Ciao ragazze!

Come vi sentireste se vi dicessero, non so, che Topolino in realtà non è un topo, che Paperino non è un papero, che Titty non è un canarino, Bugs Bunny non è un coniglio e che la vostra Cliuzza in realtà è un extraterrestre travestito da make-up artist con rossetto, mascara e blush? 😀 Lo so, forse ci rimarreste male e nell’ultimo caso al massimo vi fareste comunque una risata ricordandovi di quanto vi ha fatto divertire tutte le volte che pronunciava la parola ‘ciompa’ o che diceva ‘trrrrrullo di tamburi!!’ 😀
Ma c’è una rivelazione che ha letteralmente scioccato milioni di fan e intere generazioni di appassionati della cultura kawaii giapponese e che nessuno davvero si aspettava. Ebbene sì, HELLO KITTY, il personaggio dell’azienda Sanrio che tutte noi conosciamo (e forse abbiamo anche avuto a casa sottoforma di peluche, portapenne, e qualunque altro oggetto vi possa venire in mente) in realtà NON E’ UN GATTO. La notizia è di qualche settimana fa, ed è saltata fuori in occasione dell’allestimento di una imminente mostra proprio dedicata a questa gattina-ormai-non-più-gattina, che quest’anno compie nientemeno che 40 anni. Per questo mi son detta: quale occasione migliore per parlarne anche qui sul blog, raccontarvi qualche aneddoto su tutta questa faccenda e soprattutto svelarvi se anche io sono un’appassionata? Se siete curiose non vi resta che continuare a leggere il post!!
Schermata 2014-10-07 alle 16.30.04
Corpo bianco, occhietti neri, fiocco rosso, 6 baffetti in tutto, un nasino giallo e bocca inesistente (e tra poco proveremo a capire perché). Sono questi i colori e le caratteristiche di Hello Kitty, così come la conosciamo tutte noi. Il resto, poi, è difficile definirlo perché Hello Kitty negli anni è stata rappresentata nelle situazioni più diverse, con gli outfit più disparati,  la sua immagine collocata sugli oggetti di tutti i tipi. Questo perché lei non è una sola, ma in realtà sono tante. Kitty White (questo il suo nome originale) è infatti anche ambasciatrice Unicef dal 1983, è stata ambasciatrice del turismo in Giappone, è apparsa sulle copertine delle riviste di moda e a lei sono state dedicate anche canzoni, film, cartoni animati e un musical.
2bf96dae087bca148e9decc9b34d82f1

Su Elle Taiwan!
Su Elle Taiwan!
Avril Lavigne le ha dedicato un intero brano del suo nuovo album uscito lo scorso maggio!
Avril Lavigne le ha dedicato un intero brano del suo nuovo album uscito lo scorso maggio!

Insomma, un’icona della cultura pop a tutti gli effetti, nata nel 1974 dalla mano della designer Yuko Shimizu e oggi passata nelle mani di Yuko Yamaguchi che dagli anni ’80 ad oggi l’ha portata al successo mondiale.



Yuko Shimuzu
Yuko Shimuzu
La sua immagine pparve per la prima volta su un portamonete di vinile, come decorazione
La sua immagine pparve per la prima volta su un portamonete di vinile, come decorazione
Yuko Yamaguchi, la terza mamma di Hello Kitty (prima di lei oltre a Yuko Shimizu anche Setsuko Yonekubo). Un po' le somiglia anche: viso paffuto, codini e fiocchetti, vestiti colorati.
Yuko Yamaguchi, la terza mamma di Hello Kitty (prima di lei oltre a Yuko Shimizu anche Setsuko Yonekubo). Un po’ le somiglia anche: viso paffuto, codini e fiocchetti, vestiti colorati.

Ma la sua identità, come vi dicevo, proprio poco tempo fa è stata messa in discussione. Christine R. Yao, incaricata di curare la prima mostra su Hello Kitty intitolata ‘Hello, exploring the super-cute world of Hello Kitty’ che aprirà l’11 ottobre al Japanese American National Museum di Los Angeles per celebrare i 40 anni del personaggio, stava organizzando l’evento e aveva mandato le bozze delle sue brochure alla Sanrio perché venissero approvate.
janm001
Con grande stupore, ha ricevuto però la seguente risposta dall’azienda giapponese: “Hello Kitty non è una gatta, è un personaggio dei cartoni animati. È una ragazzina, un’amica, ma non una gatta. Non viene mai rappresentata sulle quattro zampe perché cammina e siede come una creatura a due zampe. Possiede un gatto, si chiama Charmmy Kitty”. Non solo, Hello Kitty non sarebbe neanche giapponese, ma inglese,  vivrebbe a Londra, dove frequenta sempre e solo la 3a elementare.

a scuola con lei ci sono andate milioni di bambine di tutto il mondo!
a scuola con lei ci sono andate milioni di bambine di tutto il mondo!

Apriti cielo! Anni e anni a credere che questo personaggio così tenero (o se preferite cute, o meglio ancora ‘kawaii’) non fosse altro e che un gattino e poi tutto a un tratto NO, NIENTE DI TUTTO QUESTO!

Tante le ironie sul web :D su Snoopy possiamo stare tranquille :D
Tante le ironie sul web 😀 su Snoopy possiamo stare tranquille 😀

Nessuno ha mai detto che si tratta di un felino, di un animlae. In effetti, come fa sapere la Sanrio, Hello Kitty è sempre stata rappresentata in piedi e mai a 4 zampe, come invece è stato fatto con la sua micetta personale (stavolta vera) Charmmy Kitty:

Charmmy e Sugar, un cricetino, altro pet di Hello Kitty
Charmmy e Sugar, un cricetino, altro pet di Hello Kitty, che fa parte della sua famiglia!

Anche sulle sue vere origini e sul fatto che non abbia la bocca sono state fatte le ipotesi più diverse: alcune sostengono che la sua creatrice iniziale avesse una figlia che non poteva parlare e in suo onore creò questo personaggio senza bocca; altri che esisteva una bambina (di nome Kitty) nata senza bocca e i suoi genitori dopo la sua morte crearono questo pupazzo chiamandolo Hello Kitty (come per salutarla per sempre); altri ancora che Hello Kitty comunica con la telepatia e quindi non ha bisogno di bocca etc etc. La sua terza mamma, la signora Yamaguchi, in un’intervista aveva spiegato molto più semplicemente (dando una sorta di versione ufficiale dalla Sanrio) questa strana caratteristica, dicendo che in questo modo ognuno può proiettare i propri sentimenti sul volto del personaggio e quindi può sembrare felice o triste, a seconda di come ciascuno di noi la guarda. Un volto inespressivo quindi proprio per questa ragione.

Hello Kitty umana
Hello Kitty ‘umana’
Hello Kitty in versione Batman...
Hello Kitty in versione Batman…
e come guerriera e Superman!
e come guerriera e Superman!

Qualunque sia il motivo dell’assenza della bocca dal suo volto, non si può dire comunque che non abbia avuto ugualmente un successo strepitoso, dagli anni ’80 ad oggi, da quando insomma la cultura kawaii ha preso piede in Giappone e non solo.

:D
😀

Cliccate qui per la seconda parte del post e altre curiosità sul mondo kawaii! 🙂

480 COMMENTI

  1. Mhs clio io non mi sarei mai aspettata che non fosse un gatto… i lineamenti suggeriscono quello! Ma sai che ti dico??? Dormo lo stesso… non me ne può fregar de meno, tu piuttosto se ti faccio gli occhi stile animazione che hai messo, mi dici che rossetto color carne (rosato) posso provare? Ho le labbra finissime e ti giuro che nonostante abbia anche esperienza truccando spose e quindi sappia applicare bene il rossetto, non sono mai riuscita a farlo tenere su di me. MAI!!! Aiutami!

  2. A me avevano detto che non ha la.bocca perché parla con il cuore!!! Però che non è un gatto proprio non lo sapevo. . .io da bambina non avevo molto, tutto costava troppo. Ora anche se non ho più l’età qualcosina me la sono comprata

  3. Io in questi sei mesi ho comprato un po’ di cose da regalare alla mia migliore amica che ne va pazza, in Giappone si trova veramente qualsiasi cosa a forma di Hello Kitty. A me non fa impazzire, ho gualcosa comprato quasi per sbaglio, ma mi lascia piuttosto indifferente! baci

  4. Ahah si si! Peró ricordo che era il mio personaggio preferito a quattro-cinque anni e avevo tutto di Titti 🙂 un trauma! P.s. Mi piace ancora 🙂

  5. Ma sì che è un gatto, dài. C’ha i baffi, le recchie a punta e non ha bocca: o è un gatto o ha qualche problema.
    Comunque da ragazzina adoravo My Melody. Avevo un pettinino incorporato in uno specchietto apri e chiudi che era la fine del mondo: bellissimo!

  6. diciamo che è carina. ma mi mette ansia vedere quell’auto o la stanza di quella ragazza…perché in generale il troppo stroppia…sempre!!!

  7. è carina..ma ho sempre odiato le mie compagne di scuola che all’epoca collezionavano di tutto su Hello Kitty io ho sempre pensato che fossero cose più da bambina!

