DEMI MOORE HA VINTO IL GOLDEN GLOBE E ORA È IN CORSA PER L’OSCAR
- Presto o tardi qualche riconoscimento arriva: a qualcosa del genere ha pensato Demi Moore che, finalmente, ha conquistato il suo ambito Golden Globe.
- L’attrice, che è stata un’icona negli anni ’90, grazie alla sua bellezza raffinata e alla dolcezza dei suoi tratti, ha preso parte a diversi lavori cinematografici senza, però, ottenere premi importanti.
- L’orami ex sex symbol del secolo scorso ora apre un nuovo capitolo lavorativo, portandosi a casa un importantissimo premio per il suo ruolo da attrice protagonista nel film The Substance.
- Il film, in cui recita anche Margareth Qualley in quanto alter ego proprio della Moore, è stato favorevolmente accolto dalla critica.
- A tal proposito, anche Margareth Qualley è stata candidata al Golden Globe in qualità di attrice non protagonista, ma non ha vinto.
Credits: @demimoore via Instagram
Quando un attore o un’attrice, così come un film, incassa il Golden Globe, sente già il profumo di Academy Awards. Questi due riconoscimenti spesso vanno a braccetto, quindi non è così impensabile che la bellissima Demi Moore conquisti pubblico e critica ai prossimi Oscar 2025. Ce la farà? Chi può dirlo fino alla notte della cerimonia, ma intanto ora si prende la sua rivincita e scopre l’emozione della vittoria.
DEMI MOORE, CHE NON HA VINTO MAI NIENTE FINO AD OGGI
Impossibile non conoscere Demi Moore, scinderla dalla sua carriera di attrice. Lei, che è nata a Roswell (sì, la città degli ufo e della serie tv) l’11 novembre 1962 ha oggi 62 anni.
La sua filmografia è a dir poco infinita, una lista lunghissima di pellicole che l’ha portata a essere una delle più proficue attrici di Hollywood. E allora perché non ha mai vinto niente?
Credits: @demimoore via Instagram – Demi Moore si gode il suo premio
Probabilmente molto si deve ai lavori a cui ha preso parte, talvolta non proprio accolti favorevolmente dalla critica.
dopo film da femme fatale, arriva l’agognato riconoscimento
Di sicuro il successo è arrivato con Ghost, film romantico per eccellenza, ancora oggi trasmesso in tv e che registra sempre tantissimi ascolti. Da qui la carriera di Demi ha preso il volo ma alcune scelte, piuttosto redditizie, l’hanno condotta a film in cui interpretava ruolo erotici e audaci. Tra questi annoveriamo Proposta indecente del 1993, Rivelazioni del 1994 con scene esplicite, e nel 1996 Striptease. Per quest’ultimo l’attrice incassò 12 milioni di dollari e nel mentre ottenne un nomignolo: Demi Goddess.
I fan la adorano, gli uomini se ne innamorano, le donne ne sono ammaliate, ma nel mondo cinematografico questo successo si tramuta in altro. Infatti Demi Moore, che non ha mai vinto niente, ha conquistato il Razzie Award come peggiore attrice dell’anno per Il giurato, Striptease e Soldato Jane. Nel 2003 ha vinto l’Award come peggior attrice non protagonista per Charlie’s Angels – Più che mai.
Credits: @demimoore via Instagram – Una scena del film The Substance
Nel 1997 diventa anche produttrice iniziando con Soldato Jane di Ridely Scott. Da qui riduce la sua presenza sui set.
Credits: @trythesubstance via Instagram – Demi insieme a Margareth Qualley e la regista Coralie Fargeat
Qualche anno dopo ha ricominciato a calcare le scene, ma il grande successo è arrivato recentemente con una pellicola body horror che ha fatto molto discutere: The Substance di Coralie Fargeat.
OSCAR 2025: CE LA FARÀ?
Credits: @demimoore via Instagram – Il premio che Demi Moore ha ritirato ai Golden Globes 2025
Proprio con The Substance ha vinto il Golden Globe 2025 come migliore attrice in un film commedia o musicale. Quando ha ritirato il premio era visibilmente emozionata, quasi impietrita dall’importante riconoscimento che dopo 40 anni finalmente la consacra tra i big.
Durante il suo discorso sul palco Demi Moore ha rivelato:
“Trent’anni fa, un produttore mi disse che ero un’attrice da popcorn», ha rivelato col premio in mano, «e all’epoca mi ero convinta che una cosa del genere non potesse capitarmi. Che potevo fare film di successo e tantissimi sogni, ma che non avrei mai ricevuto un riconoscimento. Avevo fatto mia quell’idea e ci credevo. Questa cosa mi ha corroso nel tempo, fino a quando, qualche anno fa, ho pensato che ero arrivata al capolinea, che forse avevo fatto tutto ciò che dovevo fare”.
La sceneggiatura di Coralie Fargeat però ha cambiato le carte in tavola:
“In quei momenti in cui pensiamo di non essere abbastanza intelligenti o belle o magre o di successo o, semplicemente, che non siamo abbastanza, io ricordo le parole di una donna che ho incontrato: Ricordati che non sarai mai abbastanza, ma puoi arrivare a riconoscere il tuo valore solo se smetti di misurarlo”.
Credits: @demimoore via Instagram – Demi guarda la sua immagine riflessa allo specchio nel film The Substance
Ed eccola lì, bella come non mai, in tutto il suo splendore e quell’emozione che ci riporta a Ghost, che ritroviamo Demi Moore candida e felice come una bambina che stringe la sua prima bambola. Solo che in questo caso è un Golden Globe.
Dunque, vincerà l’Oscar 2025? La cerimonia che si terrà il prossimo 3 marzo la vede sicuramente in corsa ma Demi dovrà combattere contro nomi altrettanto importanti, come quello di Fernanda Torres, che ha vinto anche lei il Golden Globe come miglior attrice in un film drammatico, Ainda estou aqui. Non resta che vedere gli Academy Awards per scoprire se conquisterà la dorata statuetta. Ma intanto Demi Moore la sua rivincita l’ha finalmente assaporata.
Ragazze, se vi è piaciuto questo post, leggete anche questi:
1) IL CAMBIO DI CAPELLI DI EMMA STONE
2) IL RITORNO DI PAMELA ANDERSON
3) ZENDAYA SI SPOSA CON TOM HOLLAND
Via Tenor
Ragazze, siamo giunte alla fine e vorremmo sapere cosa ne pensate di Demi Moore, se avete visto The Substance e gli altri suoi film (e quali) e se vi sono piaciuti. Raccontateci tutto nei commenti sui nostri social, un bacione dal TeamClio!