PER CHI È INDICATA LA BIOSTIMOLAZIONE? COME SI ESEGUE?
- Ultimamente si sente molto parlare di biostimolazione, ma nello specifico non tutti sanno di cosa si tratta.
- Se vi state chiedendo cos’è la biostimolazione, anche chiamata biorivitalizzazione, ragazze, siete nel post giusto.
- Si tratta di un trattamento di medicina estetica non invasivo che spesso viene erroneamente associato al filler all’acido ialuronico.
- Con la biostimolazione vengono iniettati sotto la cute acido ialuronico, appunto, ma anche altri attivi che hanno benefici per la nostra pelle.
- Lo scopo della biostimolazione è quello di migliorare l’idratazione e l’aspetto generale della pelle, ed è indicata per tutti coloro che non hanno necessità di riempire zone “vuote” o poco toniche.
Credits: Foto di Adobe Stock | Mayava
Non è indicata esclusivamente in età avanzata, anzi: la biostimolazione è adatta anche alle pelli giovani che vogliono dare un boost di vitalità ed energia alla cute, prevenendone il più possibile l’invecchiamento. Scopriamo insieme come si fa la biostimolazione, per chi è indicata, i benefici, eventuali controindicazioni e il prezzo: vi aspettiamo qui sotto!
BIOSTIMOLAZIONE, IL TRATTAMENTO DI MEDICINA ESTETICA INDICATO PER RIVITALIZZARE LA PELLE
Come suggerisce il nome stesso, l’obiettivo della biostimolazione è proprio quello di “stimolare” la pelle a produrre elastina e collagene, sostanze che naturalmente vengono prodotte in maniera meno copiosa con il passare dell’età (e la cui carenza causa cedimenti e rughe superficiali e profonde).
Credits: Foto di Adobe Stock | WS Studio 1985
Anche chiamata biorivitalizzazione, si tratta di un trattamento di medicina estetica non invasivo che viene eseguito in regime ambulatoriale e che dura pochi minuti. Questo, però, non deve farvi sottovalutare la procedura che deve essere comunque eseguita da mani esperte e da un medico specializzato.
Credits: Foto di Adobe Stock | Dusko
Tramite un ago sottile vengono iniettate nella pelle sostanze biocompatibili come acido ialuronico, minerali, antiossidanti, amminoacidi e vitamine.
COME SI FA LA BIORIVITALIZZAZIONE
Ma quindi, nella pratica, come si fa la biostimolazione? Prima di tutto, ragazze, è bene ricordare che può essere eseguita solo da un medico specialista presso uno studio autorizzato: è molto importante, visto che questo vi garantisce la buona riuscita del trattamento e la qualità delle sostanze iniettate e del risultato finale.
Credits: Foto di Adobe Stock | руслан малыш
LA BIOSTIMOLAZIONE È INDICATA ANCHE ALLE DONNE GIOVANI DAI 25 ANNI IN SU
La biorivitalizzazione si può eseguire sia sul viso, zona prediletta, che sul contorno occhi, sul decolleté e sul collo. Il medico procede a iniettare il mix di attivi e sostanze biocompatibili nell’area prescelta, individuata dopo il colloquio con la paziente insieme agli obiettivi attesi del trattamento.
Credits: Foto di Adobe Stock | Kalim
Non dovreste sentire troppo dolore, in ogni caso è possibile applicare una crema anestetizzante prima di procedere con le iniezioni. Ogni quanto fare la biostimolazione? Tutto dipende dalla vostra situazione di partenza, in generale si procede con sedute ravvicinate per le prime 2-3 settimane, e poi si adegua il protocollo di mantenimento che può prevedere una seduta anche ogni 6 mesi (in base alla vostra pelle e a come risponde al trattamento).