CHE BENEFICI HA E CI SONO CONTROINDICAZIONI?

Erroneamente spesso si confonde la biostimolazione con il filler o con il botox: se conoscete i trattamenti di medicina estetica, avrete già capito che si tratta di concetti molto diversi tra loro.

Con il botox si inietta tossina botulinica che mira a “bloccare” alcuni movimenti di mimica facciale, prevenendo la comparsa delle rughe; con il filler all’acido ialuronico, invece, come suggerisce il nome stesso si cerca di riempire (“to fill”, in inglese) zone che sono rimaste svuotate per ridare turgore al viso.

cliomakeup-biostimolazione-pelle-compatta

Credits: Foto di Adobe Stock | Home-stock

I benefici della biostimolazione sono idratazione immediata e una stimolazione nella produzione naturale di collagene ed elastina da parte del nostro organismo, per prevenire l’invecchiamento dei tessuti non solo dal punto di vista estetico.

cliomakeup-biostimolazione-prima-dopo

Credits: Foto di Adobe Stock | DK_2020



LA PELLE DOPO LA BIOSTIMOLAZIONE È PIÙ COMPATTA E IDRATATA

Il tipo di acido ialuronico utilizzato nel mix iniettato, poi, è diverso da quello usato nel filler; in questo caso si predilige quello libero, quindi biodegradabile più velocemente visto che l’obiettivo è migliorare la qualità della pelle in generale (e non riempirla).

cliomakeup-biostimolazione-acido-ialuronico

Credits: Foto di Adobe Stock | Alex Shi

A oggi non ci sono vere e proprie controindicazioni alla biostimolazione, anche se in taluni casi viene sconsigliata, come per esempio:

  • se la pelle è irritata o ferita
  • se avete malattie autoimmuni della pelle
  • se è presente allergia ai componenti
  • se state assumendo farmaci particolari

Chiedete sempre consiglio al medico curante o specialista che saprà consigliarvi al meglio.

QUANTO DURA E QUANTO COSTA LA BIOSTIMOLAZIONE

L’effetto del trattamento estetico della biostimolazione non è permanente: visto che stiamo parlando di iniezioni di attivi biocompatibili, infatti, questi vengono assorbiti e “smaltiti” dal nostro organismo in un tempo che può variare da paziente a paziente, anche se generalmente durano circa 6 mesi.

cliomakeup-biostimolazione-pelle

Credits: Foto di Adobe Stock | World of AI

Il costo della biostimolazione, alla stessa maniera, può variare di molto in base al medico scelto, alla zona da trattare, alla posizione geografica e allo studio medico; in linea generale, la biorivitalizzazione ha un prezzo che oscilla tra i 100€ e i 400€ a zona trattata a seduta.

Piaciuto il post? Allora leggete anche:

1) FARE IL BOTOX È SICURO?

2) TUTTO SULLA BLEFAROPLASTICA

3) LIFTING VISO: COS’È, COME FUNZIONA, COSTI E SICUREZZA

FONTI:

synlab.it

aurealcare.com

cliomakeup-biostimolazione-saluti

Via Tenor

Anche per oggi è tutto da parte nostra, ragazze. Avevate mai sentito parlare della biostimolazione o biorivitalizzazione? Se sì, pensate di sottoporvi al trattamento? Se no, siete incuriosite? Fateci sapere come sempre la vostra, un abbraccio dal TeamClio.

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here