COME SI USA IL BLUSH LIQUIDO PILLOW TALK DI CHARLOTTE TILBURY?
- I Pillow Talk Matte Beauty Blush Wands sono blush liquidi pensati per donare all’incarnato un aspetto sano, fresco e naturale.
- La formula superleggera e modulabile, ne permette una facile applicazione, adatta anche a chi è alle prime armi e teme di ricreare macchie e discromie.
- Per capire come usare al meglio questi blush liquidi, bisogna sempre ricordare che comincia tutto dalla preparazione della pelle, dalla base che realizzate e dall’effetto he desiderate ottenere.
- Sono disponibili in diverse nuance, dai toni pescati e rosati perfetti da abbinare a un bel rossetto rosso lampone o, se preferite puntare sugli occhi, a una matita burgundy, must-have di quest’anno.
Credits: Foto di Adobe Stock | Natalia, @Sephora.it
Packaging pronto all’uso e formula fondente e pigmentata caratterizzano uno dei prodotti più iconici di Charlotte Tilbury. I blush liquidi Pillow Talk Matte Beauty Blush Wand sono super amati, sia sfumano facilmente, regalando un aspetto radioso e sano all’incarnato. Nel post di oggi, scopriremo quali sono i tips migliori per un’applicazione omogenea e senza sbavature. Let’s go!
Tutti i prodotti sono selezionati in piena autonomia editoriale. Se acquistate uno di questi prodotti, potremmo ricevere una commissione.
TUTTO PARTE DALLA PREPARAZIONE DELLA PELLE
La cura della pelle è lo step principale per ottenere un’applicazione omogenea, veloce e duratura, soprattutto quando si desidera utilizzare un prodotto direttamente sulla cute. In effetti, i blush Liquidi Pillow Talk Matte Beauty Blush Wand di Charlotte Tilbury possono essere usati in diversi modi, il primo direttamente sulla pelle.
Credits: Foto di Adobe Stock | AucArtStudio
Dopo aver effettuato la vostra skincare routine, vi consigliamo di effettuare un trattamento di bellezza extra, come una maschera viso al collagene, per un effetto pieno e rimpolpato. Dopo averla rimossa, potete procedere applicando un’emulsione idratante. Fra le nostre preferite, vi segnaliamo le crema alla bava di lumaca oppure una delle creme viso Filorga, studiate appositamente per donare un vero effetto filler alla pelle.
Perfetti come base sono anche i sieri. Uno dei prodotti più amati dell’ultimo periodo è il Siero Viso Idratante Pro-Age M.A.B.B. ClioMakeUp, che grazie ai suoi attivi funzionali leviga le linee di espressione e previene i segni visibili del foto-invecchiamento, migliorando il colorito naturale della pelle.
COME USARE IL BLUSH LIQIDO PILLOW TALK SU PELLE NUDA
Una delle caratteristiche principali del Matte Beauty Blush Wand di Charlotte Tilbury risiede nella formulazione di ultima generazione arricchita da particolari complessi che regalano un effetto soft focus alla pelle.
il blush pillow talk può essere applicato sulla pelle al naturale
Per questo motivo, dopo aver preparato a pelle, potete applicare il blush direttamente sulle guance. Erogate poco prodotto alla volta, pressando l’applicatore in spugna sulla zona di interesse, disegnando dei punti. Avete a questo punto due possibilità, potete procedere utilizzando direttamente le dita e sfumare il prodotto, utilizzare una blender inumidita, o meglio ancora, un pennello.
Credits: Via TikTok @veronica.marzullo – L’applicazione è facilitata dalla spugnetta in dotazione
Per un effetto pelle baciata dal sole, potete applicare un po’ di prodotto anche sul dorso del naso e sfumarlo delicatamente. Le nuance più indicate sono quelle più calde in collezione, ideali per riscaldare il viso come se aveste preso una vera tintarella. Per un effetto più brillante, potete completare il look con un po’ di illuminante.
