COME SI REALIZZA UN CAT EYELINER SU OCCHIO INCAPPUCCIATO?
- Realizzare un cat eyeliner su un occhio incappucciato è più semplice di quello che sembra. Vi serviranno pochi accorgimenti e un po’ di pratica per realizzare un meraviglioso look magnetico ed intenso.
- Le linee nette e grafiche, in caso di palpebra molto incappucciata non risultano granché valorizzanti perché tenderanno ad accentuare la problematica, creando antiestetici effetti a “zig zag”.
- In questo caso, è meglio optare per un make-up occhi sfumato, magari un classico smokey eyes potrebbe fare al caso vostro.
- Se, invece, la palpebra fissa ricade solo in piccola parte su quella mobile, allora è possibile realizzare un cat eyeliner super intenso, basta scegliere il prodotto più in linea con le nostre esigenze.
- Per iniziare, soprattutto se siete alle prime armi con il make-up, vi consigliamo di optare per gli eyeliner in penna con setole morbide e scriventi. Sono i più maneggevoli, facili e veloci da utilizzare.
Credits: Foto di Adobe Stock | @makistock
Allora ragazze, siete pronte a scoprire come realizzare un cat eyeliner su occhio incappucciato? Non vi lasciate spaventare dalla palpebra cadente, su quasi ogni forma di occhio è possibile realizzare un eyeliner, sia esso grafico o sfumato. La cosa fondamentale è fare un po’ di pratica e capire quali sono i prodotti giusti da utilizzare, il resto verrà da sé. Siete pronte? Allora buttiamoci nel vivo dell’articolo!
Tutti i prodotti sono selezionati in piena autonomia editoriale. Se acquistate uno di questi prodotti, potremmo ricevere una commissione.
COS’È L’OCCHIO INCAPPUCCIATO O PALPEBRA CADENTE?
Si parla di “occhio incappucciato” o palpebra cadente quando una porzione -più o meno estesa- della palpebra fissa ricade su quella mobile. Questa particolare caratteristica è data dalla genetica e, talvolta, è accentuata dall’avanzare dell’età o da una perdita importante di peso.
L’OCCHIO INCAPPUCCIATO PUO’ ESSERE DOVUTO ALLA GENETICA
Ma non solo, anche il nostro stile di vita e alcune condizioni mediche possono favorire la lassità del tessuto cutaneo dell’occhio incappucciato. Fattori come la mancanza di sonno, lo stress, la cattiva alimentazione e l’esposizione al sole senza protezione possono accelerare il processo di invecchiamento della pelle, inclusa quella intorno agli occhi.
È POSSIBILE MIGLIORARE L’OCCHIO INCAPPUCCIATO?
La nostra Clio qualche tempo fa si è sottoposta ad un intervento di blefaroplastica proprio per questa condizione. Lavorando con la sua immagine, “non era contenta del risultato finale dei make-up tutorial perché”…”una volta aperto l’occhio, metà del prodotto spariva e non raggiungevo un bel risultato“.
Credits: Foto di Instagram | @clinica_keit. La blefaroplastica è un intervento estetico il cui scopo è migliorare l’aspetto delle palpebre
Ovviamente non vi stiamo dicendo che dovete necessariamente ricorrere a un intervento di chirurgia estetica ma, allo stesso modo, avrete già capito dalle parole della nostra Clio che l’occhio incappucciato è una condizione permanente.
Credits: Foto di Pinterest | @allure. Applicare l’eyeliner rispettandone la giusta proporzione ed angolazione cambia istantaneamente lo sguardo
In ogni caso, anche con il make-up, è possibile rendere otticamente lo sguardo più liftato ed aperto, sveglio e riposato, utilizzando semplicemente qualche piccolo trucchetto in fase di applicazione dell’eyeliner sull’occhio incappucciato. Easy Peasy!
***L’articolo contiene link a prodotti affiliati***