FRANGIA SOTTILE: CHE COS’È E COME SI PORTA?

  1. Una delle ultimissime novità in fatto di hairstyle è la frangia sottile.
  2. Non si tratta di una nuova creazione, di qualcosa mai visto prima, ma di una tendenza che sta conquistando davvero moltissime persone.
  3. Rispetto alla solita frangia, quella sottile e leggera appare sfilata e serve per alleggerire la chioma creando comunque una cornice al viso.
  4. Si può portare in vari modi ma quello che va per la maggiore è a tendina.
  5. La frangia sottile rappresenta il compromesso perfetto per chi desidera un cambio look non drastico.

frangia-sottile-copertina

Credits: @marielabagnato via Instagram – Capelli raccolti e frangia sottile

Leggera, sottile, praticamente sfilata. È la frangia del momento, che mette tutti d’accordo e che si può portare in tanti modi e sta bene sia ai capelli corti che lunghi, lisci o mossi. Scopriamo allora qualcosa in più in merito guardando anche le foto più belle di look con frangia sottile, da cui prendere ispirazione. Via col post!

FRANGIA SOTTILE: COSA C’È DA SAPERE

La frangia sottile, detta anche skinny fringe, è un’alternativa furba a quella classica. Si tratta di un compromesso che prevede un taglio sfilato che incornici il viso.

frangia-sottile-aperta

Credits: @michelle.silk.hair via Instagram – Capelli con riga al centro e frangia sottile



Consente di non stravolgere drasticamente il proprio look, si mette in posa facilmente ma si può lasciare anche un po’ messy.

Questo tipo di frangetta dona un look sbarazzino e fresco ed è adatta a moltissime persone, perché ogni tipo di viso può essere valorizzato con la frangia leggera, così come qualsiasi tipo di capello.

frangia-sottile-bw

Credits: @farmacista_online.tamara_iosio via Instagram – Un look sofisticato con frangia lunga e leggera

la frangia sottile consente facilmente di cambiare look

Quindi, ricapitolando, si parla di frangia sottile quando si ha davanti un look sfilato, mai pari né piatto, ma contraddistinto da piccole aperture, date appunto dalla leggerezza del taglio.

Utile sapere che per realizzarla bisogna tagliare una sezione minore di capelli, così da ottenere effettivamente l’effetto skinny.

TIPI DI FRANGIA LEGGERA: I VARI STILI

La frangia sfilata si può portare in tanti modi a seconda di ciò che preferite e che, ovviamente, vi sta meglio. Motivo per cui vi suggeriamo di valutare i vari look possibili, quindi aperta, lunga e laterale.

frangia-sottile-rossi

Credits: @glamourparrucchierimonza via Instagram – Frangia leggera a tendina e capelli oltre le spalle

Quella aperta non è altro che la frangia a tendina, tanto di moda negli anni ’70 ma oramai sulla cresta dell’onda da diverse stagioni.

La curtain bang è allungata sui lati e si apre al centro naturalmente, oppure si ottiene quest’apertura durante la fase di messa in piega. Si porta con riga al centro, di solito, richiede di poche cure ed è amata da chiunque.

frangia-sottile-neri

Credits: @mariannemorillo via Instagram – La frangia leggera su capelli lunghi, mossi e neri

Un altro tipo da prendere in considerazione è la frangia lunga e leggera, quella che sopra le sopracciglia fino ad arrivare agli occhi. Questo ciuffo che copre la fronte si può portare in tanti modi, anche disordinata o piatta, ma sta benissimo anche alle persone con capelli ricci naturali.

Sono molte le star che sfoggiano la frangia lunga sottile, tra cui Heidi Klum, Lily Collins e Anne Hathaway.

frangia-sottile-medi

Credits: @iconicomodacapelli via Instagram – Capelli mossi e frangia sottile

Un altro stile molto diverso dai precedenti è quello della frangia laterale. Presenta linee geometriche più nette, è romantica e delicata, si mette in piega facilmente ed è anche molto comoda. Tra le star che la sfoggiano ci sono Emma Stone e Cameron Diaz.

QUALI TAGLI DI CAPELLI SI ABBINANO ALLA FRANGIA SOTTILE?

Come anticipato, la frangia sottile rappresenta la miglior soluzione per chi è alla ricerca di un cambio look ma non vuole modificare completamente lo stile dei propri capelli.

frangia-sottile-lunghi

Credits: @maria_ashleyy via Instagram – Una frangia sottile abbinata a lunghezze importanti

la frangia sottile sta bene a tutte

Quindi è facilmente immaginabile che questo tipo di hairstyle sta benissimo a tutti i tagli di capelli.

Il caschetto è certamente da tentare, ma sulle lunghezze medie e lunghe dà il meglio di sé. Potete provare con un look scalato o eventualmente pari, da portare anche liscio.

frangia-sottile-chignon

Credits: @latesthair via Instagram – Capelli raccolti in uno chignon alto e frangia sottile a tendina

Si consiglia una riga centrale, sebbene portarla laterale è comunque possibile. In più sta benissimo con le varie acconciature, come la coda di cavallo, o eventualmente lo chignon basso o alto, a seconda delle preferenze.

PERCHÉ SCEGLIERE LA SKINNY FRINGE?

L’abbiamo conosciuta, apprezzata e ora siamo pronte a rispondere alla domanda: perché scegliere la frangia sottile?

frangia-sottile-francese

Credits: @amoramorbeauty via Instagram – Look francese con frangia sottile

Ci sono tanti validissimi motivi per sceglierla ma il primo, il più importante, è quello che riguarda la propria scelta personale: perché ho voglia di cambiare.

Il desiderio di cambiamento è il motore di ogni cosa, ma quando si vuole seguire questa strada senza eccessi, percorriamo sul fronte hairstyle la via della frangia sottile.

frangia-sottile-corti

Credits: @fitoula via Instagram – La frangia sottile abbinata a capelli corti e fini

Tra gli altri motivi ricordiamo che la skinny fringe sta bene a tutte, con ogni tipo di capello e di taglio. Inoltre si sposa bene con molte acconciature. Cosa desiderare di più?

Ragazze, se vi è piaciuto questo post, leggete anche questi:

1) TAGLI DI CAPELLI LUNGHI CHE INVECCHIANO

2) TAGLIO PIXIE CON FRANGIA 

3) TUTTO SULLA FRANGIA CHOPPY 

frangia-sottile-gif

Via Giphy

Ragazze, siamo giunte alla fine e ora attediamo le vostre opinioni in merito. Cosa ne pensate della frangia sottile? L’avete mai sperimentata? Vi convince? La fareste? Fateci sapere tutto nei commenti sui nostri social, un bacione dal TeamClio!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here