SIERI ANTIAGE PER MIGLIORARE LA COMPATTEZZA DELLA CUTE
Come avrete capito, una delle problematiche più toste da affrontare (e risolvere) con la skincare in menopausa è la ridotta compattezza della pelle. Per ovviare a questo problema, come suggerivamo poco fa, è bene scegliere prodotti esfolianti da utilizzare con costanza almeno 1-2 volte la settimana, ma potrebbero non bastare da soli.
I sieri antiage aiutano a restituire alla cute ciò che ha perso, con l’età e i cambiamenti ormonali tipici di questa fase, e allo stesso tempo contribuiscono a mantenere elevata idratazione, imprescindibile se si vogliono ritardare le rughe profonde.
I SIERI IN MENOPAUSA SONO FONDAMENTALI AIUTANTI DELLA SKINCARE ROUTINE
Sì, quindi, a sieri contorno occhi, zona troppo spesso sottovalutata, e sieri viso rimpolpanti e perfezionatori, che aiutano a ridurre le macchie cutanee della menopausa.
Glow Recipe, Watermelon Glow – Siero Dew Drops con niacinamide. Prezzo: 34,90€ su sephora.it
Come dicevamo poco fa, non dimentichiamoci prodotti idratanti in menopausa: per un boost di nutrimento e una pelle bella in menopausa, scegliamo sieri viso all’acido ialuronico, ingrediente che migliora immediatamente la grana e la luminosità della nostra cute.
CREME NUTRIENTI E RIDENSIFICANTI SONO IL CUORE DELLA SKINCARE IN MENOPAUSA
Infine, come ultimo step della skincare in menopausa, scegliamo creme viso nutrienti e volumizzanti, che possano migliorare il turgore della pelle che, in questa fase, potrebbe iniziare a mostrare qualche cedimento e lassità.
L’ideale sono miscele che mirano a rendere la pelle più tonica, come rivitalizzata, ma allo stesso tempo lenita grazie agli attivi più soft in circolazione, come gli oli essenziali, i peptidi e i probiotici.
Esistono anche creme viso per la menopausa, create proprio per correggere i problemi della pelle in questa fase, che promettono di renderla più compatta e lenita.
Bionike, Defence Xage Prime Recharge Crema Ridensificante Notte. Prezzo: 29€ su amazon.it
Non scordiamoci anche delle creme viso notte in menopausa, che hanno il compito di ridensificare la cute, facendoci risvegliare con una pelle stupenda, come “ricaricata” e luminosa, rimpolpata dall’interno.
*** Prezzi e disponibilità dei prodotti possono essere suscettibili a variazioni. Il post contiene link affiliati ***
Se il post vi è stato utile, allora non perdete altri approfondimenti sulla menopausa:
1) CAPELLI IN MENOPAUSA, COME CURARLI AL MEGLIO
2) DEPRESSIONE IN MENOPAUSA: QUANTO DURA, SINTOMI E RIMEDI
3) PREMENOPAUSA, COS’È E CONSIGLI PER RICONOSCERLA
Via Tenor
Ragazze, anche per oggi è tutto. E voi, avete sentito la necessità di modificare la vostra skincare in menopausa? Se sì, quali prodotti avete inserito? Fateci sapere come sempre nei commenti, un saluto dal TeamClio!