Ciao bellezze!

Vi ringrazio innanzitutto per l’entusiasmo con cui avete accolto questa nuova serie di post che ho pensato per voi! Sono contenta che vi sia piaciuta, e come sapete è solo grazie a voi che riesco a farmi venire tante ideuzze carine e utili 🙂
Eccoci quindi al secondo appuntamento! Se vi siete perse il primo post in cui rispondo alle vostre domande, niente paura…potete leggerlo qui!
Continuate come sempre a farmi le vostre domande, e le più originali e interessanti saranno le protagoniste dei prossimi post 😉
Cominciamo!


1)

-Quasi tutti i trucchi si possono condividere, basta seguire poche norme igieniche per evitare possibili infezioni. Il mascara fa eccezione e ahimé anche l’eyeliner. Sono quei due prodotti che si usano sulla parte più delicata del viso, gli occhi, e condividendoli si possono creare infezioni.
Per tutto il resto invece non c’è problema e si può fare così: per le matite, basta temperarle; per i rossetti, si può passare un fazzoletto per togliere lo strato superiore; per gli ombretti, basta spruzzare un po’ di alcol sulle cialdine o palettine, lasciare asciugare (l’alcol evapora velocissimamente) e utilizzarli senza problemi; per i fondotinta liquidi nessun problema.



2)

– Domanda difficilissima! Io, come sapete, non sono affezionata a un brand preciso, mi piacciono molte cose e mi piace testare tutto! Poi, non esiste la marca perfetta, quella con tutti i prodotti perfetti, ma posso dire che ultimamente mi sto apprezzando molto (per la loro strategia, packaging, prodotti e profumi) è la Tarte. Purtroppo, e mi dispiace tantissimo di questo, in Italia non è disponibile, ma è una di quelle marche che ogni volta che fa nuovi prodotti mi stupisce molto. Quindi sì, farei sopravvivere la Tarte tra tutte! 🙂

3)

-Gli illuminanti possono essere sia dei colori opachi o brillanti. Possiamo infatti usarli entrambi per scolpire e illuminare una zona precisa e se vogliamo un effetto super radioso da star di Hollywood, da red carpet, i migliori sono quelli in crema e perlati. Fra tutti quelli che ho provato il mio preferito è un illuminante in crema, della marca bio RMS (da una make-up artist, Rose-Marie Swift), e si chiama Living Luminizer. Non è super perlato ma dà un effetto bagnatino sul viso davvero bello. Non uso tanto quelli in polvere perché non mi piacae l’effetto polveroso. In generale comunque li uso sugli zigomi, angolo interno dell’occhio, arco di cupido.

4)

-Tasto dolentissimo! Le mie mani in questo periodo sono messe davvero maluccio: da quando ho iniziato a fare acqua spinning, le  mie unghie si spaccano letteralmente. Ho delle mani orribili, sono disperata! Credo che una delle cause più probabili sia che nella piscina in cui vado usano davvero tanto cloro! Sto usando un prodotto ricostituente della Julep e spero funzioni. Poi purtroppo sono molto pigra con creme e quant’altro. Ne metto pochissima e quindi le mani sono sempre secche. Tra tutte quelle che ho provato mi piace quella della Kiehl’s, perché non è troppo unta e si assorbe in fretta. Diversamente mi darebbero troppo fastidio. Proprio l’altro ieri ho poi comprato dei guantini di cotone che hanno all’interno l’aloe vera. Si usano la sera/notte con una crema idratante e dovrebero potenziarne l’effetto. Speriamo!

5)

-Per quanto riguarda i prodotti di Charlotte Tillbury purtroppo ancora no, è uscita da poco la linea ma in America ancora non si trova. Mi ispirano tantissimo però e non vedo l’ora di riuscire a provare qualcosa. Di Bottega Verde ho provato solo burrocacao e una crema mani. E’ uno di quei brand che quando sono in Italia non mi attirano più di tanto. Della Wet N Wild ho provato tante cose ma non c’è niente che mi faccia impazzire, a parte alcuni ombretti e alcune palettine davvero buone, anche questo brand non ha molti altri prodotti che mi attirano.

Anche per oggi è tutto! Spero vi possano essere utili queste risposte e mi raccomando continuate a scrivermi! alla prossima! Besooooo :***

232 COMMENTI

  1. Ciao Clio posso chiederti una cosa???? dove posso comprare l’olio di cocco che tu usi per struccarti?????grazie mille per tutto il lavoro che fai per tenerci aggiornate e per i tuoi consigli e tt i tuoi bellissimi tutorial che mi diverto un sacco a ricreare Grazie!!!!!!!!!!!

  2. Utilissimi.questi post!!!! Dato che ci sono ti faccio pure io una domanda, vorrei che tu mi dicessi, la tua routine quotidiana in fatto di cosmesi, tipo che bagnoschiuma usi, se fai qualcosa di specifico per il tuo corpicino, le creme che usi per corpo e.viso, come curi i capelli….e poi clio un.video sulla tua pulizia del viso!!! Ti prego….io sono curiosaaaaaaaa!!!

  3. Vero!! Mi hanno regalato per natale un burrocacao e una crema mani della bv…..piena di siliconi e petrolati! L’ ho buttata!

  4. clio ma claudio cosa dice quando vai a letto coi guanti, la fascia e tutte le altre tue diavolerie??

  5. ah un’altra cosa…ti ricordi che qst primavera avevi fatto un tutorial con un ombretto della neve makeup che si chiama dormuose dreams???? siccome l’ho comprato e come colore mi piace tantissimo ma quel trucco specifico con la matita bianca come eyeliner mi fa sembrare gli occhi da malata volevo chiederti se puoi usarlo per un altro trucco così lo posso usare grazieeeee!!!!

  6. Vorrei dire la mia di su bottega verde perché l’ho usata parecchio in passato mentre ora ho decisamente smesso. I loro prodotti (almeno quelli che io ho provato) sono di due tipi: prodotti per la pelle/il corpo e di make up. Nel primo caso prodotti buoni (io avevo una crema idratante con cui mi ero trovata bene) con tante profumazioni, li ho usati spesso anche per fare regali perché si prestano molto bene allo scopo, fanno anche delle confezioni regalo carine ecc. Nel secondo caso per quello che ho provato io cose abbastanza ‘normali’ ovvero non sono cattivi prodotti ma non hanno neanche quel che di eccezionale (io però sono rimasta molto male quando un rossetto che ho preso ha praticamente cominciato a ‘girare’, a venire su, non come spiegarmi, nella borsa e mi si tutto spiaccicato sul tappo, è stata una grande delusione perché di solito quello che gira è nascosto dal tappo e una cosa così non capita e non dovrebbe capitare, mai =( ). La vera pecca di questo brand per me è un’altra: hanno il peggior rapporto qualità prezzo della storia! Come ho detto i loro prodotti non sono niente di che è costano a mio avviso davvero troppo. Io li compravo con degli sconti e allora ci si poteva pensare ma ora anche gli sconti non sono più vantaggiosi e non credo ne valga più la pena. Questa era la mia modesta opinione di ” assolutamente non esperta del settore” quindi prendetela per quello che vale, il punto di vista di una ragazza appassionata di queste cose 😉 Ultima cosa (scusate il papiro): Clio questo blog è una delle invenzioni più belle del mondo, lo adoro, e i post sono sempre super interessanti :-**

  7. Ciao clio hai provato i prodotti della NABLA? La nuova/prima linea di Mr.DanielMakeup.. Mi piacciono questi post domanda e risposta, ti adoro clio. Un bacio <3

  8. Ciao clio….amo questo post!! Volevo chiederti se i pigmanti per gli occhi si possono anche usare sopra il rossetto per dargli luce….o non è il caso? grazieee

  9. Anche l’Erbolario ha un barattolone di crema mani venduta già coi guantini di cotone. Io la metto anche con discreta malagrazia, mi infilo i guantini e vado a dormire. Al mattino le mani sono uno splendore.

