ACQUA TERMALE LA ROCHE-POSAY: COME USARLA AL MEGLIO?
- L’acqua termale La Roche-Posay è uno dei prodotti più venduti del brand di dermocosmesi francese nonché, sicuramente, il più rappresentativo in gamma.
- Disponibile sia nel maxi formato da 300 ml che in quello da viaggio da 50 ml, è ricca di oligoelementi ed è pensata soprattutto per la cura delle pelli sensibili e reattive.
- Può essere usata sia sul viso – prevalentemente come tonico – che sul corpo. Funziona molto bene contro le punture di insetto e anche per le irritazioni da pannolino nei neonati.
- Dopo la depilazione aiuta a tenere a bada eventuali rossori e infiammazioni.
- Vaporizzata sul viso dopo il make-up funziona come fissante trucco.
Dove non diversamente specificato le foto sono di @larocheposay
Pronte a scoprire insieme benefici e usi dell’acqua termale La Roche-Posay? Allora, ragazze, iniziamo subito con tanti consigli su come usare al meglio questo prodotto.
Tutti i prodotti sono selezionati in piena autonomia editoriale. Se acquistate uno di questi prodotti, potremmo ricevere una commissione.
A COSA SERVE L’ACQUA TERMALE LA ROCHE-POSAY: INGREDIENTI E PROPRIETÀ
Era il 1913 quando l’Accademia di Medicina Francese dichiarò La Roche-Posay una città termale riconoscendo alle sue acque proprietà benefiche per la cura della pelle. L’omonimo brand di dermocosmesi, fondato nel 1975 dal farmacista René Levayer, vanta una gamma di prodotti skincare estremamente vasta e uno dei prodotti più venduti è, senza alcun dubbio, l’acqua termale La Roche-Posay spray.
UTILE A PRESERVARE IL MICROBIOMA CUTANEO
Ricca di minerali e oligoelementi come selenio, rame e zinco, questa acqua termale è una preziosa alleata per l’equilibrio del microbioma cutaneo, necessario alla pelle per difendersi adeguatamente dagli agenti esterni e per preservare uno stato di salute e benessere.
La Roche-Posay, Eau Thermale Peaux Sensibles. Prezzo: 12,30€ su amazon.it
Questo prodotto multifunzione ha proprietà antiossidanti e lenitive che risultano molto efficaci soprattutto sulle pelli sensibili, allergiche e reattive. Un ulteriore plus è dato dalla disponibilità di due formati: il più grande, da 300 ml, e quello tascabile da 50 ml, comodo da tenere in borsa.
Il formato da 50 ml è pratico e si tiene facilmente in borsa
GLI USI PER LA PELLE SENSIBILE E ALLERGICA
Come abbiamo anticipato, l’acqua termale La Roche-Posay è un prodotto in linea con le esigenze delle pelli sensibili e delicate soggette a rossori, pruriti e screpolature.
Non è un caso che possa essere usata anche per fare fronte a rush cutanei e dermatiti: in pochi istanti lenisce la pelle e dona una piacevole sensazione di freschezza.
Credits: Foto di Adobe Stock | iso100production
Può essere usata anche sulla pelle sensibile dei neonati, in caso di irritazioni da pannolino per esempio. Non ci sono, infatti, controindicazioni legate al suo utilizzo da parte dei più piccoli.
COME APPLICARE L’ACQUA TERMALE LA ROCHE-POSAY SUL VISO E SUL CORPO
L’acqua termale La Roche-Posay, così come l’acqua termale Avène, può essere applicata sia sul viso che sul corpo per far godere la pelle dei suoi innumerevoli benefici. Per quanto riguarda l’utilizzo sul viso, funziona benissimo come tonico quindi come step successivo alla detersione e prima dell’idratazione.
Basta nebulizzarla da 10-15 cm di distanza e lasciarla agire per qualche minuto, per poi tamponarla delicatamente con una velina.
Credits: Foto di Adobe Stock | Triocean
Lo stesso dicasi per il corpo. L’acqua termale La Roche-Posay può essere usata ogni volta che si avverte la spiacevole sensazione di pelle secca, arrossata o che tira. Per godere appieno del suo potere rinfrescante vi suggeriamo di conservarla in frigo, specialmente in estate.
USI ALTERNATIVI: CONTRO LE PUNTURE DI INSETTI
Focalizziamoci, adesso, su alcuni usi alternativi dell’acqua termale La Roche-Posay. Non tutti sanno, per esempio, che risulta molto efficace contro le punture di insetti.
Portatela sempre con voi, magari scegliendo il formato più piccolo, specialmente se avete intenzione di trascorrere del tempo all’aria aperta.
Credits: Foto di Adobe Stock | Gina Sanders
Vaporizzate l’acqua termale sulla puntura e lasciate arieggiare. Il prurito si ridurrà in pochi istanti.
DOPO LA DEPILAZIONE E L’EPILAZIONE PER ATTENUARE LE IRRITAZIONI
Chi è predisposto a irritazioni e infiammazioni dopo la depilazione o l’epilazione – che si tratti di rasatura della barba o di ceretta – trova grande benefici nell’utilizzo dell’acqua termale La Roche-Posay.
Credits: Foto di Adobe Stock | Nicola Giordano
Aiuta a tenere a bada il rossore, donando alla pelle una coccola lenitiva immediata. Può essere usata anche in presenza di follicolite.
L’ACQUA TERMALE LA ROCHE-POSAY FA ANCHE DA SPRAY FISSANTE TRUCCO
L’acqua termale spray, proprio come quella La Roche-Posay, è anche un’alleata del nostro make-up.
Vaporizzandola sul viso a trucco ultimato si ottiene un duplice effetto. Prima di tutto si prolunga la durata del make-up, perché l’acqua termale assolve funzione di fissante.
Credits: Foto di Adobe Stock | Yuliia
PER FISSARE IL TRUCCO E RENDERLO MENO POLVEROSO
In secondo luogo, l’acqua termale riesce a eliminare i residui polverosi delle texture rendendo il make-up più naturale. Ve la consigliamo soprattutto se utilizzate fondotinta molto coprenti o tanta cipria.
*** Prezzi e disponibilità dei prodotti possono essere suscettibili a variazioni. Il post contiene link affiliati ***
Se siete interessate ad altri approfondimenti su come usare i prodotti cosmetici più iconici, non perdetevi questi post:
1) COME USARE VEA MIX OLIO SECCO SPRAY
2) COME USARE LE SALVIETTE STRUCCANTI ROBERTS
3) COME USARE SCRUB CORPO COLLISTAR
Via Tenor
Bene, ragazze, anche per oggi abbiamo terminato. Questo era il nostro focus su come usare l’acqua termale La Roche-Posay, con consigli skincare e make-up da non perdere. Come sempre, la parola passa a voi: cosa ne pensate? Avete mai usato questo prodotto? Diteci tutto nei commenti sui social, un bacione dal TeamClio!