Ciao ragazze!

Come saprete si è appena conclusa la settantesima edizione della Mostra del Cinema di Venezia, che ha visto come vincitore del Leone d’oro il regista italiano Gianfranco Rosi, con “Sacro Gra”, un documentario sul Grande Raccordo Anulare di Roma. Come sempre succede in questi grandi eventi, non sono solo i film ad essere soggetti a critiche e complimenti, ma anche i look che le star hanno sfoggiato sui red carpet!

cover1300 Premio Kineo Red Carpet - The 70th Venice International Film Festival

Come potete notare dalla carrellata di immagini che ho selezionato, mi è sembrato giusto dividere i make-up in tre categorie; vediamole insieme:



1) Le Supernaturali: La mostra del cinema di Venezia è per tradizione all’insegna dell’eleganza e della sobrietà, trattandosi di un festival decisamente più intellettuale di altri. Molte celebrità hanno ben afferrato questo concetto, scegliendo look assolutamente naturali e raffinati: Eva Riccobono, madrina della Mostra, e l’attrice francese Mélanie Thierry sembrano quasi non avere tracce di trucco sugli occhi, così come Carey Mulligan, che nasconde lo sguardo dietro a degli occhialoni di Miu Miu. Diane Kruger ha optato per un interessante smokey eye sui toni del beige dorato, freddo e brillante: nonostante il colore chiaro, l’occhio è definito e sexy. Molto bon ton anche Cristiana Capotondi, Scarlett Johansson e Dakota Fanning, che non rinunciano all’eyeliner nero, ma lasciano il resto del viso supernaturale.

Eva Riccobono, Venezia 2013 © Infophoto
Eva Riccobono
Melanie Thierry
Melanie Thierry

Carey-Mulligan_main_image_object

Diane-Kruger-gown-9th-Jaeger-LeCoultre-Event-1
Diane Kruger
Festival_di_Venezia_2013_Cristiana_Capotondi_Red_Carpet1
Cristiana Capotondi
Scarlett Johansson
Scarlett Johansson

dakota-fanning-venice-film-festival-2013-dress

2) Le “ma dove vai se lo smokey non ce l’hai?”: altre star hanno optato per il classico smokey eye sui toni più scuri del grigio e del marrone. Chiara Ferragni e Vanessa Hessler, entrambe bionde e bellissime, sono truccate in modo parecchio simile da Simone Belli per l’Oreal (anche se il gloss nude sulla Ferragni fa un po’ effetto malaticcia). La simpatica Sandra Bullock sfoggia un accessorio invidiabile, ovvero George Clooney 😉 Molto affascinante anche l’attrice israeliana Yuval Scharf, rossa naturale e incredibilmente simile a Taylor Swift!

Opening Ceremony And 'Gravity' Premiere - The 70th Venice International Film Festival
Chiara Ferragni
Vanessa Hessler
Vanessa Hessler
Sandra Bullock con George Clooney, che hanno aperto la Mostra con il loro fantascientifico Gravity
Sandra Bullock con George Clooney, che hanno aperto la Mostra con il loro fantascientifico Gravity
Schermata 2013-09-08 a 14.01.06
Yuval Scharf

3) Le stravaganti: Alba Rohrwacher, così a suo agio nel proprio corpo che non solo non si trucca e non si pettina, ma non si preoccupa neanche di coprire l’herpes sul labbro! Si può condividere o no la sua scelta, ma sicuramente è una donna con delle forti convinzioni, che resta fedele alle sue idee. Sarah Gadon, giovane attrice canadese, semplicemente perfetta con quella pelle diafana e il rossetto prugna/nero satinato. Infine Marina Ripa di Meana…direi che si commenta da sola!

