DOPO ANNA WINTOUR, A VOGUE US INIZIA L’ERA DI CHLOE MALLE
- Chloe Malle è stata scelta come nuova direttrice di Vogue US.
- Già da alcuni anni nella redazione dell’iconica rivista Condé Nast, è piuttosto giovane (ha 39 anni) ma ha alle spalle un curriculum di tutto rispetto.
- Per quanto riguarda la sua vita privata, sappiamo che è sposata e che è mamma di due bambini.
- Non tutti sanno, invece, che sua madre è un volto noto dello spettacolo.
- Anna Wintour non lascerà definitivamente Vogue, ma continuerà a supervisionare l’operato della redazione con un nuovo ruolo.

Tutte le foto sono di @chloemalle Via Instagram dove non diversamente specificato
Era nell’aria da diverso tempo, ma quel momento sembrava non arrivare mai. Eppure, Anna Wintour ha lasciato davvero la direzione di Vogue US e a raccogliere la sua eredità è una giovane donna molto promettente: Chloe Malle. Pronte a saperne di più? Allora, iniziamo subito.
CHLOE MALLE È LA NUOVA DIRETTRICE DI VOGUE US (E LA SUA STORIA RICORDA IL DIAVOLO VESTE PRADA)
Chloe Malle è, senza se e senza ma, una degna erede di Anna Wintour. Dopo 37 anni di onorato servizio, la celebre direttrice di Vogue US ha lasciato il comando e a prendere in mano le redini è proprio la Malle, già a capo di Vogue.com e co-conduttrice del podcast di cultura e moda della rivista The Run-Through.
Chloe Malle è attualmente Head of Editorial Content e sta vestendo per la prima volta i suoi “nuovi panni istituzionali” durante la New York Fashion Week di scena nella Grande Mela in questi giorni.

Negli uffici di Vogue
UNA CARRIERA NEL SEGNO DI VOGUE
“Vogue ha già plasmato chi sono, ora sono entusiasta all’idea di plasmare Vogue“, ha dichiarato, aggiungendo: “Mi sento incredibilmente fortunata ad avere ancora Anna in fondo al corridoio come mia mentore“. Perché, è bene sottolinearlo, Anna Wintour non abbandonerà le scene (ma di questo parleremo dopo).
Proprio come Andy ne Il Diavolo Veste Prada (ormai manca poco all’uscita del sequel), Chloe Malle è arrivata a Vogue un po’ per caso. Ormai è celebre il racconto del suo primo colloquio, come per il personaggio interpretato da Anne Hathaway non particolarmente brillante in termini di stile: “Indossavo collant neri, stivali messi male e una sciarpa arancione“. Un look che non piacque molto alla Wintour.

Chloe Malle con uno dei suoi figli
Classe 1985 (ha 39 anni), Chloe è sposata dal 2015 con Graham McGrath Albert ed è mamma di due bambini: Louis, nato nel 2020, e Alice, nata nel 2022.
COSA HA STUDIATO E COME SI È FATTA LARGO A VOGUE
Chloe Malle è cresciuta tra Stati Uniti e Francia e, dopo essersi diplomata alla Riverdale Country School di New York, ha studiato Letterature comparate e scrittura alla Brown University.
Il suo primo lavoro da giornalista è stato al New York Observer, dove si è fatta le ossa come giornalista culturale prima di collaborare con altre testate di rilievo come The New York Times e The Wall Street Journal.
L’arrivo a Vogue risale al 2011. Inizialmente era Social Editor e si occupava di rubriche su eventi mondani e matrimoni. Nel 2016 è diventata una delle scrittrici di punta della rivista e dell’edizione digitale, fino a raggiungere la direzione di Vogue.com nel 2023.
CURIOSITÀ: È LA FIGLIA DI UN VOLTO NOTO
Chloe Malle ha due genitori celebri. Suo padre è il regista francese Louis Malle, scomparso nel 1995, e sua madre è un’attrice ed ex modella statunitense molto conosciuta anche in Italia.

Una foto di Chloe Malle da bambina con sua madre
Si tratta di Candice Bergen che, se vi è recentemente capitato di rivedere Sex and The City, riconoscerete di sicuro. Fatto curioso, la Bergen ha recitato in Sex and The City vestendo proprio i panni della direttrice di Vogue US.

Credits: @90s.inspiration Via Instagram – Candice Berger in Sex and The City
CHE FINE FA ANNA WINTOUR?
A questo punto, è doveroso soffermarsi su questo aspetto. Anna Wintour non è ancora pronta ad “andare in pensione” e mantiene la carica di Chief Content Officer di Condé Nast, una posizione di grande prestigio che la rende a tutti gli effetti supervisor di tutti i contenuti editoriali delle testate del gruppo.

Credits: @theannawintour Via Instagram – Anna Wintour non andrà in pensione ma supervisionerà l’operato della nuova direzione
ANNA WINTOUR NON VA IN PENSIONE
Pur lasciando, quindi, la direzione dell’edizione americana di Vogue, continuerà comunque a essere una figura di riferimento per tutte le edizioni del mondo della rivista (inclusa quella US).
Se siete interessate ad altri approfondimenti sul mondo delle celebrità, non perdetevi questi post:
1) IN ARRIVO UN DOCUMENTARIO PER I 25 ANNI DI UNA MAMMA PER AMICA

Via Tenor
Bene, ragazze, questo era il nostro focus su Chloe Malle, la nuova direttrice di Vogue US. Come sempre vi passiamo la parola: cosa ne pensate di questa novità epocale? Ditecelo nei commenti sui social, un bacione dal TeamClio!






























































