RIMEDI NATURALI E FAI DA TE: IL SUCCO DI LIMONE

Se si ha più tempo a disposizione, è possibile ricorrere a rimedi naturali e fai da te di semplicissima esecuzione perché richiedono l’impiego di ingredienti che tutti hanno in casa.

cliomakeup-come-togliere-macchie-unghie-smalto-5

Credits: Foto di Adobe Stock | Joshua Resnick

IL SUCCO DI LIMONE SMACCHIA LE UNGHIE E LE RENDE LUCIDE

Il succo di limone, per esempio, smacchia le unghie e le rende più lucide. Mettete in una bacinella dell’acqua e mescolate con qualche goccia di succo di limone, aggiungendo poi un paio di cucchiaini di aceto. Immergete le dita nella bacinella, lasciandole in ammollo per circa 5 minuti.

PER TOGLIERE LE MACCHIE DI SMALTO DALLE UNGHIE USATE IL BICARBONATO

Un altro ingrediente efficace contro le macchie di smalto sulle unghie è il bicarbonato. Create una pastella con bicarbonato e acqua calda e applicatela sulle unghie aiutandovi con un vecchio spazzolino da denti.

cliomakeup-come-togliere-macchie-smalto-unghie-6

Credits: Foto di Adobe Stock | Igor Dudchak



Sfregate per bene, passando lo spazzolino su tutte le unghie, e risciacquate: aloni e macchie saranno solo un lontano ricordo.

TORNA UTILE ANCHE L’ACQUA OSSIGENATA

Per un’azione più intensiva e strong, versate in una bacinella d’acqua dell’acqua ossigenata. Immergete le unghie per 10 minuti e, per rimuovere gli aloni più ostinati, passate sulle macchie uno spazzolino.

cliomakeup-come-togliere-macchie-smalto-unghie-8

Credits: Foto di Adobe Stock | Bethany

Al termine dei vari step, risciacquate con cura le unghie e le mani con dell’acqua tiepida.

cliomakeup-come-togliere-macchie-smalto-unghie-7

Credits: Foto di Adobe Stock | Iryna_b

Per trasformare questo pronto intervento in un vero e proprio rituale di bellezza per le unghie, provate a effettuare uno scrub unghie e cuticole e, in un secondo momento, a fare un impacco a base di oli naturali o una maschera mani e unghie idratante e nutriente.

Se siete interessate ad altri approfondimenti a tema DIY, non perdetevi questi post:

1) COME TOGLIERE LE MACCHIE DI CREMA SOLARE DAI TESSUTI E DAI COSTUMI

2) COME TOGLIERE IL FONDOTINTA DAI VESTITI

3) COME TOGLIERE IL CATTIVO ODORE DALLE SCARPE

cliomakeup-come-togliere-macchi-smalto-unghie-fine

Via Tenor

Bene, ragazze, anche per oggi abbiamo terminato. Questi erano i nostri consigli su come togliere le macchie di smalto dalle unghie, quegli aloni fastidiosissimi che spesso compaiono dopo aver rimosso smalti scuri come quello rosso o quello nero. Vi abbiamo suggerito anche alcuni rimedi naturali e fai da te facilissimi da mettere in atto e molto efficaci. Come sempre, a questo punto, la parola passa a voi: cosa ne pensate di questi metodi? Vi è mai capitato di ritrovarvi con le unghie macchiate di smalto dopo la rimozione? Se sì, come avete risolto? Ditecelo nei commenti, un bacione dal TeamClio!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here