Alba Rohrwacher
Alba Rohrwacher
Sarah Gadon
Sarah Gadon

la-gabbia-cappello-di-marina-ripa-di-meana

4) La perfezione a 78 anni: Guardate che eleganza e che bellezza Judi Dench…e che sguardo sexy! Mi ha davvero colpita, tanto da meritarsi una categoria a parte! 🙂

ITALY-CINEMA-VENICE-FILM-FESTIVAL

Festival_di_Venezia2013_Judi_Dench

Ragazze, fatemi sapere quali sono i vostri look preferiti e se c’è qualche film di Venezia che vi ispira e volete vedere! Un bacione

91 COMMENTI

  1. Allora….. Con gli occhiali no, bocciata!!!!!! La Ferragni davvero, sembra malata con quel tono di nude!!!! Le altre bellissime… La Gadon è fantastica!!!!! Un trucco perfetto e particolare, semplice ma d’effetto!!!! Oddio……. L’HERPES NOOOOO!!!!!! Coraggiosa ma la boccio….. Gli eccessi no, nè in un senso (troppo trucco) nè dall’altro (come lei)…. Si possono trovare compromessi più che accettabili….. Sorvolando sulla VOLIERA….. Che è meglio……. La signora di 78 anni è favolosa davvero….. Splendida, semplice ma curata con un tocco di moderno nei capelli ma che non è eccessivo e gli dona tantissimo!

  2. Io adoro Melanie Thierry col suo look naturale e quella ke non sopporto proprio è Marina Ripa di Meana…OSCENA!! cmq Clio i tuoi post sono davvero fantastici..interessanti …ti Adoro <3 <3 <3

  3. Ciao Clio… volevo farti una domanda ke nn c’entra nulla cn qst post ma spero tu mia dia una risposta….l’olio di cocco può far venire i brufoli ad una pelle mista e grassa??? please helppp 🙂

  4. ciao Clio =) allora, il look che mi è piaciuto di più è quello di Scarlett Johansson, e mi piacerebbe vedere il film con George Clooney. Non mi è piaciuto per nulla quello delle stravaganti xD ma la mia preferita sei sempre tu Cliooo un bacio tua fan Anna =)

  5. A me clio sicuramente quello di marina ripa di meana ahahahah vabbè dai il mondo è bello perché è vario

  6. Ciao Clio, siamo l’account ufficiale della Simone Belli Make Up Academy! Ti ringraziamo per la segnalazione sul post di numerosi look curati dal team di Simone Belli a Venezia 🙂 Volevamo solo precisare che Chiara Ferragni è stata truccata da Rocco Santamorena per Simone Belli 🙂 . Ci piacerebbe un tuo parere (e quello delle tue lettrici) anche su altri makeup realizzati dal team, ad esempio quello di Francesca Cavallin o di Moran Atias 🙂 Abbiamo pubblicato un album che continueremo ad aggiornare visto che le celebrità truccate sono state tantissime! Lo potete trovare qui: https://www.facebook.com/media/set/?set=a.639836556047116.1073741852.556411434389629&type=3

    Un abbracio e buon lavoro 🙂

  7. Quanto è bella Judi Dench! Bellezza senza tempo….spero di invecchiare così …..ma il rossetto di Sarah come si può portare con quale trucco lo abbineresti?

  8. Judi Dench bellissima! La gabbietta degli uccelli solo Lady Gaga potrebbe portarla con eleganza, ma vabè… Gli altri look secondo me tutti azzeccatissimi!

  9. Mi piacciono molto tutti i look, ma quelli che in particolare mi hanno colpita sono il trucco di Chiara Ferragni (anche se io avrei evitato quel gloss trasparente visto che anche a me sembra malaticcia) e il trucco di Sarah Gadon (adoro quel rossetto, è dello stesso colore del vestito!). Tutti gli altri trucchi non erano male, anche se devo ammettere di non essermi soffermata molto sul trucco di Scarlett Johansson visto che non riuscivo a togliere gli occhi dalla sua meravigliosa collana!. L’unico look che proprio non sceglierei è quello della signora con in testa la gabbia per uccelli.

