A CHI STA BENE IL CASTANO CIOCCOLATO?
Bene, ragazze, se avete letto la pagina precedente sapete già la risposta a questa domanda! Il castano cioccolato sta bene a tutte, ovviamente se ben dosato e studiando attentamente quale sia il sottotono che si addice maggiormente al proprio incarnato.
Credits: @juandiegoteo_ Via Instagram | Un cioccolato medio ramato sta benissimo con sottotono caldo dell’incarnato
Se, quindi, siete indecise sul provare o meno la tinta cioccolato sui capelli, sappiate che non si tratta di una scelta così impegnativa o drastica come potrebbe esserlo un colore più particolare, come il ramato o il nero corvino. Ovviamente, ragazze, la consulenza con un professionista è lo step fondamentale per non sbagliare tinta.
Credits: @hairbynora11 Via Instagram | Un castano cioccolato naturale e portabile
Se passate a un castano da un biondo, per esempio, meglio evitare di provare subito una tinta scura e fondente, prediligendo un colore capelli cioccolato chiaro o medio, che replichi le sfumature golose del cioccolato al latte.
IL COLORE CAPELLI CIOCCOLATO SOSTITUISCE IL PIÙ IMPEGNATIVO NERO
Allo stesso modo, se siete alla ricerca di un colore leggermente più scuro e intenso del vostro castano medio, ma avete paura del nero, scegliere un cioccolato fondente potrebbe essere la soluzione ideale. Non ci stancheremo mai di dirlo: prestate sempre attenzione al sottotono, per valorizzare al massimo vostri colori naturali come ci insegna l’armocromia.
TAGLI CAPELLI CON TINTA CIOCCOLATO, QUALI SONO I PIÙ ADATTI
Ma quindi, con quali tagli sta bene il colore capelli cioccolato? Per fortuna, ragazze, questa tinta si presta molto bene a tutti i tagli capelli, tutto dipende dall’effetto che volete ottenere.
Visto che si tratta di una colorazione molto profonda e lucida, è innegabile che i tagli capelli lunghi con piega mossa mettano maggiormente in evidenza i riflessi e le golose sfumature del Chocolate Brown, quindi se amate i long hair andate sul sicuro.
Credits: @colorbymarina Via Instagram | Il cioccolato sta bene sui capelli lunghi e mossi
La tinta capelli castano cioccolato, comunque, è un vero must anche per chi adora il caschetto lungo, che risulta impreziosito e quasi “volumizzato” da un colore pieno e lucido come questo marrone chocolate.
Credits: @hairbynathi Via Instagram | Il castano cioccolato dona molto ai caschetti
Se vi è piaciuto questo post, non perdete altri approfondimenti come:
1) CASCHETTO LUNGO, SCALATO, MOSSO O CON FRANGIA: IL TAGLIO CAPELLI PIÙ AMATO
2) CUFFIE IN SETA PER CAPELLI, A COSA SERVONO E BENEFICI
3) OLIO PER CAPELLI: COS’È, COME SI USA E I MIGLIORI
Via Giphy
Bene ragazze, anche per oggi abbiamo finito. E voi, amate la tinta capelli cioccolato o preferite altre tipologie di castano? Avete mai provato il Chocolate Brown? Fateci sapere come sempre la vostra nei commenti, un bacio dal TeamClio!