    Ho provato anche ad indossarli quando passo le ore al pc, non danno molto impaccio.

    Finita la crema, ne ho usata una anche di altre marche e il risultato andava bene lo stesso 😉

    Sogno di avere la Tarte in Italia da tanto tempo e sono sempre alla ricerca di siti che vendano qualcosa anche in Italia ma sono davvero pochi prodotti.
    Hanno queste confezioni natalizie poi che mi fanno perdere la testa ç_ç

  10. Ciao Clio! Hai mai provato niente della marca bio americana 100% pure? Io sto usando il loro fondotinta liquido e per ora mi sta dando grosse soddisfazioni!! Ciaoo

  11. ho visto sul sito americano di sephora che la tarte è cara e pensavo che fosse meglio come inci…i packaging sono bellisssimi. avevo visto una blogger che parlava bene del fondotinta minerale tipo all’argilla mi sembra.

  12. anche io ho tantissimi pori dilatati su tutto il viso, soprattutto fronte, guance, mento e naso…e in più ho la pelle grassa, insomma un vero disastro non so più che fare! come se non bastasse, appena mi lavo il viso mi diventa secchissima, ma dopo qualche ora è di nuovo lucida e grassa! boh!! speriamo che Clio risponda nel prossimo post!!

  13. Ciao Clio, vorrei chiederti come mai a NY non “spacchi” ancora XD Cioè, in Italia sei ormai moltissimo conosciuta, eppure tu lavori a NY, ma lì sei solo una delle tantissime truccatrici per modelle…Eppure il tuo talento è evidente!!!E’ dura la concorrenza lì in America?Mi chiedo sempre come mai non hai sfondato in tutto il mondo =) =)

  14. Ciao Clio! mi piacerebbe avere un tuo parere sulla moda di colorare i capelli con i gessetti! ( https://www.google.it/search?q
    Amo i colori ! e mi piacerebbe usarli .. ma ho paura che facciano male ai capelli e vorrei prendere il kit migliore! un bacio e grazie !!

  15. Ciao Clio, altro dilemma! Ho gli occhi con la palpebra leggermente cadente, il peggio è che sono anche a nocciola! (Non sono asiatica però XD) A volte truccarmi è difficile, e la cosa che mi rode di più è che non posso fare quelle belle linee di eyeliner come tutte le altre, proprio per colpa dell’accoppiata palpebra-occhioamandorla…Hai qualche soluzione per me e per quelle come me???

  16. Ciao clio!io avrei questa domanda..a me è sempre piaciuto il mondo del makeup ma negli ultimi anni è diventata una vera e propria passione (anche grazie a te lo ammetto!;p)..truccarmi mi fa sentire meglio e solo così mi sento a mio agio e per questo non ci rinuncerei mai e infatti non ci rinuncio!però a volte capita che venga presa in giro (benevolmente intendiamoci) perché “fissata” ..quando io in realtà lo faccio solo per me stessa..quindi la domanda è (oooooh finalmente! Eh eh XD): come viene visto il mondo del makeup dai “non addetti ai lavori/non appassionati”..tu più volte hai detto che consideri il makeup una forma d’arte. .per me un modo per sentirsi a proprio agio..ma per gli altri? Una forma di egocentrismo?un’esagerazione? Sono curiosa delle tue esperienze al riguardo!
    Ma intendiamoci. .nonostante quello che possano pensare gli altri, io al makeup non rinuncio!;)
    Ciauuuuuuuuuuu!:-*

  17. Ciao Cliooo 🙂 Ne approfitto anch’io per farti una domandina.. Quali sono i 5/6 prodotti che consigli alle ragazze che si svegliano prestissimo la mattina per poi rientrare a casa la sera tardi? Io quando vado all’università e prendo l’autobus la mattina alle 6, cerco di “migliorare” il mio aspetto ma molto spesso non ci riesco a causa delle occhiaie e degli occhi gonfi.. Poi io adoro i rossetti e non so mai se sia il caso di indossarli anche la mattina presto.. grazie in anticipo :* ciauuuu..

  18. clio io ho frequentato acqua spinning/ acqua fitness per due anni e passa: le mie unghie erano letteralmente disastrate quando uscivo da lì!!! non è la tua piscina…sono TUTTE le piscine!!! povere unghiette 🙁

  19. Si infatti. Una volta sola ho preso tra le mani un burrocacao bottega verde ed il primo ingrediente che ho letto è stato la paraffina.
    L’unica cosa che promuovo di quel marchio sono le fragranze-.

  20. ciao clio cosa ne pensi dei prodotti shu uemura io li trovo fantastici e molto innovativi grazie sempre gentile

  21. Clio, mio madre anche ha un grande problema con le mani…. sono secchissime e ha le unghie di carta pesta, si spezzano con niente. Se vuoi un consiglio, conosco l’indurente per unghie di Mavala: lo so, costa 14 euro ed è pochissimo, ma è una mano santa! Basta metterlo una volta a settimana e le unghie risultano molto più forti. Tranquilla, non ingiallisce.. =) un bacione!

  22. Clio, per favore potresti rispondere alla domanda per i pori dilatati? Grazie mille anche io ho la pelle secca appena detersa ma dopo poco diventa lucida e grassa!

  23. Ciao Clio! Vorrei chiederti se puoi indicarci le marche di prodotti biologici più valide in commercio, per quanto riguarda le creme viso e la pulizia viso in generale. Marche che possiamo acquistare in Italia o on line, l’importante è sapere se effettivamente sono bio. Grazie.

  24. Ciao Clio, ho iniziato ad usare alcune cose della Wjcon, e nn sono affatto male… il rapporto qualità prezzo è buonissimo, e le matite per occhi mi sembrano davvero buone soprattutto durano, ho anche preso un ombretto in mousse, dicendomi che sarebbe durato 2 nanosecondi…e invece rimane intatto tutto il giorno…!

  25. Ciao Clio! Ho un problema da sempre: mi suda la faccia! Dopo il fondotinta metto la cipria e per un paio d’ore tutto ok, ma poi…divento bagnaticcia e devo andare in bagno a tamponarmi con la carta igienica o con i kleenex. Davvero non c’è altra soluzione? Un bacio!

