TUTTE VOGLIONO LE CHAI LATTE NAILS
- Food, beverage e beauty: mondi apparentemene distanti che, negli ultimi anni, sono sempre più spesso legati a doppio filo.
- Tra i tanti trend che ce lo dimostrano si distingue quello delle Chai Latte Nails ovvero, come il nome suggerisce, le unghie Chai Latte.
- Si rifanno all’omonimo bevanda calda e sono improntate su una palette cromatica ben precisa, ma variegata, perfetta per il periodo autunnale e nondimeno per la stagione più fredda dell’anno.
- Semplici e monocromatiche oppure più particolari, stanno bene a tutte proprio perché possono essere personalizzate in base a gusti ed esigenze.
- Il modo più semplice per impreziosirle e conferire loro un twist glam è usare la polverina per unghie così da riprodurre un luminosissimo effetto glazed.

Credits: Foto di Adobe Stock | Carlene, @barrym.ph Via Instagram
Sorseggiare un Chai Latte, tra passeggiate e foliage. Se vi piace questo mood, le Chai Latte Nails sono sicuramente la tendenza unghie più adatta a voi. Dai toni caldi, avvolgenti e speziati, si prestano a tantissime idee e ispirazioni da cui poter prendere spunto per manicure e nail art al TOP. Pronte a scoprirle insieme? Allora, iniziamo subito.
LE CHAI LATTE NAILS SI ISPIRANO ALL’OMONIMA BEVANDA DAL SAPORE DOLCE E INTENSO
Dopo le Pumpkin Spice Latte Nails prepariamoci a farci travolgere dalle Chai Latte Nails. Come le loro “colleghe”, si rifanno ai colori di una bevanda calda molto amata ovvero il Chai Latte. Popolare in tutto il mondo, si prepara con il tè nero (il Chai appunto) e con il latte. Di solito vengono aggiunte anche spezie quali cardamomo, cannella, zenzero, pepe nero e chiodi di garofano, ma la ricetta si presta a diverse varianti e reinterpretazioni.

Credits: @barrym.ph Via Instagram – Chai Latte Nails dai toni caldi e medi
LE CHAI LATTE NAILS SONO IMPRONTATE SUI TONI DEL MARRONE E DEL BEIGE
Tornando alle unghie, i colori su cui puntare per fare proprio questo trend irresistibile sono i toni del marrone e del beige. A seconda delle proprie preferenze è possibile optare per toni più scuri e decisi oppure più tenui, come se andassimo ad aggiungere alla nostra manicure “un goccino” di latte in più per renderla più cremosa.

Credits: @hollieniamhstudio Via Instagram – Chai Latte Nails scure
MANICURE MONOCHROME PER UNGHIE SEMPLICI MA RICERCATE
Le Chai Latte Nails semplici e monocromatiche sono le più richieste nei saloni di bellezza: sono versatili e si adattano a qualsiasi occasione d’uso, dal lavoro al tempo libero. Queste tonalità, inoltre, stanno bene sia sulle unghie lunghe che sulle unghie corte, dimostrandosi particolarmente duttili e donanti.

Credits: @beautyhouse Via Instagram – Le unghie Chai Latte possono essere declinate in tante sfumature
Se desiderate un tocco glam, provate l’effetto glazed. Si ottiene facilmente applicando sulle unghie – su tutte o solo su alcune – un’apposita polverina dai riflessi madreperlati. Il risultato vi lascerà senza parole.

Credits: @thelittlenailroom_utrecht Via Instagram – Manicure Chai Latte con effetto glazed
CHAI LATTE NAILS MISMATCHED E CON NAIL ART SWIRL PER MANICURE PARTICOLARI
A questo punto, ragazze, soffermiamoci su alcune proposte più originali e sfiziose. Le Chai Latte Nails Mismatched, per esempio, prevedono l’applicazione di un tono di smalto diverso per ciascuna unghia come se il Chai Latte venisse “scomposto”. Via libera, quindi, al bianco latte, al colore del tè e a colori speziati.

Credits: @nailedit Via Instagram – Manicure mismatched di ispirazione Chai Latte
Tra i tanti trend unghie Autunno 2025 gel spiccano le Swirl Nails, con decorazioni astratte di ispirazione geometrica davvero imprevedibili e fancy. Un’idea? Date un’occhiata alla nail art qui sotto in perfetto stile Chai Latte.

Credits: @melanatedmani Via Instagram – Swirl Nails Chai Latte
ANCHE LA FRENCH MANICURE SI TINGE DI LATTE, TÈ E CANNELLA
Infine, ragazze, se amate la French Manicure sappiate che l’effetto Chai Latte può essere sfruttato anche per valorizzare il più grande classico nails. Scegliete i toni del marrone e del bianco latte per decorare le estremità delle unghie e, se lo preferite, anche l’area delle cuticole.

Credits: @nailsbyuman Via Instagram – French Manicure dai toni Chai Latte
LE UNGHIE FRENCH CHAI LATTE SONO SUPER STILOSE
Potete scegliere di realizzare l’effetto French su tutte le unghie o solo su alcune, a seconda delle vostre preferenze. Per unghie Chai Latte super luminose e preziose, aggiungete un top coat dal finish particolare oppure sbizzarritevi con l’applicazione di glitter, brillantini, strass e altre decorazioni sparkling.

Credits: @nbjnails_ Via Instagram – Unghie effetto French glazed in Chai Latte
Se siete interessate ad altri approfondimenti a tema unghie, non perdetevi questi post:
1) TUTTO SULLO SMALTO COLOR CASTAGNA
2) COME PORTARE LA FRENCH MANICURE ORO
3) IL RITORNO DELLE NAIL ART ANNI ’90

Via Tenor
Ragazze, anche per oggi abbiamo terminato. Questo era il nostro speciale sulle meravigliose Chai Latte Nails, le unghie ispirate all’amata bevanda calda che stanno spopolando in questa stagione. Come sempre, vi passiamo la parola: cosa ne pensate? Vi piacciono le unghie Chai Latte? Usate spesso questi colori caldi e avvolgenti in autunno e in inverno? Ditecelo nei commenti sui social, un bacione dal TeamClio!





























































