Ciao a tutte!

Questa stagione autunno-inverno, per quanto riguarda le borse, ci offre tantissimi modelli tra cui scegliere; sulle passerelle, infatti, ne sono state proposte per tutti i gusti: a tracolla, a mezza luna, a secchiello o a sacchetto! Per quanto riguarda le decorazioni, la scelta è altrettanto ampia, e spazia dagli inserti in pietre preziose che rendono le borse dei veri e propri gioielli fino alle nappine, che rendono simpatiche e divertenti anche le borse più minimal.

Nel post, troverete le tendenze delle borse autunno-inverno 2016-2017, e siamo sicure che troverete almeno un modello di cui vi innamorerete o che, magari, state usando già! Continuate a leggere il post per vedere quali sono i trend riguardanti le borse di questa stagione!

ClioMakeUp-Borse-Autunno-Inverno-2016-2017_25Kendall Jenner nella pubblicità delle borse di Fendi autunno inverno 2016-2017, di cui è testimonial.

SACCHETTO? NO, BORSA!

Maison come Louis Vuitton e Mother of Pearl hanno lanciato, per questo autunno-inverno, delle borse che imitano i sacchetti della spesa! In effetti sembrano comode: voi che ne dite?

ClioMakeUp-Borse-Autunno-Inverno-2016-2017_13Borsa a sacchetto di Vuitton. Credits: popsugar.com

ClioMakeUp-Borse-Autunno-Inverno-2016-2017_14Borsa a sacchetto di Mother of Pearl. Credits: tumbex.com



PAROLA D’ORDINE: NAPPINE!

Le nappine in questa stagione sono protagoniste, e abbelliscono praticamente…tutto! Questi simpatici ornamenti, infatti, hanno fatto capolino sulle passerelle come decorazione di scarpe, bijoux e, ovviamente, anche borse.

ClioMakeUp-Borse-Autunno-Inverno-2016-2017_4Nappine oversize per Dsquared2 Credits: elle.it

Il loro dondolio rende l’aspetto delle borse dinamico e, con i loro colori, riescono a sdrammatizzare e a dare ironia anche al modello più serioso.

ClioMakeUp-Borse-Autunno-Inverno-2016-2017_5Le nappine proposte da Tod’s. Credits: purseandco.com

BORSE A SECCHIELLO, VERO E PROPRIO EVERGREEN

Questo modello è intramontabile ma, per questo autunno-inverno, si sfoggia preferibilmente in versione small.

ClioMakeUp-Borse-Autunno-Inverno-2016-2017_15Borsa a secchiello small di Alexander Wang. Via Pinterest

Dalla forma che ricorda, per l’appunto, un secchiello, queste borse sono accompagnate da una lunga cinghia per essere portate a tracolla.

ClioMakeUp-Borse-Autunno-Inverno-2016-2017_16Borsa a secchiello di Desigual. Credits: bags.stylosophy.it

POUCH BAG, AKA LA NIGHT BAG

La pouch bag, conosciuta anche come borsellino o tascapane, è stata sfoggiata sulle passerelle spesso abbinata ad un look da sera, presentandosi come una comoda e pratica via di mezzo tra una borsa oversize e una pochette dalle dimensioni ridotte.

ClioMakeUp-Borse-Autunno-Inverno-2016-2017_24Pouch bag di Bottega Veneta. Via Pinterest

Ricamata, decorata con nappine o in versione minimal, questa borsa è stata anche rinominata in America night bag, considerata la sua versatilità e il suo diffuso utilizzo serale.

A TUTTO VELLUTO

Il velluto è un’altra presenza costante sulle passerelle, e non si limita a scarpe e vestiti, ma fa anche un figurone sulle borse! Ne sono un esempio le borse presentate da Stella McCartney e Miu Miu, che prediligono colori scuri e intensi come il blu notte e il color petrolio.

ClioMakeUp-Borse-Autunno-Inverno-2016-2017_22Velluto blu degno dell’omonimo film di Lynch per Stella McCartney! Credits:fashionewshows.com

ClioMakeUp-Borse-Autunno-Inverno-2016-2017_23

Color petrolio e inserti floreali per Miu Miu. Credits: el-style.com

BORSE A MANO CON TRACOLLA

Se amate portarvi dietro il mondo, le borse proposte da Gucci o da Boss quest’anno fanno al caso vostro, poiché grandi e ottime per metterci dentro tutto quello che serve.