  26. Ciao! In questo periodo mi sono avvicinata a bottega verde perché hanno aperto un monomarca vicino casa e ho testato un po di prodotti viste le offerte proposte ll apertura del negozio. Un dramma. Fondotinta appiccicoso e unto. Copriocchiaie che dopo qualche utilizzo si è letteralmente sfatto…e la peggiore è stata la bb cream. Effetto lucidissimo, consistenza da fondotinta ed effetto maschera. Peccato. Mi resta da provare un pennello occhi. ..vediamo se salvo almeno quello!

  27. Ciao Clio, come posso curare i bollicini sotto pelle?
    Non maturano mai, e almeno che non li schiacci (con il bellissimo risultato di una crosticina e di una successiva cicatrice) non riesco a farli andare via ;(

  28. Sulla pulizia del viso c è un video di qualche mese fa! Prova a dare uno sguardo. ..non ricordo il titolo però :/

  29. Ciao CLio…tu più volte hai detto quanto sia importante la cura della pelle,detergerla nel modo corretto,fare maschere ecc.. allora volevo chiederti quali creme(magari economiche) da viso consigli per una pelle mista e se hai provato qualcosa simile al clarisonic ma di prezzo inferiore… Grazie

  30. Sono davvero utili questi post e pertanto ripropongo la mia domanda sperando che tu la legga: quale tipo di luce è adatta per truccarsi la mattina presto o la sera quando non abbiamo la possibilità di vederci alla luce naturale e quindi evitare di uscire di casa con facce arancioni o facce troppo pallide? Rispondi pleaseeeee 😀

  31. Ciao Clio! Guardando i tuoi video ho notato che spesso usi i pennelli dal set Aqua della Neve Cosmetics. Me li hanno regalati quest’estate e li adoro, sono morbidi e pratici soprattuto ottimi da portare in giro, li utilizzo tutti tranne uno, il mio tormento: il baby eyebuki.
    Secondo la descrizione dovrebbe essere un pennello “versatile”, ma ogni volta che cerco di prendere un prodotto sembra che le setole siano impermeabili, è durissimo.
    Sarei curiosa di sapere se sono io la “super ciompa” (cit.) e tu sei riuscita a scoprire la sua utilità, oppure se quel pennello è effettivamente un caso disperato! Baci Cliuz! 🙂

  32. Ciao, ho letto il commento, e ti volevo dire la mia…Io ho una pelle mista tendente al grasso e per idratarla e pulirla uso i prodotti della Roche Posay, in particolare come crema da giorno l’Effaclar M (Matt), è buonissima davvero…e il costo mi pare sia sulle 15.00 euro…a me l’ha data la dermatologa…

  33. Anche io ho il tuo stesso identico problema! Ho la pelle del viso lucida con pelle grassa -.- incubo! Ma ho assolutamente risolto il problema usando la crema idratante prodigiosa della garnier, la sorbetto! Quella verde, per intenderci 🙂 ti lavi prima bene il viso con il tuo detergente per pelli grasse. Asciughi bene e applichi un pochino di crema su tutto il viso. Ci vuole costanza ma ti assicuro che alla fine funziona! A prova di smog Milanese!!!!
    😉

  34. Provate gli smalti indurenti della Deborah, hanno una linea di cura per le unghie con rinforzanti, sbiancanti, antirighe, anti rottura, anti sfogliatura.. Insomma, ce n’è per tutti! Io in particolare ho trovato le mie unghie nettamente migliorate con la combinazione: gel al calcio + indurente istantaneo. Fanno miracoli!!!

  35. Ciao Clio io ho una pelle mista quindi sul viso ho un po di punti neri nella zona T, il problema è che faccio fatica a mandarli via. La mia domanda è se nel make up o tra tutte le marche che tu conosci c’è qualcosa che possa veramente aiutare a combattere i punti neri e rendere la pelle del viso liscia ed omogenea. Grazie 1 bacio

  36. ciao clio!! 🙂 è la prima volta che ti scrivo sul blog ma ti seguo ormai da tantiiiiiiiissimo tempo!! 🙂 sono un po’ in ritardo, lo so.. vuoi per un impegno, vuoi per la stanchezza, vuoi per pigrizia, non sono mai riuscita a scriverti 😛 cmq volevo farti i complimenti per questo blog xkè è davvero DIVINO e ringraziarti xkè condividi tutti i tuoi segreti ed esperienze con noi!! senza dilungarmi troppo, x ciò che riguarda questa idea delle domande e delle risposte la trovo una cosa davvero geniale!! un filo diretto tra i nostri dubbi e le tue preziosissime risposte! e x quel che riguarda bottega verde, ogni qual volta mi sono avvicinata al “settore” make up, i loro prodotti non mi hanno mai attirato più di tanto, non so.. non mi ispiravano per niente e nn li ho mai comprati!! mentre, per quanto riguarda creme ecc devo dire che sono molto carine e ottime per dei pensierini 🙂
    alla fine ho scritto un romanzo ahahah 😀
    baci clioooooo!! :*

  37. Ciao Clio ma dei prodotti Avon non parli mai? Non ne hai mai provati? Come ti sembrano?
    Grazie per tutto quello che fai bacionii :*

  38. Bellissimi questi post clio! 🙂
    Invece vorrei chiederti se hai intenzione di riprendere i video sulla storia e i top di un marchio: erano davvero bellissimi!
    E poi vorrei sapere qual’è il tuo trucco da giorno preferito, quello che fai in un batter d’occhio e ti assicura un bell’effetto! Bacioooo :*

  39. Ciao Clio, ti prego dimmi cos’è meglio per gli ombretti: pennelli o le “spugnette” applicattici che trovi nelle confezioni? Aiuto !!! non ne capisco un’ “h” grazie

  40. Secondo me alcuni prodotti di bottega verde sono validi, alcuni rossetti, smalti e fondotinta sono ottimi. Discorso a parte per ombretti (polverosi) e mascara che sono nella norma. Io fossi in te Clio, anche solo per provare, visto che ti piace sperimentare cose nuove, prenderei qualcosa. 🙂 poi tieni di conto che te lo consiglia una che ci capisce il giusto quindi fai come se te lo dicesse la prima che trovi al supermercati :)))

