QUALI SONO I TAGLI CAPELLI CORTI ICONICI CHE NON VEDRETE L’ORA DI REPLICARE?
- Ci sono dei cut passati alla storia tanto da diventare tagli capelli corti iconici.
- I capelli corti e cortissimi permettono di sperimentare con i colori, come ha fatto Linda Evangelista.
- Tra i pixie più famosi non possiamo dimenticare quello di Audrey Hepburn, Gwyneth Paltrow e Twiggy, con quest’ultima che ha dato il nome al cut.
- Coraggiosi sono stati anche i tagli di Mia Farrow e Mary Quant, cut pieni di personalità come chi li ha sfoggiati per prima.
- La regina dello stile Anna Wintour da anni mostra orgogliosa il power bob, un caschetto con frangia che la rappresenta in pieno.
Credit: @calvin.klein.arxiv, @councilofstyle e @zalmhair via Instagram
Ci sono short haircut semplici e altri che sono diventati i più amati, merito dello stile, ma anche del personaggio che li ha resi popolari. Molti di questi sono ormai talmente tanto richiesti e replicati da essere i tagli capelli corti iconici che hanno fatto la storia. Volete sapere quali sono? Iniziamo il post.
#1 CON AUDREY HEPBURN IL PIXIE DIVENTA UNO DEI TAGLI DI CAPELLI CORTI ICONICI
Nonostante siano passati decenni, il pixie cut con baby bangs di Audrey Hepburn in Sabrina è ancora uno dei più richiesti.
Il pixie cut di Audrey Hepburn è il più replicato
A renderlo così attuale e fonte di ispirazione per molti dei tagli che si sono susseguiti nel corso del tempo come il bixie cut, è la capacità di essere semplice ma audace.
Credit: @lovelyhepburnn via Instagram – Il pixie di Audrey Hepburn è semplice e grintoso
#2 IL BUZZ CUT DI SINEAD O’CONNOR È IL TAGLIO DI ROTTURA
Sinead O’Connor è stata una cantante controcorrente, un’attitudine che ha esaltato con il suo stile, a cominciare dai capelli. Il buzz cut, ancora molto copiato – basti vedere Kristen Stewart qualche anno fa – è stato visto come un taglio liberatorio.
Credit: @kristenstewartofficeal via Instagram – Nella foto il buzz cut biondo di Kristen Stewart
Secondo una leggenda, la cantante irlandese dopo che i dirigenti discografici le suggerirono gonne corte e capelli lunghi fino ai fianchi decise di rasasi a zero, perché solo così si sentiva sé stessa.
Credit: @barbaracavadini via Instagram – Il buzz cut di Sinead O’Connor
#3 TWIGGY E IL TAGLIO DI CAPELLI FATTO PER SBAGLIO
Quello che è diventato il twiggy cut e uno dei tagli capelli corti iconici, in realtà è nato da un’incomprensione. La modella che ha ispirato questo stile voleva solo una spuntata ai capelli.
Credit: @councilofstyle via Instagram – Nella foto in alto il taglio di Twiggy diventato iconico
La sua bellezza e i suoi lineamenti hanno spinto il parrucchiere a proporle un taglio corto a cui l’allora timida Twiggy non ha saputo dire di no. Il risultato è piaciuto tantissimo agli addetti ai lavori e alle appassionate di hairstyle.