CHE BENEFICI HA E CI SONO CONTROINDICAZIONI?
Erroneamente spesso si confonde la biostimolazione con il filler o con il botox: se conoscete i trattamenti di medicina estetica, avrete già capito che si tratta di concetti molto diversi tra loro.
Con il botox si inietta tossina botulinica che mira a “bloccare” alcuni movimenti di mimica facciale, prevenendo la comparsa delle rughe; con il filler all’acido ialuronico, invece, come suggerisce il nome stesso si cerca di riempire (“to fill”, in inglese) zone che sono rimaste svuotate per ridare turgore al viso.
Credits: Foto di Adobe Stock | Home-stock
I benefici della biostimolazione sono idratazione immediata e una stimolazione nella produzione naturale di collagene ed elastina da parte del nostro organismo, per prevenire l’invecchiamento dei tessuti non solo dal punto di vista estetico.
Credits: Foto di Adobe Stock | DK_2020
LA PELLE DOPO LA BIOSTIMOLAZIONE È PIÙ COMPATTA E IDRATATA
Il tipo di acido ialuronico utilizzato nel mix iniettato, poi, è diverso da quello usato nel filler; in questo caso si predilige quello libero, quindi biodegradabile più velocemente visto che l’obiettivo è migliorare la qualità della pelle in generale (e non riempirla).
Credits: Foto di Adobe Stock | Alex Shi
A oggi non ci sono vere e proprie controindicazioni alla biostimolazione, anche se in taluni casi viene sconsigliata, come per esempio:
- se la pelle è irritata o ferita
- se avete malattie autoimmuni della pelle
- se è presente allergia ai componenti
- se state assumendo farmaci particolari
Chiedete sempre consiglio al medico curante o specialista che saprà consigliarvi al meglio.
QUANTO DURA E QUANTO COSTA LA BIOSTIMOLAZIONE
L’effetto del trattamento estetico della biostimolazione non è permanente: visto che stiamo parlando di iniezioni di attivi biocompatibili, infatti, questi vengono assorbiti e “smaltiti” dal nostro organismo in un tempo che può variare da paziente a paziente, anche se generalmente durano circa 6 mesi.
Credits: Foto di Adobe Stock | World of AI
Il costo della biostimolazione, alla stessa maniera, può variare di molto in base al medico scelto, alla zona da trattare, alla posizione geografica e allo studio medico; in linea generale, la biorivitalizzazione ha un prezzo che oscilla tra i 100€ e i 400€ a zona trattata a seduta.
Piaciuto il post? Allora leggete anche:
2) TUTTO SULLA BLEFAROPLASTICA
3) LIFTING VISO: COS’È, COME FUNZIONA, COSTI E SICUREZZA
FONTI:
synlab.it
aurealcare.com
Via Tenor
Anche per oggi è tutto da parte nostra, ragazze. Avevate mai sentito parlare della biostimolazione o biorivitalizzazione? Se sì, pensate di sottoporvi al trattamento? Se no, siete incuriosite? Fateci sapere come sempre la vostra, un abbraccio dal TeamClio.