L’hairstyle più amato dell’estate sono senza dubbio le beach waves. Quante di voi sognano capelli con leggere onde dall’effetto naturale? Sono ideali per questa stagione, quando con il caldo rinunciamo a pieghe perfette e rigorosi capelli lisci.
Il loro punto forte è che appaiono come chiome super naturali, ma voluminose ed estremamente sensuali. Le beach waves sono adatte ad ogni occasione e ad ogni tipologia di capelli. Infatti, danno volume a chi ha pochi capelli e salvano le ragazze che hanno chiome più fluenti e non impeccabili.
Le celebrity che sfoggiano beach waves da urlo sui red carpet e nella vita di tutti i giorni sono tantissime: chi non ha ammirato le chiome di Gigi Hadid, Jessica Alba e Blake Lively? Non importa se avete i capelli corti o lunghi, ricci o lisci, le beach waves si possono riprodurre sempre. E noi vi stiamo per svelare come! Continuate a leggere! 😉
Credits: blog.stylewe.com
CAPELLI “EFFETTO MARE”? SÌ GRAZIE!
Le beach waves vogliono imitare l’effetto dei capelli in spiaggia, un po’ scompigliati e gonfi, quanto basta per renderci sensuali evitando l’effetto “scappate di casa”.
Credits: blog.k-time.it
Il protagonista assoluto deve essere il volume: onde spettinate e casual
Il protagonista assoluto deve essere il volume. A differenza delle flat waves che proprio come suggerisce il nome sono onde piatte, le beach sono più spettinate e “casual”. Niente boccoli artefatti o acconciature pettinate, parola d’ordine semplicità!
Via Pinterest
Il segreto è far credere di essersi svegliate così, ma solo noi sappiamo quanto impegno ci è voluto per ottenere quella piega. Che poi è quello che succede anche con il make-up: i trucchi più naturali sono spesso quelli più “faticosi” e per cui usiamo più prodotti.
LISCE O RICCE, LE BEACH WAVES SONO PER TUTTE!
Anche chi ha i capelli lisci può ottenere le beach waves. Come dicevamo, stiamo parlando infatti di una piega ad effetto naturale e non particolarmente mossa, quella che un po’ tutte abbiamo dopo una giornata al mare. La salsedine infatti influisce nel gonfiare e dare volume alla capigliatura.
Se proprio non si possono ottenere boccoli e ricci gonfissimi, almeno si può avere un aspetto mosso!
Via Pinterest
Paradossalmente, sarà più difficile ottenere un ondulato disordinato partendo da una base riccia. Ma niente è impossibile con i giusti prodotti! Innanzitutto è d’obbligo l’utilizzo di un prodotto che aiuti ad attenuare l’effetto crespo. I ricci vanno poi domati e possono essere allentati con la piastra.
Via Pinterest
BEACH WAVES CAPELLI CORTI
Ok, la maggior parte degli hairstyle sono più adatti ai capelli lunghi, questo dobbiamo ammetterlo. Ma non è detto che chi ha un taglio corto non possa sfoggiare onde effetto spiaggia! Innanzitutto dipende dalla lunghezza: sicuramente sui tagli cortissimi, come i pixie, ottenere le beach waves è difficile.
Le beach waves sono perfette per valorizzare un bob corto o lungo
Ma basta un bob, anche molto corto, per ottenere un risultato fantastico! Anzi, per dare volume ad un caschetto le onde effetto spiaggia sono perfette e molto più semplici e veloci da realizzare che sulle chiome lunghe.
Via Pinterest