  8. Cliuzza stavolta ti devo correggere!!!ho scoperto la MAC con la collezione Hello Kitty perché seguivo già il tuo canale e parlavi benissimo del blush!ovviamente quando riuscii a capire che in Italia esisteva e che la potevo trovare come corner da Coin a Venezia era troppo tardi, i blush erano già belli che andati ma riuscii a prendere 2 rossettini dei quali uno è tuttora tra i miei preferiti (pur essendo un glaze lo amo!)
    comunque era l’inizio del 2009 me lo ricordo perfettamente!
    per il resto..quando ero alle medie queste cose Kawaii (nemmeno sapevo che si chiamavano così) impazzavano; tutte le ragazze avevano qualcosa e le mie amiche andavano ogni week end a prendersi una robetta nel negozio solo Kawaii..e io no ovviamente perché i miei non volevano!!!e per fortuna..alla fine ho avuto solo il diario di Pochacco (ma pensa te!) e forse un paio di altre cosette alcune regalate dalle mie amiche! Hello Kitty tra l’altro mi piaceva pure poco, infatti della MAC mi ero appassionata per la marca in se che non conoscevo ma che sentivo nominare sempre su youtube (seguivo anche youtuber americane) e perché decantavi le lodi del blush color pesca della collezione!

  9. Quando ero più piccola ero una super appassionata di hello kitty, avevo di tutto: pupazzi, specchietti, trucchi, spazzole, anellini, maglie, tappetino del mouse…. e potrei continuate ancora per molto. Ora ho anche una cover, che mi ha regalato mamma un annetto fa, é infantile ma a me piace!
    P.S anche io avevo la stessa carta igienica di hello kitty, ma papà si é opposto e mamma non l’ha più ricomprata… a me piaceva…

  10. Sempre stata appassionata di hello kitty e in cuor mio sapevo che non era un gatto hahahahah comunque mi sono stati regalati spesso anche i make up ma sono stati l’unica cosa che non ho mai usato… Non li trovavo molto di qualità però per il resto ho veramente di tutto dai pupazzi alle piastre per i capelli! 🙂

  11. Non l’ho mai sopportata giuro…gli altri personaggi si,alcuni mi piacevano da bimba,ma hello kitty mi è sempre sembrato che facesse diventare tutto un po’ sciocchino. .

  12. che tuffo nel passato! io avevo il portafoglio di kerokeroppi!!! ho anche rregalato il cappellino a mia nipote perchè le piacevano i gatti… dovrò dirle che in realtà non lo è…. ahaha cmq ora come allora non sono fissata con il genere, anche se mi piacciono manga e anime, però mi ispira la collezione di sephora spt l’anello con il profumo solido! mi piace l’idea del bijiox con dentro qualcosa…. su asos ho visto le collane con ciondolo con ol burrocacaco di andrea garland ma costano! qualcuno le ha? cmq mi ricordo di un vecchio video di clio in cui diceva di aver comprato gli smalti di hello kitti ma che non le erano piaciuti e che li doveva portare indietro da sephora. ciao

  13. Ahhh mi pareva! Amo i gatti e ho sempre odiato hello kitty (non me ne vogliano le appassionate), davvero non la sopporto, forse perchè è dappertutto come la kardashian! 😀 dovevo capirlo che non è un gatto! 🙂

  14. Io da piccola avevo qualche accessorio per la scuola di hello kitty ma niente di più, non mi ha mai appassionato più di tanto… Ora guardo alcune ragazze ben oltre i 20 anni riempirsi di cose di hello kitty di ogni genere e boh… Non è che mi piaccia molto… Credo sia un personaggio infantile e come tale dopo una certa età andrebbe abbandonato… Ma ognuno fa quello che vuole!!

  15. Mai stata appassionata di questo personaggio ma ho trovato molto interessante la sua storia,l’ultima disegnatrice la trovo un po’ inquietante secondo me ha preso troppo sul serio la cosa, ho sempre pensato fosse una dolce gattina un po’ paffutella e per una come me che ama i gatti e’ stata una delusione, ma mi domando come mai visto che è’ una bambina ha i sei baffetti?con questo particolare era facile scambiarla per una gatta non vi pare?

  16. Non è una gattina? Ahahahahaha
    Ma a quelli della Sanrio non hanno mai detto che anche Pippo, che è un cane, non ha mai camminato a quattro zampe? Rimane pur sempre un cane, anche se ben diverso da Pluto…

  17. Ma dai che é un gatto!!! I baffi..le orecchi
    e e anche il nome kitty ricorda vagamente cat….cmq non l ho mai potuta sopportare…molto meglio Bazumaru!!!

  18. si si è un gattino e secondo me chi lo ha disegnato lo ha fatto così perchè era grazioso… non ci vedo chissà cosa dietro. direi carina come iconcina ma non ho nulla di lei e anche quando ero bambina preferivo my melody oppure kiki & lala… avevo pure gli anelli a timbrino! hahahahaha! vi ricordate quando andavano i timbrini! che bellooooooooooooooo! io amo tutto ciò che è rosa ma hallo kitty lo vedo molto molto infantile

  19. La trovo carina ma non ho mai avuto nulla che la riguardasse..mia mamma invece aveva la carta igienica 🙂 in borsa xo ho lo specchietto di Betty Boop, non so se anche lei si consideri in tema kawaii

  20. Io adoro hello kitty ma ahime costa sempre un po! Ma in generale amo tutto cio che sia kaeaii ma…torniamo sempre la…costaaanoooo ahahhah cmq ho avuto la carta igienica e gli assorbenti una volta ahahah x la mia bimba ho comprato vestiti ed il set pappa d hello kitty!
    Ma davvero sephora ha la collezione hello kitty?ma io nn riesco a trovarla x.x ma sephora italia??

  21. Hello kitty! Ma anche pekkle, pochacco, keroppi e badz maru! Ebbene si! Quando avevo 11 anni e fino ai 13/14 adoravo questi animaletti! A parte hello kitty gli altri erano veri animali si?!?!?! Mi ricordo che a scuola ogni bambina aveva qualcosa e che chiedevo a mia mamma di comprarmi sempre qualcosina di nuovo! Ho ancora qualche oggetto tra le mie cose vecchie , ma per il resto adesso la micia più bella del mondo è la mia pazza totanella!
    Comunque per me hello kitty sarà sempre una micetta allegra e non una ragazzina inglese che va in 3 elementare!
    Strano che la Sanrio non l’abbia mai specificato prima!

  22. Peppa Pig è disegnata proprio male! Non è nè dolce nè simpatica e non mi spiego il successo che ha avuto!

  23. Io devo essere l’unica al mondo a non apprezzare Hello Kitty….. non so perchè ma non mi piace… devo essere nata strana….. mah!!!!!

  24. Non sarò super appassionata, ma comunque Hello Kitty mi piace: è carina, a me trasmette qualcosa di bambinesco che è tenero. Però un po sono traumatizzata quando ho letto che NON è un gatto.. Ha orecchie a punta, baffi e coda cosa dovrebbe essere? -.-‘
    Comunque dopo aver saputo che in alcuni cartoni Disney sono inseriti messaggi subliminali violenti, posso sopportare tutto.
    E ultima cosa: Pippo e Snoopy sono cani ma camminano a due zampe, ad esempio, quindi Kitty può essere un gatto, che cosa dice la tizia che ora la disegna?

  25. È disegnata male e ha certe cose stupide nel cartone. Ma sono stupide e assurde se le guardi con gli occhi di un’adulto. Se le guardi come un bambino, capirai che è un cartone istruttivo come pochi in questi anni.

  26. Clio, ragazze…Io sta Kitty non la tollero proprio. Non mi è mai piaciuta! E adesso che so che non è un gatto capisco perché risultasse essere l’unica cosa ”gattosa” che proprio non digerivo.

  27. A me è sempre piaciuta XD e infatti ho lenzuola matrimoniali tutte a pois rossi…asciugamani abbinati e ta petto del bagno completamente nero ma con il suo faccione :))ora che l’ho detto mi vergogno ahahahaha!beso

  28. esatto! per noi adulti è assurdo, ma proprio perchè è creato per bambini molto piccoli……anche la forma del personaggio, i suoni, il modo in cui si muove……sono a misura di bambino, e infatti i bambini piccoli rimangono quasi ipnotizzati. Non so se questo sia da considerarsi un bene, ma almeno restano fermi e zitti per qualche minuto!

  29. Io la odio!!! non la sopporto. capisco che alle bambine possa piacere…io se non ricordo male da piccola avevo un temperino però che ci sia gente che a 40 anni vada in giro con una borsa di hello kitty no. ok.i gusti sono gusti ma a me non vanno giù. kmq magari non sarà un gatto perchè non sta su 4 zampe, perchè va a scuola ecc(e kmq anche topolino,pippo,paperina e agli altri camminano come persone normali ma non penso che il loro creatore dirà no. topolino non è un topo.ecc). non sarà un gatto ma che ha sembianze da gatto questo si

  30. Nonostante non sia una hello kitty addicted non mi sentivo così da quando ho scoperto che Babbo Natale non esiste!!!… e comunque scusate ma una ragazzina con i baffi non si può capireee -.-‘

  31. Poi da dei messaggi buoni, tipo il riciclaggio dei rifiuti. È il primo esempio che mi viene in mente..

  32. Non é una “guerriera” quella di fianco a Superman! È una Hello Kitty “thor”!!! XD se le inventano proprio tutte ahahahahah

  33. Buongiorno Fia, come vedi abbiano sempre una delle nostre discussioni sui massimi sistemi a impegnarci e impregnarci i neuroni ahahahah

  34. Ciao Clio e ciao ragazze♥
    sinceramente non sono mai stata un’appassionata di HK, avevo giusto qualcosina ma niente di più..io sapevo la storia della bimba nata senza bocca ma quando me l’hanno raccontato non sono rimasta così scioccata anche perchè non credo sia vera, comunque gli asiatici sono fissati o meglio dire ossessionati dalle cose kawaii e a dir la verità hanno ragione perchè non si può resistere davanti a quegli occhioni, quando si parla di ‘effetto cucciolo’ *3*..però è inutile le cose kawaii,appunto, sono troppo carine! Un bacione!

