✨ SCOPRI BABBOL SOFT CREAMY STICK BLUSH ✨ ➡️ VAI SU CLIOMAKEUPSHOP.COM

Forum TRUCCO COME SI FA? Eyeliner, HELP!

Eyeliner, HELP!

Topic iniziato da
MonicaBambini , ultimo intervento di
ali85, 9 years, 2 months fa
  • Autore
    Articoli
  • #33647
    MonicaBambiniParticipant
    Messaggi: 11

    Ciao ragazze! Chiedo il vostro aiuto!
    Ho guardato molti video e letto molte spiegazioni ma niente, io con l’eyeliner proprio non ci so fare e mi piace tantissimo!
    Consigli? Tecniche? Video esplicativi?
    Grazieeeeeeee <3

    #33686
    ErimakeupParticipant
    Messaggi: 6

    Ciao, guarda anche io non sono una cima, ti posso solo consigliare di provare tutti i vari tipi di eyeliner per capire con quale ti trovi meglio!!:) io inizialmente ne avevo preso uno a penna che a prima vista può sembrare più facile da applicare! Invece.. Un disastro! Mi trovo benissimo con l’eyeliner in gel perché sono più precisa con un pennellino, il che non l’avrei mai detto! Quindi tanta pratica e sperimenta vari prodotti per trovare quello più adatto a te!

    #33726
    stefina1991Participant
    Messaggi: 3

    concordo pienamente! l’eyeliner in gel mi ha cambiato la vita! essendo molto meno liquidoso è piu facile da gestire, lo puoi lavorare bene senza che si asciughi subito! io uso quello della l’oreal (che ti dà anche insieme un pennellino niente male), il mio preferito in realtà era quello della kiko di qualche anno fa. Purtroppo dallo scorso anno hanno cambiato la formula che non è malaccio, è più liquida ma inspiegabilmente mi è seccato dopo 6 mesi dall’oggi al domani! o_O

    #33741
    Gina31Participant
    Messaggi: 120

    Ciao, il miglior modo per imparare è provare e riprovare… Qual’è la parte che non ti riesce? La codina o anche essere precisa a tracciare la linea sulla palpebra?
    Ti spiego come faccio io quando non mi sento molto sicura:
    metto un pezzetto di nastro adesivo alla fine dell’occhio, ma per far si che sia nella stessa posizione in entrambi gli occhi faccio si che sia sulla “riga” che collega la fine dell’occhio con la fine del sopracciglio. Quindi una volta applicato metto l’eye-liner e la codina uscirà sicuramente dritta.
    Se non riesci con gli eye-liner prova a tracciare la riga con una matita nera e poi a ripassarla con l’eye-liner o se ti dura la matita lascia quella.
    Se non sono stata abbastanza chiara dimmelo pure che provo a spiegartelo meglio

    #33802
    LisaCagolParticipant
    Messaggi: 154

    Ciao! Anche io credevo di essere negata per l’eyeliner invece credo che molto dipenda dalla pratica…purtroppo le prime volte non ti verrà mai benissimo, ma pian piano arriverai ad ottenere la riga che più ti piace!

    #33825
    AlessandraSalvaggioSubscriber
    Messaggi: 11

    io sono negata totale! Però ho anche capito che, data la forma del mio occhio, la codina non mi verrà mai bene: la mia palpebra mobile alla fine esterna dell’occhio forma una piega, non rimane tesa (e l’età accentua questa situazione).

    #33956
    AliBillieParticipant
    Messaggi: 21

    Anche secondo me l’eyeliner in gel è più facile da applicare! Armati di un buon pennello per eyeliner e prima di stendere il prodotto sull’occhio scaldalo un pò sulla mano in modo che diventi più “morbido”.
    Altro consiglio che ti posso dare è di iniziare creando la linguetta alla fine così eviterai di fare il resto della riga troppo spessa! 🙂

    #34038
    roberta583Participant
    Messaggi: 10

    Anche io se voglio un risultato sicuro vado con il nastro adesivo, anche se con gli occhi un pò all’ingiù la riga meglio farla partire da 1/2 occhio e limitare la linguetta ad un accenno 🙂 baci .. wow che bello il forum!!!