ClioMakeUp-Borse-Autunno-Inverno-2016-2017_6Borsa a tracolla di Gucci. Credits: fashionewsows.com

Tuttavia, sebbene siano dotate tutte di tracolla decorata, vanno portate a mano: come si suol dire, chi trendy deve apparire, un po’ deve soffrire!

ClioMakeUp-Borse-Autunno-Inverno-2016-2017_7Borsa a tracolla di Boss. Via Pinterest

Ragazze, non abbiamo ancora finito! Nella pagina successiva, infatti, vedremo quali sono le alternative alle maxi bag da portare a mano, e quali altri modelli di tendenza in questa stagione autunno inverno possono unire praticità ed eleganza! Non perdetevi tutti gli altri modelli a pagina 2!

84 COMMENTI

  1. Orribili le borse che imitano i sacchi della spesa, e non mi piace nemmeno il velluto. Sì alle borse a mano con tracolla, i colori pastello e gli zainetti! Le borse “divertenti” non le trovo affatto divertenti, invece

  2. mi piacerebbe comprarmi quelle a mezzaluna, ne ho visto di carine in giro…..mmmmm….pensiero molesto al mio bancomat?

  3. Ecco, il mio problema sono i rossetti…e le borse!!! Amo, adoro, venero le borse! Non tutte eh! Molte di quelle che ci sono nel post non mi piacciono…ma quelle a mezzaluna, il secchiello e le nappine…

  4. la borsa bassotto l’ho vista in una vetrina di un negozio per riccastri della mia città e mi stavo proprio chiedendo che senso ha riprodurre un cane con la pelle di un altro animale sacrificato per la causa

  5. Le cose brutte che costano il triplo di quelle belle. Le uniche borse un po’ fuori dagli schemi che mi piacciono sono quelle a forma di libro!

  6. Mamma brutte! Le uniche che mi piacciono sono quelle a mezzaluna e quella verde petrolio.. ovviamente viva lo zainetto!!!
    Clio, un post sulle borse abbordabili sarebbe cosa molto gradita!

  7. IO AMO LE BORSE, ADORO LE BORSE (leggere con la voce di Crudelia de Mon)
    Il mio ultimo acquisto è lei in foto: bellissima ma ahimè scomoda perché pesante! Ma chissene…quando si parla di borse farei follie

  8. Quelle a mezzaluna mi paicciono tanto, ne ho una originale di mia mamma degli anni ’70 che è ancora bellissima. Adoro il velluto e le decorazioni, e anche quelle a lucchetto.
    Ma le borse a tracolla portate a mano pregiudicano lo scopo stesso di portare una borsa, che è quello di avere le mani libere. Lo posso accettare al massimo per le pochette, che comunque sono piccole e non ingombranti (e bellissime…), non per queste qua!

  9. Ciao a tutte!Mmh…non mi convincono queste borse super fashion…se proprio dovessi investire dei soldini per una borsa opterei per un classico che tra vent’anni è ancora un’icona!Vedi la Bayswater di Mulberry…o la Penelope di Longchamp…ma la borsa coi cerini proprio no!!!

  10. mi piace molto il genere di post, ma purtroppo non mi piacciono le borse di questa stagione… il secchiello mi fa troppo “borsa da vecchiarda”, no no… mi piacciono i colori, ma i modelli neanche uno… dove sono finite le care vecchie shoppers modello neverfull? io amo quelle, ci sta il mondo e sono così comode da portare a spalla. Un post sulle proposte low cost comunque lo gradirei ragazze 🙂

  11. molto carina! hai ragione, io ho certe borse che pesano più di un trolley, ma sono troppo belle per non essere usate, quindi appunto chissene! 😉

  12. Ma cos’ è , hanno fatto a gara a chi ha prodotto le borse horror ? L’ unica che mi piace è la Drew Bag di Chloè , trovo invece una tamarrata quella di Dolce & Gabbana … aiuto

