TUTTO SU NICOLAS MAUPAS

  1. Noto principalmente per Mare Fuori, Nicolas Maupas è su Netflix con il film L’amore, in teoria.
  2. Classe 1998, Maupas è nato e cresciuto nei pressi di Milano.
  3. La passione per la recitazione lo accompagna praticamente da sempre e alcuni anni fa si è trasferito a Roma per realizzare il suo sogno.
  4. Estremamente riservato, si sa poco della sua vita privata.
  5. I gossip alludono a una storia d’amore tra l’attore e l’ex collega Valentina Romani.

nicolas-maupas-2

Tutte le foto sono di @nicolasmaupas Via Instagram

Pronte a scoprire tante altre curiosità su Nicolas Maupas? Allora, ragazze, iniziamo subito con informazioni su biografia, carriera e vita privata di questo talentuoso attore italiano.

NICOLAS MAUPAS: LE ORIGINI ITALO-FRANCESI E GLI ESORDI

Nicolas Maupas è nato a Milano nel 1998 (ha un’età di 27 anni) ma è cresciuto nella provincia milanese, più precisamente a Magenta. Ha origini italo-francesi: sua madre è una giornalista siciliana, il padre è un grafico pubblicitario francese.

Proprio grazie alla mamma, appassionata di cinema d’autore, Maupas si è avvicinato al mondo della recitazione. Dopo il diploma al Liceo Linguistico ha studiato Recitazione e doppiaggio all’Accademia 09 di Milano, distinguendosi per il grande talento.

nicolas-maupas-1

Un intenso ritratto di Nicolas Maupas


Di lì a poco si è trasferito a Roma, dove sono arrivate le prime importanti occasioni e i primi ruoli sul piccolo e grande schermo.

FILM E PROGRAMMI TV

L’amore, in teoria è attualmente uno dei film più visti su Netflix. Nicolas Maupas è il protagonista, Leone, un timido e impacciato studente di filosofia. Con lui ci sono Martina Gatti e Caterina De Angelis, mentre la regia è di Luca Lucini.

nicolas-maupas-locandina-film-netflix

La locandina del suo ultimo film L’amore, in teoria

UNA CARRIERA RICCA DI SERIE E FILM DI SUCCESSO

Un ruolo diverso da quello che l’ha reso famoso praticamente in tutto il mondo, ovvero quello di Filippo in Mare Fuori, e che l’ha tenuto impegnato dal 2020 al 2023. La serie Rai è stata un trampolino di lancio incredibile per Nicolas Maupas che nel 2021 ha recitato anche nelle serie Nudes e Un professore. Risalgono al 2022, invece, la partecipazione a Sotto il sole di Amalfi e le esperienze sul set delle serie Sopravvissuti e Odio il Natale.

nicolas-maupas-mare-fuori

In una scena di Mare Fuori

Il 2023 è stato un anno d’oro per l’attore: ha preso parte sia a Un professore (seconda stagione) che a Noi siamo leggenda. Tra gli ultimi lavori spicca la miniserie Marconi, andata in onda nel 2024 sempre sui canali Rai, dove ha vestito i panni del giovane Guglielmo Marconi. Maupas si è distinto recentemente nella miniserie italo-francese Il conte di Montecristo, nel ruolo di Albert de Morcerf al fianco di attori del calibro di Lino Guanciale e Gabriella Pession.

HA UNA FIDANZATA? I GOSSIP LO VOGLIONO INSIEME A VALENTINA ROMANI

Valentina Romani e Nicolas Maupas hanno fatto sognare milioni di telespettatori con la storia d’amore appassionata e tormentata di Naditza e Filippo in Mare Fuori. I fan si sono affezionati molto alla coppia che, a quanto pare, sarebbe tale anche fuori dal set. Da anni, infatti, si rincorrono i rumors su una presunta storia d’amore tra i due.

nicolas-maupas-valentina-romani

Valentina Romani e Nicolas Maupas sarebbero una coppia anche fuori dal set

UNA VITA PRIVATA BLINDATISSIMA

Una relazione intensa che non è mai stata confermata (ma neppure smentita) dai due interessati e che continua a far sognare il pubblico, complici indizi disseminati qua e là sui social.

Se siete interessate ad altri approfondimenti a tema celebrità, non perdetevi questi post:

1) SABRINA IMPACCIATORE: LA RINASCITA DI UNA STAR

2) TUTTO SU CHRISTOPHER BRINEY

3) VICTORIA BECKHAM SBARCA SU NETFLIX

nicolas-maupas-fine

Via Tenor

Ragazze, anche per oggi abbiamo terminato. Questo era il nostro focus su Nicolas Maupas, tra i nuovi volti del cinema italiano. Come sempre vi passiamo la parola: cosa ne pensate? Vi piacciono i suoi film? Ditecelo nei commenti sui social, un bacione dal TeamClio!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here