DOPO IL FINALE, È USCITO ANCHE IL DOCUMENTARIO DI STRANGER THINGS
- Si intitola “L’ultima avventura” il documentario realizzato per salutare definitivamente la serie tv Stranger Things.
- Non un finale alternativo, come qualcuno aveva annunciato, ma momenti unici e iconici degli attori alle prese col copione.
- Un dietro le quinte che i fan della serie si sono meritati.
- Il documentario è stato annunciato lo scorso 5 gennaio e uscito il 12, quasi due settimane dopo il rilascio dell’ultima puntata: la conclusiva.
- E come direbbe Vecna “Ancora un’ultima volta”.
Tutte le foto sono prese dall’account ufficiale di Ross Duffer su Instagram: @rossduffer
Subito dopo il finale di Stranger Things, una puntata durata oltre un film, poco più di 2 ore, la community di affezionatissimi si era convinta che sarebbe uscito un episodio a sorpresa. Un finale alternativo. Niente di vero, ma è uscito il documentario che tutti dovremmo vedere, se non l’abbiamo già fatto. Scopriamo qualcosa in più su One last adventure, il documentario su Stranger Things 5.
ONE LAST ADVENTURE, PER SALUTARCI DEFINITIVAMENTE

I fratelli Duffer hanno pensato proprio a tutto, anche a un’altra ultima avventura per salutare i fan della serie con un tributo al grande lavoro che c’è stato dietro a Stranger Things.
I gemelli Matt e Ross Duffer hanno realizzato anche One Last Adventure: The Making of Stranger Things 5, il documentario che ha debuttato lo scorso 12 gennaio su Netflix ma è visibile anche su Sky Glass, Sky Q e tramite app su NOW Smart Stick.
Si tratta di uno sguardo approfondito dall’interno su quelli che sono stati lunghi e importanti anni di lavoro e di processi creativi.

Senza entrare troppo nel dettaglio, possiamo certamente dirvi cosa si vede dal trailer. È l’immagine della lettura collettiva del copione, con Jamie Bower in video-connessione, e i volti assorbiti nella lettura di Noah Schnapp (Will Byers) e Millie Bobby Brown (Undici), che piangono seduti sul divano. Accanto a loro Cara Buono, che interpreta Karen Wheeler, che coccola Schnapp.
Ed è grazie a questo documentario su Stranger Things che scopriamo quanto accaduto nel dietro le quinte e le scelte compiute in ben 237 giorni di riprese.
ESISTE DAVVERO UN EPISODIO SEGRETO DI STRANGER THINGS?

NO, NON ESISTE UN FINALE ALTERNATIVO DELLA SERIE TV
Anche chi non ha seguito la serie tv, di sicuro si sarà imbattuto delle teorie cospirazioniste che volevano un finale alternativo, contenuto in un episodio segreto, che avrebbe ribaltato quanto visto nell’ultima puntata, messa in onda la notte di Capodanno.
Lo ammettiamo, è stato bello crederlo, immaginare e sperare in qualcosa di insolito, che avrebbe effettivamente dato un’altra visione della fine del sottosopra e tutto il resto.
Forse lo abbiamo desiderato anche per poter scegliere il più bello, o semplicemente per non dire addio a una serie che ha davvero segnato diverse generazioni.

Ci manca già quell’atmosfera anni ’80, le canzoni di una volta, i giochi in cantina… ma Stranger Things è definitivamente conclusa. Quindi, non possiamo far altro che regalarci la visione del documentario e, se proprio ne sentiamo fortemente la mancanza, riguardarla tutta dall’inizio: ancora un’ultima volta.

Ragazze, se vi è piaciuto questo post, leggete anche questi:
2) COME SONO CAMBIATI I PROTAGONISTI DI STRANGER THINGS
3) COLLEZIONI DEDICATE A STRANGER THINGS 5

Via Giphy
Ragazze, ora è il vostro turno e non vediamo l’ora di sapere cosa ne pensate della conclusione di Stranger Things 5, se guarderete o avete già visto il documentario e se, prima o poi, rivedrete tutta la serie tv. Fateci sapere tutto nei commenti sui nostri social, un bacione dal TeamClio!
































































