Ciao ragazze!

Come saprete si è appena conclusa la settantesima edizione della Mostra del Cinema di Venezia, che ha visto come vincitore del Leone d’oro il regista italiano Gianfranco Rosi, con “Sacro Gra”, un documentario sul Grande Raccordo Anulare di Roma. Come sempre succede in questi grandi eventi, non sono solo i film ad essere soggetti a critiche e complimenti, ma anche i look che le star hanno sfoggiato sui red carpet!

cover1300 Premio Kineo Red Carpet - The 70th Venice International Film Festival

Come potete notare dalla carrellata di immagini che ho selezionato, mi è sembrato giusto dividere i make-up in tre categorie; vediamole insieme:

1) Le Supernaturali: La mostra del cinema di Venezia è per tradizione all’insegna dell’eleganza e della sobrietà, trattandosi di un festival decisamente più intellettuale di altri. Molte celebrità hanno ben afferrato questo concetto, scegliendo look assolutamente naturali e raffinati: Eva Riccobono, madrina della Mostra, e l’attrice francese Mélanie Thierry sembrano quasi non avere tracce di trucco sugli occhi, così come Carey Mulligan, che nasconde lo sguardo dietro a degli occhialoni di Miu Miu. Diane Kruger ha optato per un interessante smokey eye sui toni del beige dorato, freddo e brillante: nonostante il colore chiaro, l’occhio è definito e sexy. Molto bon ton anche Cristiana Capotondi, Scarlett Johansson e Dakota Fanning, che non rinunciano all’eyeliner nero, ma lasciano il resto del viso supernaturale.

Eva Riccobono, Venezia 2013 © Infophoto
Eva Riccobono
Melanie Thierry
Melanie Thierry

Carey-Mulligan_main_image_object

Diane-Kruger-gown-9th-Jaeger-LeCoultre-Event-1
Diane Kruger
Festival_di_Venezia_2013_Cristiana_Capotondi_Red_Carpet1
Cristiana Capotondi
Scarlett Johansson
Scarlett Johansson

dakota-fanning-venice-film-festival-2013-dress

2) Le “ma dove vai se lo smokey non ce l’hai?”: altre star hanno optato per il classico smokey eye sui toni più scuri del grigio e del marrone. Chiara Ferragni e Vanessa Hessler, entrambe bionde e bellissime, sono truccate in modo parecchio simile da Simone Belli per l’Oreal (anche se il gloss nude sulla Ferragni fa un po’ effetto malaticcia). La simpatica Sandra Bullock sfoggia un accessorio invidiabile, ovvero George Clooney 😉 Molto affascinante anche l’attrice israeliana Yuval Scharf, rossa naturale e incredibilmente simile a Taylor Swift!

Opening Ceremony And 'Gravity' Premiere - The 70th Venice International Film Festival
Chiara Ferragni
Vanessa Hessler
Vanessa Hessler
Sandra Bullock con George Clooney, che hanno aperto la Mostra con il loro fantascientifico Gravity
Sandra Bullock con George Clooney, che hanno aperto la Mostra con il loro fantascientifico Gravity
Schermata 2013-09-08 a 14.01.06
Yuval Scharf

3) Le stravaganti: Alba Rohrwacher, così a suo agio nel proprio corpo che non solo non si trucca e non si pettina, ma non si preoccupa neanche di coprire l’herpes sul labbro! Si può condividere o no la sua scelta, ma sicuramente è una donna con delle forti convinzioni, che resta fedele alle sue idee. Sarah Gadon, giovane attrice canadese, semplicemente perfetta con quella pelle diafana e il rossetto prugna/nero satinato. Infine Marina Ripa di Meana…direi che si commenta da sola!

Alba Rohrwacher
Alba Rohrwacher
Sarah Gadon
Sarah Gadon

la-gabbia-cappello-di-marina-ripa-di-meana

4) La perfezione a 78 anni: Guardate che eleganza e che bellezza Judi Dench…e che sguardo sexy! Mi ha davvero colpita, tanto da meritarsi una categoria a parte! 🙂

ITALY-CINEMA-VENICE-FILM-FESTIVAL

Festival_di_Venezia2013_Judi_Dench

Ragazze, fatemi sapere quali sono i vostri look preferiti e se c’è qualche film di Venezia che vi ispira e volete vedere! Un bacione