COME USARE IL MATTE BEAUTY BLUSH WAND DI CHARLOTTE TILBURY SUL FONDOTINTA
I blush liquidi sono molto belli e spesso anche più pigmentati di quelli in polvere. Tuttavia, necessitano di alcune attenzioni durante l’applicazione, soprattutto se avete già effettuato la base viso. Vediamo in questo caso, come usare il blush liquido Pillow Talk.
Charlotte Tilbury, Pillow Talk Matte Beauty Blush Wand. Prezzo: 42€ su Sephora.it
Nel caso specifico, questi prodotti sono caratterizzati già da un finish opaco, potete quindi decidere di applicarli perfino dopo aver incipriato il viso. Per effettuare questo step, bisogna procedere con cautela. Non applicare il blush direttamente sul viso ma, stemperate il pigmento sul dorso della mano.
Credits: Via TikTok @Tania B Wells – Il blush dona alle guance un aspetto sano e pieno
Poi, con una blender leggermente umida, pressatelo delicatamente sulla pelle, procedendo con poco prodotto alla volta. Ricordate di non strisciare ma tamponare, altrimenti potreste spostare la base sottostante.
ClioMakeUp, Spugnetta Makeup Moki Poki. Prezzo: 10€ su cliomakeupshop.com
Molto comoda e super morbida è la spugnetta make-up moki poki ClioMakeUp che facilita l’applicazione dei prodotti, sia fluidi sia in polvere, per un effetto blend&go e garantisce un finish senza macchie o striature. Ripetete l’operazione fino a quando non avete raggiunto l’intensità che desiderate e lasciate asciugare. Poi potete fissare il tutto direttamente con un setting spray.
FISSATE IL BLUSH LIQUIDO DI CHARLOTTE TILBURY CON LE POVERI PER UNA DURATA ECCEZIONALE
Se desiderate che il vostro look abbia un’ottima durata, potete usare il blush liquido Pillow Talk sulle gote dopo l’applicazione del fondotinta, ma prima della cipria. Questo metodo è sicuramente l’ideale se avete paura di fare macchie. Applicherete in questo caso il blush sul viso e con il metodo che preferite. Se fate qualche errore, potete semplicemente tamponare con il vostro fondotinta senza lasciare macchie.
Credits: Via Instagram @charlittetilburybeauty – Il finish opaco dona all’incarnato un aspetto etero, da vera diva
A questo punto, potete procedere con la fase in polvere: la cipria sul viso, mentre sulle guance potete applicare un fard in polvere. Preferite una polvere dalla texture super fine e dal finish opaco se desiderate un effetto matte. Optate invece per una formula luminosa se volete donare un po’ di brillantezza al finish.
Credits: Via TikTok @Tania B Wells – Il blush può essere applicato anche come ombretto
PILLOW TALK BLUSH SULLE PALPEBRE A MO’ DI OMBRETTO
applicateli sulla palpebra come ombretti
Un altro uso molto carino per ottenere un make-up armonioso, è quello di utilizzare questi blush liquidi anche sugli occhi. Prelevate una goccia di prodotto e dopo averla scaldata fra le mani, applicatela sulla palpebra. Sfumate con una blender o un pennellino e fissate il tutto con un velo di cipria.
*** Prezzi e disponibilità dei prodotti possono essere suscettibili a variazioni. Il post contiene link affiliati ***
Se siete alla ricerca di altri articoli a tema beauty e skincare, date un’occhiata a questi post:
3) COME EVITARE CHE IL TRUCCO EVIDENZI LE RUGHE
3) COME USARE ACQUA DI ROSE ROBERTS
Via Tenor
Ragazze, anche per oggi abbiamo terminato. Questi erano i nostri consigli su come usare il blush liquido Pillow talk. Cosa ne pensate? Qual è il vostro metodo si applicazione preferito? Ne avete altri da consigliarci? Fatecelo sapere sulla nostra pagina Facebook! Un bacione dal TeamClio.