  41. ottima l idea del post domanda – risposta, brava Clio! Ho una cosa da chiederti che mi sta affliggendo ultimamente! Problemi di pelle, ahimè 🙁 devo aver fatto casini sul mio viso negli anni: ho usato sempre molto correttore e molto fondotinta anzichè cercare di curare i classici brufoletti (vulcani) ke popolavano la mia faccia … e ho ignorato il concetto dello struccarmi per molto tempo (se non qnd al mattino mia madre tirava urla di spavento incontrandomi in giro per la casa) …. aggiungiamo poi esposizioni solari sconsiderate ecc …. Ecco 🙁 ora che sn cresciuta mi sn accorta di qnt sn stata sciocca e ingenua in passato! Ovviamente mi prendo molto più cura della mia pelle adesso e mi sn convertita all’eco bio. Il mio problema è ke stanno iniziando a formarsi dei segni d’espressione intorno alla bocca (sorrido molto) e vicino al naso ke personalmente ODIO 🙁 per ora non sono troppo evidenti ma vorrei capire come fare a mimetizzarli 🙁 trascorso un pò di tempo dal momento del trucco, questi segnetti vengono enfatizzati dal fatto che il fondotinta (minerale Neve Cosmetics usato “in crema”) o la bb cream (SoBio etìc) che ho messo poco prima vanno a depositarsi proprio lì! 🙁 Dove sbaglio???! Come posso intervenire col trucco senza ottenere l effetto contrario? (Per intenderci vorrei mascherare quest’ombra naso-labiale ke ho utilizzando del trucco senza ritrovarmi dopo un paio d’ore con una righina di crema colorata lì depositata xk sennò non serve a niente se non a peggiorare la cosa 🙁 ) In più ieri sera ho scoperto una genialata americana: i Frownies! Li conosci??? Funzionano? Grazie per l’attenzione e scusa il poema infinito :p se mi potessi aiutare te ne sarei grata xk sn proprio disperata :/ 🙂 Baci Baci

  42. Ciao anch’io mi sveglio presto per andare a scuola… E io metto correttore, eyeliner colorato, mascara e burrocacao… Ma quando voglio un po di colore “tampono”il rossetto con le dita, mi da un filo di colore e non è eccessivo 🙂 tu cosa fai?

  43. come una volta ho sentito dire a Lolla, anni fa: Bottega Verde di verde ha solo la bottega… ahaha

  44. Per disinfettare i rossetti avevo letto anche di immergerli qualche volta in alcool puro o vodka pura e poi lasciar evaporare 🙂

  45. non so come mai, ma sia in questo post che quello di settimana scorsa “5domande 5risposte”, non mi si visualizzano le immagini. è un problema anche di qualcun altro?

  46. Io vorrei tanto che in Italia arrivassero tutti i cosmetici che si trovano in America!!!Soprattutto vorrei poter mettere le mani sulla Tarte,mi fa impazzire!!!

  47. Non vorrei sembrare una rompiscatole, ma io non riesco a vedere le domande che credo tu meta sopra alle risposte. Cioè vedo il numero ma poi non leggo la domanda..Forse è solo un mio problema..:(

  48. Ciao Clio!!mi piace sempre più quest’idea che hai avuto.. e complimenti anche perchè leggi leggi leggi i nostri milioni di commenti!

  49. Ciao clio! Avrei una domanda da farti: volevo sapere i siti dove acquisti i tuoi prodotti su internet perché alcuni brand in Italia non esistono e l’unico modo è acquistare da internet! Grazie mille un bacio ❤️

  50. Ciao Clio! Per le mani io uso le creme Kaloderma (ottime) e quella della essence 2in1 hand & nail balm (care- tappo giallo). Sono ottime, lenitive e iperidratanti (più idratante è Kaloderma), ma, cosa per me fondamentale, si assorbono subito e non lasciano mai le mai unte!! In più quella essence ha un profumo meraviglioso e costa pochissimo! Le consiglio a tutte, soprattutto alle pigre come me che odiano le mani unte!
    I prodotti Bottega Verde non hanno tutti la stessa qualità! Alcune cose sono fantastiche (come il solare e il doposole cocco e papaya: FANTASTICI! Il doposole poi è la migliore crema idratante mai usata – peccato che venga prodotto solo da maggio a settembre – non ungono e hanno un ottimo profumo). Altri prodotti non sono validi e spesso sono proprio i trucchi! Consiglio però il correttore in stick (ma sono solo gradazioni di beige): buona tenuta, ottima coprenza.
    Domanda per Clio: Quali creme idratanti corpo usi?? Io odio essere unta, ma non posso fare a meno della crema idratante! Per questo uso la Dove body silk e in estate, come ho detto sopra, il doposole cocco e papaya bottega verde. Consigli? Opinioni?? Beso!

  51. WOW!! super grazie Ilaria!!! era da un po’ che guardavo sul sito Tarte i prodotti per la loro bellezza estetica, adesso li potrò anche provare! yuppiiii!

  52. Io di solito cerco di truccarmi meglio che posso dato che all’università tutte le ragazze sono sempre perfette, trucco e parrucco 🙂 io fondotinta correttore, qualche ombretto o matita sfumata, mascara, blush e rossetto nude 🙂

  53. Insomma mi sveglio alle 4 e mezza solo per truccarmi.. per questo chiedevo aiuto a Clio.. vorrei impiegarci la metà del tempo ed avere un effetto più duraturo 🙂

  54. A parte il fashion, un prodotto non è buono solo se è bio: Bottega Verde vende alcuni eccellenti prodotti a prezzi stracciati (quando in promozione). Hanno un ottimo formulatore, e per quanto riguarda le creme viso, selezionando quelle buone, è da tenere davvero in considerazione. Trovare la Retinolo Bio Plus o la crema notte alla Rosa Mosqueta a 5 euro…è una di quelle occasioni da non perdere

  55. Clio per le unghie non c’è niente di meglio del Vea Nails! La trovi in farmacia, è una linea abbastanza costosa, ma con me, che soffro di allergie e alterazioni cutanee e ungueali, ha migliorato la situazione con poche applicazioni! Il packaging forse non è dei più invitanti, ma vale davvero la pena!

  56. cliiioo a proposito di prodotti strani e domandine volevo chiederti se avessi mai provato un mascara particolare, di cui purtroppo non ricordo la marca, non essendo in casa non posso controllare. .. la sua particolarità sta nel fatto che dopo aver applicato il normale pennellino con il colore si passa sulle ciglia un altro pennellino imbevuto in alcuni peletti… inizialmente da un bellissimo effetto ciglia finte… a fine serata però sembra che i peletti siano dimezzati e se ne trova qualcuno sulle guance… tra l’altro costa anche abbastanza…. tu che ne pensi? Lo hai ma provato? Un bacione, continua cosiiiiiiiiiiii 😉 :*

  57. Mi permetto di risponderti….allora per la detersione del viso ce il gel detergente viviverde coop.che e’ stra buono, il tonico della stessa linea e la crema pure, ci sono 2 tipi di creme, quella idratante e quella rivitalizzante antiage, io.ho la seconda e mi trovo divinamente, poi c’e la crema eterea di neve cosmetic per pelli grassr che e’ ottima, e ci sono altre marche come l’alkemilla o la biofficina toscana che pero’ trovi solo su internet, sono tutte bio, puoi andare tranquilla!! Un bacione e scusa x l’ intrusione!

  58. Ciao Clio! Tu che crema per il viso usi? Si può mettere la stessa sia di giorno che di notte? un besoo :*

  59. Ciao Clio, nella 5 c’è una domanda sui pori dilatati, mi interesserebbero dei buoni rimedi, non tanto per coprirli quanto per ridurli 😉
    Dico la mia su Bottega Verde: da anni mi arriva il catalogo a casa e quando ci sono i prodotti super scontati e un bel regalo… compro! diciamo due volte all’anno. Però i prodotti non mi entusiasmano, sono pochi quelli che ho preso due volte.

