ABITI DA SPOSA COLORATI: CHI L’HA DETTO CHE BISOGNA SPOSARSI IN BIANCO?
- Gli abiti da sposa colorati rappresentano una validissima alternativa al classico candore del bianco.
- Anche se sono sempre più diffusi i vestiti rosa cipria, avorio e nude, il mondo del wedding risponde anche alle esigenze di chi preferisce tonalità più decise.
- La sposa in rosso è la più richiesta ma non è l’unica.
- È di gran moda anche l’abito da sposa verde e anche quello viola, per look fiabeschi e unici.
- Indossare un vestito da sposa colorato non significa sceglierne uno monocolore: ci sono anche modelli con ricami dalle tinte intense.
- Ovviamente, per chi ama lo stile unconventional, non mancano gli abiti da sposa neri.
Credits: Foto di Adobe Stock| Arceli
Dai più minimali, che valgono anche come abiti da cerimonia, a quelli più principeschi e sfarzosi, con tulle e perline ma anche cristalli all over. Scopriamo insieme chi firma gli abiti da sposa colorati più belli, quindi i brand che propongono le migliori soluzioni per chi cerca un vestito nuziale rosso, verde, viola e declinato in altre sfumature decise. Via col post!
SPOSA IN ROSSO: I VESTITI ROCK CHIC PER IL GIORNO DELLE NOZZE
La sposa in rosso è una donna decisa, forte e sicura di sé, che non ha alcuna intenzione di passare inosservata. Ma in fondo quale donna il giorno delle sue nozze non vorrebbe essere la protagonista della sua festa?
Ronald Joyce, abito da sposa rosso. Credits: gabriellasposa.com
Tuttavia con un abito bianco ci si sente subito a proprio agio, in linea con la tradizione, ma col rosso si va oltre i confini, si attira l’attenzione, suscitando curiosità e interesse.
Pronovias, Drape 2401, abito rosso con schiena avvolgente. Prezzo: a partire da 725€ su pronovias.com
In poche parole la sposa rossa si nota! In verità qualsiasi abito da sposa colorato risalta rispetto a uno bianco o comunque chiaro. Tuttavia è anche una scelta di stile personale, spesso compiuta da chi non ama i vestiti nuziali classici, preferisce un look più intenso e forte, convola a seconde nozze.
l’abito da sposa rosso contraddistingue una donna decisa e rock
L’abito da sposa rosso non è facile da trovare ma non è nemmeno impossibile. Sono soprattutto i brand americani che riescono a soddisfare la richiesta, come Ronald Joyce.
Tuttavia è possibile optare per una variante meno sfarzosa, praticamente un abito elegante rosso, o da sera, per chi ama lo stile minimale e raffinato. In questo caso troverete delle splendide proposte nelle collezioni di abiti da cerimonia Pronovias.
ABITO DA SPOSA VERDE: UNA SCELTA INSOLITA E PARTICOLARE
Passiamo ora a un altro colore che, rispetto al rosso, è ancor più insolito e particolare. In fondo, dal vivo, quanti abiti da sposa verdi avete mai visto nella vostra vita?
Morilee, abito verde scuro con perline. Credits: it.morilee.com
Probabilmente nessuno o forse un modello, ma generalmente pastello o caratterizzato da delicati ricami floreali e ramage.
L’abito da sposa verde è decisamente molto insolito, adatto a chi ama lo stile fiabesco, soprattutto se si sceglie un modello da principessa.
Morilee, abito verde menta. Credits: it.morilee.com
Strati e strati di tulle, balze e ricami, per trasformarsi in una vera principessa delle fiabe, un po’ come Cenerentola.
I vestiti verdi da sposa sono ancor più difficili da trovare nelle collezioni, soprattutto quelli nelle sfumature più scure.
Ciononostante non dovreste avere troppi problemi a richiedere un abito da sposa verde chiaro o scuro su misura. In fondo basterà scegliere la stoffa e la sfumatura desiderata, per soddisfare il proprio sogno.
ABITO DA SPOSA VIOLA PER UN TOCCO MAGICO E MISTERIOSO
Provate un profondo amore per il viola? Adorate questa cromia così magica e misteriosa? Allora, oltre a make-up occhi e labbra viola, potreste pensare di indossare, nel giorno delle vostre nozze, un purple dress!
Morilee, abito viola chiaro. Credits: it.morilee.com
Anche in questo caso parliamo di uno degli abiti da sposa colorati più particolari e insoliti tra i quali scegliere il proprio look.
Vera Wang, abito viola Leonie. Prezzo: a partire da 560€
Ciononostante, soprattutto da chi si sposa in inverno, chi ama lo stile principesco e fiabesco, chi ha occhi verdi e pelle ambrata, il viola appare effettivamente una buona scelta.
Ronald Joyce, Jaoria wedding dress viola chiaro. Credits: ronaldjoyce.com
Ideale per un matrimonio in un giardino segreto in fiore con mura ricoperte di rampicanti, l’abito da sposa viola può essere chiaro, quindi tendente al lilla, o scuro, o persino con fondo chiaro e ricami violetti.
SPOSA IN NERO, PER UN MATRIMONIO UNCONVENTIONAL
Infine non possiamo non dedicare un paragrafo agli abiti da sposa neri, perché sono considerati comunque colorati e fuori dal comune.
Morilee, abito da sposa Galadriel. Credits: it.morilee.com
L’abito da sposa nero è estremamente elegante ma in netto contrasto con il candore del total white.
l’abito da sposa nero è insolito ma sofisticato
Può essere un vestito semplice da sera, per chi ama lo stile minimalista, più scintillante se ricoperto di glitter e cristalli, ma anche principesco e imponente, se dotato di gonna maestosa e ricami all over.
Sta a voi scegliere lo stile, perché di abiti da sposa colorati ce ne sono davvero moltissimi!
Ronald Joyce, abito onero. Credits: ronaldjoyce.com
Ragazze, per restare aggiornate su tematiche del mondo bridal, leggete questi post:
1) COME ORGANIZZARE UN MATRIMONIO HIPPIE
2) BOMONIERE MATRIMONIO UTILI E ORIGINALI
3) COME SCEGLIERE IL PROFUMO DA SPOSA
Via Giphy
Ragazze, attendiamo con ansia le vostre opionioni in merito. Cosa ne pensate degli abiti da sposa colorati e, nel caso, quale modello e colore vorreste indossare? Fateci sapere cosa ne pensate nei commenti sui social, un bacione dal TeamClio!