  13. Non tutte le borse mi entusiasmano,però quelle a secchiello e con il lucchetto sono molto carine e versatili a mio avviso 🙂

  14. Molto carina!! Io invece ho riscoperto il fascino dello zainetto: me ne hanno regalato uno rosso, di pelle, con le cerniere dorate e lo adoro!! Soprattutto per andare all0università è molto versatile =)

  15. Ciao Nik , acquistato ieri il Melted matt , Lorena mia figlia dice che è identico a quello di Kylie Jenner se l’ è messo stamattina , tornata ora da scuola e non si è mosso dalle labbra . Grazie per avercelo segnalato

  16. Eh gli zainetti sono stracomodi! Alcuni modelli usciti in questa stagione peraltro sono molto belli!

  17. Queste borse sono proprie brutte! Il sacchetto della spesa, velluto, nappine da tende dell’800. “Nun ce semo proprio”

  18. Ma vi prego, che orrore! Io amo le borse ma queste sono improponibili! Un bassotto, velluto, tende, buste della spesa… Per carità! Non sanno più che inventarsi. E kendall? Perché l’hanno conciata così?

  19. Per la mia schiena posso usare solo zainetti, certo non Michel Kors che mi immagino costino parecchio!

  20. Oh Ross che bel complimento , è un onore per me sentire queste cose , sei molto carina e gentile , ti abbraccio ❤❤❤

  21. Beh è quello che penso, i tuoi consigli sono sempre ponderati mai affrettati e soprattutto basati sul tuo vissuto. Meglio di così

  22. Mamma mia, non mi piace nulla Kendall con quei capelli!!! Mi piacciono solo i secchielli e quelle super decorate di D&G. Ovviamente per me sono proibitive borse così costose, se proprio cerco un’alternativa economica in pelle, ma devo dire che negli ultimi mesi sono soddisfatta della mia bag collection.

  23. Ross mi dici per favore come si chiama il mascara Essence che hai acquistato dicendo che fa effetto ciglia finte ? Oggi vado da Ovs e vorrei approfittare , sempre se lo trovo … grazie infinite e buona giornata ❤❤❤

  24. Bene… mi piacciono tutte! chi me le regala??? forse… il bassotto…no…fa il verso alle borse della GILLI che io adoravo…e ha dovuto dichiarare fallimento perché… non ricordo più… erano imprenditori/politici corrotti… parenti….

  25. Ciao TeamClio, sì al post sulle borse più economiche! 🙂
    A me piacciono queste borse (quella con la scritta “Paris is always a good idea” immagino non la vendino più dato che è del 2015, mentre quella nera lucida è di Diana&Co e quella nera e beige è di BonPrix): https://uploads.disquscdn.com/images/0aa08d64614e305f4d47a8ec9f5652fa1639a778e66c473b1524e3b3394b144f.jpg https://uploads.disquscdn.com/images/eaa5cf44d44883780f71ae8326c59a040d290e63800eb0c994394125ea633335.jpg https://uploads.disquscdn.com/images/40ad5716f093ecaaa512928cc04dc111b59477f637b57b70e02944f74d08a2da.jpg

  26. Ti assicuro che è bella capiente! Io oltre le mie pochette, ci metto anche gli snack del bimbo con bottiglietta di acqua baby e una pochette in più con salviette e pannolino senpre del pupo!!

  27. Scusami Gabry mi sono collegata ora è non ho ancora letto nulla.. oggi giornata pienissima! Ti allego una foto e scusa davvero il ritardo

  28. Non mene piacciono neanche una e poi usare pelle di animali per la vanità delle persone no !non lo accettò! !

  29. Ma figurati , comunque l’ ho trovato , ne ho acquistati 2 , mi ricordo che tu dicesti che era valido , e sono andata sul sicuro , grazie lo stesso , un bacione e buona serata

  30. Ok 🙂
    E’ solo che io devo portare tantissime cose! 🙂
    Quaderni, registratore, penne, portafogli, ombrello (lo porto sempre non mi fido del meteo e poi non lo guardo mai), merendina, acqua (quando la compro alle macchinette dopo la devo mettere in borsa), a volte metto un beauty con i trucchi.

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here