  35. Mio padre si ostina a dire che secondo lui, l’hanno fatta così in modo che i bambini possano disegnarla facilmente. Per me, è un cesso su due ruote.

  36. perchè i bambini (fino ad una certa età) non la associano ad uno scroto…….noi adulti si.
    Anche il verso che fanno, che dovrebbe essere un grugnito, a me sembra un rutto!

  37. OK. Premesso che da liceale ho avuto 3 o 4 di quegli stupidi portafogli plasticosi (vedi foto) che avevamo tutte e che si sfasciavano alla velocità della luce con tutti gli spicci che ci mettevamo, e ammesso e non concesso che tra questi uno fosse di Hello Kitty posso affermare con sicurezza che IO ODIO HELLO KITTY!! e poi su ora devono fargli pubblicità dicendo che non è un gatto? ma per favore! ha la testa da gatto e la coda!! quale ragazzina ha la CODA?! e si chiama KITTY = GATTINO! e perchè Pippo e Topolino stanno a 4 zampe? non mi pare! non offendete la nostra intelligenza per cortesia!

  38. Anch’io non sono un’appassionata né di hello kitty né di manga né di kawaii. Mai interessati. Rispetto alle collezioni di makeup mi piacerebbe prima sapere la qualità dei prodotti. Kissss

  39. Quell’uccello malefico del malaugurio non l’ho mai potuto soffrire.
    E un altro è il road runner, che lo possino acciaccà.

  40. Ahahah Lilo! Anche secondo me É una questione di marketing, per me é e rimarrà un gatto!
    Anche io avevo il portafoglio di plastica :), mi si era rotto subito e mia madre mi proibì di comprarne altri!
    L’ultimo mio acquisto di Hello Kitty fu la spazzola nell’estate 2004, quando avevo 18 anni.

  41. Ma certo anche per me è e rimarrà un gatto. No io ne avevo comprati diversi e ora che ho letto i commenti delle girls mi sono ricordata i personaggi: oltre Pekkle c’era KeroKeroppi, Pochacco e Badtz Maru.. questi mi piacevano un pò di più ora che mi ricordo.. ma comunque è stata la mia unica parentesi Kawaii.. Non ho mai amato lo stile fumetti giappo 🙂

  42. Pensa che nella mia zona c’è una ragazza che si è fatta la macchina rosa shocking con il faccione di questo coso/animale/umanoide su tutti i lati… ed è la sua personale, non è che lavora per l’azienda che produce l’essere i questione……. io mi dissocio 🙂

  43. Anche io mi dissocio :D! Anche se non ne compro da molto mi piacciono ste robine kawaii, ma la macchina mi lascia interdetta! La trovo inquietante!

  44. Oh mio diooooooo!!!come non è un gatto???????mi è caduto un mito!!!ahahah io adoro Hell kitty…ho avuto di tutto e di più suo!!!ahahah

  45. Non sanno più cosa inventare per farsi pubblicità!!!
    Io da piccola avró avuto qualche matita e un temperino di Hello kitty ma….that’s it!!!!!!!!! :-)))
    Sempre meglio hello kitty di peppa pig comunque!! Ahahahhaah

  46. Concordo. Infatti Topolino ha un cane “vero” di nome Pluto ma, nonostante ciò, rimarrà sempre un topo!

  47. Io da bambina e da ragazzina amavo i manga :D! Poi non ne ho più comprato, ogni tanto leggevo le scans su internet in inglese o in italiano ma per nessuno di codesti valeva spenderci soldi (in parole povere, avevano trame tutte simili!). Senza contare che alcuni li avevo proprio interrotti : quando si dilungavano e non finivano mai mi giravano le bolas e mi stufavano!
    Diciamocela proprio tutto : da anni le priorità sono (tante) altre e i soldi sono pochi

  48. Io in università avevo gente che aveva il coraggio di andare in giro con gli orecchini o i braccialetti di Hello kitty. Robe da matti. Mia sorella che ha 7 anni ha la pesa ed il phon, ma credo che non metterebbe mai gli orecchini con Hello kitty. E ha 7 anni.

  49. Siiiiiiiiiiiiiiiiiii, adoravo Keroppi e Pekkle!!! *O*
    Hello Kitty invece non mi ha mai entusiasmata, sarà anche perché a forza di vederla dappertutto ne ho davvero la nausea!!! XD

  50. Non sono una fan di Hello Kitty, ma AMOOOO Pekkle, Keroppi, Pochacco, Cinnamaroll e Badtz Maru! Me ne facevo una malattia dei personaggi Sanrio quando andavo al liceo! 😀 Andavano di moda quei portafoglini tutti colorati in vinile che vendevano in cartoleria e nella mia classe tutte li collezionavamo! Quanti ricordiiii! <3<3<3

  51. AHAHAH!! Hell Kitty fa bruttissimo! Me la immagino col giubbotto di pelle nera, gli occhiali da sole e la moto! XD

  52. È vero, se cerchi “Messaggi subliminali Disney” ti si apre un mondo!!! Non solo violenti, ma anche a sfondo sessuale!!!

  53. SIIIIII eccoliiii i mitici portafoglini!!! Non sei stata un’adolescente di fine anni 90/primi 2000 se non ne avevi almeno uno!!

  54. Brava! l’ho pensato anche io quando hanno detto che Hello Kitty ha un gatto, che tra l’altro è uguale a lei!

  55. io ADORO follemente Hello Kitty….da anni…tantissimi…praticamente da sempre..
    è una cosa più forte di me e a volte compro delle cosine…solo perché sono super kawaii e mi piace averle intorno che mi fanno ridere…Hello Kitty mi addolcisce sempre!

  56. Io avevo già avuto un momento di shock e confusione quando avevo scoperto che aveva un gatto (che non era uguale a lei, in effetti…).
    Ma nulla potrà mai neanche solo avvicinarsi al posto che ha Snoopy nel mio cuore!

  57. in effetti, quella del fatto che cammina su due zampe mi pare una cavolata, ma il problema è che lei ha un gatto! il quale è fatto diverso! L’avevo scoperto qualche anno fa e ricordo che con un’amica ci siam dette “ma allora Hello Kitty che diavolo è?!!”. Da allora mi è sembrato un personaggio ancora più insulso..

  58. Clio anch’io sono deludente! Non ho nulla di hello kitty, sarà che a vederla tanto in giro dopo un po annoia… ho solo un mini-lucchetto di quel coso verde (una rana?) che è di fianco a lei nell’immagine, un regalo di un’amica dell’epoca. Insomma vedo che siamo in tanto ad avere gusti diversi, ci è indifferente proprio

  59. Eh no, Hello Kitty non mi piace proprio! XD Non è il mio genere, lo vedo più come uno stile adatto ad una ragazzina (per intenderci fino ai 15 anni). Cmq non sapevo che non fosse un gatto! O_O

  60. Noooooooooooooooooooooooooo O.O hello kitty è una ragazzinaaaa?????? non ci posso credereeeeeeeeee >.< possibile?? cioè, ha le orecchie come i gatti e si sono sempre vistee!!! perchèè? perchè cambiare dopo 40 anni le convinzioni della gente???! Comunque non sono mai stata una appassionata di hello kitty, infatti non ho nulla su di lei! è carina, mi piace, ma non ne vado pazza! QUESTO è UN COLPO DI SCENA RAGAZZEEE!!!!!!

  61. Ciao a tutte! Detesto Hello Kitty…proprio non la sopporto…
    Stamattina quando ho letto il titolo del post son rimasta un po’ basita perchè pensavo si parlasse di K-WAY! E mi son detta…stiamo davvero parlando di mantelline da pioggia???
    Non conoscevo la parola kawaii…e infatti mi son detta “sarà slang newyorkese”…e invece no, sono proprio io che sono scema!
    Senza soffermarmi sulle 4 scemenze (di numero) che ho di Hello Kitty, mi auguro che la kawaii-Hello Kitti- car non abbia l’air bag! Altro che salvare la vita! Ti silura in fronte Hello Kitty! Vary, vary UNkawaii (si, lo so “kawaii” sarà giappo, ma va bene lo stesso!) :*

  62. Nemmeno io ho nulla di Hello Kitty! Non mi attira per niente… non è che la odi, ma proprio non mi interessa… a parte il fatto che l’ho sempre vista come un “prodotto” per bambine (e soprattutto come un gatto!), sono rimasta scioccata quando ho visto (forse in un Acqua&Sapone) che c’erano addirittura gli assorbenti con la sua faccia sopra…oh mamma!
    Io ci ho avuto a che fare solo quando ho realizzato una torta per il primo compleanno di una bimba!