  10. Cara Clio,
    tutte le attrici che hai messo in qualche modo sono carine nelle loro particolarità ma quella che proprio non digerisco è la Riccobono!!!!!!!! Ma mi dite questa che Santo in Parasido c’ha? Ha condotto una trasmissione e era pessima, nella recitazione è proprio terribile e fisicamente che ne pensate: la trovo proprio dozzinale!!!!
    Insomma ce ne sono altre molto meglio appunto ripeto: IL SUO SANTO????
    (chi lo sa lo confessi hihihihihihi)

  11. Vanessa Hessler su tutte. Apprezzo la sobrietà ma a volte troppo “nude”, no. Mi ha colpito Dakota Fanning, di cui preferisco in genere la sorella. Non mi è dispiaciuta Diane Kruger e nemmeno la Capotondi. Mi piacerebbe un tutorial su una di loro. Soprattutto o La Fanning, o la Capotondi.
    Sublime Judi Dench.

  12. Mi piace tantissimo Judi Dench: ottimo esempio per tutte le over 70 che per apparire più giovani si tirano la pelle e si truccano in modo osceno sfoggiando nella migliore delle ipotesi ridicoli mascheroni. In generale mi piacciono molto le attrici truccate con lo smokey. Poi adoro Diane Kruger: una vera icona di stile. E ancora Scarlett e Sandra…sempre bellissime!Anche la Capotondi è un’ elegantissima bellezza acqua e sapone.Assolutamente bocciata Alba Rohrwacher!!!Non mi piace per niente!!!!

  13. Eva Riccobono ha espresso al meglio il mio concetto di eleganza e di semplicità. Concordo sulla bellezza e sul fascino incarnato da una grande attrice come Judi Dench.. Alla faccia delle donne di plastica!!

  14. Vorrei proprio sapere cosa ci sta a fare chiara ferragni sul red carpet ma chi è lei per stare li io non capisco non è una star ne un’attrice di fama mondiale solo una di quelle ragazzine viziate figlie di papà piene di soldi

  15. Scarlett Johansson è davvero uno splendore! Con qualsiasi look è splendida! Non posso certo dire lo stesso di Alba Rohrwacher puoi andare struccata e senza essere abbastanza pettinata dal panettiere sotto casa (e ci dovresti comunque andare presentabile) non al Festival di Venezia! Sprechiamo due parole per l’herpes MA STIAMO SCHERZANDOOOOOOOOOO! METTITI UN COMPEED SANTO CIELO!
    Penso che ogni donna debba essere sempre carina ed in ordine in ogni occasione, anche quando si va dal panettiere, non dico che devi essere tutti i giorni super bonazza, ma bisogna essere sempre adeguate ad ogni circostanza! Non amo gli eccessi (Marina Ripa di Meana RIDICOLA) ma non amo le donne sciatte! Ci dobbiamo sempre sentire belle lo dobbiamo fare per noi stesse! E non ditemi che la Rohrwacher si sentiva bella cosi! Mi rifiuto di credici!

  16. Ciao Clio, hai notato che pur essendo ad inizio settembre, non c’è una star con abbronzatura evidente? Che sia ormai out (io da sempre sostengo che una pelle bella, se così vuole rimanere deve restare lontana dal sole…)?

  17. trovo decisamente sciatti ed inadeguati le prime due scelte di make up.. penso che bellezza e look(hair-make up-dress) viaggino su due binari paralleli.. la bellezza della riccobono è indubbia ma di certo non ha un aspetto glamour o comunque raffinato che sarebbe stato adatto ad un evento del genere… guardate la differenza tra la kruger e la riccobono… si può essere meravigliosamente naturali senza sembrare uscite di casa in ritardo e aver avuto solo il tempo di infilare il vestito.
    la rohrwacher è un altro discorso, il presentarsi senza un filo di trucco fa parte della sua immagine,e su di lei non sfigura tale scelta, ma anzi io trovo le conferisca , come ha sottolineato anche clio, una forte peculiarità. (un po’ come tilda swinton)
    che ne pensate?

  18. Scarlett Johansson è la donna più bella del mondo secondo me, quindi non può nemmeno essere commentata … e che dire … speriamo a settantotto anni di arrivarci come Judi Dench! E non solo per la bellezza …

  19. Francesca Cavalin era decisamente raffinata ed il make up era perfetto per quell’abito, senza passare in secondo piano! bellissima la scelta della nuance del rossetto!

