HOLLYWOOD HAIR THEORY: DI COSA SI TRATTA
- Su TikTok sta imperversando, ormai da alcuni mesi, quella che viene definita Hollywood Hair Theory.
- Moltissimi creator ne parlano, a partire da Coco Mocoe che con i suoi video a riguardo ha ottenuto milioni e milioni di visualizzazioni.
- In sostanza, questa teoria allude all’importanza (quasi necessaria) di un hairlook distintivo per emergere a Hollywood.
- La Hollywood Hair Theory fa riflettere circa la valenza strategica dell’immagine – e, in particolar modo, dei capelli – in un mondo sempre più vorticoso, frenetico e sovrastimolato.
- Gli esempi celebri che vengono annoverati per rafforzare questa teoria? Marilyn Monroe e Ariana Grande, solo per citarne un paio.
Credits: @arianagrande Via Instagram – La ponytail di Ariana Grande è e resterà sempre il suo segno distintivo
Curiose di saperne di più sulla Hollywood Hair Theory? Allora, ragazze, restate con noi e iniziamo subito.
I CAPELLI FANNO DAVVERO LA STAR?
Blake Lively ha recentemente annunciato il lancio della sua linea di prodotti per capelli, Blake Brown Beauty. L’attrice, sulla cresta dell’onda da quando ha interpretato Serena in Gossip Girl nei primi anni ’00, ha un rapporto viscerale con la sua folta e fluente chioma bionda. L’abbiamo vista cambiare colore e taglio più e più volte per esigenze di scena, ma per tutti Blake è Blake solo con i suoi capelli biondo miele.
Credits: @blakebrownbeauty Via Instagram – Blake Lively ha da poco lanciato una sua linea di prodotti per capelli
PER BLAKE LIVELY IL SUO TRATTO DISTINTIVO SONO I CAPELLI BIONDI E LUNGHI
Lei stessa ha scritto su Instagram: “Da bambina, durante l’adolescenza, la prima età adulta, la maternità, il lavoro, la vita personale, ogni volta, ovunque, la parte più riconoscibile di me è sempre stata la mia personalità… no? Non la mia personalità? Oh… I miei capelli“. In qualche modo, l’idea alla base di Blake Brown Beauty – nuova linea haircare che promette capelli iconici ogni giorno – si ispira a quella che su TikTok viene chiamata Hollywood Hair Theory: ogni star hollywoodiana è la star che è (anche) grazie al suo hairlook.
IN COSA CONSISTE LA HOLLYWOOD HAIR THEORY CHE SPOPOLA SU TIKTOK
Con oltre 100 milioni di visualizzazioni, la creator Coco Mocoe ha sdoganato la Hollywood Hair Theory sostenendo che uno degli elementi che determinano il successo di una celebrità sia un hairlook iconico e facilmente riconoscibile. La Mocoe cita molti esempi celebri, andando a ritroso nel tempo.
I capelli biondi di Marilyn Monroe l’hanno portata al successo, mentre la sua chioma rossa naturale non venne all’epoca reputata sufficientemente intrigante. Elvis Presley è passato alla storia ed entrato nell’immaginario collettivo anche per il suo inconfondibile ciuffo.
Credits: @cocomocoe Via TikTok- Coco Mocoe prende spesso come esempio Marilyn Monroe
Credits: @cocomocoe Via TikTok – Un altro esempio emblematico è Elvis Presley
Guardando allo showbiz contemporaneo, Billie Eilish quasi non sembra Billie Eilish senza le sue green roots, così come Ariana Grande – pur avendo cambiato recentemente look – non riesce a scrollarsi di dosso la sua altissima e tiratissima ponytail.
Il suo stesso stylist, Law Roach, ha confermato che la coda di Ariana Grande è ancora il suo tratto distintivo, un elemento iconografico vero e proprio che si è depositato nella memoria collettiva rendendola la star che tutti amano e che continua inevitabilmente a far pensare a lei.
E molto probabilmente – la Hollywood Hair Theory insegna – lo farà per sempre.
Se siete interessate ad altri approfondimenti a tema star system, non perdetevi questi post:
1) CONOSCIAMO MEGLIO SVEVA ALVITI, MADRINA DELLA MOSTRA DEL CINEMA DI VENEZIA
3) 5 COSE DA SAPERE SU LUCA ARGENTERO
Via Tenor
Bene, ragazze, anche per oggi abbiamo terminato. Questo era il nostro focus sulla Hollywood Hair Theory che sta impazzando, da qualche mese ormai, su TikTok. Come sempre, la parola passa a voi: cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti, un bacione dal TeamClio!