  60. Caspita è veramente presto ! Da me le ragazze non si truccano molto… Hai visto il video dove clio si trucca in 5 minuti? Io lo trovo utile 😉

  61. Hai scelto una mia domanda scusate ragazze ma sono così felice che adesso ballo un po’……

  62. Sisi l’avevo guardato un po’ di tempo fa’.. Bhe avendo gli occhi piccoli non mi piace utilizzare le matite che sarebbero molto più rapide e comode.. preferisco gli ombretti che però hanno bisogno di più tempo per l’applicazione.. pazienza 🙂

  63. Lo trovi anche nei negozi alimentari etnici. Io per il momento uso quello della forsan preso al supermercato ma il prossimo lo prendo nei mini market etnici perché lì lo vendono puro dato che è usato anche a scopo alimentare. Kisss

  64. Molti intorno a me lo considerano frivolezza. Per me è, invece, avere cura di sé e senza dubbio una forma d’arte e un modo per esprimere propria personalità.

  65. proverò! tu che detergente per pelli grasse usi? io per ora uso il normale sapone liquido, ma mi sa che non va tanto bene…

  66. Volevo solo precisare che Bottega Verde non è bio perché spesso la gente non lo sa.. infatti nel commento che clio ha messa sopra, quella ragazza credeva che lo fosse. Per la qualità e il resto hai ragione, un prodotto può essere efficace anche se non bio. Personalmente però cerco di comprare il più possibile prodotti bio (il makeup non sempre ma il resto sì) per una questione ambientale (ma anche di salute). Non so.. mi sento bene quando uso prodotti naturali ^_^

  67. Grande idea Clio! Io ti chiedo se hai mai osofferto di herpes labiale, cosa usi? O se sei fortunata e non hai mai avuto questa fastidiosissima cosa, dai quale metodo è più efficace per farla sparire al posto delle classiche crimine al cortisone?

  68. Ciao Clio ho una domanda che forse non ti è mai stata fatta: che cipra si può usare per fissare il correttore che non ingrigisca la zona? io uso il correttore kiko full coverage perchè ho delle occhiaie abbastanza pronunciate ma per fissare e opacizzare la zona sia che usi un correttore trasparente o normale vedo che l’occhiaia si ingrigisce. Una volta dicesti che si può usare una cipria gialla quindi ho provato a mettere la parte gialla di quella della elf correttiva divisa in 4 colori ma non sono ancora soddisfatta del risultato :-((( Sono sicura che tu hai la soluzione!

  69. Ciao Clio!! Trovo utilissimo questo tipo di post complimenti!! Allora arriviamo al sodo, mi è stato regalato per natale un buono da più o meno 50euri da spendere da coin vorrei spenderlo nel reparto make up…ma il mio dilemma è cosa comprare? tu cosa mi consigli :)???

  70. Mi piace un casino questo tipo di post:D procediamo con le mie domande: 1) Ituoi rossetti nude preferiti in assoluto (ultimamente sto andando in fissa per i rossetti nude) 2) Che mi sai dire sulla marca Sigma? mi incuriosisce 3) Ho gli occhi color nocciola con pagliuzze dorate quale ombretto mi fa risaltare di più i miei occhi? (penso di sapere la risposta ma vorrei una tua conferma. 4) Quali sono le tue creme , corpo, viso , mani, che più stai amando in questo periodo? 5) Hai una spazzola per capelli preferita? PS: altre domande le farò quando mi vengono in mente, in altri tuoi post hehe un bacionsss *

  71. Di quello a penna e di quello angolato ricordo che ne parlò in modo positivo! A me personalmente piace anche quello per il blush e quello per la cipria.

  72. Io invece quella sorbetto della garnier ho dovuto eliminarla, mi ungeva la pelle ancora di più, adesso sto usando la crema idratante mat della bioderma, presa in farmacia circa 15 € e mi trovo abbastanza bene, nn fa miracoli ma è sicuramente più asciutta deooa garnier.

  73. Clio cosa ne pensi dei prodotti Yves Rocher?non te ne sento mai parlare e secondo me meritano…grazie!!! 😉

  74. Ora come ora nessuno specifico.. a volte persino il normale sapone! Però la mia pelle nonostante sia grassa ha sempre molta “sete” diciamo così :p trovo ottima la garnier perchè mi serviva idratazione! Ed è a quello che serve la prodigiosa. Se cerchi una crema che ti faccia sparire i brufoletti non è quella che ti occorre ma se come me senti la pelle particolarmente secca dopo averla lavata con i prodotti per pelle mista allora posso dire che questa crema aiuta 🙂 poi ogni pelle è un mondo a sè XD

  75. Clio, se posso aiutarti per la cura delle mani ti darei dei consigli..Anch’io non amo la crema mani, anche perchè, per quanto sia leggera e poco unta, mi dà fastidio l’effetto cremoso che lascia sulle mani, quindi ho risolto così: ho trovato la crema che più mi piace e la metto tutte le sere prima di andare a letto, così non mi dà fastidio e sono sempre belle e idratate. Per un’ulteriore idratazione sia per mani che per unghie puoi usare l’olio di oliva, non è da fare tutti i giorni. Ne metti un po’ in una ciotolina e ci immergi le unghie e ci rimani per 10 min, passato questo tempo ti spalmi l’olio sulle mani e lasci agire ancora qualche minuto, oppure ti metti i guanti in cotone e ci vai a dormire! Non è piacevole ma è utile! Una cosa in più per proteggere le unghie ti consiglio di metterci lo smalto, anche solo trasparente, magari rinforzante da alternare con uno non rinforzate, per evitare che si secchino troppo. Il continuo contatto con l’acqua rovina tantissimo le unghie, figuriamoci se c’è tanto cloro, è ancora peggio!!!

  76. Davvero?? Mi spiace! Ecco l’esempio che non a tutti va bene! 🙂 sai cosa? Riconosco che sia un pò untina infatti ne metto poca poca, ci sporco la punta del dito e metto così su guance, naso fronte e mento! Il problema della secchezza me lo ha risolto 🙂 girando spesso a milano mi ritrovavo con la faccia lucida e secchina ma con questa crema ho risolto! Ovviamente cipria+fondotina sono grandi alleati!

  77. Ma lo fanno ancora quello angolato? Perché ne volevo comprare un altro ma sono mesi che non ne trovo

  78. Infatti,quando ho letto dei guantini ho pensato a Claudio..ihihih..ma chissene..deve amarti anche con quelli

  79. Ciao Clio volevo chiederti come lo facessi ad un amica un consiglio, i corsi on line che paghi poco e offrono un attestato sono davvero attendibili o rischi di perdere tempo e denaro? ovviamente non mi aspetto che tu sappia nello specifico rispondermi a questa domanda ma mi fido di te e sapere cosa ne pensi mi aiuterebbe ti seguo con molto affetto perciò prima di cogliere questa occasione che mi piacerebbe fare preferisco chiedere a te che potresti saperne più di me.. un bacio grande e buona giornata e grazie

  80. Ciao Clio! Come mai hai smesso di fare tutorial su nailart ecc? Mi piacciono molto gli effetti che fai sulle unghie! Sarei felice se ne potessi fare ancora :D!!

