QUALI SONO E DOVE SI TROVANO I RISTORANTI DEI VIP DA PROVARE SUBITO?
- Dai piatti tradizionali a quelli più innovativi i ristoranti dei VIP sono una piacevole scoperta per un’esperienza gourmand.
- La cacio e pepe è uno dei piatti più conosciuti della cucina romana e del ristorante di Claudio Amendola.
- Dopo aver appeso gli scarpini al chiodo Javier Zanetti e Cordoba hanno deciso di portare in Italia i piatti tipici della loro terra.
- Tra un film e uno spettacolo teatrale i comici Diego Abatantuono e Antonio Albanese coltivano la passione per la convivialità nei loro ristoranti.
- La pizza e una cucina di mare sono il marchio di fabbrica del locale di Piero Chiambretti, mentre Sting dichiara la sua passione per l’Italia nel suo agriturismo toscano.
Credit: @frezza_romana, @themeatballfamily e @elgauchomilano via Instagram | Alcuni VIP che hanno deciso di aprire un ristorante
Ci hanno impressionato come le loro interpretazioni, ci hanno fatto ridere o rimanere ammaliati con le loro prodezze sportive. Ora le celebs sono pronte a prenderci anche per la gola. Sono sempre di più i personaggi famosi che decidono di aprire un’attività di ristorazione. Siete curiose di scoprire i ristoranti VIP che diventeranno i vostri preferiti? Via col post.
#1 FREZZA DI CLAUDIO AMENDOLA È IL RISTORANTE DEI VIP A ROMA
A pochi passi da Piazza del Popolo c’è il ristorante Frezza di Claudio Amendola dove i tratti distintivi sono la romanità e la cucina tipica della Capitale. Le ricette preparate dal cuoco Davide Cianetti vengono serviti all’interno di piatti di coccio, che decorano anche la sala in modo creativo.
Credit: @frezza_romana via Instagram – Il ristorante ha un menù con piatti della tradizione romana
#2 LA CONVIVIALITÀ DI DIEGO ABATANTUONO SI RESPIRA A MEATBALL FAMILY
Aperto nel 2013 inizialmente in zona Navigli a Milano per poi espandersi in altre sedi del capoluogo meneghino fino ad arrivare a Roma, il locale di Diego Abatantuono punta tutto sulla scoperta e riscoperta della polpetta italiana, come è facilmente intuibile dal nome: The Meatball Family.
Credit: @themeatballfamily via Instagram – Le polpette sono il punto di forza del ristorante di Abatantuono
Il ristorante si Diego Abatantuono offre un’ampia scelta di polpette
Non solo cotoletta, nella tradizione lombarda, ma anche polpette: il ristorante offre tantissime varianti che spaziano da quelle vegetariane, alle classiche di carne o quelle per gli amanti del pesce.
Degno di nota è il piatto Eccezzziunale, (che viene servito solo a Milano), una selezione di 5 polpette accompagnate da un contorno.
#3 LA CUCINA ARGENTINA DI EL GAUCHO DI JAVIER ZANETTI CONQUISTA I NAVIGLI
Argentino di nascita, ma italiano di adozione Javier Zanetti è rimasto molto legato alla città in cui per anni ha giocato (Milano), senza dimenticare le sue origini. Il suo nome appare nella lista dei VIP che hanno deciso di aprire un ristorante. El Gaucho porta la tradizione argentina attraverso piatti sudamericani, ma la vera specialità rimane la carne alla griglia di qualità.
Credit: @elgauchomilano via Instagram – Il ristorante di Zanetti offre piatti argentini
#4 MIRTÙ E LO SPIRITO COLOMBIANO DI CORDOBA
Ispirato dall’ex compagno di squadra Zanetti, anche Iván Cordoba ha deciso di buttarsi nel mondo della ristorazione con il suo Mirtù.
Credit: @mitu.restaurant via Instagram – Il ristorante colombiano di Cordoba
Rimanendo comodamente a Milano in un attimo verrete catapultate nell’atmosfera colombiana. Il merito è del buon cibo e dei piatti tradizionali della nazione sudamericana come la granadilla, lo yuca confit e molto altro.