RIMEDI NATURALI E FAI DA TE: IL SUCCO DI LIMONE
Se si ha più tempo a disposizione, è possibile ricorrere a rimedi naturali e fai da te di semplicissima esecuzione perché richiedono l’impiego di ingredienti che tutti hanno in casa.
Credits: Foto di Adobe Stock | Joshua Resnick
IL SUCCO DI LIMONE SMACCHIA LE UNGHIE E LE RENDE LUCIDE
Il succo di limone, per esempio, smacchia le unghie e le rende più lucide. Mettete in una bacinella dell’acqua e mescolate con qualche goccia di succo di limone, aggiungendo poi un paio di cucchiaini di aceto. Immergete le dita nella bacinella, lasciandole in ammollo per circa 5 minuti.
PER TOGLIERE LE MACCHIE DI SMALTO DALLE UNGHIE USATE IL BICARBONATO
Un altro ingrediente efficace contro le macchie di smalto sulle unghie è il bicarbonato. Create una pastella con bicarbonato e acqua calda e applicatela sulle unghie aiutandovi con un vecchio spazzolino da denti.
Credits: Foto di Adobe Stock | Igor Dudchak
Sfregate per bene, passando lo spazzolino su tutte le unghie, e risciacquate: aloni e macchie saranno solo un lontano ricordo.
TORNA UTILE ANCHE L’ACQUA OSSIGENATA
Per un’azione più intensiva e strong, versate in una bacinella d’acqua dell’acqua ossigenata. Immergete le unghie per 10 minuti e, per rimuovere gli aloni più ostinati, passate sulle macchie uno spazzolino.
Credits: Foto di Adobe Stock | Bethany
Al termine dei vari step, risciacquate con cura le unghie e le mani con dell’acqua tiepida.
Credits: Foto di Adobe Stock | Iryna_b
Per trasformare questo pronto intervento in un vero e proprio rituale di bellezza per le unghie, provate a effettuare uno scrub unghie e cuticole e, in un secondo momento, a fare un impacco a base di oli naturali o una maschera mani e unghie idratante e nutriente.
Se siete interessate ad altri approfondimenti a tema DIY, non perdetevi questi post:
1) COME TOGLIERE LE MACCHIE DI CREMA SOLARE DAI TESSUTI E DAI COSTUMI
2) COME TOGLIERE IL FONDOTINTA DAI VESTITI
3) COME TOGLIERE IL CATTIVO ODORE DALLE SCARPE
Via Tenor
Bene, ragazze, anche per oggi abbiamo terminato. Questi erano i nostri consigli su come togliere le macchie di smalto dalle unghie, quegli aloni fastidiosissimi che spesso compaiono dopo aver rimosso smalti scuri come quello rosso o quello nero. Vi abbiamo suggerito anche alcuni rimedi naturali e fai da te facilissimi da mettere in atto e molto efficaci. Come sempre, a questo punto, la parola passa a voi: cosa ne pensate di questi metodi? Vi è mai capitato di ritrovarvi con le unghie macchiate di smalto dopo la rimozione? Se sì, come avete risolto? Ditecelo nei commenti, un bacione dal TeamClio!