Ciao ragazze!

Come vi avevo promesso, dopo avervi parlato della beauty routine delle mamme delle ragazze del Team, in questo post vi mostrerò la beauty routine della mia mamma e della mitica nonna Anto :-D! Entrambe spesso beneficiano dei prodotti che porto loro per provarli, perchè magari non sono adatti alla mia pelle e/o indicati a un’età più matura. Per questo motivo, mamma e nonna sperimentano di frequente cose nuove, aiutandomi anche a constatarne la validità raccontandomi come si sono trovate e mostrandomi i vantaggi che ne hanno tratto!

Tuttavia, nella loro beauty routine hanno anche quelli che considerano dei grandi classici, ovvero prodotti che compravano sin da quando erano più giovani e da cui non si vorrebbero separare mai! Insomma, bellezze, volete scoprire qual è la beauty routine mamma nonna in casa Claiuz? Non vi resta che continuare a leggere il post eheh!

ClioMakeUp-Beauty-Routine-Mamma-Nonna (25)Tre generazioni in una foto :-D!

LA BEAUTY ROUTINE DI NONNA ANTO: PROFUMI, ROSSETTI E BB CREAM!

Comincio parlandovi della mia amata nonna Anto, che condivide con la mia mamma un’enorme passione per i profumi! Tra i suoi preferiti, ci sono La Petite Robe Noir di Guerlain, fragranza a base di un bouquet di rose e frutti, il profumo di Roger&Gallet alla rosa, molto delicato e femminile, ma soprattutto Gingembre Rouge, sempre di Roger&Gallet e che, tra tutti, è quello che mette più spesso!

ClioMakeUp-Beauty-Routine-Mamma-Nonna (9)

Per quanto riguarda la crema viso, nonna Anto ha comprato al supermercato (ma senza che gliela consigliassi io :-P), una crema di Eucerin per pelli sensibili, che le piace abbastanza!


ClioMakeUp-Beauty-Routine-Mamma-Nonna (2)

Tuttavia, usa molto spesso la crema Active Repair di Institut Sthederm, che ha una texture leggera e che, per questo, si assorbe molto facilmente pur avendo un buon potere idratante.

ClioMakeUp-Beauty-Routine-Mamma-Nonna (18)

Dato che poi nonna Anto ha spesso le labbra molto secche, le ho portato dall’America un balsamo labbra di Waxelene, profumato alla menta e senza paraffina, mentre, come rossetto, le ho regalato il Diorific Matte Fluid nella tonalità 001 Pleasure, una colorazione tenue che le dona molto!

ClioMakeUp-Beauty-Routine-Mamma-Nonna (6)

Quello che piace di più a nonna Anto di questo rossetto, però, è la tenuta, che è ottima e che resiste anche ai pasti ;-)!

ClioMakeUp-Beauty-Routine-Mamma-Nonna (21)Dior, Diorific Matte Fluid n.001 Pleasure. Prezzo: 36€ su Sephora.it

La nonna non usa creme per la zona del contorno occhi, ma presta molta attenzione al viso, che trucca con fondotinta e BB Cream prediligendo prodotti dotati di un leggero effetto idratante ed anti-age!

ClioMakeUp-Beauty-Routine-Mamma-Nonna (8)

Tra i prodotti che usa più spesso figurano la BB Cream antietà di Pupa, la Magic Nude CC cream di L’Oréal ma, specialmente, la BB Cream di Vichy Idéalia, che è quella che al momento preferisce e che deve ancora finire!

ClioMakeUp-Beauty-Routine-Mamma-Nonna (7)

Bellezze, non ho ancora terminato, infatti a pagina 2 vi parlerò della beauty routine di mamma Mery! Seguitemi per vedere quali sono i suoi prodotti preferiti ;-)!