Forum › TRUCCO › COME SI FA? › Eyeliner, HELP!
Eyeliner, HELP!
-
AutoreArticoli
-
3 Febbraio 2015 alle 2:32 PM #33647
Ciao ragazze! Chiedo il vostro aiuto!
Ho guardato molti video e letto molte spiegazioni ma niente, io con l’eyeliner proprio non ci so fare e mi piace tantissimo!
Consigli? Tecniche? Video esplicativi?
Grazieeeeeeee <33 Febbraio 2015 alle 2:44 PM #33686Ciao, guarda anche io non sono una cima, ti posso solo consigliare di provare tutti i vari tipi di eyeliner per capire con quale ti trovi meglio!!:) io inizialmente ne avevo preso uno a penna che a prima vista può sembrare più facile da applicare! Invece.. Un disastro! Mi trovo benissimo con l’eyeliner in gel perché sono più precisa con un pennellino, il che non l’avrei mai detto! Quindi tanta pratica e sperimenta vari prodotti per trovare quello più adatto a te!
3 Febbraio 2015 alle 2:56 PM #33726concordo pienamente! l’eyeliner in gel mi ha cambiato la vita! essendo molto meno liquidoso è piu facile da gestire, lo puoi lavorare bene senza che si asciughi subito! io uso quello della l’oreal (che ti dà anche insieme un pennellino niente male), il mio preferito in realtà era quello della kiko di qualche anno fa. Purtroppo dallo scorso anno hanno cambiato la formula che non è malaccio, è più liquida ma inspiegabilmente mi è seccato dopo 6 mesi dall’oggi al domani! o_O
3 Febbraio 2015 alle 3:01 PM #33741Ciao, il miglior modo per imparare è provare e riprovare… Qual’è la parte che non ti riesce? La codina o anche essere precisa a tracciare la linea sulla palpebra?
Ti spiego come faccio io quando non mi sento molto sicura:
metto un pezzetto di nastro adesivo alla fine dell’occhio, ma per far si che sia nella stessa posizione in entrambi gli occhi faccio si che sia sulla “riga” che collega la fine dell’occhio con la fine del sopracciglio. Quindi una volta applicato metto l’eye-liner e la codina uscirà sicuramente dritta.
Se non riesci con gli eye-liner prova a tracciare la riga con una matita nera e poi a ripassarla con l’eye-liner o se ti dura la matita lascia quella.
Se non sono stata abbastanza chiara dimmelo pure che provo a spiegartelo meglio3 Febbraio 2015 alle 3:33 PM #33802Ciao! Anche io credevo di essere negata per l’eyeliner invece credo che molto dipenda dalla pratica…purtroppo le prime volte non ti verrà mai benissimo, ma pian piano arriverai ad ottenere la riga che più ti piace!
3 Febbraio 2015 alle 3:44 PM #33825io sono negata totale! Però ho anche capito che, data la forma del mio occhio, la codina non mi verrà mai bene: la mia palpebra mobile alla fine esterna dell’occhio forma una piega, non rimane tesa (e l’età accentua questa situazione).
3 Febbraio 2015 alle 5:20 PM #33956Anche secondo me l’eyeliner in gel è più facile da applicare! Armati di un buon pennello per eyeliner e prima di stendere il prodotto sull’occhio scaldalo un pò sulla mano in modo che diventi più “morbido”.
Altro consiglio che ti posso dare è di iniziare creando la linguetta alla fine così eviterai di fare il resto della riga troppo spessa! 🙂3 Febbraio 2015 alle 6:19 PM #34038Anche io se voglio un risultato sicuro vado con il nastro adesivo, anche se con gli occhi un pò all’ingiù la riga meglio farla partire da 1/2 occhio e limitare la linguetta ad un accenno 🙂 baci .. wow che bello il forum!!!
3 Febbraio 2015 alle 6:33 PM #34063Devi provare provare e provare! :3 a maggior ragione se hai fretta farai un disastro. Anche io se vado di corsa non riesco a fare due codine decenti. Ti sembrerà strano ma all’inizio ne ho provato uno “Astra” con l’applicatore sottile e mi ci sono trovata molto bene. Poi ne ho comprato uno a penna con l’applicatore più grosso ed era perfetto anche questo, anzi migliore! (non ricordo che marca). Infine ne ho provato uno blu notte dell’ Avon nel barattolino con il pennello acquistato a parte. Sono agevolata a causa della mano abbastanza ferma >.< hahahah
Ti consiglio di provare vari eyeliner per capire bene :33 Febbraio 2015 alle 6:36 PM #34076Ciao! Anche io sono negata ma con il suggerimento di Clio e dello scotch ora anche io posso vantarmi di poterlo usare!! Io uso un pennello angolato e un ombretto in crema nero che trovo perfetto! Lo scotch lo metto seguendo quella riga immaginaria che diceva anche Gina31 e inizio dal centro, faccio la codina e poi vado sull’angolo interno. E’ uno spettacolo! Mi si è aperto un mondo! 😀
3 Febbraio 2015 alle 7:37 PM #34158Ciao! Io mi trovo molto bene con l’eyeliner in gel, perchè ne basta poco e posso dosarlo bene (evitando quindi di ritrovarmi con l’effetto panda). Purtroppo non riesco a fare una codina decente quindi utilizzo come linea guida lo scotch… fenomenale!!!!!!
3 Febbraio 2015 alle 11:10 PM #34433Personalmente uso l’eyeliner ogni giorno da almeno… ehm… 8 anni? E quindi anche secondo me la pratica fa tantissimo! (e se ce l’ho fatta io che ho la manualità di una scimmia ce la possono fare tutti!! ;D). Secondo me comunque resta una delle cose più difficili da applicare, ancora non me la cavo bene con le linee ultrasottili (finisco sempre per inspessire per fare gli occhi uguali -.-). Per iniziare ti consiglio un eyeliner penna, la mano ha più fermezza e familiarità con quella forma! (è molto buono quello della Stila, confermato anche da Clio!! :D). E per le prime volte ti consiglio di utilizzare assolutamente uno specchio che ingrandisce, gli errorini lì sembrano mostruosi, poi quando ti vedi allo specchio normale ti rendi conto che non sono poi così tremendi! Metterlo perfetto è proprio una mission impossible!
4 Febbraio 2015 alle 9:21 AM #34684concordo con tutto quello che avete scritto sopra! io personalmente mi sto trovando molto bene con l’eyeliner drama di maybelline quello con la punta a scalpello.. posiziono la punta angolata alla fine dell’occhio per fare la codina cosi viene dritta già di suo e poi disegno il resto! è molto bello xk è nerissimo!
4 Febbraio 2015 alle 11:01 AM #34877Ciao! io utilizzo soprattutto gli eyeliner liquidi, che avendo un pennellino molto morbido e sottile mi permettono di essere più precisa. Secondo me per le prime applicazioni sono utili anche gli eyeliner in penna, che essendo più rigidi e non liquidi evitano la possibilità di grandi sbavature.
Un aiuto che utilizzavo io le prime volte era applicare prima il mascara dell’eyeliner, in questo modo la palpebra rimane un pochino più rigida ed è più facile seguire la linea delle ciglia con l’eyeliner. 🙂4 Febbraio 2015 alle 11:05 AM #34883 -
AutoreArticoli
Recenti Popolari
-
- Discussione
- Attività
- Ultimo invio
-
-
Crema notte
- 3 4
-
Ciao
- 2 2
-
Consiglio
- 2 2
-
Consiglio
ziatytty in: COME SI FA?
- 2 2
-
Crema notte
-
Non è stata trovata nessuna discussione!