TUTTO SU NICOLAS MAUPAS
- Noto principalmente per Mare Fuori, Nicolas Maupas è su Netflix con il film L’amore, in teoria.
- Classe 1998, Maupas è nato e cresciuto nei pressi di Milano.
- La passione per la recitazione lo accompagna praticamente da sempre e alcuni anni fa si è trasferito a Roma per realizzare il suo sogno.
- Estremamente riservato, si sa poco della sua vita privata.
- I gossip alludono a una storia d’amore tra l’attore e l’ex collega Valentina Romani.

Tutte le foto sono di @nicolasmaupas Via Instagram
Pronte a scoprire tante altre curiosità su Nicolas Maupas? Allora, ragazze, iniziamo subito con informazioni su biografia, carriera e vita privata di questo talentuoso attore italiano.
NICOLAS MAUPAS: LE ORIGINI ITALO-FRANCESI E GLI ESORDI
Nicolas Maupas è nato a Milano nel 1998 (ha un’età di 27 anni) ma è cresciuto nella provincia milanese, più precisamente a Magenta. Ha origini italo-francesi: sua madre è una giornalista siciliana, il padre è un grafico pubblicitario francese.
Proprio grazie alla mamma, appassionata di cinema d’autore, Maupas si è avvicinato al mondo della recitazione. Dopo il diploma al Liceo Linguistico ha studiato Recitazione e doppiaggio all’Accademia 09 di Milano, distinguendosi per il grande talento.

Un intenso ritratto di Nicolas Maupas
Di lì a poco si è trasferito a Roma, dove sono arrivate le prime importanti occasioni e i primi ruoli sul piccolo e grande schermo.
FILM E PROGRAMMI TV
L’amore, in teoria è attualmente uno dei film più visti su Netflix. Nicolas Maupas è il protagonista, Leone, un timido e impacciato studente di filosofia. Con lui ci sono Martina Gatti e Caterina De Angelis, mentre la regia è di Luca Lucini.

La locandina del suo ultimo film L’amore, in teoria
UNA CARRIERA RICCA DI SERIE E FILM DI SUCCESSO
Un ruolo diverso da quello che l’ha reso famoso praticamente in tutto il mondo, ovvero quello di Filippo in Mare Fuori, e che l’ha tenuto impegnato dal 2020 al 2023. La serie Rai è stata un trampolino di lancio incredibile per Nicolas Maupas che nel 2021 ha recitato anche nelle serie Nudes e Un professore. Risalgono al 2022, invece, la partecipazione a Sotto il sole di Amalfi e le esperienze sul set delle serie Sopravvissuti e Odio il Natale.

In una scena di Mare Fuori
Il 2023 è stato un anno d’oro per l’attore: ha preso parte sia a Un professore (seconda stagione) che a Noi siamo leggenda. Tra gli ultimi lavori spicca la miniserie Marconi, andata in onda nel 2024 sempre sui canali Rai, dove ha vestito i panni del giovane Guglielmo Marconi. Maupas si è distinto recentemente nella miniserie italo-francese Il conte di Montecristo, nel ruolo di Albert de Morcerf al fianco di attori del calibro di Lino Guanciale e Gabriella Pession.
HA UNA FIDANZATA? I GOSSIP LO VOGLIONO INSIEME A VALENTINA ROMANI
Valentina Romani e Nicolas Maupas hanno fatto sognare milioni di telespettatori con la storia d’amore appassionata e tormentata di Naditza e Filippo in Mare Fuori. I fan si sono affezionati molto alla coppia che, a quanto pare, sarebbe tale anche fuori dal set. Da anni, infatti, si rincorrono i rumors su una presunta storia d’amore tra i due.

Valentina Romani e Nicolas Maupas sarebbero una coppia anche fuori dal set
UNA VITA PRIVATA BLINDATISSIMA
Una relazione intensa che non è mai stata confermata (ma neppure smentita) dai due interessati e che continua a far sognare il pubblico, complici indizi disseminati qua e là sui social.
Se siete interessate ad altri approfondimenti a tema celebrità, non perdetevi questi post:
1) SABRINA IMPACCIATORE: LA RINASCITA DI UNA STAR
2) TUTTO SU CHRISTOPHER BRINEY
3) VICTORIA BECKHAM SBARCA SU NETFLIX

Via Tenor
Ragazze, anche per oggi abbiamo terminato. Questo era il nostro focus su Nicolas Maupas, tra i nuovi volti del cinema italiano. Come sempre vi passiamo la parola: cosa ne pensate? Vi piacciono i suoi film? Ditecelo nei commenti sui social, un bacione dal TeamClio!




























