  63. Sono un’appassionata di manga e anime ma HK non mi è mai piaciuta.. Avevo già letto la ‘notiziona’ che non fosse un gatto… È stata talmente tanto pubblicizzata questa cosa che mi fa pensare che sia solo marketing, come hanno scritto più sotto. È evidentemente un gatto, non c’entra nulla che non cammini a quattro zampe.. Nessun ‘animaletto’ dei cartoni e simili lo fa, nè Topolino, nè paperino.. Ha orecchie, coda, baffi… Sarebbe una bimba? Ma dai!!

    Per me la cosa più sconvolgente comunque è stata vedere, un paio d’anni fa, trentenni disperate perché al supermercato erano finiti gli assorbenti di Hello Kitty… Cioè… Per la serie: I don’t want to live on this planet anymore!!

  64. Scusate ma io trovo molto più grave che Paperina vada in giro mezza ignuda (ma con le scarpe).
    Sono quasi indignata.

  65. Ok… Io ho ancora i bidoncini x la spazzatura (x la scrivania) di pochacco e badtz maru!!! Me li regalarono quando ero piccola e sono sulla scrivania da 20 anni!!! Non mi andava di comprare bidoni nuovi quando ho quei due!!!!

  66. ahahhahaha ma no daiiii!!! bello il completooo! anche a me piace fare i completi così 🙂 poi se ti piace perchè devi vergognarti?? 🙂 non sei rimasta scioccata del fatto che non sia un agattina m auna ragazzina??

  67. Siiii! io ce l’avevo di snoopy.. l’ho abbandonato solo quando sono andata a vivere da sola.. ora che ci penso mi servirebbe proprio!

  68. Sono morta per i supereroi kittosy… Ahahahahah Clio solo tu puoi trovarci queste cose!!! Adesso vado a piangere per il lutto della scoperta, tutta la vita a chiamarla “gattadimmè..”

  69. Devono aver fumato qualcosa di pesante per dire che hello kitty non è un gatto ahahahaha
    A me è sempre piaciuta, e anche adesso…solo che sarebbe un po’ ridicolo portare addosso qualcosa a 25 anni suonati 😀
    non mi dispiacerebbe comprare gli accessori, tipo tagliaunghie, pinzette, spazzola, carta igienica :-O …e anche le pantofole ^_^

  70. Io il portafoglino in vinile ce l’avevo di Keroppi… anzi, ne ho avuti svariati, sempre uguali… li distruggevo e li ricompravo… 😀

  71. Vero! Questo si che è stato deleterio per noi bambine! Infatti molte di noi pensano che basti un paio di scarpe a vestire una donna! 😉

  72. Ma perchè gli ideatori ci tengono a “distruggere” l’immagine che ognuno si crea? Che gli frega se un bambino crede che sia femmina quando in realtà è maschio? bah…

  73. L’ho avuto anche ioooooo!!! solo che era riciclato :-p
    A mia cugina non piaceva più, e lo regalò a me.

  74. messaggi subliminari. Ce ne sono tantissimi in tutti i cartoni animati…che ovviamente i bambini non notano…e nemmeno noi :-/

  75. Posso dire molto poco su questo argomento perchè DETESTO PROFONDAMENTE HELLO KITTY E TUTTO IL MATERIALE CON LA SUA FACCIA SENZA BOCCA… ahahahahahahhaha fastidio irrefrenabile… quindi per questa volta mi dissocio 😉

  76. aaaaaaahhh!!! siiiiiii!! pure nel mio paese c’è una smart con questa facciona di hello kitty stampata su un lato!!!

  77. Lo sapevo che non è una gatta, ma la adorooooooooooooo……. ho tantissimi oggetti di HK dal pigiama ai trucchi e poi anche dei pupazzetti.

  78. Soprattutto a sfondo sessuale.. Ci sono rimasta di pietra.. Peggio di quando mi hanno detto che Babbo Natale non esiste! Ti crolla il mondo del bambino che è in te!

  79. premessa: con i cartoni giapponesi sono ferma a Goldrake!!!! alabarda spaziale!!! Però sono veramente scioccata…la scoperta che questa cosa…non sia un gatto mi ha DEVASTATA….non credo che la mia vita sarà piu la stessa….certo che solo un giapponese poteva disegnare un gatto e poi dire” non pensiate sia un gatto”….GRANDISSIMI !!!!

  80. Ahahaha…hanno ttutto il cuscino glitterato…nonostante le abbastanza da anni nn sono mai andati via o_O…e gliele metto a mio marito quando io vado via qualche giorno Ahahaha XD

  81. adesso diremi che Will coyote non è un coyote e che Duffy Duck non è un’anatra ed è finita…la faccio finita guardando una puntata di Affari Tuoi….

  82. Bellissimi! se non sbaglio qualche anno fa c’erano delle lenzuola con dei disegni che si illuminavano al buio :-O
    Prima o poi saranno mieeeeeee!!!

  83. come le canzoni dei beatles o dei led zeppelin che ascoltate al contario sono massaggi satanici….mah….

  84. lassa stà…
    ho guardato una puntata dei teletubbies dopo tanti anni e sono rimasta shoccata dalla stupidità. tanto che ho pensato “ma davvero da bambina guardavo ste cose?”. effettivamente, con l’età, la “prospettiva” cambia.

  85. ma… ma… è a forma di gatto e si chiama Kitty! gli indizi per far pensare fosse un gatto c’erano tutti però, eh!
    comunque a me non piace, la trovo troppo mielosa e zuccherosa, al limite dell’irritante. da ragazzina preferivo bats maru perchè è tutto nero…
    ciononostante possiedo da anni un salvadanaio di hello kitty regalatomi da non mi ricordo chi, con tanto di lucchetto e chiave. non me ne libero solo perchè mi è utile per conservare le monete da 1 e 2 cent.

  86. In verità, io vi dico che lo sapevo di già. Se ve lo avessi detto, avreste reagito in questo modo. Non volevo dirvelo, perché è come dire che Babbo Natale e la Befana e il coniglietto di Pasqua non esistono…..ODDIOO ODDIO ASPETTATEEE !!! LO SAPEVATE CHE BABBO NATALE E LA BEFANA E IL CONIGLIETTO DI PASQUA NON ESISTONO, VERO ?!? NON VORREI CHE QUALCUNA TENTI DI TAGLIARSI LE VENE CON L’APPOSITO COLTELLO DI HELLO KITTY CHE POTETE TROVARE COMODAMENTE IN EDICOLA A SOLI 190900990 EURIII IN PIÙ, CON L’OSSERVATORE ROMANO INSIEME AL ROSARIO OVVIAMENTE E RIGOROSAMENTE HELLO KITTY !!! CARE AMICHE A CASA !!! ACCORETE !!!…Conoscevo questa scomoda verità, in quanto Paolo Ruffini, aveva avanzato l’ipotesi che Hello Kitty non fosse un gatto ma un maiale: da qui l’affermazione Hello Kitty M……… !!! Poi di Hello Kitty, io vi confesso che ho solo una cosa: LE PADELLLEEEE TADAAAANNN !!! Vi potrei fare la review su tutta la batteria di pentole, padelle e PIASTRA PER LE CRÊPÉS, prese in edicolaaa !!! Vi dico che sono delle ottime padelle, costruite con un ottimo materiale !!! SONO PEGGIO DI MASTROTA !!! CI MANCA SOLO IL TRULLO DI TAMBURO !!! ahahahah !!! Un bacioneeeeee !!!

  87. sono anatomicamente corretti, i volatili hanno gli organi riproduttivi interni, quindi non c’è nulla da coprire.
    … mi stupisco di come il tono di questa mia risposta sembri serio…

  88. no beh… sono sotto shock…
    per me già il fatto che ci scrivono “lo sapevi che…” è stato difficile da accettare…
    Tipo: “amore hai fatto in bagno??”
    “un momento sto finendo di leggere il lines ultra!”
    vabè…

  89. pensavo di essere sola nell’universo e invece sono in buona compagnia…. hello kitty mi sta antipatica e se proprio devo confessare tutto…. peppa pig la farei a bistecche……..

  90. :O meno male che sono arrivata in tempo!
    però… però… hai notato che pippo è un cane, ma anche pluto. ma pippo cammina su due zampe e pluto su quattro. perchè questa discriminazione? tra l’altro credo siano pure della stessa razza canina…

  91. Vero, ma a questo punto un quesito mi assale: se le papere non hanno le tette, perché mettere il pezzo di sopra del bikini?
    :-O

  92. Ciao Clio, ciao ragazze!! Oggi ho imparato un nuovo termine: kawaii. Mai sentito! Hello Kitty, in compenso, la conoscevo già. Io nè la amo nè la odio, sinceramente mi è indifferente! Quando ero piccola mi avevano regalato un diario segreto di Hello Kitty, rosso con il lucchetto, mi piaceva tanto ma poi non ho avuto altri gadget. A dir la verità non mi sono mai chiesta se fosse un gatto o meno, probabilmente mi ero anche dimenticata che esistesse, fino a 2 minuti fa! Però, in effetti, a parte l’assenza del musetto, le caratteristiche sono quelle di un gattino. Una ragazza con le vibrisse non l’ho mai conosciuta, e credo che nemmeno esista! Quindi non so come sia potuto venire in mente ai creatori di disegnare delle vibrisse ad una ragazza…. e poi se è una ragazza perchè la sua faccia è uguale a quella del suo gatto Charmmy???…mah…
    Ammetto che la storia è davvero carina ed interessante…
    Va da sè he non trucchi con questo personaggio…
    Buona giornata a tutte!! Baci!:)

  93. Eccomi.. io sono una vittima del kawaii e soprattutto di Hello Kitty! Da piccola invidiavo tantissimo una mia amica che aveva praticamente tutto della “gattina non più gattina” e fino a qualche anno fa avevo ancora il coraggio di uscire con una borsa con la sua faccia enorme stampata. Ora diciamo che mi sono un po’ calmata anche se non rinuncio alle lenzuola, il telo da spiaggia, il plaid, il peluche gigante e da qualche tempo faccio la mira al piumone. Io la trovo adorabile, ma sinceramente penso che la questione dell’essere una gattina o meno sia solo una trovata pubblicitaria che a mio parere non è necessaria.