    #34063
    UnicornabiscottonaParticipant
    Messaggi: 6

    Devi provare provare e provare! :3 a maggior ragione se hai fretta farai un disastro. Anche io se vado di corsa non riesco a fare due codine decenti. Ti sembrerà strano ma all’inizio ne ho provato uno “Astra” con l’applicatore sottile e mi ci sono trovata molto bene. Poi ne ho comprato uno a penna con l’applicatore più grosso ed era perfetto anche questo, anzi migliore! (non ricordo che marca). Infine ne ho provato uno blu notte dell’ Avon nel barattolino con il pennello acquistato a parte. Sono agevolata a causa della mano abbastanza ferma >.< hahahah
    Ti consiglio di provare vari eyeliner per capire bene :3

    #34076
    GeggettaParticipant
    Messaggi: 34

    Ciao! Anche io sono negata ma con il suggerimento di Clio e dello scotch ora anche io posso vantarmi di poterlo usare!! Io uso un pennello angolato e un ombretto in crema nero che trovo perfetto! Lo scotch lo metto seguendo quella riga immaginaria che diceva anche Gina31 e inizio dal centro, faccio la codina e poi vado sull’angolo interno. E’ uno spettacolo! Mi si è aperto un mondo! 😀

    #34158
    FrancyParticipant
    Messaggi: 44

    Ciao! Io mi trovo molto bene con l’eyeliner in gel, perchè ne basta poco e posso dosarlo bene (evitando quindi di ritrovarmi con l’effetto panda). Purtroppo non riesco a fare una codina decente quindi utilizzo come linea guida lo scotch… fenomenale!!!!!!

    #34433
    ScarletWitchParticipant
    Messaggi: 18

    Personalmente uso l’eyeliner ogni giorno da almeno… ehm… 8 anni? E quindi anche secondo me la pratica fa tantissimo! (e se ce l’ho fatta io che ho la manualità di una scimmia ce la possono fare tutti!! ;D). Secondo me comunque resta una delle cose più difficili da applicare, ancora non me la cavo bene con le linee ultrasottili (finisco sempre per inspessire per fare gli occhi uguali -.-). Per iniziare ti consiglio un eyeliner penna, la mano ha più fermezza e familiarità con quella forma! (è molto buono quello della Stila, confermato anche da Clio!! :D). E per le prime volte ti consiglio di utilizzare assolutamente uno specchio che ingrandisce, gli errorini lì sembrano mostruosi, poi quando ti vedi allo specchio normale ti rendi conto che non sono poi così tremendi! Metterlo perfetto è proprio una mission impossible!

    #34684
    LidiaPParticipant
    Messaggi: 237

    concordo con tutto quello che avete scritto sopra! io personalmente mi sto trovando molto bene con l’eyeliner drama di maybelline quello con la punta a scalpello.. posiziono la punta angolata alla fine dell’occhio per fare la codina cosi viene dritta già di suo e poi disegno il resto! è molto bello xk è nerissimo!

    #34877
    BeatriceHappyParticipant
    Messaggi: 7

    Ciao! io utilizzo soprattutto gli eyeliner liquidi, che avendo un pennellino molto morbido e sottile mi permettono di essere più precisa. Secondo me per le prime applicazioni sono utili anche gli eyeliner in penna, che essendo più rigidi e non liquidi evitano la possibilità di grandi sbavature.
    Un aiuto che utilizzavo io le prime volte era applicare prima il mascara dell’eyeliner, in questo modo la palpebra rimane un pochino più rigida ed è più facile seguire la linea delle ciglia con l’eyeliner. 🙂

    #34883
    Messaggi: 109

    ciao anche io non so mettere l’eyeliner quindi volevo chiedere che eyeliner in gel usate? e il 100% precision di debby (quello a punta fine) è più facile?

Stai vedendo 15 articoli - dal 1 a 15 (di 28 totali)
Attenzione

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.

POST POPOLARI

Error decoding the Instagram API json