Forum › PRODOTTI › ESPERIENZE & OPINIONI › SCELTA TERRA PER PELLE ACNEICA
SCELTA TERRA PER PELLE ACNEICA
-
AutoreArticoli
-
7 Aprile 2016 alle 10:02 AM #133865
Ho comprato il fondotinta dermablend della vichy perchè ho la pelle a tendenza acneica localizzato nella zona mente. Però, avendo la carnagione chiara, ho scelto la graduazione più chiara(opal). Chiedo consiglio sull’acquisto di una terra o qualcosa che possa ravvivare l’incarnato (oltre al fard) senza favorire il sorgere di brufoli. Grazie a tutti!
7 Aprile 2016 alle 5:23 PM #133967Ciao, anch’io soffro del tuo stesso problema di acne, ma non ho mai provato il dermablend di vichy (pur avendone sentito molto parlare).
Ti consiglio due terre, entrambe opache: la hoola di benefit e les beiges di chanel. Sono entrambe molto buone, anche se un po’ costose, e non mi hanno mai dato problemi di acne.
Se, invece, cerchi una terra shimmer o con un effetto tridimensionale – un bronzer, per intenderci – , ti consiglio la desert dunes baked bronzer di kiko. Molto simile ad un altro bronzer, sempre di kiko, che costava meno ed era davvero meraviglioso, purtroppo fuori produzione.7 Aprile 2016 alle 9:05 PM #134025Grazie mille gentilissima!
7 Aprile 2016 alle 10:00 PM #134035@Francesca non so per quali cause hai avuto l’acne, io per cause ormonali. Comunque io mi trovo bene con la terra Les blondes di Essence (che ammetto che tendezialmente metto massimo 2 volte a settimana perchè di solito non ne ho il tempo) che non mi ha mai fatto venire i brufoli.
Boh a me erano venuti in periodi (cioè fine gennaio e fine febbraio sempre pochi giorni prima del ciclo) in cui manco mi truccavo ed erano quasi tutti nella zona t.
P.s. io mi strucco benissimo tutte le sere (passando più volte i dischetti con acqua tiepida e latte detergente Clinians) e lavo spesso i pennelli (cioè addirittura uso il pennello viso una volta sola metto cipria, terra e blush con lo stesso pennello e poi lo lavo, per fare così serve avere più di un pennello viso perchè fino al giorno dopo non si asciuga).8 Aprile 2016 alle 12:42 PM #134174@DianaMare ti ringrazio tantissimo per i consigli! io tendo ad avere brufoli solo nella zona del mento e penso siano per motivi ormonali però devo dire che con il fondotinta della vichy sto risolvendo bene! te lo consiglio! per la terra alla fine mi hanno regalato una della Rimmel e spero vada bene! Per i pennelli, hai ragione dovrei pulirli di più!
8 Aprile 2016 alle 2:35 PM #134188Ho avuto l’acne a fine gennaio e fine febbraio (ora non ce l’ho, il dermatologo dice che ora ho un po’ di dermatite seborroica).
Il fondotinta tonalità opal ce l’ho anch’io ma mi è scuro in una maniera assurda (l’ho usato sulle macchie/brufoli solo finchè la situazione era tragica).
Facci sapere se la terra Rimmel ti va bene oppure no.
In ogni caso ti consiglio di andare da un dermatologo (io sono andata in ospedale con l’impegnativa), perchè ad es. a me da un problema “minimo” cioè 1-2 brufoli al mese all’improvviso ero piena di acne. Insomma rimandavo sempre ma non avrei dovuto, non fare come me! :’D8 Aprile 2016 alle 2:36 PM #134190Facci sapere se la terra Rimmel ti va bene oppure no. Ho avuto l’acne a fine gennaio e fine febbraio (ora non ce l’ho, il dermatologo dice che ora ho un po’ di dermatite seborroica).
Il fondotinta tonalità opal ce l’ho anch’io ma mi è scuro in una maniera assurda (l’ho usato sulle macchie/brufoli solo finchè la situazione era tragica).In ogni caso ti consiglio di andare da un dermatologo (io sono andata in ospedale con l’impegnativa), perchè ad es. a me da un problema “minimo” cioè 1-2 brufoli al mese all’improvviso ero piena di acne. Insomma rimandavo sempre ma non avrei dovuto, non fare come me! :’D
9 Aprile 2016 alle 10:18 AM #134380hai ragione dovrei andarci, solo che penso sia dovuto agli ormoni e c’è poco da fare (se non prendere la pillola che vorrei evitare). Ma il dermatologo ti ha dato dei prodotti specifici? hanno funzionato?
11 Aprile 2016 alle 2:13 AM #134731Anche per me è causa ormonale, però la pillola non la posso prendere (rischio la trombosi) e tra l’altro il dermatologo è stato bravissimo perchè prima ancora che glielo dicessi non aveva intenzione di farmi prendere la pillola.
Sì sto prendendo un antibiotico (esarondil), vitamine A+E (rovigon), una crema (eritromicina 3%) che però ora la devo sostituire con un’altra (perchè al controllo mi ha detto che non ho più l’acne ma ho un po’ di dermatite seborroica) e fermenti lattici (kaleidon 60). La crema per la dermatite l’avrei già presa ma in farmacia non l’avevano e l’abbiamo ordinata.
Esistono tante cure per l’acne non so perchè molti sono fissati che esista solo la pillola! Per esempio le cure di cui avevo letto informazioni sono la tretrinoina e l’isotretrinoina (perchè ero convinta di avere l’acne cistica, dato che erano grossi e sottopelle, invece secondo il dermatologo avevo l’acne papulo pustolosa, non ho avuto il tempo per chiedergli se potevo utilizzare quel tipo di cure, ma alla fine il dermatologo è lui non avrebbe manco avuto senso che io proponessi la cura, perchè non avendo studiato dermatologia non posso saperne molto).
Insomma per ora la cura ha funzionato, non so poi quando smetterò l’antibiotico e le vitamine (e i fermenti lattici) se resterò così.18 Aprile 2016 alle 8:55 PM #136512grazie mille gentilissima, ci penserò
18 Aprile 2016 alle 9:43 PM #136522figurati 🙂
-
AutoreArticoli
Recenti Popolari
-
- Discussione
- Attività
- Ultimo invio
-
-
Consiglio
- 1 1
-
Crema notte
- 3 4
-
Ciao
- 2 2
-
Consiglio
- 2 2
-
Consiglio
-
Non è stata trovata nessuna discussione!