  81. ciao Giada, dipende da quello che ti serve! Puoi scegliere qualche prodotto Essence e magari qualcos’altro di più costosetto come le tinte YSL o la terra Chanel!

  82. Frivolezza..infatti a volte è proprio questa la sensazione..però (parlo per me) io sinceramente non ho un fisico di cui sono molto contenta..e truccarmi invece mi permette di avere quella sicurezza in più che altrimenti non avrei..sinceramente preferisco puntare su un bel trucco piuttosto che su un vestito attillato..XD non so se mi spiego ^.^
    Il trucco mi fa sentire bella..se questa è frivolezza..:D

  83. hai ragione Saretta.. scusa! Mi viene in mente anche l’illuminante della Benefit High beam o il Copacabana in stick di Nars! ;-))

  84. ciao Clarissa, forse dipende dal browser che usi. Prova con un altro. Sono immagini in png, magari la prossima volta vedo di metterle in jpg! perdono! 😛

  85. Grazie mille della risposta clio <3 In effetti la terra di chanel è il prodotto che mi attira di più 🙂 mi sa che sceglierò quella!!

  86. Non sei la sola…. anch’io l’ho buttata… mi faceva rimanere lucida… 🙁 anche se io ho la pelle mista.. così ho dovuto cambiare.. uff !

  87. Ciao Rosa.. cmq concordo con te… anch’io ce l’ho e appena l’ho provato sembravo a metà tra una tossica e una esangue!!! 🙂 io ho abbastanza risolto il problema … metto sotto l’arcata un marroncino però un colore caldo.. e sotto faccio la bordatura dell’ occhio sempre con una matita marrone.. spero di esserti stata un pochino di aiuto !:-)

  88. Ciao Clio! Ti seguo da tantissimo e adoro leggere i tuoi post. 🙂
    Io ho provato alcuni prodotti Bottega Verde molto tempo fa, e secondo me hanno una buona qualità! Ho usato una crema che profumava tantissimo di pesca e uno scrub per il viso, e non mi hanno mai dato problemi nonostante abbia la pelle delicata e facilmente esposta a irritazioni. Ho usato anche uno smalto trasparente e mi ci son trovata bene. Ora non ricordo quali altri prodotti abbia utilizzato, però forse dovresti testare qualcosa! Le creme per il corpo per mia esperienza sono molto buone 🙂 Un bacione!

  89. Non la sapevo quella di spruzzare alcol sugli ombretti per evitare infezioni! Grazie Clio davvero utile ma tutti i tuoi consigli sono utili. È proprio interessante questo tipo di post…..continua così…..besoooo 🙂

  90. Sicura? Io non l’ho mai vista e anche sul sito di Limoni non è segnata fra le marche presenti nei loro negozi.

  91. Ragazze sono anch’io un’universitaria pendolare 🙂 ho risolto il problema del tempo necessario per il make-up truccandomi in treno. A casa faccio solo la base, fondotinta e correttore e poi ho una piccola trousse in cui tengo matita nera e marrone, mascara, blush in crema, uno stick long lasting di kiko e due rossetti. Sono tutti prodotti che posso applicare tranquillamente con le dita una volta che le ho pulite con una salviettina e li ho con me se ho bisogno di fare ritocchi (mi porto anche un correttore per ogni evenienza). I rossetti che mi porto dietro sono un rosso e un corallo sgargiante, li indosso solo quando mi viene voglia. Se ti interessa ho trovato molto buoni i matitoni per labbra della Kiko, sono tipo i chubby stick, piuttosto lucidi e idratanti ma danno anche abbastanza colore senza essere coprenti come un rossetto vero, sono pratici e comodi da portarsi dietro 🙂

  92. clio conosci la marca MOTIVES??? non ne avevo mai sentito parlare ma ora che mi sono iscritta su instagram vedo tantissime foto di ragazze che usano questa marca!

  93. Potresti provare gli ombretti in mousse d wycon… Durano tutto
    Il giorno e sono luminosi… Puoi mettere quello e un po di matita marrone sfumata 🙂

  94. Ciao Clio, ero curiosa di sapere se avevi un qualche particolare interesse verso i prodotti per il viso, corpo e capelli Lush. Cosa ne pensi a riguardo? Un bacione

  95. Clio non voglio romperti le balline con l’Erbolario che so che non ti piace molto e non è reperibile subito per te… Ma hanno una crema mani all’olio d’oliva che fa miracoli! Besos

  96. Ciao Clio! Bellissima questa idea di post domanda e risposta ‘chiedi a Clio’!!!
    Io avrei una curiosità:cosa metteresti nella tua trousse essenziale ideale? Intendo un prodotto solo per ogni tipo (es.un solo rossetto, una matita occhi, un ombretto etc ma non tralasciando nessuna parte del viso!) e di quale marca. Mi sono fatta questa domanda proprio oggi mentre vedevo letteralmente esplodere la mia trousse: piena di prodotti anche molto belli e validi poiché seguo i tuoi consigli, ma spesso non utilizzati perché sono tanti o perché a volte mi fisso su un determinato prodotto.
    Pensaci!
    Un bacio 😉

  97. E’ vero! La uso un sacco anche io! Ne basta pochissima e anche quando ho mani molto screpolate si sistemano subito. Quella crema è anche per le unghie e io che sono una patita degli smalti spesso le mie unghie risentono dei continui trattamenti di acetone e smalto perciò tra un cambio di colore e l’altro devo dire che noto la differenza!

  98. E’ vero! La uso un sacco anche io! Ne basta pochissima e anche quando ho mani molto screpolate si sistemano subito. Quella crema è anche per le unghie e io che sono una patita degli smalti spesso le mie unghie risentono dei continui trattamenti di acetone e smalto perciò tra un cambio di colore e l’altro la uso e devo dire che noto la differenza!

  99. Molte lo vedono come gesto esagerato perchè credono che se una ha voglia di truccarsi, è perchè senza trucco è un cesso! Quindi applicano la teoria del “sono faiga e so di esserlo quindi non mi serve trucco x dimostrarlo!” Sinceramente una ragazza/donna truccata dà senso di cura personale, non di frivolezza o altro! Evviva il makeup 😀

  100. Come ti capisco Clioooooo! Anche io vado in piscina e le mie mani ne risentono, ma da quando uso la Hand & Elbow cream della Yes to carrots, ho trovato parecchio giovamento 😀 la metto 2/3 volte al giorno, si assorbe subito e non unge! È raro che io usi creme mani anche sui palmi (lo so è strano, ma mi dà fastidio XD), ma questa la applico normalmemte e non appiccica o unge 😉 baciiii!

  101. Io per risolvere il problema dei pori dilatati sto provando a usare il brasivol. è una sorta di scrub, più forte di quelli tradizionali, che vendono in farmacia. Non so ancora se funziona perché sono solo all’inizio ma di certo è bello forte. Oppure per i pori dilatati è ottimo il peeling chimico, si fa dal dermatologo. Solo che immagino avrà un certo costo, io per il momento non me lo posso permettere.

