ACQUA TERMALE AVÈNE: UN VERO E PROPRIO PRODOTTO MULTITASKING

  1. Venduta e apprezzata in tutto il mondo, l’acqua termale Avène è uno dei bestseller indiscussi del brand di dermocosmesi francese.
  2. Ricca di benefici e proprietà, idrata e lenisce la pelle rivelandosi particolarmente utile in condizioni quali ipersensibilità, allergie, sfoghi e dermatite.
  3. Non tutti sanno a cosa serve davvero questo prodotto che, in realtà, si presta a molteplici utilizzi (alcuni dei quali inaspettati).
  4. Per esempio, può essere usata per le irritazioni da pannolino nei neonati e dopo la ceretta per tenere a bada i rossori.
  5. L’acqua termale Avène è utile anche per fissare il make-up e rinfrescare la pelle di viso e corpo al bisogno: basta vaporizzarla per far partire la magia.

Credits: Foto di Adobe Stock | Asauriet

L’acqua termale Avène è uno di quei prodotti che tutti dovrebbero provare almeno una volta nella vita. Versatile e performante, è un toccasana per la pelle di viso e corpo, specialmente se si ha la pelle sensibile e reattiva. Pronte a saperne di più su come usare l’acqua termale Avène? Allora, iniziamo.

Tutti i prodotti sono selezionati in piena autonomia editoriale. Se acquistate uno di questi prodotti, potremmo ricevere una commissione.

ACQUA TERMALE AVÈNE: CARATTERISTICHE E BENEFICI

L’acqua termale Avène è quello che potremmo tranquillamente definire un prodotto beauty cult. Con oltre mezzo secolo di storia alle spalle, questa particolare varietà di acqua termale è ricca di oligoelementi e minerali ed è caratterizzata da una microflora specifica unica nel suo genere.

Avène, Acqua Termale 300 ml. Prezzo: su amazon.it



Tra i tratti distintivi spicca l’alta concentrazione di silice che dona comfort, morbidezza e idratazione alla pelle dopo ogni singola applicazione. Per le sue caratteristiche è consigliata in particolar modo alle pelli sensibili, reattive e allergiche.

COME USARE L’ACQUA TERMALE AVÈNE? PER LENIRE QUALSIASI TIPO DI IRRITAZIONE

Appurata l’autorevolezza del prodotto, a cosa serve e come si usa l’acqua termale Avène? Quest’acqua termale spray, quindi estremamente pratica da utilizzare, si presta a molteplici utilizzi. Prima di tutto, può essere adoperata per lenire qualsiasi tipo di irritazione e di infiammazione. Si rivela adatta a diverse condizioni cutanee problematiche, dall’acne alla dermatite atopica, ed è potenzialmente consigliata a tutti.

Credits: Foto di Adobe Stock | New Africa

CON GARZA E ACQUA TERMALE SI FANNO OTTIMI IMPACCHI LENITIVI E IDRATANTI

L’acqua termale Avène può essere usata anche per lenire la pelle dopo procedure dermatologiche superficiali e in seguito a interventi chirurgici. Basta vaporizzarla direttamente sulla pelle oppure, per un’azione più intensiva, realizzare un impacco sulla zona interessata con una garza imbevuta.

CONTRO GLI ARROSSAMENTI DA PANNOLINO

Adatta anche alla pelle delicata dei bambini, l’acqua termale Avène è un valido aiuto contro le irritazioni e gli arrossamenti da pannolino.

Credits: Foto di Adobe Stock | New Africa

Si consiglia di nebulizzarne una quantità generosa sulle zone soggette ad arrossamento e di tamponare la pelle con un dischetto di cotone o un batuffolo di ovatta.

ACQUA TERMALE AVÈNE COME TONICO PER IL VISO DOPO LA DETERSIONE

Questo è uno degli utilizzi più comuni e diffusi. L’acqua termale Avène funziona benissimo come tonico, da usare sulla pelle pulita prima della crema viso. Con pochi spruzzi la pelle appare più sana e luminosa, visibilmente sana e curata, e i trattamenti skincare successivi agiscono in modo più efficace.

Credits: Foto di Adobe Stock | We.are.ai

Come l’Acqua alle Rose Roberts, l’acqua termale di Avène torna utile anche come trattamento pre-nanna. Vaporizzarla sul viso prima di andare a letto neutralizza gli effetti del calcare sulla pelle e incrementa i benefici della skincare routine serale.

POCHI SPRUZZI PER FISSARE IL MAKE-UP

L’acqua termale spray viene spesso utilizzata anche nei backstage delle sfilate per ultimare il make-up delle modelle. L’acqua termale Avène non fa di certo eccezione: il marchio suggerisce di vaporizzarla a trucco terminato per assicurarsi una maggiore tenuta.

Credits: Foto di Adobe Stock | Impact Photography

Oltre a prolungare la durata del trucco, lo rende anche meno polveroso conferendo al viso un aspetto naturale.

DOPO LA RASATURA O LA CERETTA

Infine, ragazze, vi sveliamo un altro segreto su come usare l’acqua termale Avène. Riduce prurito, infiammazione e rossore, quindi può essere adoperata anche sulla pelle maschile dopo la rasatura per contenere le cosiddette irritazioni da barba. Il prodotto va spruzzato effettuando un movimento lento, avanti e indietro, a una distanza di 20 cm circa. Il brand consiglia 3 vaporizzazioni per un effetto lenitivo più intenso.

Credits: Foto di Adobe Stock | Adene Sanchez/peopleimages.com

OTTIMA POST RASATURA E POST CERETTA

Lo stesso dicasi per le irritazioni da ceretta o da lametta sulle gambe o sulle braccia. L’acqua termale Avène rinfresca la pelle, messa a dura prova dal rasoio o dal calore della cera, e aiuta anche a prevenire l’insorgenza della tanto odiata follicolite.

Credits: Foto di Adobe Stock | Lionello Rovati

*** Prezzi e disponibilità dei prodotti possono essere suscettibili a variazioni. Il post contiene link affiliati ***

Se siete interessate ad altri approfondimenti su come utilizzare alcuni prodotti beauty iconici, date un’occhiata a questi post:

1) COME USARE ULTRA FACIAL CREAM KIEHL’S

2) COME USARE BUTTERMELT BLUSH NYX

3) COME USARE CERA DI CUPRA

Via Tenor

Bene, ragazze, anche per oggi abbiamo terminato. Questo era il nostro focus su come e quando usare l’acqua termale Avène, con alcuni consigli per sfruttarne al meglio proprietà e benefici. Come sempre, la parola passa a voi: cosa ne pensate? Conoscevate già questi utilizzi del prodotto? Avete mai usato l’acqua termale di Avène o ne utilizzate altre solitamente? Diteci tutto nei commenti sui nostri social, un bacione dal TeamClio!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here