COME INDOSSARE PIÙ GIOIELLI INSIEME? SCEGLIENDONE SOLO TRE
Che si tratti di bracciali, collane oppure orecchini, una delle regole quando volete indossare più gioielli insieme è affidarvi a quello che viene considerato il numero perfetto: il tre.
Quella che viene chiamata la regola del tre implica che indossiate tre gioielli – e non di più – al polso, al collo o al dito. Mentre per quanto concerne il numero non dovete sbagliare, per la tipologia, la forma o il materiale siete libere di scegliere quello che vi piace di più.
Credit: @hanna543.official Via Instagram – Nella foto in alto tre braccialetti
Una soluzione per indossare più gioielli insieme semplicissima, ideale se siete alle prime armi e che vi assicura un risultato splendente in poche mosse.
PER UN JEWELRY LOOK LE COLLANE DEVONO ESSERE A CASCATA
Le collane multifilo da alcuni anni sono diventate un trend che piace talmente tanto che diversi brand hanno deciso di realizzarli e inserirle nelle loro collezioni.
Credit: @thevelvetboxbcs Via Instagram – Nella foto in alto collana a effetto cascata
Se volete realizzare da sole il jewelry look ricordate che il risultato finale deve essere a cascata.
Le collane devono avere lunghezze diverse
Questo vuol dire che le collane devono essere di differenti lunghezze. A quelle più corte come il choker, combinate quelle medie e quelle extra lunghe.
Anche in questo caso il mix va benissimo, le collane con pendenti per esempio si sposano perfettamente con quelle minimal. Ma se volete un risultato sobrio, allora puntate solo su quelle a catena arricchite da qualche charms, l’effetto sarà ricercato.
BRACCIALI E ANELLI VANNO INDOSSATI TUTTI INSIEME
Ragazze, bracciali e anelli sono i gioielli più utilizzati perché spesso hanno un design minimal. A prescindere da quelli che preferite, nel momento in cui volete realizzare il jewelry layering trend scegliete un solo braccio o mano su cui indossarli, mente lasciate libera l’altra. Così eviterete di appesantire il look.
Credit: @mm_accessori Via Instagram – I bracciali hanno forme diverse
Per quel che riguarda i bracciali optate per misure, dimensioni e materiali diversi cosi da avere un mix easy e mai banale.
Credit: @mm_accessori Via Instagram – Nella foto in alto anelli di forme differenti
Lo stesso vale per gli anelli, ai classici solitari o fedine abbinate quelli da falange. In poche parole tutto è concesso basta che siano in armonia tra di loro.
NEL JEWELRY LAYERING TREND GLI ORECCHINI HANNO FORME DIFFERENTI
Se siete appassionate di orecchini accanto agli ear cuff, anche questi gioielli possono diventare i protagonisti del jewelry layering trend, basta puntare sulle asimmetrie.
Alexcraft, Orecchini a cerchio. Prezzo: 19,99€ su amazon.it
Sì, perché anche se i bijoux devono essere in equilibrio tra di loro non è detto che non potete sperimentare quando si tratta di orecchini. Come succede con i bracciali o anelli potete affiancare pezzi differenti tra di loro e spaiati. Inoltre, avete l’opportunità di indossarli in un numero diverso su ogni orecchio e di sicuro l’effetto non sarà noioso.
Credit: @thevelvetboxbcs Via Instagram – Nella foto in alto gli orecchini sono diversi tra di loro
***Il post contiene link in affiliation***
Per sapere di più sul mondo dei gioielli, leggete questi post:
1) COME SCEGLIERE I GIOIELLI IN BASE ALLA FACIAL SHAPE? E IN BASE AL SOTTOTONO DELLA PELLE?
2) COME INDOSSARE GIOIELLI AL MARE? 5 IDEE PER LOOK SCINTILLANTI
3) GIOIELLI PER CAPELLI, DAI FERMAGLI CON LE PERLE ALLE CLIP DI CRISTALLI
Via Giphy
Bene ragazze, anche per oggi abbiamo finito. Questi erano i nostri consigli sul jewelry layering trend. Se vi è piaciuto il post potete iscrivervi alla newsletter per rimanere aggiornate su tutte le nostre news. Un bacione dal TeamClio!