XIRINGUITO ESCRIBÀ È UNO DEI MIGLIORI POSTI DOVE MANGIARE LA PAELLA A BARCELLONA

Conosciuta semplicemente come arròs (riso in catalano), la paella a Barcellona è diventata uno dei piatti più richiesti in molti ristoranti. Tra i preferiti dai turisti e dai barcellonesi c’è Xiringuito Escribà a pochi passi dal mare.

Da Xiringuito Escribà grazie alla cucina a vista potete assistere alla preparazione della paella

La cura e la ricerca della qualità dei prodotti può essere testata in prima persona dai clienti. La particolarità del locale è la cucina a vista che vi permetterà di ammirare l’abilità degli chef che prepareranno il piatto davanti ai vostri occhi. 

cliomakeup-dove-mangiare-paella-valencia-5

Credit: @xiringuitoescriba_empuriabrava via Instagram – Nella foto in alto una fase della preparazione della paella

DA ELCHE C’È UNA PAELLA PER OGNI GUSTO

Se desiderate sapere dove mangiare la paella a Barcellona e assaggiare tutte le versioni di questo piatto tradizionale, allora dovete recarvi in Carrer de Vila i Vilà e provare l’esperienza del ristorante Elche.

cliomakeup-dove-mangiare-paella-valencia-6

Credit: @elche_restaurant via Instagram – Nella foto in alto una delle versioni della paella



Oltre alla tradizionale paella valenciana, la proposta comprende quella di pesce e quella mista. A queste si aggiunge la paella pelata che ha all’interno i frutti di mare sgusciati, senza dimenticare la versione con riso nero, uno dei piatti più apprezzati. Da gustare è anche l’arròs calloso (brodoso) a base di aragosta. 

INNOVAZIONE E GUSTO DA CASA AMALIA

Meta di viaggi di gruppo, Barcellona è una città ricca di meraviglie e di ristoranti che sanno innovare la tradizione, senza tralasciare il gusto. Da Casa Amalia, a pochi passi da La Pedrera, potrete vivere un’appassionante avventura culinaria che di sicuro non lascerà indifferenti le vostre papille gustative. 

cliomakeup-dove-mangiare-paella-valencia-7

Credit: @casaamalia1950 via Instagram – La paella di terra di Casa Amalia

La versione di terra con coniglio, salsiccia e funghi, si contende il podio con quella al nero di seppia e per i più esigenti che amano sperimentare, la paella con fois d’anatra e fichi è assolutamente da provare. 

7 PORTES, IL RISTORANTE RICCO DI TRADIZIONE

Fondato nel 1836, a Passeig d’ Isabel II c’è 7 Portes, tra le tappe gastronomiche più famose di Barcellona. Circondati da arte e una ricca tradizione di quadri, rimarrete soddisfatti anche per la cucina. 

cliomakeup-dove-mangiare-paella-valencia-8

Credit: @7portes via Instagram – La paella con il baccalà di 7 portes

Il piatto simbolo della Spagna viene cucinato in modo tradizionale da secoli perfezionandolo continuamente. Tra le versioni più amate c’è la paelle parellada che vuol dire “signorino”. Infatti, uno dei clienti abituali, Juli Parellada, era solito chiedere quella di maresca con i frutti di mare senza guscio. 

Per scoprire le tradizioni gastronomiche italiane, non perdetevi questi post:

1) DOVE MANGIARE LA FOCACCIA IN LIGURIA, 6 POSTICINI DA SEGNARSI

2) COSA MANGIARE A PALERMO E DOVE: PRELIBATEZZE DA NON PERDERE

3) DOVE MANGIARE LA MIGLIORE CARBONARA A ROMA: 7 TRATTORIE DA NON PERDERE

cliomakeup-dove-mangiare-paella-valencia-9

Via Giphy

Bene, per oggi abbiamo terminato con il post. Speriamo di avervi ingolosito con i posti dove mangiare la paella a Valencia e Barcellona, ma comunque vogliamo sapere la vostra opinione: li avete mai provati? Ne conoscete altri? Diteci tutto nei commenti, un bacione dal TeamClio!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here