QUALI SONO I TAGLI DI CAPELLI MEDI DONNA AUTUNNO 2024 DI TENDENZA?

  1. I tagli di capelli medi si riconfermano un must, il giusto compromesso per chi vuole “darci un taglio” senza strafare.
  2. Le tendenze tagli di capelli medi Autunno 2024 suggeriscono prevalentemente hair look semplici da gestire e molto versatili. Ce ne sono di glam e stilosi ma anche di più pratici e sbarazzini, così da accontentare donne di tute le età (incluse quelle over 50 e over 60).
  3. Tra i tagli di capelli medi lisci spicca il Butterly Cut medio, affiancato dal Rachel Cut anni ’90.
  4. Immancabile il Long Bob, da portare anche sui capelli medi mossi. Con frangia o con ciuffo, non passerà mai di moda.
  5. Occupano un posto d’onore tra le nuove tendenze hairstyle i tagli di capelli medi scalati e sfilati come lo Shag.

tagli-capelli-medi-autunno-2024-copertina

Credits: @hirohair, @salon16berlinmd, @jamesthesalon Via Instagram

I tagli di capelli medi Autunno 2024 soddisfano qualsiasi esigenza di stile e si adattano a ogni tipologia di capello. Non è un caso, quindi, che ogni anno siano sempre richiestissimi nei saloni di bellezza, specialmente quando si abbandona l’estate e ci si prepara ad accogliere il periodo invernale.

Dai tagli di capelli medi lisci a quelli mossi e ricci, passando per i tagli di capelli medi pari e quelli super scalati e sfilati, scopriamo insieme tutte le nuove tendenze riassunte per immagini e foto, con tanti utili consigli. Pronte? Iniziamo subito.

IL LONG BOB TRA I TAGLI DI CAPELLI MEDI AUTUNNO 2024 DI TENDENZA

Non solo tagli di capelli corti e cortissimi per l’Autunno 2024, ma anche tagli di capelli medi eclettici e pratici, semplici da mettere in piega a casa da sole. Iniziamo da un must per chi preferisce i tagli di capelli medi lisci: il Long Bob. Ormai sulla cresta dell’onda da anni, il caschetto lungo non perde un colpo e si riconferma un hair look vincente.

long-bob

Credits: @d_r_a_z Via Instagram – Long Bob più corto dietro più lungo davanti con ciuffo


Da portare con ciuffo laterale e da realizzare completamente pari oppure più corto dietro e più lungo davanti, è un taglio versatile che risulta sempre molto chic e raffinato, complice il suo stile posh e al contempo classico.

long-bob-ciuffo

Credits: @rambutseries Via Instagram – Long Bob pari e liscio

LISCIO O MOSSO, IL LONG BOB SI RICONFERMA UN MUST PER L’AUTUNNO 2024

Continuerà a spopolare anche il Long Bob mosso, per chiome voluminose e ariose. Per rendere la capigliatura ancora più dinamica è possibile giocare con schiariture e tecniche colore particolari.

tagli-capelli-medi-autunno-2024-long-bob-mosso

Credits: @salon16_berlinmd Via Instagram – Long Bob mosso leggermente scalato

RACHEL CUT E BUTTERFLY CUT IN PIENO STILE ANNI ’90

Avete presente l’iconico taglio di capelli alla Rachel sfoggiato da Jennifer Aniston in Friends negli anni ’90? Ebbene, il taglio medio scalato e sfilato a lei ispirato sarà uno dei più richiesti nei saloni di bellezza stando alle anticipazioni degli addetti ai lavori.

rachel-cut

Credits: @cosmo_by_aubrey Via Instagram – Esempio di Rachel Cut

Continuerà a riscuotere consensi anche il taglio medio a farfalla. D’altronde, il trend Butterfly Cut 2024 è ormai una certezza consolidata e la sua variante media ci terrà compagnia fino alla fine dell’anno (probabilmente anche oltre).

tagli-capelli-medi-autunno-2024-butterfly-cut-medio

Credits: @jamesthesalon Via Instagram – Butterfly Cut medio

Entrambi i tagli performano al meglio se riprodotti sui capelli lisci, mentre potrebbero risultare un po’ disordinati e difficili da gestire se realizzati su capelli mossi o ricci tendenti al crespo e ribelli.