  94. quindi seguendo la logica made in Japan…quelle cose che hai a casa tu Clio…? e che tu sei convinta che siano gatti…che cosa sono?????

  95. Su quella di Monster sono rimasta malissimo, giuro che non sto scherzando. Non ne capisco il senso e non mi fa ridere per niente.

  96. quattro creature misteriose si aggirano per la casa di clio. gli studiosi affermano che siano gatti ma alcuni dicono che in realtà siano agenti dell’FBI sotto copertura!
    svelato l’arcano nella prossima puntata di Mistero!

  97. A me piace Peppia Pig, quella striscia la notizia, che ogni volta va a rompere le scatole ai politici!:-D

  98. Nooooooo, io a te ti adoro! (che italiano eh?)
    Ma Titti… è più forte di me, mi fa salire il crimine!
    Però a te ti adoro veramente <3

  99. Si, infatti, Adam Kadmon per l’occasione, vestirà tutto rosa stile Soldato d’inverno con il fiocchetto tra i capelli ahahahah 😀

  100. Hello Kitty era uno dei miei personaggi preferiti quando andavo all’asilo, mi ricordo che avevo molti oggettini kawaii! Nel corso degli anni ho avuto diari, penne, quaderni, con i vari personaggi della Sanrio! E adoravo le faccine con gli occhioni sbrilluccicosi degli anime! Poi è arrivata Sailor Moon ed è diventata il mio idolo dell’infanzia, avevo ogni anno il suo diario, mi sono fatta anche regalare la sua bambola per il mio compleanno (8 anni) e la conservo gelosamente! Mi mancava solo il suo costume per carnevale, ma mia madre mi dissuadeva dicendo che non potevo fare Sailor Moon perché non ero bionda! E che trauma scoprire di non potermi trasformare in una guerriera Sailor con le parole “potere del cristallo di luna, vieni a me”! Ok, ero pazza! 😀 e come dimenticare Milord? *_* Tornando seria, per fortuna crescendo ho perso interesse per Hello Kitty e compagnia… anzi sono arrivata a non sopportarla! Comunque mi piace la cultura giapponese, infatti un mio grande sogno è quello di andare in Giappone un giorno!

  101. soldato d’inverno e adam kadmon si assomigliano molto… stesso vestiario e taglio di capelli. coincidenze? io no credo…

  102. Ahahahahahhahahha volevo proprio sapere cosa mi avresti risposto 😀 😀
    Anche io a te ti adoro ( a te ti è rafforzativo!) ahaha;-)Ora vado a pranzare e dopo mi leggo tutti i commenti, so già che riderò parecchio, chissà perchè!!:))
    Baci Fia!!:-***

  103. Forse salterà fuori che Pippo è evoluto mentre Pluto no. Tipo i due topi diabolici che vogliono conquistare il mondo..

  104. Pensavo che avessi tutto tutto tutto….
    Compreso un’altra cosa che non possiamo nominare…
    Che serve per bloccare le……
    Uhhhhh!

  105. Ciao Clio e ciao ragazze!! Io da bambina/ragazzina non avevo nulla di Hello Kitti e non ho mai voluto nulla proprio per lo stesso motivo per cui, il fatto che non abbia la bocca, dovrebbe essere il segreto del suo successo!!! Per me era solo un pupazzetto inespressivo e talvolta inquietante…insomma non mi è mai piaciuta e per quanto riguarda le edizioni limitate di make-up acquisto pochissimi prodotti, in genere, perché la qualità non è mai uguale a quella delle collezioni permanenti per cui non penso che acquisterò prodotti celebrativi “Hello Kitti”. Per finire anch’io ero convinta che fosse un gattino.

  106. ahah anche io e mia sorella li avevamo, io di hello kitty e lei di Keroppi!
    Erano super plasticosi 😛

  107. Io adoro hello kitty pur non essendo più una ragazzina… 🙂 negli anni ho collezionato borse, portafogli, penne, ciabatte, mollette per capelli, tazze, carta igienica, trucchi e chi più ne ha più ne metta!!! 🙂

  108. Buongiorno fanciulle! mia sorella, appena tornata dal Giappone, mi ha detto che potrei morire: infatti quest’anno sono anche 20 anni di Sailor Moon e stanno tutti in fissa! Ha fatto la fila per comprarmi il pupazzino più kawaii del mondo e la regola era che ogni cliente poteva prendere solo un pezzo a testa! sarà infantile, sarà stupido, ma quando si parla di Hello Kitty stacco il cervello e ritorno bambina! Mia mamma non la sopportava quindi non mi ha mai comprato oggetti con Hello Kitty quindi ora devo compensare la mancanza! Non sono pazza al punto da riempirmi casa o la macchina di cose anche assurde (vedi gli assorbenti che poi di Hello Kitty hanno solo l’involucro mentre so di ragazze che li hanno comprati perché pensavano di vedersi stampato il faccione proprio sull’assorbente!) ma posso orgogliosamente affermare di fare concorrenza alle mie due nipoti di 9 e 12 anni! Basta pensare che con un’offerta al Lidl mi sono comprata il pigiama di Hello Kitty e al supermercato ho comprato le tendine parasole per la macchina! (e quel sant’uomo accetta con rassegnazione e pazienza i miei deliri!). Mi sento kawaii nell’animo e chissene del giudizio altrui! Mi piace Hello Kitty! XD

  109. Ciao a tutte!riecchime qua!
    ho passato un periodo di adorazione per Hellokitty, ma ero già grande, sui 23/24anni. Non avevo miliardi di cose, ma il pupazzetto in macchina, la penna x gli appunti…cosine così. .
    poi puff! Ho iniziato a stufarla 🙂

  110. Brava Fra! Che poi giudizio su che cosa?? A me sinceramente hello kitty mi è indifferente, ma se una ragazza mi dice che le piace da morire qual è il problema? 🙂

  111. Ciao Eva! Ma a dir la verità non sono per scioccata, la notizia mi lascia sì perplessa, ma soprattutto completamente indifferente. 😉
    Baci!!!:****

  112. Ciaooo girlss!! Come? HELLO KITTY NON È UN GATTO? PER TUTTA LA VITA HO CREDUTO CHE LO FOSSE? Ma sti giapponesi non hanno altro di meglio da fare? Hahahahah… no dai ragazze… c’è stato un periodo intorno ai 7-8 anni che adoravooo hello kitty! Pero non avevo molti gadget… bensi mi piaceva disegnarlaa!! ^-^ insieme al suo gattino! 😉 hahahah…. ora non mi entusiasma piu… 🙂 pero ha ancora un pezzo speciale nel mio cuore! 😉 baciii :-****

  113. Ma certo che no!!!!!!!!!!!! E nonostante ogni tanto cammini su 4 zampe, questo non dimostra di certo che sia un suino eh!!!!
    Ahahahahahahahahah ;-))

  114. Io più che altro mi chiedo: ma come caaa… fa a stare sulle balùn un personaggio che non esiste?
    Io non c’ho mai mangiato insieme, mica lo so com’è sta Kitty 😀
    E poi, non è un gatto, o è un gatto: cosa cambia?
    Tanto la lettiera mica gliela dobbiamo pulire noi 😛

  115. No VABBE!!!! Io sono senza parole!!! Ma come non è un GATTO???? Mi sento come quando ho scoperto che Titty era maschio!!! Mah!! Ciao Clio e ciao a tutte!

  116. Devo dire la verità, hello kitty non mi è mai piaciuta, troppo rosa e troppo leziosa.. Di personaggi della sanrio stravedo per rilakkuma, un orsetto marrone tenerissimo <3

  117. Molte ragazze hanno parlato di odio…. per carità ognuno è libero di provare i sentimenti che vuole….. io so solo che la parola odio nei confronti di un oggetto (che tra l’altro non sei costretta ad avere/guardare tutti i giorni, io mi ero pure dimenticata che esistesse!:-P) mi pare un pò eccessiva…
    A me questa notizia non ha scioccato per niente.. anzi come dicevo ad Eva mi ha lasciato completamente indifferente….

  118. Durante l’infanzia avevo diverse cosine di Hello Kitty. Ma a quel tempo era un po’ diversa: meno “girly”, non so se mi spiego. I suoi accessori non erano per forza rosa e brillantini: erano semplicemente oggetti carinissimi per bambini, colorati e divertenti. A distanza di più di vent’anni conservo una piccola clessidra e una pochettina di plastica trasparente, dove tengo le creme quando viaggio!
    Lo stile attuale di Hello Kitty è troppo stucchevole per me, non mi ci sento affatto rappresentata.
    Ci sono però tanti altri personaggi e stili kawaii che adoro, devo ammetterlo 😀 Mi piacciono le cose tenere e “pucciose”, purché non siano così femminili e stucchevoli da far alzare la glicemia!