  20. Il mio trucco preferito di certo è quello di Chiara Ferragni….adoro gli Smoky Eyes con labbra neutre…non mi dispiace affatto quell’effetto ”malaticcia”, anche se bisogna saperlo portare con dei denti super extra bianchissimi!!!

  21. La migliore per me è Carey Mulligan! Veramente bellissima, non solo il make-up che è quasi impercettibile, tanto da renderla una delle poche che dimostra la sua età effettiva, ma anche per il look secondo me azzeccatissimo. Quello stile, gli occhiali, creano quella sorta di immagine vintage-bon ton-chic che è favolosa e molto sofisticata…molto retrò!

  22. ciao Clio! ho adorato il look di Sarah Gadon! e a proposito..hai qualche consiglio su un buon rossetto nella stessa tonalità? (ad un prezzo semi ragionevole magari!)
    Scarlett è sempre inimitabile! per quanto riguarda la Ferragni, secondo me quel trucco non le donava, potevano fare qualcosa per coprirle quelle occhiaie infinite! credo che questo tipo di trucco le accentui i segni! e anche il nude delle labbra non contribuisce a farla sembrare in forma e riposata. trovo perfetto il make up di Dakota Fanning!

  23. Tutti gli oli sono comedogeni, otturano i pori e non danno i benefici promessi, se utilizzati erroneamente. Gli oli hanno la caratteristica di dover essere utilizzati accompagnati all’acqua, quindi prima di applicarlo sul viso, ti consiglio di inumidirlo per bene con dell’acqua. Ti consiglio anche di utilizzarlo per struccarti, oppure per creare una maschera che lascerai in posa 5 minuti. Come toccasana per la pelle, non scordarti dopo aver “trattato” la pelle, di risciacquare con acqua fredda per attivare la microcircolazione!

  24. Ciao Clio!!! Ecco le mie impressioni:

    – Eva Riccobono…insipida,
    – Melanie Thierry…un tocco di colore sulle labbra.. che non le sta male…,
    – Carey Mulligan…non aveva tempo di truccarsi e si è nascosta dietro gli occhiali :P,
    – Diane Kruger…trucco leggero ma raffinato,
    – Cristiana Capotondi…è bella già di suo… buona scelta di un trucco leggero su un vestito già tanto colorato,
    – Scarlett Johansson…anche lei ha puntato ai colori della collana che da luce al suo viso e il verde un pò riprende il colore dei suoi occhi … trucco semplice,
    – Dakota Fanning…un pò bambolina di porcellana,
    – Chiara Ferragni e Vanessa Hessler…identiche ma lo smokey mette in risalto i loro occhi..so approved,
    – Sandra Bullock…bellissima donna ma manca di colore…poteva fare di più,
    – Yuval Scharf …mi piace…soprattutto l’insieme dei colori…il contrasto dei capelli rossi con il verde degli occhi messo in risalto con lo smokey,
    – Alba Rohrwacher…terribile…trasandata,
    – Sarah Gadon…molto particolare…di grande contrasto il rossetto che riprende il colore dell’abito,
    – Marina Ripa di Meana…a provato a mimetizzarsi ma non ce l’ha fatta….;)
    – Judi Dench….molto raffinata, ha scelto un trucco semplice ma che le da molta luce,
    – Francesca Cavallin…mi piace, sembra una donna di altri tempi, raffinata…approved,
    – Moran Atias…mi piace il tocco di rosso delle labbra, trucco caldo..bello.

    See you and good job,

    Ila

  25. Il rossetto prugna è fantastico, puoi consigliarcene uno simile ad un prezzo abbordabile? Me ne hanno regalato uno l’anno scorso di Yves Saint Laurent, Vernis a Levres numero uno ma l’effetto non mi ha soddisfatto molto, fa parecchi grumi ed è difficile da distribuire in maniera uniforme. Grazie mille Clio!!!!baciiii

  26. Io avrei detto il contrario…quella tonalità di rossetto stonava con il trucco degli occhi, non risaltavano a dovere pur essendo verde chiaro.

