Arrivata l’estate, state cercando il perfetto trucco occhi azzurri che vi aiuti a rendere il vostro sguardo ancora più magnetico? Niente paura bellezze: gli occhi azzurri infatti sono già così belli e ipnotici al naturale che ci vogliono veramente pochissimi trucchetti per renderli indimenticabili!
Come vi ho già spiegato in passato, un buon metodo per capire quali tonalità scegliere è quello di utilizzare la ruota di colori scegliendo le colorazioni complementari, ovvero quelle presenti nello spicchio opposto alla nuance delle proprie iridi. Per far risaltare gli occhi azzurri sono favolose quindi le tonalità calde, come i toni del rosso, dell’arancione, il pesca, il salmone, l’albicocca, ma anche il bronzo, l’oro e il rame. Oltre a queste nuance ci sono tanti altri tipi di make-up adatti a valorizzarli!
Nel post di oggi ho quindi pensato di parlarvi del trucco occhi azzurri in estate, con tante idee make-up, suggerimenti e tips per creare il giusto contrasto e donare enfasi e tridimensionalità allo sguardo! L’argomento è ciò che fa per voi? Allora via con il post!
Credits: @hungvanngo @paolaturani @georgieeisdell
IL TRUCCO OCCHI AZZURRI ESTIVO PER ECCELLENZA SI REALIZZA UTILIZZANDO LE NUANCE COMPLEMENTARI DELLA RUOTA DI COLORI
Come vi dicevo all’inizio, la ruota di colori è un ottimo alleato per scoprire le nuance che meglio si abbinano alle proprie iridi e che sono quindi in grado di far risaltare ancora di più lo sguardo.
Credits @elisabonandini-imageconsulting.com
Credits: @natascha.lindemann
Per il trucco occhi azzurri, le tonalità complementari sono quelle calde, ovvero le varie sfumature del rosso, dell’arancione e del giallo. Queste nuance sono favolose in particolare in estate perché, non solo fanno risaltare le iridi chiare, ma si abbinano alla perfezione con la pelle scura e abbronzata dal sole!
Credits: @manuelemameli
Credits: @patrickta
Se avete dei rossori intorno agli occhi prestate attenzione all’applicazione degli ombretti
So che molte di voi sono quasi “spaventate” all’idea di usare queste tipologie di colori, in particolare le nuance del rosso e dell’arancione, per paura del famoso “effetto congiuntivite”. Per evitare questo spiacevole inconveniente, il mio consiglio è quello di applicare le tonalità rossastre solo sulla palpebra mobile e non nella parte sottostante l’occhio, in cui invece è meglio applicare colori più scuri.
Inoltre potete anche creare un semplice cut crease nella piega dell’occhio con un ombretto opaco, magari sui toni del marrone cioccolato o terracotta e, per donare ulteriore definizione agli occhi azzurri, provate a utilizzare una matita o un eyeliner nero vicino all’attaccatura delle ciglia. Vi garantisco che il risultato sarà pazzesco!
Credits: @basic_gaia
Credits: @makelaisaup
LE TONALITÀ METAL DEL BRONZO, DELL’ORO E DEL RAME SI ABBINANO ALLA PERFEZIONE PER UN MAKEUP OCCHI AZZURRI ESTIVO
In estate spesso si ha voglia di provare ombretti dalle texture più scintillanti, come quelle shimmer o metallizzate, veramente fantastiche con la tintarella! Gli ombretti con queste texture per un makeup occhi azzurri, specialmente in abbinamento ai capelli castani o biondi, sono quelli dalle nuance rame, oro oppure bronzo.
Credits: @manuelemameli
Con queste tipologie di colori potete creare una vasta serie di trucchi diversi a partire dal classico, ma sempre glamour, smokey eyes, fino ai make-up più semplici, modulando l’intensità delle colorazioni in base ai vostri gusti.
Credits: @laeliz_yt
Le pagliuzze dei finish metal o shimmer degli ombretti oro, bronzo e rame andranno ad esaltare e illuminare tantissimo i vostri splendidi occhi azzurri. Se volete donare un tocco più intenso e sensuale al look potete sfumare un ombretto scuro, per esempio il marrone, nella parte esterna dell’occhio e sotto la rima inferiore. Concludete poi il trucco con tanto mascara e il gioco è fatto!
Credits: @d.aleksandria