COSA SONO LE UNGHIE A MURETTO E QUALI SONO LE VERSIONI DA PROVARE?

  1. Le unghie a muretto rientrano tra le tecniche di ricostruzione più apprezzate perché danno vita a una delle manicure diventata un evergreen. 
  2. Molto più di una nail art, il punto di partenza è quello di replicare sulle mani la french. 
  3. I professionisti vanno a creare la classica lunetta non disegnandola sull’unghia, ma realizzandola in gel o acrilico. 
  4. Adatta a ogni tipo di unghia, da quelle a mandorla a quelle ovali, può essere ricreata non solo sulle unghie lunghe, ma anche su quelle corte, il risultato sarà sempre chic.  
  5. Proprio come la french classica, anche le unghie a muretto possono avere diverse versioni che si adattano ai trend del momento. 

cliomakeup-unghie-a-muretto-cover

Credit: @graziana.lash.nails, @av_nails_therapist e @emmanuelagargiulo.nails via Instagram

La french è ormai una delle manicure più replicate nei saloni perché da quando è apparsa per la prima volta ha conquistato le mani di chi era alla ricerca di una nail art che si facesse notare e al contempo raffinata. Nel corso del tempo sono apparse numerose versioni della french, ma tra quelle che meritano di essere prese in considerazione ci sono le unghie a muretto. Non ne avete mai sentito parlare? Allora continuate a leggere il post. Iniziamo. 

COSA SONO LE UNGHIE A MURETTO

Appena si pensa alla french viene subito in mente la classica lunetta bianca disegnata con lo smalto su una base trasparente. Le unghie a muretto prendono spunto da questo design, ma lo realizzano in modo differente. 

cliomakeup-unghie-a-muretto-1

Credit: @adrianails_90 via Instagram – Nella foto in alto unghie a muretto corte



Detta anche manicure a incastro, la caratteristica principale è che viene eseguita da un professionista e che si tratta di una tecnica che coinvolge la ricostruzione dell’unghia. 

cliomakeup-unghie-a-muretto-2

Credit: @nails.by.vanisss via Instagram – La tecnica nella foto in alto è realizzata su unghie quadrate

Così facendo lo smile – la parte che rende unica la french – viene realizzata non con lo smalto ma con il gel o l’acrilico.

Le unghie a muretto si ispirano all’iconica french

Una volta creata la lunetta, questa deve combaciare perfettamente con il resto della ricostruzione per creare un effetto armonioso. 

cliomakeup-unghie-a-muretto-3

Credit: @annina._nails._ via Instagram – Unghie a muretto a mandorla

I VANTAGGI DELLA TECNICA ADATTA A TUTTE LE UNGHIE

A rendere le unghie a muretto così richieste non è solo il risultato finale che appunto ricorda la french, ma un motivo molto semplice: è adatta a tutte le tipologie di unghie. 

cliomakeup-unghie-a-muretto-4

Credit: @emmanuelagargiulo.nails via Instagram – Le unghie a muretto mixano più stili

Che vi piacciano le unghie a mandorla, ovali o squadrate, questa tecnica grazie all’estrema precisione vi regala una manicure impeccabile. 

cliomakeup-unghie-a-muretto-5

Credit: @av_nails_therapist via Instagram – Unghie a muretto classiche

Se per quel che riguarda la forma non ci sono problemi, lo stesso vale per la lunghezza. Lunghe o corte che siano, riesce a emergere e a dare il meglio di sé proprio perché non viene semplicemente riprodotta con lo smalto. Questo è un ulteriore vantaggio perché vi permette di ottenere lo stile che volete in base ai vostri gusti o alle tendenze del momento come la french decostruita. 

Ragazze, non abbiamo ancora terminato. Vogliamo svelarvi i passaggi per realizzare le unghie a muretto e le alternative per una manicure di tendenza. Girate pagina e continuate a leggere. 

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here