  119. io amo il giappone, ma se c’è una cosa che non sopporto è il “kawaii” (e anche in italiano tutto quello che è “carino” mi dà un pò i nervi se non è riferito a bambini piccoli), quindi hello kitty non mi ha mai fatta impazzire, come tutti gli altri oggettini frufru e simili (dall’immagine profilo non si direbbe neh)

  120. Anch’io da piccola non avevo nulla di Hello kitty!! Invece mia figlia (quasi 5 anni) la adora: abbiamo il tappeto,il piumone,la spazzola,la frontiera,tanti giochi e le stampe della gattina su pigiami e qualche maglietta!!!! 🙂

  121. ahahah è la prima cosa che ho pensato! è come se dicessi che odio il cruscotto della mia macchina (il che peraltro è vero 😀 scherzo ovviamente!).
    perfettamente d’accordo con te tiziana!

  122. Ciao!!!! Io come vedo in negozio qualcosa di Hello Kitty, cambio direzione!!! In realtà neanche lo so perchè ma non mi è mai piaciuta e non l’ ho mai sopportata!!!

  123. Ma come spiegano coda e orecchie? Mah… Comunque io ho il portafoglio, portamonete e teli mare. Amo il Kawaii, ho il portachiavi di P-chan e Ten! Lovely!!!

  124. PS: sono stupita che non sia un gatto perche ha la coda i baffi le orecchie da gatto!! :O come fa a non essere un gatto? -.-‘ sigh…

  125. No cioè scusate mi vorreste far credere che è una bambina con i baffi, le orecchie sulla testa e la codina??? XD sto sconvoltaaaaaa
    P.s. mai avuto niente di niente e anzi non mi ha mai ispirato simpatia!

  126. Mi sono stupita perche ha le orecchie i baffi la coda le zamp… ah no le mani da gattooo!!! :O bohh… a me prima piaceva molto, per un anno o due… da piccola… poi non so, mi ha stufata e non la guardo piu!! ^-^ heheh… ognuno ha i suoi gusti! 😉 baciiii!! :-****

  127. ….mmmm…nn mi piace hello kitty!!!finche sei bambina posso capire …però lo stile Kawaii mi piace, ci sono personaggi molto più carini e simpatici anche se meno famosi!

  128. Nahhhhh, almeno, i Beatles non hanno mai messo messaggi satanici nelle loro canzoni…magari doppisensi o metafore sessuali… (come penso un sacco di altri artisti)
    La Disney ha diciamo romanzato storie e favole varie..
    Quanto ai messaggi subliminali: ho visto alcune cose a riguardo, ma il fatto è che non è detto che i messaggi subliminali arrivino a colpire davvero le persone (in questo caso i bambini), almeno, io ho studiato così in psicologia.

  129. Bravaaaaaaaaaaaa! Che odio Peppa Pig, i cartoni so proprio stupidi… E vabbe che il pubblico è di lattanti, ma fa proprio ca****!

  130. La domanda mi sorge spontanea.Se Hello Kitty in realtà è una bambina con i baffi,allora perchè oggettivamente appare agli occhi di tutti come un gatto?per com’è fatto sto personaggio non può che essere un gatto(ha anche le orecchie a punta dai)..non capisco la mente(stramba)della creatrice..mi lascia alquanto perplessa XD

  131. Fai benissimo ad essere come sei 😉
    Lo dico a te: io gli assorbenti di Hello Kitty li ho presi 😀 non perché pensavo di trovarci sopra la sua faccia, solo perché mi piaceva il packaging con la gattina sopra (per me è una GATTINA, checché ne dicano loro! :D)

  132. Ok… Hello Kitty è una bambina…e allora perché viene raffigurata con le orecchie a punta, i baffi, la coda e senza dita?! Ma che bambini ci sono in Giappone!!!!!

  133. Ma l’amica di mia cognata pensava di trovarcela disegnata sopra! Ahahahahah! Anche per me era e rimarrà una gattina! XD P.s. Ma sono validi questi assorbenti? Perché quasi quasi al prossimo ciclo ci sarà la sua faccetta kawaii a farmi compagnia in mezzo ai crampi! XD

  134. A me Hello Kitty non piace per niente… Come non amo tutto lo stile Kawaii, non mi sembra tenero ma zuccheroso e infantile… Se ho voglia di tenerezza preferisco un VERO gattino, o se non è possibile anche un peluche senza marchio ma meno stereotipato…
    Per quanto riguarda la pretesa che non sia una gattina, mah… vogliamo prenderci in giro???? Non capisco proprio l’utilità di questa affermazione…

  135. Il fatto che possa essere una bambina ragazzina ci può stare essendo nata in giappone sappiate che i giapponesi amano molto le neko-girl ovvero le ragazze gatto ora se dopo la notiziaq che hello kitty non sia un gatto ma una ragazina si può dedurre facilmente che possa essere una neko-girl disegnata in maniera stilizzata

  136. E adesso come lo dico a mia figlia di 2 anni e mezzo che quello che ha su zaino, pigiami e magliette non è un gattino!?!

  137. il problema è che lei ti chiederà “mamma,e allora cos’è?” mò che le dici? che è una bambina? tua figlia non ti perdonerà mai……

  138. Non ho mai avuto un grande interesse per Hello Kitty, anzi, l’ho sempre trovata un po’ inquietante, forse per l’assenza della bocca.

  139. e senza bocca…..poveri! no no…scusa …senza bocca poveri proprio no….pensa le mamme japan quanto sono tranquille…..

  140. Vabbè, a parte il fatto che oltre ad avere i baffi questa bambina ha anche orecchie a punta in cima alla testa, devo dire che non mi ha mai fatto impazzire, sarà che ero un maschiaccio anche da ragazzina. Comunque quando ho visto i Little Twin Star e My Melody una lacrimuccia mi è scappata.

  141. Sono stata una ragazzina che odiava il fatto che le bimbe dovrebbero vestire rosa o avere giocattoli da ragazze quindi non l’ho mai sopportata come non ho mai sopportato diddle.. 🙂

  142. Bah bah… un sacco di animali sono personificati, ma non vuol dire che vengano considerati umani… a me hello kitty non dispiace, ma non sono un’appassionata sfegatata, la cosa che mi dà fastidio è che ho una maglietta con su hello kitty che mi sta benissimo e una felpona blu fantastica e tenerissima col pelo dentro e non posso metterle su perché c’è hello kitty (sulla felpa pure vestita da cappuccetto rosso) e fa la cosa da eterna bambina che magari alla mia età può essere fuori luogo… ma che cavolo è solo una maglietta che mi piace, non è che me la devo mica sposare hello kitty!!!! (anche se a questo punto sarebbe legale dato che è una persona…;)) è un personaggio carino e sinceramente non vedo cosa ci sia di male se anche a una piace e vuole comprarsi oggetti che ce la han su a tutte le età… certo diventare come quella con la casa piena è un po’ strano e rischia di farti finire a io e la mia ossessione su real time, ma come si dice, in medio stat virtus 🙂

  143. Uhhhh che carinoooo! Con la faccia di una simpatica “bambina”…a quanto pare! Eh si…sembra proprio una bambina…!

  144. Io credo che abbia capito meglio lei cosa sia hello kitty di quanto non abbiano fatto quelli della sanrio ahahahah 😉

  145. Ahahahah attenta quella è davvero una gatta!! La gatta della bambina-gatta mi sembra ovvio no? XD E io che ho sempre creduto che charming kitty fosse hello kitty con una pettinatura diversa, un po’ più chic ahahah 😀 tra l’altro sono identiche… se io avessi avuto da bambina la faccia uguale ad un mio possibile gatto credo che i miei si sarebbero spaventati… 🙂

  146. Ok sono ufficialmente sconvolta!!! Non solo per la rivelazione, che a mio parere si può equiparare a quella di scoprire che Titti è sì un canarino ma maschio, ma anche perché ho scoperto ora che Charm Kitty sarebbe il gatto di Hello Kitty…io credevo fosse una specie di sottomarca, una Hello Kitty tarocca ahahahahah :’D Fra l’altro voglio dire: ma se il “cognome” di Hello Kitty è appunto kitty non starebbe questo per sinonimo di piccolo gatto?! Cioè così ci confondono 😛

  147. credevo di essere controcorrente e invece…fortunatamente no! hello kitty mi è completamente indifferente, sarà perchè non prediligo il rosa come colore o semplicemente perchè ho un altro stile di abbigliamento…. poi lo trovo un tema prettamente infantile quindi donne adulte con la borsa di hellokitty le trovo fuori luogo… ma cmq ognuno è libero!

  148. Già!! Io tra l’altro non lo sopporto e se fosse una persona non potrei pensare di ridurla a un prosciutto ahahahah 😉

  149. Ti dirò, sono rimasta stupita perché il loro lavoro lo facevano! 🙂
    Sarebbe stato troppo inquietante trovarmi la facciona di Hello Kitty sull’assorbente 😀

  150. Ahhhhh è veroooo! E’ la gatta di Kitty…questa è la prova del 9 però, sono identiche! Però vedo che neanche la gatta ha la bocca…mhmmmm.

