QUALI MÈCHES SCEGLIERE PER NON INVECCHIARE IL VISO? QUALE STILE È IL MIGLIORE?

  1. Se siete amanti delle schiariture capelli, allora avrete sicuramente già provato o sentito parlare delle fantomatiche e notissime mèches.
  2. In alcuni casi le mèches invecchiano, portando la donna che le porta a voler cambiare subito colore di capelli, coprendole tutte.
  3. Questo succede perché se le scegliete eccessivamente a contrasto con la vostra base possono dare un effetto troppo strong, indurendo i lineamenti del volto.
  4. Se ci pensate, capita anche con la tinta capelli nera che può invecchiare alcuni visi.
  5. Non significa dover a rinunciare alle mèches perché invecchiano: ci sono mezzi e strategie per poterle portare comunque con disinvoltura, e tra poco lo scopriremo.

cliomakeup-meches-invecchiano

Credits: @mirellamanelli, @ricardoalonsobeauty e @Via Instagram | Qualche esempio di mèches che possono invecchiare, e altre che risultano più armoniose

Se vi hanno sempre detto che le mèches invecchiano il viso, ragazze, sappiate che questa teoria è solo parzialmente fondata: infatti, tutte le schiariture capelli che creano un eccessivo contrasto con la base colore possono aggiungere anni. Cosa che, ovviamente, tutte noi rifuggiamo come la peste! Non è assolutamente detto che dobbiate rinunciarci, se vi piace lo stile un po’ chunky delle mèches: vediamo come chiederle al parrucchiere per un effetto cool e che non invecchia su capelli castani o biondi. Vi aspettiamo qui sotto per parlarne.

MÈCHES CAPELLI CHE INVECCHIANO, LO STILE CHUNKY PUÒ AGGIUNGERE ANNI

Nessuno ha detto che lo stile anni ’90 sia da evitare sempre: spesso si tratta di una precisa scelta stilistica, sia per quanto riguarda il colore capelli sia per ciò che concerne l’abbigliamento. È però innegabile, ahimè, che le mèches anni ’90 invecchiano il viso, visto che sono sempre realizzate molto a contrasto con il colore di capelli di base.

cliomakeup-meches-invecchiano-anni-90

Credits: @mirellamanelli Via Instagram | Le mèches bionde sui capelli rossi fanno molto “anni ’90”, ma se non si è più giovanissime, possono invecchiare



Per esempio, le mèches bionde sui capelli rossi invecchiano: aggiungono anni perché le due tonalità non hanno punti in comune e il risultato indurisce parecchio i lineamenti.

LE MÈCHES ANNI ’90 SU ALCUNI LINEAMENTI POSSONO INVECCHIARE

Lo stesso dicasi per le mèches bianche o bionde su base scura: invecchiano il viso, specialmente se sono realizzate solo sui ciuffi oppure in maniera “specchiata” rispetto alla riga dei capelli centrale.

cliomakeup-meches-invecchiano-contrasto

Credits: @jhair_stylist Via Instagram | Il contrasto evidente tra colore delle mèches e della base colore capelli può aggiungere anni

Le mèches a contrasto sui ciuffi invecchiano, quindi, anche se sono ovviamente una precisa scelta di stile che può essere anche molto cool: sopra di 50 anni, però, c’è il rischio di sembrare più agées.

cliomakeup-meches-invecchiano-ciuffi

Credits: @sirenessence Via Instagram | Sicuramente stilosi, ma le mèches a contrasto solo sui ciuffi invecchiano

Ovviamente, se vi piacciono non è assolutamente vietato farle! Come tutto ciò che riguarda trucco e parrucco, l’importante è sentirsi a proprio agio; se poi le abbinate ad oufit sbarazzini, anche queste mèches anni ’90 possono avere il loro “perché”.

SE VI PIACCIONO LE SCHIARITURE EVIDENTI, FATELE COSÌ

Infatti, esistono dei piccoli stratagemmi per realizzare delle mèches chunky e ben visibili senza rinunciare allo stile anni ’90, ma senza il rischio di “auto-invecchiarsi” prima del tempo.

Un consiglio per le mèches a contrasto che non invecchiano, per esempio, è quello di chiedere al parrucchiere di abbinarle ad altre tipologie di schiariture, più soft e mixate al resto della chioma, come per esempio i babylights o il classico balayage.

cliomakeup-meches-invecchiano-evidenti

Credits: @ricardoalonsobeauty Via Instagram | C’è un modo per avere mèches a contrasto che non invecchiano, ed è mixarle meglio con il colore di base, evitando stacchi troppo netti su tutta la chioma

Altro trucchetto per realizzare mèches che non invecchiano ma che aggiungano luce al volto, è chiedere al parrucchiere di fiducia di tonalizzarle prima di terminare il lavoro.

cliomakeup-meches-invecchiano-sottotono

Credits: @orkunbaykut Via Instagram | Lo stesso sottotono aiuta a rendere più cool le mèches che non invecchiano

Siamo certe che i saloni più aggiornati ve lo proporranno in automatico, ma per sicurezza chiedete sempre: la tonalizzazione delle mèches le rende personalizzate sul vostro colore di capelli specifico e, inoltre, avere le schiariture dello stesso sottotono della chioma le rende più naturali e meno “stridenti”. La conseguenza è che non vi invecchieranno, anzi.

Ragazze, a pagina 2 vi diamo qualche idea per le vostre mèches sui capelli castani e sui capelli biondi: vi aspettiamo di là per parlarne insieme.

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here