TEST NARS VS MAYBELLINE

Qui sotto potete vedere le immagini del viso al naturale, con diversi tipi di luce: in questo modo potete capire meglio il livello di coprenza dei due prodotti testati.

cliomakeup-dupe-nars-radiant-creamy-concealer-maybelline-fit-me!-concealer-9Pelle al naturale, fotografia realizzata con luce naturale.

cliomakeup-dupe-nars-radiant-creamy-concealer-maybelline-fit-me!-concealer-10Pelle al naturale, fotografia realizzata con luce artificiale.

Abbiamo steso poco prodotto alla volta, sfumando il tutto con le dita e poi, successivamente, ci siamo serviti di una Beauty Blender leggermente inumidita. Abbiamo applicato i correttori anche sul viso, di modo da coprire le varie discromie ed imperfezioni, non rendendo necessario così l’utilizzo del fondotinta per uniformare il viso.


cliomakeup-dupe-nars-radiant-creamy-concealer-maybelline-fit-me!-concealer-11A dx: Nars Radiant Creamy Concealer. A sx: Maybelline Fit Me! Concealer. Fotografia realizzata con luce naturale.

cliomakeup-dupe-nars-radiant-creamy-concealer-maybelline-fit-me!-concealer-12A dx: Nars Radiant Creamy Concealer. A sx: Maybelline Fit Me! Concealer. Fotografia realizzata con luce artificiale.

E’ stata una dura battaglia: fino all’ultimo questi due correttori liquidi ci hanno dato del filo da torcere, si sono rivelati entrambi all’altezza delle aspettative.

cliomakeup-dupe-nars-radiant-creamy-concealer-maybelline-fit-me!-concealer-14A dx: Nars Radiant Creamy Concealer. A sx: Maybelline Fit Me! Concealer. Fotografia realizzata con luce artificiale e realizzata dopo qualche ora dall’applicazione.

La caratteristica che fa guadagnare al Fit Me! Concealer il podio è sicuramente la resa durante la giornata: il contendente Nars tende ad asciugare di più la zona trattata, rendendo la zona perioculare più secca e segnata. Grazie alla texture più liquida, il correttore di Maybelline non tende a segnare e resta morbido ed idratante a lungo.

cliomakeup-dupe-nars-radiant-creamy-concealer-maybelline-fit-me!-concealer-13Fotografia realizzata con luce artificiale.

Avete indovinato dove è stato applicato il correttore economico e dove quello più costoso? Guardando con attenzione potete notare che, nella parte dov’è stato applicato il correttore Nars, si nota maggiormente la secchezza della zone perioculare.

RIASSUMENDO

cliomakeup-dupe-nars-radiant-creamy-concealer-maybelline-fit-me!-concealer-15

Maybelline Fit Me! Concealer. Prezzo: 8,99 su Amazon.it

Nars Radiant Creamy Concealer: 7 – nonostante sia un ottimo correttore, troviamo che segni maggiormente la zona perioculare rispetto all’alternativa economica. La gamma cromatica è decisamente più ampia.

Maybelline Fit Me! Concealer: 8 – tende ad essere decisamente più liquido ma egualmente illuminante: copre in modo soddisfacente anche discromie e rossori del viso. Dura un buon numero di ore non risultando secco.

Vi ricordiamo che i voti sono così pensati: 10 ottimo; 8 molto buono; 6 sufficiente; 4 male; 1 NUN CE SEMO PROPRIO! 

Volete conoscere più a fondo questi due prodotti? Non perdetevi le recensioni a loro dedicate:

1) RECENSIONE CORRETTORE NARS RADIANT CREAMY CONCEALER

2) RECENSIONE CORRETTORE MAYBELLINE FIT ME! CONCEALER

Anche voi avete testato questi correttori? Quale preferite tra i due? Ricordatevi inoltre di suggerirci altri prodotti da mettere alla prova per queste “battaglie”, aspettiamo le vostre proposte! 😉 Tanti saluti dal TeamClio!