DOPO ANNA WINTOUR, A VOGUE US INIZIA L’ERA DI CHLOE MALLE

  1. Chloe Malle è stata scelta come nuova direttrice di Vogue US.
  2. Già da alcuni anni nella redazione dell’iconica rivista Condé Nast, è piuttosto giovane (ha 39 anni) ma ha alle spalle un curriculum di tutto rispetto.
  3. Per quanto riguarda la sua vita privata, sappiamo che è sposata e che è mamma di due bambini.
  4. Non tutti sanno, invece, che sua madre è un volto noto dello spettacolo.
  5. Anna Wintour non lascerà definitivamente Vogue, ma continuerà a supervisionare l’operato della redazione con un nuovo ruolo.

chloe-malle-cover

Tutte le foto sono di @chloemalle Via Instagram dove non diversamente specificato

Era nell’aria da diverso tempo, ma quel momento sembrava non arrivare mai. Eppure, Anna Wintour ha lasciato davvero la direzione di Vogue US e a raccogliere la sua eredità è una giovane donna molto promettente: Chloe Malle. Pronte a saperne di più? Allora, iniziamo subito.

CHLOE MALLE È LA NUOVA DIRETTRICE DI VOGUE US (E LA SUA STORIA RICORDA IL DIAVOLO VESTE PRADA)

Chloe Malle è, senza se e senza ma, una degna erede di Anna Wintour. Dopo 37 anni di onorato servizio, la celebre direttrice di Vogue US ha lasciato il comando e a prendere in mano le redini è proprio la Malle, già a capo di Vogue.com e co-conduttrice del podcast di cultura e moda della rivista The Run-Through.

Chloe Malle è attualmente Head of Editorial Content e sta vestendo per la prima volta i suoi “nuovi panni istituzionali” durante la New York Fashion Week di scena nella Grande Mela in questi giorni.

chloe-malle-chi-e

Negli uffici di Vogue


UNA CARRIERA NEL SEGNO DI VOGUE

Vogue ha già plasmato chi sono, ora sono entusiasta all’idea di plasmare Vogue“, ha dichiarato, aggiungendo: “Mi sento incredibilmente fortunata ad avere ancora Anna in fondo al corridoio come mia mentore“. Perché, è bene sottolinearlo, Anna Wintour non abbandonerà le scene (ma di questo parleremo dopo).

Proprio come Andy ne Il Diavolo Veste Prada (ormai manca poco all’uscita del sequel), Chloe Malle è arrivata a Vogue un po’ per caso. Ormai è celebre il racconto del suo primo colloquio, come per il personaggio interpretato da Anne Hathaway non particolarmente brillante in termini di stile: “Indossavo collant neri, stivali messi male e una sciarpa arancione“. Un look che non piacque molto alla Wintour.

chloe-malle-figli

Chloe Malle con uno dei suoi figli

Classe 1985 (ha 39 anni), Chloe è sposata dal 2015 con Graham McGrath Albert ed è mamma di due bambini: Louis, nato nel 2020, e Alice, nata nel 2022.

COSA HA STUDIATO E COME SI È FATTA LARGO A VOGUE

Chloe Malle è cresciuta tra Stati Uniti e Francia e, dopo essersi diplomata alla Riverdale Country School di New York, ha studiato Letterature comparate e scrittura alla Brown University.

Il suo primo lavoro da giornalista è stato al New York Observer, dove si è fatta le ossa come giornalista culturale prima di collaborare con altre testate di rilievo come The New York Times e The Wall Street Journal.

L’arrivo a Vogue risale al 2011. Inizialmente era Social Editor e si occupava di rubriche su eventi mondani e matrimoni. Nel 2016 è diventata una delle scrittrici di punta della rivista e dell’edizione digitale, fino a raggiungere la direzione di Vogue.com nel 2023.

CURIOSITÀ: È LA FIGLIA DI UN VOLTO NOTO

Chloe Malle ha due genitori celebri. Suo padre è il regista francese Louis Malle, scomparso nel 1995, e sua madre è un’attrice ed ex modella statunitense molto conosciuta anche in Italia.

chloe-malle-madre

Una foto di Chloe Malle da bambina con sua madre

Si tratta di Candice Bergen che, se vi è recentemente capitato di rivedere Sex and The City, riconoscerete di sicuro. Fatto curioso, la Bergen ha recitato in Sex and The City vestendo proprio i panni della direttrice di Vogue US.

chloe-malle-madre-candice-bergen

Credits: @90s.inspiration Via Instagram – Candice Berger in Sex and The City

CHE FINE FA ANNA WINTOUR?

A questo punto, è doveroso soffermarsi su questo aspetto. Anna Wintour non è ancora pronta ad “andare in pensione” e mantiene la carica di Chief Content Officer di Condé Nast, una posizione di grande prestigio che la rende a tutti gli effetti supervisor di tutti i contenuti editoriali delle testate del gruppo.

chloe-malle-wintour

Credits: @theannawintour Via Instagram – Anna Wintour non andrà in pensione ma supervisionerà l’operato della nuova direzione

ANNA WINTOUR NON VA IN PENSIONE

Pur lasciando, quindi, la direzione dell’edizione americana di Vogue, continuerà comunque a essere una figura di riferimento per tutte le edizioni del mondo della rivista (inclusa quella US).

Se siete interessate ad altri approfondimenti sul mondo delle celebrità, non perdetevi questi post:

1) IN ARRIVO UN DOCUMENTARIO PER I 25 ANNI DI UNA MAMMA PER AMICA

2) TAYLOR SWIFT SI SPOSA

3) TUTTO SU OLIVIA RODRIGO

anna-wintour-fine

Via Tenor

Bene, ragazze, questo era il nostro focus su Chloe Malle, la nuova direttrice di Vogue US. Come sempre vi passiamo la parola: cosa ne pensate di questa novità epocale? Ditecelo nei commenti sui social, un bacione dal TeamClio!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here