Forum › HEY CLIO! › CHIEDI A CLIO › Sono Estetista, vi serve qualche consiglio? Avete qualche problema? › Rispondi a: Sono Estetista, vi serve qualche consiglio? Avete qualche problema?
Rispondi a: Sono Estetista, vi serve qualche consiglio? Avete qualche problema?
Homepage › Forum › HEY CLIO! › CHIEDI A CLIO › Sono Estetista, vi serve qualche consiglio? Avete qualche problema? › Rispondi a: Sono Estetista, vi serve qualche consiglio? Avete qualche problema?
@smemosine Hai detto proprio bene, da come l’hai descritta è proprio asfittica. Ricordati che la pelle asfittica, si presenta come spenta, grigiastra, opaca,secca,pori dilatati, comedoni (punti bianchi/grani di miglio e/o punti neri) e microcisti ( le bollicine che hai tu) . La differenza fra la pelle secca e asfittica, è che quest’ultima presenta impurità come la pelle grassa, però allo stesso tempo è secca, diciamo che è una FU-SIOOOONEEEEE (scusa, mi è venuto in mente dragonball ahaha).
Per questo tipo di pelle, ricordati che la detersione ogni giorno è fondamentale, un bel latte o gel detergente ( io preferisco i gel, mi sento più pulita) che non secchino troppo il viso, dopo la detersione un bel tonico astringente per i pori dilatati e una crema apposita per pelle asfittica ( la crema ti consiglio di acquistarla in un centro estetico, costano di più, ma sono prodotti migliori di quelli da profumeria e certi da farmacia ) e una volta a settimana fai un bel scrub!!