    A mio parere uno smokey eye marrone e oro sarebbe stato più d’effetto…=)

  27. Anche io non sono una fan sfegatata della Ferragni, però ahimè! devo ammettere che la sua vita sempre in viaggio la sognerei per me!!! Comunque, ha iniziato a fare recensioni blog con pezzi INIZIALMENTE acquistati da lei…poi, ottenendo visualizzazioni/popolarità, i vari brands,case cosmetiche &CO hanno iniziato ad inviarle i loro prodotti/capi/scarpe &CO per poter essere recensiti e pubblicizzati nel suo blog. Quindi, non è neanche viziata di per sé (potrebbe, ma non è il punto del discorso), è semplicemente riuscita a COSTRUIRE da sola quello che ora è il suo guadagno che le permetterà di vivere in maniera agiata e di rendita. Sicuramente non ha scoperto l’acqua calda, però ha avuto innovazione, caparbietà di creare da zero quello che, si deve dire, non tutti hanno saputo o sanno fare!

  28. Ciao cliooo a mio parere Scarlett Johanssoon anche una semplice riga di eyeliner riesce ad essere sexy ma con classe e inoltre adoro la sua collana. Lo smokey di Chiara Ferragni mi piace molto, rende lo sgruardo bello intenso però anche io avrei optato per un colore diverso per le labbra. Bellissima Vanessa Hessler e Judi Dench e non mi sono piaciute proprio ,truloooo di tamburiiii Marina Ripa di Meana e Alba Rohrwacher ahaha *

  29. Il mio parere è frutto di una persona che ama molto il makeup ma che non è assolutamente un’esperta o una professionista 🙂 Il makeup di Francesca Cavallin mi piace molto, il rossetto si abbina divinamente con l’abito che indossa e il trucco occhi la rende giovanile ed elegante. Mi piace molto anche il trucco di Sarah Gadon sul red carpet del 30 Agosto, è un trucco molto raffinato che rende semplice tutto il viso ma con un tocco di colore sulle labbra, davvero bello. *

  30. Sì, ormai è da qualche tempo che ho notato anche io che la maggior parte delle star mantiene lo stesso colore di pelle naturale. Ci sono delle attrici con la pelle bella bianca che stanno benissimo e sono anche molto eleganti.
    Probabilmente dopo aver visto negli anni i danni del troppo sole ed essere ricorse molte volte a trattamenti per rughe e macchie, avranno capito che è più vantaggioso proteggere la pelle e che stanno benissimo anche così.

  31. grazie mille x il tuo parere…infatti io avevo intenzione di usarlo soltanto come struccante avendo visto il video di clio riguardo la pulizia del viso, poi ho letto che praticam l’olio di cocco essendo un olio avrebbe potuto fare uscire dei brufoletti allora ero indubbio se comprarlo ed usarlo!!! sopratt xè è più economico rispetto agli altri oli struccanti! 🙂

  32. Le supernaturali non mi piacciono, fatta eccezione per Diana Kruger che è stupenda. Chiara Ferragni sta malissimo con quel gloss, come dici tu sembra malata. Vanessa Hessler invece trovo sia carinissima. Mi piace anche l’estro di Sarah Gadon, che con quel rossetto trovo stia d’incanto perchè risalta tantissimo sulla sua carnagione senza però sbatterla troppo.. E poi.. Judi Dench è fantastica!