  102. Veramente?
    Ok, se è così ho trovato la mia missione per il prossimo sabato!
    Trovare un negozio limoni che ha la tarte!
    E ovviamente svaligiare lo stand! 😉

  103. Ciao Antos, mi sono fatta portare un rossetto (matitone) tarte dall’America, non è proprio economicissimo, ma vale ogni centesimo!
    Sono 2 settimane che lo sto usando tutti i giorni!
    Sto pensando di fare un ordinozzo e prendere qualche prodotto in più per farmi un’idea più precisa… 😉

  104. Sai cosa!? Io sull’autobus dormo :)a parte questo, proverò a truccare almeno solo gli occhi durante il tragitto 🙂 grazie per l’ idea.. 😉

  105. Clio oggi ho ripreso il nuoto dopo un mese di stop…unghie fracassate!!! Purtroppo le mie son delicatine e se non le curo si distruggono…il cloro è il colpo di grazia. Come faccio ad avere ancora delle unghie attaccate alle mani dato che faccio nuoto da ben 19 anni (oddio mi sento vecchia) finita la manicure settimanale taglio in due un limone e iniziò a gratticchiare la polpa per un 10 minuti. Risultato unghie forti e bianche. Ultimamente a questo aggiungo un altro step: 2 gocce d olio di karite 100 su uno spazzolino e strofino unghie rafforzate e lucide.
    Possibile che nessuno abbia inventato uno smalto protettivo per il cloro?
    Baci

  106. Hehehe anch’io mi faccio delle ronfate devastanti in treno…a volte appena mi alzo non vedo l’ora di prendere il treno per poter dormire ancora un po’ 🙂 sacrifico i primi 10 minuti di viaggio per il trucco e poi nanna (pregando che vicino a me non ci siano gli indefessi conversatori delle 7 del mattino….ma come si fa ad aver voglia di parlare a quell’ora?? :D)

  107. Incredibile 🙂 ad esempio sugli autobus che prendo io c’è quasi sempre la radio accesa.. se sono fortunata trovo l’autista che tiene basso il volume.. ma ce ne sono altri che fanno diventare l’autobus una discoteca mobile 😀 e lì diventa impossibile dormire..

  108. Si si lo so, è che non volevo fare pubblicità al farmaco e invece di scrivere solo il principio attivo (aciclovir) ho sbagliato e scritto “cortisone”.

  109. Clio potresti dirmi come si fa a capire se un piega ciglia è buono o scarso?? so che sembra una domanda stupida ma vedendone in giro di vari prezzi e sentendo cose del tipo che alcuni spezzano le ciglia, non so come orientarmi nell’acquisto! grazie infinite se risponderai! un bacio

  110. Ciao Clio, la mia probabilmente è una domanda stupida, ma vorrei chiederti come fare a riconoscere quale piega ciglia è buono e quale scarso. Vedendone in giro di ogni prezzo e sentendo commenti di ogni genere del tipo che spezzano le ciglia, vorrei sapere come orientarmi nell’acquisto di questo oggetto della tortura :DD . un bacio

  111. :), sì, è la cosa migliore, perchè curano molto bene la pelle e riesci a gestirla poi anche quando usi prodotti non di farmacia, e cmq anche Clio ho visto usa il fondotinta della Roche-Posay. C’è anche la lozione astringente (ottima), il latte detergente…insomma un sacco di prodotti, e li trovi anche al super se c’è il reparto parafarmacia (tipo nelle Coop, e Ipercoop)!

  112. SI si.. ho tanti campioncini della roche posay… volvo provare anche il loro fondotinta per pelli miste…quello che CLio usava non c’è più… Grazie ancora!!

  113. Comunque si tratta di una malattia potenzialmente seria, per cui è sempre opportuno rivolgersi a un dermatologo o almeno al proprio medico di base!

  114. Ciao Clio! Grazie per quest’idea, non sai quante volte ti invoco la mattina davanti allo specchio ehehehhe!
    La mia domanda è molto semplice: l’eyeliner sta bene a tutte? Io ho gli occhi leggermente all’ingiù e quando lo applico non mi sembra che mi risolva il problema… anzi! Forse sono io che sono ciompa? O ci sono dei casi in cui per la conformazione dell’occhio è proprio meglio evitare? Grazie mille, un bacio!

  115. Momentomomentomomento, cos’è che fai con il limone? 😀 Io ho delle unghie che fanno pietà, si spezzano anche solo passando le dita fra i capelli e si sfogliano spesso.

  116. Ciao Ilaria,
    Scusami ma sei sicura ? Io quando l’ho chiesto alla commessa di Limoni dato che non vedevo la marca… prima mi ha guardata con una faccia a punto interrogativo, poi mi ha detto.. di no. Per essere sicura (perché spesso le commesse non sanno neanche da che parte sono girate!) Ho mandato una mail al servizio vendita Limoni Italia, e la riposta é stata: la Tarte non fa’parte del nostro assortimento. 🙁 🙁

  117. Grazie mille Clio, ero indecisa se comprarlo o meno, mi hai convinto! Ogni volta che mi rispondi mi eccito ahahah 😀

  118. Ciao Clio, non sapevo dove scrivere ma volevo segnalarti che aprendo questo post con Internet Explorer non vedo gli screenshot delle domande, invece con Chrome sì…non so da cosa dipenda e se sia un problema solo mio, ma magari dipende dal formato delle immagini, quindi ho pensato di segnalartelo qualora anche altri avessero questo problema 🙂

  119. Si infatti anche io utilizzando Explorer non visualizzo le domande, mentre con Chrome sì, però è scomodo perché non è il mio browser abituale…

  120. Riguardo la piscina: pensavo che in America fossero all’avanguardia perchè so che si può utilizzare la disinfezione ad ozono anche per le piscine, che però è molto più costosa. Il cloro purtroppo rovina unghie e capelli 🙁
    magari non interessa a nessuno ma volevo dirlo 😛 ahahahah 😀 un bacio a tutte

  121. … ho usato quasi tutti i prodotti che mettono in offerta…. a parte salviettine struccanti, tonico e deodoranti che bruciano sulla mia pelle… il resto lo uso, non avranno il massimo della resistenza ma non sono proprio da buttare

  122. Si infatti! 😀 poi molte ragazze non sanno truccarsi, non hanno voglia di imparare (xk all’inizio è ovvio sbagliare!) e quindi si limitano a criticare chi almenoci prova 😉

  123. Mmmm sembra interessante! Il mio problema sono i punti neri! Non riesco mai ad eliminarli 🙁 dici che quello scrub potrebbe fare anche al caso mio? Io con la garnier ho risolto il problema della secchezza dopo aver lavato il viso e la trovo melo lucida, come se sentisse meno la necessità di “mangiarsi” tutto quello che si deposita sulla pelle! Però i punti neri sono il tasto dolente 🙁

  124. di bottegaverde io adoro le matite occhi con prezzo bloccato(a 2.99), le creme mani in generale e gli smalti che hanno una durata pazzesca quindi quei prodotti li consiglio. su di me invece lo struccante “delicato” in gel mi ha fatta letteralmente impazzire dal bruciore,quindi no. bocciato anche l’eyeliner che mi brucia. mi era piaciuto tanto il fondo minerale ma l’hanno levato.