RESISTONO I TAGLI DI CAPELLI MEDI SCALATI E SFILATI, COME LO SHAG

A proposito di tagli di capelli medi scalati e sfilati, ragazze, lo Shag non è di certo passato di moda. Di chiara ispirazione anni ’70 e ’80, questo taglio con scalature nette e vistose acquisisce popolarità di stagione in stagione e continuerà a fare strage di cuori.

tagli-capelli-medi-autunno-2024-scalati-sfilati

Credits: @rachelwstylist Via Instagram – Taglio Shag su capelli medi con frangia a tendina

TAGLI DI CAPELLI MEDI AUTUNNO 2024 SCALATI E SFILATI: RESISTE LO SHAG

A seconda delle preferenze è possibile personalizzarlo aggiungendo un ciuffo o la frangia. La frangia a tendina, in particolar modo, ben si addice a questa tipologia di hair look dal mood alternativo e rock. In alternativa, un’altra buona soluzione è rappresentata dalla frangia lunga fitta e piena.

tagli-capelli-medi-autunno-2024-swag-frangetta

Credits: @salsalhair Via Instagram – Taglio medio Shag con frangia fitta e piena

Con una frangetta piuttosto lunga ma sfilata e leggera, invece, si riesce facilmente a rendere il look ancora più fresco e accattivante. Insomma, le varianti sul tema con cui potersi sbizzarrire non mancano di certo.

tagli-capelli-medi-autunno-2024-swag-frangia

Credits: @hirohair Via Instagram – Capelli medi mossi scalati e sfilati con frangetta

RICCI E SBARAZZINI: GLI HAIR LOOK A TUTTO VOLUME

Concludiamo con i tagli di capelli medi Autunno 2024 ricci. Le mezze lunghezze sono l’ideale per valorizzare la bellezza del riccio e piacciono sempre moltissimo alle curly girls. Anche in questo caso, il taglio va personalizzato tenendo conto del proprio gusto e nondimeno della tipologia di riccio.

tagli-capelli-medi-autunno-2024-ricci2

Credits: @michellethompsonhair Via Instagram – Capelli medi ricci con frangia piena

Le scalature possono essere più audaci e decise, specialmente se i ricci sono molto stretti ed elastici. In questo modo risulteranno ancora più voluminosi. Sui ricci meno definiti ci si può sbizzarrire sia con scalature nette che con colpi di forbici più morbidi, soprattutto sulla parte anteriore.

tagli-capelli-medi-autunno-2024-ricci

Credits: @novaperruquers Via Instagram – Capelli medi ricci con frangetta corta

Se siete interessate ad altri approfondimenti a tema capelli, date un’occhiata a questi post:

1) I TAGLI DI CAPELLI CORTI E CORTISSIMI PER CHI PORTA GLI OCCHIALI

2) TAGLI DI CAPELLI CON FRANGIA DI TENDENZA

3) SOFT CROP: IL TAGLIO ISPIRATO AL PIXIE CUT DI LINDA EVANGELISTA

Via Tenor

Bene, ragazze, anche per oggi abbiamo terminato. Questo era il nostro focus a tema tagli di capelli medi Autunno 2024, tra proposte per chi è alla ricerca di spunti per tagli medi pari e hair look pensati per chi, invece, preferisce i tagli medi scalati e sfilati. Come sempre, la parola passa a voi: cosa ne pensate? Vi piacciono i tagli midi o le mezze lunghezze non fanno per voi? Quali di questi tagli di capelli medi preferite? Siete più da Long Bob o da Shag? Diteci tutto nei commenti sui social, un bacione dal TeamClio!