  33. di sicuro l’ originalità in questo festival non è mancata! dall’ herpes alla gabbia degli uccellini al boa all’ effetto malaticcia al rossetto nero le star hanno proprio delle idee bizzarre per non passare inosservate! eheheh … personalmente la più bella tra le foto che mi hai mostrato e Chiara ferragni, la più originale è sicuramente Maria Ripa di Meana, la più sgradevole è Alba! eheheh … l’ herpes mi fa piuttosto schifo .. ehehe … 😛

  34. Ciao Clio! 🙂 Tra i make-up della Mostra opto per lo smokey eye classico ma anche quello sui toni del beige è carino! Davvero molto elegante l’attrice Judy Dench! Questo dimostra che anche a 78 anni se ci prendiamo un pò cura di noi stesse possiamo essere davvero delle belle donne ancora fresche e attive…davvero un bell’esempio! E tra i film presentati mi incuriosisce Under The skin…

  35. diciamo che era molto particolare , quando vai su queste nuances non puoi raccogliere solo consensi, come invece ottengono gli smockey in ogni tonalità! 🙂

  36. mamma mia che noia sti look tutti uguali!!Non osa mai nessuno boh meglio look con smokey ma davvero usano i truccchi l’oreal??

  37. Tra le supernaturali mi piacciono molto Melanie Thierry e Scarlett Johansson. Le “ma dove vai se lo smokey non ce l’hai?” stanno tutte benissimo, a parte -come hai detto tu- il gloss nude della Ferragni.
    Tra le stravaganti, mi ha colpito Sarah Gadon, che ha una carnagione chiara quanto la mia, ma è riuscita a portare bene quel rossetto.
    Chapeau a Judi Dench.

  38. Non ne conosco molte di queste. Eva Riccobono mi ricorda una giovane Uma Thurman, più bella e dolce.
    A Diane Kruger invidio Joshua Jackson e a Sandra Bullock invidio George!!!!
    Bellissima quella Yuval Sharf!!! (ce ne fossero di più di rosse in giro!)
    Il rossetto di Sarah Gadon è fantastico, non poteva abbinarlo meglio!
    Judi Dench è un’adorabile nonnina 😉
    A proposito di donne che invecchiano bene, e anche di più, mi piacerebbe che notassi Jessica Lange in American Horror Story: impareggiabile!
    Marina sempre a favore degli animali, si mette in gabbia lei per lasciar liberi gli uccelli! Sappiamo com’è fatta, può permettersi di portare avanti le sue battaglie!
    Infine sto totalmente dalla parte di Alba Rohrwacher: la sua sicurezza e naturalezza bagna il naso a tutte!

  39. Ho la pelle impura, ex acneica e grassa. La devo curare molto e ti assicuro che la cosa più deleteria è l’olio su una pelle grassa mista. Dopo anni di cure costosissime, tre giorni fà mi è venuta l’idpirazione di provare a struccarmicon l’olio e poi il mio solito sapone di aleppo. Per carità ho una pelle che da tre giorni gronda olio… Mai successo, così…. Clio ha la pelle secca e può struccarsi con l’olio. Chi ha la pelle grassa, no! Tutte le creme per acneiche sono oil free. Ci sarà un perchè?

  40. Ma soprattutto chi è? A me il trucco fà pena. Un cazzotto negli occhi e labbra neutre… Sinceramente non lo trovo fine o di classe, lo trovo indignificante, se non brutto…

  41. L’unica partecipante degna di nota di questo festival è la Dench. Tutti gli altri trucchi per me sono insignificanti al massimo. Non ho capito perchè ad un evento, c’è bisogno del nude look… O di esaltiamo lo sguardo e cancelliamo la bocca!!!!

  42. Alba Rohrwhter sembra si sia alzata dal letto cinque minuti prima del red carpet. Va bene senza trucco ma i capelli e l herpes scoperto non si possono accettare. Ma Marina Ripa di Meana non doveva andare al circo da Moira Orfei ?mi chiedo come mai la facciamo ancora partecipare,mah….

  43. Manco a farlo apposta, oggi su style.it mi sono imbattuta su una gallery dei suoi look. Inutile dirvi, che sta sempre male. Non riesce a mixare due pezzi, niente. O copia il look integrale dalla passerella, altrimenti, mio Dio. Che persona inutile.