  125. Quelli della Neve tipo disgelo o aurora boreale sono fantastici pure sulle labbra mischiati ad un gloss!!!

  126. Ciao Clio!!!!!! Post interessantissimo!!! :-)) ho una domanda: dove trovi l’olio di cocco che usi x struccarti??? Un bacione e grazie x i tuoi consigli <3<3

  127. Uso un siero idratante e rimpolpante di guerlain , che mi idrata bene le mie zone secche… e sopra sto usando da poco una crema della benefit ad assorbimento rapido.. e devo dire che é ok x il momento. Si assorbe subito e non mi unge . 🙂 🙂

  128. Non sono d’accordo, io non mi trucco mai, ma proprio mai, mi sono rruccata solo al mio matrimonio e ogni tanto un.velo.di mascara perche’ mi piacciono le cigliozza, eppure non sono sciatta!!!! Se voglio so truccarmi, semplicementenn ho i soldi x comprarmi i trucchi necessari, l’ unica spesa che ho fatto e’ stato una matita nera, un fondo minerale e una matita labbra nude della neve, appunto giusto x truccarmi se io e mio marito dobbiamo uscire a cena o al cinema etc, per tutti i giorni pero’ non mi trucco e ti diro’ che mi piaccio.comunque!! Non vuol.dire che io sia sciatta!!

  129. Ciaoo Clio!!! innanzitutto volevo ringraziarti per il metodo ciompe, una vera rivelazione!!! Semplice, veloce ed efficace… capelli in ordine senza stress! <3
    La domanda che vorrei porti invece è quali ombretti si abbinano ai vari colori di occhi! Spero che il work in progress si riferisca anche a questo!!! 😀
    Grazie ancora per i tuoi post, leggerti è sempre un piacere!!! baciii :-*

  130. ciao clio volevo chederti se potresti consigliarmi un volumizzante labbra, si le vorrei più carnose,insomma un prodotto che funzioni(ma sempre cosmetico)! grazie mille 🙂

  131. X carità! Non vorrei che avessi frainteso ciò che ho scritto…si chiedeva quali fossero i pensieri delle ragazze che non si truccano e che criticano quelle che invece lo fanno. Ho solo scritto ciò che le ragazze che conosco io, pensano. Siamo tutte diverse e ognuna ha i suoi buoni motivi x truccarsi o meno, di certo non obbligo nessuna a farlo. E poi non ho detto che chi non si trucca è sciatta! Figurarsi, allora ogni volta che si va a fare qualche sport o si scende nel negozio sotto casa o non abbiamo voglia o abbiamo un validissimo motivo come il tuo, siamo sciatte? Direi proprio di no 😉
    Comunque tu sei un’appassionata di makeup visto che segui il blog, invece la mia risposta era riferita proprio a chi non interessa x nulla, non a chi ha pochi prodotti ecc…visto che ne conosco diverse di ragazze a cui il make up proprio non piace, ho scritto la mia esperienza.
    Spero che tu non l’abbia presa sul personale 😉

  132. Io di Bottega Verde ho un rossetto che mia mamma ha comprato in un momento di follia( si trucca pochissimo e di sicuro non usa un rossetto rosso da 1978 o giù di lì). Per la precisione il rossetto in questione è della linea tenuta estrema ed è un bellissimo rosso che sta bene davvero su tantissimi toni di pelle. Dura un’eternità senza bisogno di riapplicarlo ( io a volte lo metto verso le 6/6.30 poi lavoro come cameriera e a fine servizio verso le 00.30 è sempre lì perfetto) non va nelle pieghe e non lo trovo nemmeno esageratamente secco… Come marca in generale non mi ispira più di tanto ma devo dire che questo prodotto per me è fantastico!

  133. taglio un limone a metà, ne prendo mezzo e inizio a gratticchiarne la polpa fino alla parte bianca in modo che si impregnino bene di succo di limone per 10 minuti. Anche io ho sempre le unghie che si sfogliano a volte partono pezzi interi anche se sbatto lievemente. Così se lo faccio regolarmente diventano molto molto robuste. Altra cosa che ho fatto l’anno scorso quando ero arrivata a un punto critico è stato prendere degli integratori in erboristeria, una pillolina al giorno di erbe per rinforzare unghie e capelli…queste qui

  134. Ciao Clio!!!!! Ho comprato la terra della essence e ho toppato tonalita’… ero talmente presa dal panico data la confusione che ho preso la tonalita’ + scura.. e io di carnagione sono come te… Nonostante la scritta BRUNETTES a caratteri cubitali ma vabbe’… Ho notato che non e’ poi cosi’ scura, ma a contrario di quello che pensavo e’ davvero polverosissima! Nonostante tutto il profumo di cocco e, fantastico! Quindi… Visto che con la tonalita’ chiara tu ti trovi benissimo volevo sapere se anche tu avessi riscontrato questo problema con le brunettes (che hai comprato da poco!)!!!!! Grazie Clioooooooo!

  135. So che è dispendioso ma a me il Clarisonic sta facendo tantissino per i punti neri…quasi non ne ho più! ! Lo uso da un paio di settimane e i risultati si vedono…

  136. Io volevo sapere come sono i pennelli Zoeva!? perchè avevo intenzione di prenderli… grazie mille!!! E complimenti per tutto <3 un abbraccio a tutte voi

  137. Ciao Clio, mi interesserebbe sapere quali brand conviene comprare in Germania perché più economici o perché in Italia non ci sono, visto che tu conosci anche questo paese! Grazie mille!

  138. Clio ciao… una curiosità: ma in America sono diffuse le marche italiane? cioè ad esempio Pupa, Kiko? come sono viste dagli Americani i nostri prodotti e soprattutto il nostro modo di truccarci? bacissimi

  139. Ciao Clio non so se te lo hanno già chiesto secondo te è più utile di una marca provare e usare tutto esempio della caudalie tutta la linea skin care o della pupa tutto del make up ( tipo il suo primer fondotinta, correttore cipria ecc..) o è mero usare che so il siero di una marca il fondo di un’altra e così via?Grazie

  140. Lo stesso per le mie che erano già disastrate prima di entrare in piscina.. Io ci andavo 2 volte a settimana, che disastro adesso una mia amica mi ha detto di usare lo smalto una sett sì e una no e poi sempre un buon indurente e crema mani tutte le sere e quando ai tempo olio di argan XD

  141. Io devo dire che i prodotti Bottega Verde li sto provando….le creme viso alcune sono veramente buone, così come i detergenti per il viso! I trucchi invece non sono il massimo, nel senso che durano poco, ma per lo meno non mi danno allergia agli occhi, il che penso sia più importante! non saranno il massimo, ma sicuramente meglio di quelli venduti ai supermercati o dai cinesi!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here