✨ SCOPRI BABBOL SOFT CREAMY STICK BLUSH ✨ ➡️ VAI SU CLIOMAKEUPSHOP.COM

Forum PELLE PROBLEMI & SOLUZIONI Cuperose e pelle ruvida, che fare???? Rispondi a: Cuperose e pelle ruvida, che fare????

Rispondi a: Cuperose e pelle ruvida, che fare????

Homepage Forum PELLE PROBLEMI & SOLUZIONI Cuperose e pelle ruvida, che fare???? Rispondi a: Cuperose e pelle ruvida, che fare????

#116192
HoneypotSubscriber
Messaggi: 1

Ciao, credo possa essere keratosis pilaris, ovvero, molto banalmente, la pelle morta che ti si attacca ai vari peletti e forma una sorta di brufoletti sottopelle. Non mi stupirebbe se li avessi anche su braccia e cosce. In alcuni casi, sul viso, è associata a forti rossori, ma NON è couperose (ci ho messo ANNI per arrivare a questa “diagnosi”).
Io personalmente idrato tanto (sul viso con creme/sieri oleosi, sul corpo burri d’inverno e oli d’estate) in modo da ammorbidire, ed esfolio. Sul viso ho avuto buoni risultati con Kanebo Sensai Silky Purifying (http://www.sensai-cosmetics.com/it/products/skincare/silky_purifying/): cleansing oil, milky soap (+ silk peeling powder x lo scrub delicato), lotion II e emulsion II/III. Sono prodotti apparentemente costosi, ma durano tantissimo (6-9 mesi a confezione, usandoli 2-3 volte al giorno). Una possibile alternativa, economica, per lo scrub delicato è la Polvere Esfoliante Metamorfosi di sephora (ora anche in sconto). Comunque io ho scoperto che più che una questione di scrub, è una questione di idratazione: più riesco a tenere morbido il tutto, più si esfolia bene senza dover irritare. Spero ti sia di aiuto!

POST POPOLARI