  44. Allora uso da anni per lo strucco occhi gli oli e mi trovo benissimo. Tre giorni fà ho usato l’olio di riso, che uso, anche per gli occhi (con un dischetto di cotone umido) anche sul viso, sempre con dischetto bagnato e poi sapone di aleppo e solito panno in microfibra. La notte il lato della guancia vicino al naso mi prudeva e mi sono grattaya c’era olio. Non metto creme notte e ho fatto quello che faccio sempre…. Quindi la colpa è dell’olio usato per lo strucco. Pochissimo tra l’altro….
    Comunque l’olio di cocco al limite, si può usare per gli occhi o per i capelli….

  45. ah beh, la gabbietta con gli uccelli proprio mi mancava… va bene che siamo a venezia ma il carnevale è fra 5 mesi….

  46. I trucchi di per sè sono veramente belli (ovviamente, ho detto una banalità), trovo poco azzeccate le scelte cromatiche…il rossetto della Cavallin è un rossetto che possono portare forse l 1 per cento delle donne al mondo…sicuramente saprete meglio di me come scegliere i colori ma per caso conoscete l’analisi del colore? potrebbe aiutare le star ad essere sempre al meglio…
    p.s. niente è farina del mio sacco ma è una cosa a cui mi sono recentemente appassionata…per cui dò tutto il merito a http://www.coloressential.com, per chi volesse

  47. Diciamo ke poke hanno azzardato a parte Sarah Gadon ke premio x il coraggio 😉 quel rossetto (a parte ke la texture è bellissima) le sta veramente bene 😉 in equilibrio cn il colore dell’abito quindi senza dubbio è lei la mia preferita!! sn tutte molto belle ma un po’ troppo naturali (vedi Alba Rohrwacher 🙁 ) …
    …X JUDI DENCH VOTO 10 stupenda…”gli anni passano lo stile resta” 😉 eheheh!!! :*

  48. La Rohrwacher non sara’ truccata ma c’e’ da dire che sfoggia un vestito notevole che le sta divinamente. Belle le labbra scurissime della Gadon ma per me l’abbinamento labbra-abito e’ un fail, troppo matchy matchy e vagamente “grown up halloween party” =)
    Per me vince su tutte a mani basse Judi Dench, una luce negli occhi indimenticabile.

  49. off topic assoluto, a proposito di Make Up Artist non hai mai parlato di Lisa Eldridge, ti piace? Io adoro il suo approccio al trucco come terapia per l’anima, potrei ascoltare la sua voce pacata su youtube per ore…

  50. Trovo che Cristiana Capotondi e Scarlett Johansson siano molto belle, ma con il look super naturale sta molto bene anche Eva Riccobono. Ma è stupenda anche Chiara Ferragni e Vanessa Hessler. E per le stravaganti non ho parole,non so come faccia a uscire di casa Marina Ripa di Meana con la gabbia degli uccelli in testa. Bacio Clio sempre bei post.

  51. già, anch’io non capisco la sua presenza e soprattutto chi la invita, vero, avrà avuto anche la brillante idea di intraprendere una strada ai tempi battuta da poche, diciamo un po’ come Clio, si parla di fortuna ma ragazze diciamocelo, viene da una famiglia benestante e sua mamma lavorava per Blumarine, devi anche permetterti di comprare abiti e accessori di un certo genere, io non posso mettermi a fare la fashion blogger con le mie 2 cose di zara e H&M…è stata ed è fortunata in tutti i sensi e quando invidio la sua vita!

  52. Sono d’accordo con te Colette. Mi pare che lei non sia per nulla originale: sicuramente è una brava comunicatrice di se stessa ma non la trovo né elegante né all’avanguardia!

  53. Ciao Clio, bel post! forse ho capito male ma non ho trovato il post su Judy Dench. Mi piacerebbe molto leggerlo anche perchè mi piace tantissimo!

  54. Sì, è proprio vero! Fino a qualche anno fa guardavo le mie coetanee tornare dal mare abbronzatissime e mi prendevo di quei rosiconi (io da quando ho 5 anni sono stabile sotto l’ombrellone con protezione 50, un raggio di sole e divento rossa..). Ora però guardo la loro pelle, e la mia e mi dico che la mia è stata una fortuna!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here