INTRODUZIONE & INCI
La pelle più secca e sensibile necessità di qualche accorgimento in più nella fase della skincare. Di fondamentale importanza è la scelta dei prodotti, non troppo aggressivi ma efficaci. Oggi vogliamo parlarvi di un detergente molto amato dalla community, il The Ordinary Squalane Cleanser.
Secondo il brand, si tratta di un prodotto senza sapone. La speciale formula contiene squalano e altri esteri lipofili che rimuovono efficacemente trucco e impurità , lasciando la pelle morbida e idratata.  La sua texture simile a un balsamo assume la consistenza di un olio a contatto con la pelle. Vi abbiamo incuriosito? Allora continuate a leggere la recensione per scoprirne di più al riguardo!
Tutti i prodotti sono selezionati in piena autonomia editoriale. Se acquistate uno di questi prodotti, potremmo ricevere una commissione.
THE ORDINARY SQUALANE CLEANSER
The Ordinary, Squalane Cleanser. Prezzo: 9,95€ su Lookfantastic.it
INCI
Squalane, Aqua (Water), Covo-Caprylate/Carpate,Glycerin, Sucrose Stearate, Ethycal Macadamiate, Malic Acid, Trocopherol, Hydroxymethoxyphenyl Decanone, Sucrose Laurate, Sucrose Dilaurate, Sucrose Trilaurate, Hydrogenated Starch Hydrolysate,Polyacrylate Crosspolymer-6, Isoceteth-20, Sodium Polyacrylate, Trisodium Ethylenediamine Disuccinate, Ethylhexylglycerin,Chlorphenesin
COSA NE PENSA IL WEB?
Le opinioni che abbiamo scovato online, sono state davvero tutte molto positive. Il prodotto infatti, pare abbia conquistato gli utenti grazie alla sua formula super delicata, molto idratante e versatile su tantissime tipologie di pelle. Non irrita la superficie ma pulisce in profonditĂ , lasciando la pelle molto morbida e levigata.
FORMULAZIONE E TEXTURE
The Ordinary Squalane Cleanser, foto realizzata con luce artificiale.
Il prodotto si trova all’interno di un contenitore in plastica morbido dotato di un piccolo foro all’estremità . La formulazione è abbastanza cremosa e biancastra. Al tatto sembra molto leggera e non irrita la pelle.
The Ordinary Squalane Cleanser, foto realizzata con luce artificiale.
Aiutandoci con le dita, abbiamo provato a spalmare il prodotto sulla pelle. Ci siamo subito resi conto che la texture è estremamente sottile ed effettivamente ricorda proprio la consistenza di una vera e propria crema. Con il calore delle mani, il prodotto si trasforma in in olio, ammorbidendo immediatamente la superficie.
***Il post contiene link affiliati.