I MIGLIORI EYELINER PER OCCHIO INCAPPUCCIATO
Come dicevamo nell’introduzione su questa tipologia di occhio e, in particolare se siete ai primi approcci con il make-up, vi consigliamo di utilizzare un eyeliner a penna per l’occhio incappucciato. Il formato è più maneggevole e facile da utilizzare (rispetto agli eyeliner a calamaio) assicurando una presa salda e un tratto preciso e pulito fin dalla prima applicazione.
Uno dei migliori è il nostro amatissimo eyeliner Deeplove ClioMakeUp, un prodotto veramente performante, scorrevole e modulabile fin dalla prima passata, senza dimenticare che il payoff è immediatamente extrablack e intenso.
ClioMakeUp, Eyeliner in penna Deep Black Deeplove. Prezzo: 14,50€ su cliomakeupshop.com
NYX Professional Makeup Epic Ink Eyeliner. Prezzo: 7,13€ su amazon.it
Ne avrete sicuramente sentito parlare in questi anni. Epic Ink Eyeliner di NYX è -come dice il nome- un eyeliner caratterizzato da performances epiche in termini di scrivenza e facilità di utilizzo.
gli eyeliner in penna sono ideali per creare una riga precisa sull’occhio incappucciato
La formulazione a base d’acqua è leggera ed intensa come l’inchiostro, a lunghissima tenuta. Facilissimo da applicare anche per chi è alle prime armi con il make-up perché assicura un payoff di colore immediato.
Il nero è un colore troppo intenso e avete paura di sbagliare? Breakup Eyeliner Waterproof di Wet n Wild è formulato da una texture marrone color cioccolato. L’applicatore è piccolo e preciso e la durata straordinaria. In più, è anche resistente all’acqua e smudgeproof che d’estate male non fa.
CAT EYELINER SU OCCHIO INCAPPUCCIATO: ECCO IL TUTORIAL PASSO PER PASSO
Scegliete il vostro eyeliner preferito e posizionatevi sedute davanti ad uno specchio. Se la palpebra è molto incappucciata, il nostro consiglio è di tracciare la linea di eyeliner a occhio aperto, in questo modo eviterete brutte sorprese e vedrete già il risultato in anteprima.
Credits: Foto di Instagram | @martinagallomakeup. Stendete l’eyeliner tracciando una linea leggermente angolata, senza spingervi troppo in alto
La linea che andremo a tracciare dovrà risultare mediamente dritta, senza svettare troppo verso l’alto. Questo passaggio è cruciale perché stiamo definendo la base della nostra linea di eyeliner e l’aspetto che avrà successivamente sarà definito in questa fase.
Credits: Foto di Instagram | @martinagallomakeup. Il tratto dovrà essere sottile e preciso, senza errori.
È molto importante anche tracciare una linea precisa e sottile. Il tratto dovrà risultare leggermente angolato, senza però finire nella piega palpebrale, altrimenti l’effetto ondulato “a zig zag” è dietro l’angolo.
Credits: Foto di Instagram | @martinagallomakeup. Ora è il momento di realizzare la codina vera e propria dell’eyeliner
Ora, da circa metà occhio, tracciate una seconda linea che, dall’attaccatura delle ciglia, si andrà a congiungere alla fine della linea precedentemente applicata, creando una sorta di “codina”. Ricordate sempre di restare sotto la piega dell’occhio, tracciando una linea sottile e precisa.
Credits: Foto di Instagram | @martinagallomakeup. La linea di eyeliner dovrà risultare sottile e precisa
E ora la parte più divertente, dovrete riempire i contorni della forma appena creata rendendo viva la linea di eyeliner. Ci teniamo a specificare che, in caso di occhio incappucciato, è importantissimo realizzare una linea sottile e ben attaccata alle ciglia, solo in questo caso otterremo un risultato liftato e super intenso.
***L’articolo contiene link a prodotti affiliati***
Se siete interessate ad altri approfondimenti a tema make-up e skincare, non perdetevi questi post:
2) TENDENZA TROPICAL SMOOTHIE BLUSH
3) 5 BEAUTY LOOK ICONICI DI TAYLOR SWIFT
Via Tenor
Bene, ragazze! Questo è tutto sui migliori consigli su come non far sciogliere il trucco. Come sempre, a questo punto, passiamo a voi la parola: Avete mai provato qualcuno di questi prodotti? Ne avete mai sentito parlare? Vorreste provarli? Ditecelo nei commenti, un bacione dal TeamClio!