  151. Puoi disegnare un coso con un becco, le ali, le piume, le zampe da uccello e quando uno ti chiede se è un piccione puoi dire “che cosa stai dicendo? E’ un bambino!” resta il fatto che non è un bambino, è un piccione. Inutile dire tanta fuffa a riguardo – mi riferisco a quanto detto dall’azienda giapponese.
    Poi questa cosa della bocca, che ci si possono proiettare le emozioni che si preferisce..puoi dire che si possono proiettare emozioni anche su una tovaglia a quadretti, ipoteticamente, ma resta una banale tovaglia a quadretti del tutto inespressiva così come Hello Kitty. Non so voi ma io non riesco a proiettare niente nè sull’una né sull’altra. E se vogliamo dirla tutta, successo o non successo, Hello Kitty è brutta quasi quanto Peppa Pig.

  152. Oddio mi si sta aprendo un mondo… ora devo chiudermi in camera per il resto dei miei giorni a filosofare su questo argomento!!!! XD

  153. Adorando il Giappone, mi piacciono anche le cose kawaii, ma con moderazione 😉
    Una cosa che non mi convince molto è: si chiama Kitty (verrebbe da pensare che deriva da kitten) e ha le orecchie a punta (che le bambine NON hanno)… Non è un gatto? Mahhhhhhhhhhhhhhhhh…. Non me la raccontate giusta!!!!

  154. Oddio ma lo sai che anche io pensavo fosse una sottomarca tipo roba cheap cinese? 😀 😀 😀 Che ridere!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  155. Clio la Hello Kitty “guerriera” da parte alla versione Superman è Thor!! Il personaggio della Marvel 🙂

  156. Mi autocensuro per l’immagine che mi si è stampata in testa….Decisamente inadatta a un pubblico di minori, o pomeridiano, o in generale a chiunque non abbia un pò di spirito trash…!!!!

  157. Ma tu lo sai che Titty è in realtà un maschio e non una femmina? Tanto oggi siamo in tema di shock vari…….

  158. E perchè Paperino quando fa la doccia ha l’asciugamano sui fianchi, ma va in giro con solo una casacca marinara e le partibasse esposte????

  159. Io non sono mai stata attratta da ste cose XD
    Penso di non aver mai avuto niente di Hello Kitty…
    E’ carina per le bimbe,certo,per carità,ma a me non fa nessun effetto XD

  160. Certo non ho mai amato Hello kitty ma la grande notizia che non è un gatto… ha le orecchie da gatto i baffi e tutti i suoi amici sono animali ma lei non è un gatto… cavolo se lo è!! Capisco che dopo 40 anni devi inventarti qualcosa ma non questo!

  161. Ma appunto! Orecchie a punta, baffi e coda…tre indizi fanno una prova, o no? Ah ma forse on questo caso non avrebbero potuto dire che Charm Kitty è IL GATTO DI UN GATTO! 😀

  162. A me non è mai piaciuta Hello Kitty, neanche quand’ero piccola! Sarà che non mi è mai piaciuto il rosa, sono sempre stata un’amante del rosso (alle elementari avevo lo zaino di Sissi, il cartone animato, tutto rosso, e mi vestivo quasi sempre di rosso). Ciò non toglie però che Hello Kitty sia sempre estremamente かわいい! 😉 Un bacione a tutte!

  163. Sapevo la versione della bimba nata senza bocca, e la mamma le rese omaggio creando Hello Kitty. Da bimba avevo molte cose della Sanrio, e tuttora me le ritrovo, anche se ora non mi attirano. A questo genere preferisco gadget della Disney, o di altri film d’animazione.

  164. Non c’è nessun colpo di scena ^_^
    E’ un personaggio inventato, di fantasia. Nel mondo di Kitty tutte le persone hanno l’aspetto di gatti umanizzati. Kitty nel suo mondo (Kitty esiste solo nel suo mondo, visto che non è reale ^^) è una ragazzina che va a scuola.
    Tutto qua. Esattamente come l’abbiamo sempre vista ^-^

  165. Cinnamoroll è stupendo! Ho qualche pupazzino e uno di questi è il piccolino della serie, quello con il ciuccio. E’ adorabilissimo *___* <3

  166. E’ un personaggio inventato, di fantasia. Nel mondo di Kitty tutte le persone hanno l’aspetto di gatti umanizzati. Kitty nel suo mondo (Kitty esiste solo nel suo mondo, visto che non è reale ^^) è una ragazzina che va a scuola.
    Tutto qua.
    I gatti non camminano su due gambe, non mettono vestiti e scarpe, non vanno a scuola e non cucinano. Difficile crederla veramente un gatto normale °_°
    Ha persino il pollice opponibile! XD

    Con “proiettare emozioni” si intende immaginare che Kitty abbia l’espressione che si preferisce. Il disegno si adatta a stati d’animo diversi (di Kitty ovviamente). La si può immaginare come si vuole, sorridente, pensierosa, etc.
    Non penso che una tovaglia abbia un’espressione XD

  167. E’ un personaggio inventato, di fantasia. Nel mondo di Kitty tutte le persone hanno l’aspetto di gatti umanizzati. Kitty nel suo mondo (Kitty esiste solo nel suo mondo, visto che non è reale ^^) è una ragazzina che va a scuola.
    Tutto qua.
    Comunque ha il pollice opponibile! Eheh XD

  168. Infatti non è un vero topo. Si veste e guida la macchina. Vorrei proprio vederlo un topo fare queste cose XD
    E’ pure abbastanza grande e i topi non sono mica così grandi!
    Quello che intendevano i giapponesi è che Kitty nel suo mondo (quello rappresentato da persone con aspetto di gatti umanizzati) è una ragazzina, non una gatta. Nel mondo di Kitty non esistono esseri umani che hanno dei gatti (per esempio). Le persone sono tutte come Kitty, con quell’aspetto.
    Così come Topolino è un topo umanizzato, non un vero topo, così Kitty è una gatta umanizzata, non una vera gatta.

  169. Che significa in natura un topo non può avere un cane…credo che il senso del discorso sia quello. ..anche hello kitty è stata disegnata come un gatto ma dicono che non lo è. ..sarà tipo una persona ma con quelle sembianze

  170. La sua disegnatrice ha anche rilasciato un’intervista in cui spiega che Kitty è tratta da un gatto presente nel libro “Alice nello specchio”. Il nome Kitty è dato proprio per questo. ^_^
    Però il personaggio di Kitty non è proprio un gatto. E’ un personaggio inventato, non realistico, né gatto, né umano.
    Nel mondo di Kitty le persone hanno l’aspetto di animali umanizzati.
    Per questo hanno detto che Kitty è una ragazzina. Nel suo mondo infatti è una ragazzina che va a scuola. Niente di strano.
    Anche a me piace molto Kitty, ma preferisco i disegni originali giapponesi, perché sono molto più belli. *_* Kitty ha sempre vestiti diversi e ci sono delle belle ambientazioni.
    Invece in Italia si vede solo Kitty, o solo la faccia, stampata da qualche parte, senza altri disegnini o sfondi particolari. Peccato T_T

  171. Penso sia stato un fraintendimento in quello che hanno detto quelli della Sanrio in questa occasione. Forse un problema di traduzione?
    Infatti poi qualcuno ha chiesto spiegazioni e la Sanrio ha chiarito che Kitty non è né una gatta, né un essere umano.
    Dicendo ragazza intendevano che è una ragazza nel suo mondo, quello con animali umanizzati.

    Secondo me la maglietta e la felpa te le dovresti mettere senza nessun problema! Se sono belle e ti stanno bene, non c’è nessun problema che ci sia Kitty sopra. Non è un personaggio solo per bambini. Ci sono anche magliette da adulti con Minnie sopra o Paperina.
    Dev’essere carinissima vestita da cappuccetto rosso *_*

    Ah, giusto per curiosità. Kitty è fidanzata, il suo ragazzo si chiama Daniel ^_*
    Ci sono alcune immagini carine di loro vestiti da sposini! ^-^

  172. Non c’è niente di strambo, è un personaggio inventato ^_^
    Non è né gatta, né umana. Nel suo mondo le persone sono animali umanizzati; Kitty è effettivamente una ragazzina che va a scuola, non una gatta (nel suo mondo).
    Appare come una gatta, perché è così che l’hanno pensata, è ispirata davvero a un gatto, presente nel libro “Alice nello specchio”. ^_^

  173. Secondo me puoi indossarle, altrimenti regalamele ahahah 😀
    Comunque ma perchè decidere cosa indossare in base a quello che potrebbero pensare gli altri? Magari in ufficio (se lavorassi in un ufficio) non indosserei maglie di hello kitty, ma in altri momenti perchè no?

