COS’È L’EYELINER PERMANENTE E A CHI È ADATTO?

  1. L’eyeliner permanente è un “tatuaggio” realizzato da esperti che permette di ottenere l’effetto make-up anche senza trucco. 
  2. Il cat eyeliner su occhio incappucciato, può essere difficile da realizzare per le meno esperte, ma con questa tecnica potete ottenere un risultato impeccabile tutti i giorni. 
  3. Può essere ricreato sia nella rima superiore che in quella inferiore dell’occhio.
  4. In base ai vostri gusti potete scegliere lo stile che preferite per sottolineare lo sguardo. 
  5. Come ogni trattamento ci sono dei vantaggi e degli svantaggi da prendere in considerazione prima di realizzarlo. 

cliomakeup-eyeliner-permanente-cover

Credit: Foto Adobe Stock | inarik

Svegliarsi ed essere già truccate è il sogno di molte, un desiderio che negli ultimi anni ha trovato risposta grazie al trucco permanente. Uno dei più richiesti è l’eyeliner permanente che si concentra tutto sullo sguardo. Volete saperne di più su questa tecnica? Iniziamo il post. 

PERCHÉ RICORRERE ALL’EYELINER PERMANENTE E QUANDO RINUNCIARCI 

Ragazze, prima di vedere perché ricorrere a questo trattamento è bene sapere che tra trucco permanente e semipermanente non c’è differenza. Entrambi indicano un tatuaggio realizzato con pigmenti bioassorbibili che per questo non è definitivo. 

cliomakeup-eyeliner-permanente-1

Credit: Foto Adobe Stock | Maxim



Detto questo, possiamo dire che l’eyeliner permanente è diventato sempre più richiesto tra i professionisti soprattutto da chi è allergico al make-up e non vuole rinunciare al trucco. È una soluzione adottata anche da chi ha le ciglia rade o chiare, non è in grado di disegnare la linea di eyeliner, o da chi vuole avere un aspetto impeccabile quando ha poco tempo. 

L’eyeliner permanente è un trattamento che deve essere eseguito da professionisti

In linea generale il trattamento, se eseguito da professionisti esperti che utilizzano strumenti sterilizzati, non comporta particolari pericoli perché i pigmenti utilizzati sono bioassorbibili e certificati dal Ministero della Sanità.

Nonostante questo, l’eyeliner permanente è sconsigliato a chi soffre di dermatiti o irritazioni oculari, ma anche alle donne in gravidanza o che allattano. Inoltre, è meglio evitarlo se si è diabetici, se si è sottoposti alla chemioterapia o si assumono farmaci.  

cliomakeup-eyeliner-permanente-2

Credit: Foto Adobe Stock | puhhha

COME VIENE REALIZZATO IL TRUCCO CHE SOTTOLINEA LO SGUARDO

L’eyeliner permanente è una procedura cosmetica seria, per questo motivo deve essere svolta da un professionista qualificato e autorizzato, il dermopigmentista dotato di tutti gli strumenti a norma.

cliomakeup-eyeliner-permanente-3

Credit: Foto Adobe Stock | megaflopp

In pratica il trattamento consiste nell’immettere attraverso il dermografo, simile a una penna dotata di piccoli aghi monouso (come gli strumenti dei tatuatori), pigmenti anallergici a base minerale compatibili con l’epidermide. 

cliomakeup-eyeliner-permanente-4

Credit: Foto Adobe Stock | New Africa

Per ottenere il risultato desiderato, dopo la prima seduta bisogna sottoporsi a un’altra a distanza di un mese circa. Questo perché proprio come il tatuaggio, il colore inizialmente appare intenso, ma con la guarigione sbiadisce. Dunque la seconda seduta serve per uniformarlo e ritoccarlo. Visto che il trattamento è semipermanente dovrete sottoporvi a delle sedute periodiche (ogni 12-18 mesi) per intensificare il colore. 

Ragazze, non abbiamo terminato. A pagina due vogliamo parlarvi delle varie tipologie di eyeliner permanente e dei suoi pro e contro. Girate pagina e continuate a leggere. 

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here