COS’È IL BELL BOTTOM BOB E COME REALIZZARE IL CASCHETTO DI TENDENZA?
- Il bell bottom bob più che un taglio di capelli è una nuova versione del carrè.
- Il caschetto corto si conferma i cut di tendenza e ha in serbo per le appassionate una variante sempre diversa.
- Nonostante il layering sia ormai un must sui tagli di capelli, nella nuova versione del bob è solo accennato alla base.
- A renderlo il più amato dalle celebs, Gigi Hadid in prima linea, c’è la piega con le punte all’insù.
- Proprio per la sua versatilità ci sono differenti stili che si adattano a lunghezze e look da scegliere in base al mood della giornata.
Credit: @kellyrowland, @gigihadid e @americaferrera via Instagram
Non è una novità che il caschetto sia il taglio di capelli più richiesto in salone, il segreto sta nella capacità di avere versioni e styling differenti che lo fanno sembrare ogni volta diverso e per questo di tendenza. L’ultimo arrivato è il bell bottom bob, ancora non lo conoscete? Allora non perdiamo altro tempo e iniziamo il post.
Tutti i prodotti sono selezionati in piena autonomia editoriale. Se acquistate uno di questi prodotti, potremmo ricevere una commissione.
COS’È IL BELL BOTTOM BOB CHE HA CONQUISTATO GIGI HADDID
Il bell bottom bob o il caschetto a campana che dir si voglia, è il taglio più richiesto nei saloni, anche se più che un cut vero e proprio stiamo parlando di uno styling.
Credit: @salonwithoutwalls via Instagram – Nella foto in alto un bellissimo bell bottom bob
A contraddistinguerlo da altri carrè come il princess bob sono le scalature. In questo caso sono impercettibili, quasi invisibili e sono concentrate solo sulle punte per un effetto sfumato che spetta alla piega enfatizzare.
Credit: @carlis_cosmetics via Instagram – La versione micro del caschetto a campana
Le punte all’insù e proiettate verso l’esterno sono merito proprio delle leggera sfumatura.
Gigi Hadid è una fan del bell bottom bob
A farsi conquistare o sarebbe meglio dire a lanciare questa tendenza, è stata Gigi Hadid che da quando ha adottato il bob come taglio preferito lo sfoggia spesso in questa versione.
Credit: @gigihadid via Instagram – La modella ha lanciato la nuova versione del bob
IL CARRÈ CHE STA BENE A TUTTE
Radici lisce e piene e punte all’insù sono i tratti distintivi del taglio ideale per chi vuole uno stile un po’ plastico e che si ispira agli anni ’90 (ormai ritornati alla ribalta anche nel campo dell’hairstyle).
Credit: @rawanthonynader via Instagram – Una versione accennata del caschetto a campana
Il caschetto che gioca tutto sui volumi si addice a chi ha capelli spessi e una chioma densa. Se li avete fini, però, non dovete rinunciare al carrè di tendenza di questa estate. Il segreto è realizzare uno styling strutturato e anche voi potrete sfoggiare il bell bottom bob.
Credit: @gigihadid via Instagram – Nella foto in alto il bell bottom bob di Gigi Hadid
Stesso discorso per la tipologia di capelli, quelli lisci riescono a valorizzarlo al meglio, ma anche con quelli mossi o ricci avrete risultati sorprendenti. D’altronde come ogni caschetto che si rispetti anche questa nuova versione dona a ogni tipologia di capelli.
***I link all’interno del post sono affiliati***