  174. A me invece Hello Kitty è sempre piaciuta!
    Comunque anch’io conoscevo la storia della bambina muta, non sapevo fosse falsa 🙁

  175. Io come te Clio, forse ho avuto qualcosina da piccola ma adesso nn mi ha mai attirato e nn ho mai comprato nulla!!! Cmq ricordo che mio figlio in ita guardava il suo cartone animato in cui e’ vero camminava e si comportava da bimba ma nn parlava, faceva dei versi x comunicare con i suoi amici

  176. Le mie perplessità aumentano…anche se tutto sommato, credo di riuscire a vivere lo stesso! Certo…queste sò notizione eh?! Mica nà cosetta così…! 🙂

  177. me le ha caricate automaticamente l’ultimo aggiornamento dell’IPad… riesco a inserirle solo da li!!
    buona serata
    Sonia

  178. io proprio non la sopporto…non riesco a capire perché ciò che mi sembra un giocattolo per bambini appassioni più gli adulti che i piccoli..ho conosciuto ragazze letteralmente adoranti di hrllo kitty e non riesco a capire perché

  179. Anch’io adoravo sailor moon, ma a 5 anni. Dopo mi piacevano Fancy Lala e E’ un po’ magia per Terry e Maggie!

  180. Per anni sono stata appassionata di HK e ho diverse cosine in un paio di cassetti, ma ormai mi è passata da tempo……però sec me è un gatto…ha le orecchie a triangolo!

  181. Sciao patatosa !!! Anche per me è lo stesso moltiplicato per 1000 !!!! Cmq abbonnaaaa !!! Sei bellissima nella foto !!! 😉 te lo dico dal profondo del mio heart kawaii !!! Ciaoooo nuora mia ;)…Buonanotte !!!

  182. Ahahahah grazie ClioBeddaaa !!! Stamane mi sono dimenticata di dire che il personaggio più kawaiii che conosco sei proprio tu, che allieti le nostre mattine dietro un bel caffè, latte macchiato, brioche, panino col speck e succo di pera ( Ecchemi PRESENTE ahahah). La dolcezza che infondi è immensa e ormai iniziare la giornata senza leggere il tuo blog, non potrebbe essere la stessa cosa !!! Un bacione immenso a te, Claudiettis, Micetti&Co, e tutte le ragazze fantastiche del Blog….Ciaooo !!!

  183. Ciao LUISAAAAA BELLISSIMA !!! Si lo so, sono tornata mhuahahahah !!! Sto cercando sempre del tempo da ritagliarmi per scrivere e tenermi sempre in contatto con voi. Sono sempre occupata e a casa ci sto pochissimo !!!…Vi voglio tanto beneeee !!! Un bacioneeeee anche te !!! ;* ;* ;* ;* ;* ;*

  184. In effetti hai ragione eheh infatti ogni tanto me ne frego e le metto (e sfoggio sempre il mio ombrellino rosso a pois di hello kitty ;)) Seguirò il tuo consiglio 😀

  185. Infatti è stupenda vestita da cappuccetto rosso è anche fatta tipo di velluto!!! Tornerò a mettermela mi avete convinto 😀 effettivamente metto magliette di minnie e topolino quindi…. ahahahah 😉

  186. Devi sapere mia Cara Cele che Berlu, dopo aver fatto il lifting, ha perso gli occhi come Hello Kitty con la bocca !!! Visto che i bottoni stile bambola malefica sono troppo banali, ogni giorno deve disegnarli, stile giapponese miope, con l’apposita pasta per occchi Hello Kittyaccecamannaggiaate Invece le borse sono autentiche !!! Ciaooo dormi bene stanotte !!! Ahahah Ciaoooo !!!

  187. Ma se non è un gatto, cos’è quella protuberanza bianca che esce dal posteriore quando è seduta? xD

  188. L’unica cosa di hello kitty che ho avuto in passato è stato un burrocacao labello comprato al supermercato:ne avevo bisogno e l’alternativa era il labello rosa,di cui non mi piaceva l’effetto perlato.
    Io detesto hello kitty, come peppa pig,non me ne vogliate!
    (Però il burrocacao aveva il sapore di fragola!)
    Baci a tutte

  189. Cavolo, davvero! Sono appena entrata nel blog e non so se i commenti sono a favore o no… ora vado a spulciare! 😀

  190. Io Hallo Kitty la adoro! 😀 Infatti mi ha sorpreso tanto il fatto che non sia un gatto! 😀 Ma come è possibile, ha i baffi e le orecchie a punta? Si potrebbe pensare anche ad un orsacchiotta… Ma una ragazza no… Ho letto cmq della mostra e del guinness dei primati sulla loro pagina fb! Cmq sono rimasta stupita del fatto che hai poco di Hallo Kitty, Clio! 😀 Pensavo avessi tante cose! 😀 Baci

  191. la odio. e poi si chiama kitty dai, come puo’ non essere un gatto?! tutte le ragazzine hanno le orecchie in su e 6 baffetti sporgenti…

  192. Ciao Cliuz, io amo i gatti ma Hello Kitty non mi ha mai colpita e non ho mai avuto oggetti che la raffigurano!! Comunque per me ormai sarà sempre una gattina eheh.^^

  193. Io non ho mai amato hello kitty,non so l’ho trovata sempre insopportabile e troppo rosa ahahah nonostante io sia amo il Giappone e anime e manga (di cui sono piena! I miei bimbi) ❤️❤️
    Però è davvero scioccante scoprire che non era un gatto,non lo hanno mai specificato in realtà perché appunto per 40 anni ci hanno convinto che lo fosse appunto xD i giapponesi e la loro mente sovrumana AHAHAH

  194. Beh la cosa allora ha più senso se viene vista in questa maniera,però c’è da dire che i giapponesi sono molto insoliti nell’inventare certi tipi di personaggi 😀

  195. Non mi piaceva, anche se ho sempre adorato il suo fiocchetto. Non sapevo non fosse una gatta, infatti sono rimasta sconvolta quasi come quando ho scoperto che Titti è un maschio, e che Lilli de “Lilli e il vagabondo” non è un cocker! Comunque dovevo regalarne una, formato peluche, ad un’amica che ne andava pazza, ma non ci siamo più viste e quindi l’ho adottata! 🙂 In più è morbidissima! XD

  196. Scusate eh, ma in quale paese le bambine hanno gli orecchi a punta e i baffi?!? Mah, non sarà un gatto, ma nemmeno una bambina!

  197. cara Fia anche tu mi sei mancata tanto, sono stata senza internet per parecchi giorni ma finalemente sono online! non vedo l’ora di ricominciare a scrivere scemenze insieme! ehehehe
    p.s. grazie! tu non lo sai ma la tua/vostra presenza è stata fondamentale per me negli ultimi mesi! :*

  198. Ma quanto sono carine le collezioni di Sephora? **
    Io anche ho avuto solo qualche cosina di Hello Kitty, tutte cose regalate perché, anche se amo i gatti, non l’ho mai particolarmente adorata.. In realtà è sul serio molto kawaii però si vede che la associo troppo a quelle cose tamarre tipo le macchine super accessoriate di Hello Kitty o certi accessori davvero kitsch e quindi non sono mai riuscita ad apprezzarla più di tanto.. però certi peluche e alcune cose di make up le trovo molto carine, sì sì!

  199. sinceramente l’ho sempre trovata carina ma nulla di più, un po’ infantile come personggio, da bambine, ecco!! ho delle colleghe però anche di una certa età che vanno mate, sono piene di gadgets!!! inredibile come sia un personaggio che davvero è ovunque, on c’è oggetto che non abbiano fatto con la sua faccia!!!

  200. Prima Tweety é MASCHIO, ora Hello KITTY non é un GATTO..ok che bisogna crescere ma certi traumi risparmiateceli!
    Io ho diversi gadget, soprattutto x la macchina..prima avevo una smart color melanzana con interni rosa, specchietto, pupazzetto, portabicchiere, proteggi collo, parasole e altro..di Hello Kitty! Non perché io sia infantile ma perché amando i GATTI, avevo scelto il suo tema x abbellire la mia prima auto.
    Adesso, nella nuova macchina, ho lo specchietto (che tutte mi invidiano) ed il parasole che uso in estate

  201. Dimenticavo..ho anche una borsa, il portachiavi..e probabilmente dimentico qualcosa, meno male che poi il negozio mono marca ha fallito

  202. Che cavolata, non è una gatta come topolino non è un topo e pippo non è un cane ma un personaggio antropomorfo… ma è ovviamente un gatto tant’è che kitty viene dall’inglese kitten, gattino. Non sanno più cosa inventarsi.

  203. Ma ovvio che è un gatto. Anche pippo e un cane ma cammina in piedi mentre pluto no. Nob sanni piu cosa inventarsi.

  204. A parte i tratty da gatto e il nome kitty da kitten, hello kitty ha lq coda e amici animali antropomorfi…avete mai visto bambine con baffi coda e orecchie a punta? E la sua amica coniglietta sarebbe forse anche lei una bambina con orecchie giganti? Mppoffff

  205. Ciao Clio..io non sono una gran fan di Hello Kitty anzi rimango sconvolta da tutto ciò che sono riusciti ad inventare che non riguarda soltanto i classici gadget! Un bacio

  206. Ciao Clio io non sono una gran fan di Hello Kitty anzi rimango sconvolta da ciò che hanno inventato! Non solo i classici gadget….

  207. Ma certo, intendevo dire che non mi sembra che quelle siano dichiarazioni particolarmente sensazionali o degne di nota. Sono cose talmente ovvie che non capisco davvero lo stupore di molti, per questo ironizzavo.

  208. Ciao Clio! Ad essere sincera non mi è mai piaciuta XD più che altro non l’ho mai considerata…poi penso che ci siano troppe cose con sopra la sua faccia! Ma amo la cultura kawaii! Penso sia un tratto distintivo del Giappone 😀

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here