L’hairstyle più amato dell’estate sono senza dubbio le beach waves. Quante di voi sognano capelli con leggere onde dall’effetto naturale? Sono ideali per questa stagione, quando con il caldo rinunciamo a pieghe perfette e rigorosi capelli lisci.

Il loro punto forte è che appaiono come chiome super naturali, ma voluminose ed estremamente sensuali. Le beach waves sono adatte ad ogni occasione e ad ogni tipologia di capelli. Infatti, danno volume a chi ha pochi capelli e salvano le ragazze che hanno chiome più fluenti e non impeccabili.

Le celebrity che sfoggiano beach waves da urlo sui red carpet e nella vita di tutti i giorni sono tantissime: chi non ha ammirato le chiome di Gigi Hadid, Jessica Alba e Blake Lively? Non importa se avete i capelli corti o lunghi, ricci o lisci, le beach waves si possono riprodurre sempre. E noi vi stiamo per svelare come! Continuate a leggere! 😉

ClioMakeUp-beach-waves-capelli-mossi-onde-estate-spray-piastra-13

Credits: blog.stylewe.com 

CAPELLI “EFFETTO MARE”? SÌ GRAZIE!

Le beach waves vogliono imitare l’effetto dei capelli in spiaggia, un po’ scompigliati e gonfi, quanto basta per renderci sensuali evitando l’effetto “scappate di casa”.

ClioMakeUp-beach-waves-capelli-mossi-onde-estate-spray-piastra-7

Credits: blog.k-time.it

Il protagonista assoluto deve essere il volume: onde spettinate e casual

Il protagonista assoluto deve essere il volume. A differenza delle flat waves che proprio come suggerisce il nome sono onde piatte, le beach sono più spettinate e “casual”. Niente boccoli artefatti o acconciature pettinate, parola d’ordine semplicità!

ClioMakeUp-beach-waves-capelli-mossi-onde-estate-spray-piastra-17

Via Pinterest 

Il segreto è far credere di essersi svegliate così, ma solo noi sappiamo quanto impegno ci è voluto per ottenere quella piega. Che poi è quello che succede anche con il make-up: i trucchi più naturali sono spesso quelli più “faticosi” e per cui usiamo più prodotti.

ClioMakeUp-beach-waves-capelli-mossi-onde-estate-spray-piastra-15

LISCE O RICCE, LE BEACH WAVES SONO PER TUTTE!

Anche chi ha i capelli lisci può ottenere le beach waves. Come dicevamo, stiamo parlando infatti di una piega ad effetto naturale e non particolarmente mossa, quella che un po’ tutte abbiamo dopo una giornata al mare. La salsedine infatti influisce nel gonfiare e dare volume alla capigliatura.

ClioMakeUp-beach-waves-capelli-mossi-onde-estate-spray-piastra-9

Se proprio non si possono ottenere boccoli e ricci gonfissimi, almeno si può avere un aspetto mosso! ClioMakeUp-beach-waves-capelli-mossi-onde-estate-spray-piastra-5

Via Pinterest 

Paradossalmente, sarà più difficile ottenere un ondulato disordinato partendo da una base riccia. Ma niente è impossibile con i giusti prodotti! Innanzitutto è d’obbligo l’utilizzo di un prodotto che aiuti ad attenuare l’effetto crespo. I ricci vanno poi domati e possono essere allentati con la piastra.

ClioMakeUp-beach-waves-capelli-mossi-onde-estate-spray-piastra-10

Via Pinterest 

ClioMakeUp-beach-waves-capelli-mossi-onde-estate-spray-piastra-2

BEACH WAVES CAPELLI CORTI

Ok, la maggior parte degli hairstyle sono più adatti ai capelli lunghi, questo dobbiamo ammetterlo. Ma non è detto che chi ha un taglio corto non possa sfoggiare onde effetto spiaggia! Innanzitutto dipende dalla lunghezza: sicuramente sui tagli cortissimi, come i pixie, ottenere le beach waves è difficile.

ClioMakeUp-beach-waves-capelli-mossi-onde-estate-spray-piastra-7

Le beach waves sono perfette per valorizzare un bob corto o lungo

Ma basta un bob, anche molto corto, per ottenere un risultato fantastico! Anzi, per dare volume ad un caschetto le onde effetto spiaggia sono perfette e molto più semplici e veloci da realizzare che sulle chiome lunghe.

ClioMakeUp-beach-waves-capelli-mossi-onde-estate-spray-piastra-22

Via Pinterest 

Ragazze, ora che abbiamo visto le beach waves su ogni tipologia e taglio di capelli, arriva la parte più importante! Come si realizzano? A pagina 2 troverete i prodotti per lo styling e i metodi per ottenere le bramate onde effetto spiaggia! Voltate pagina!