✨ SAVE THE DATE: EVENTO LIVE SHOPPING MERCOLEDÌ 20 MARZO ✨ ➡️ VAI SU CLIOMAKEUPSHOP.COM

Forum HEY CLIO! CHIEDI A CLIO Sono Estetista, vi serve qualche consiglio? Avete qualche problema?

Sono Estetista, vi serve qualche consiglio? Avete qualche problema?

Topic iniziato da
, ultimo intervento di
Rosiel2017, 6 years, 11 months fa
  • Autore
    Articoli
  • #116132
    Messaggi: 23

    Ciao Clio e ciao ragazze! Spero che il post non venga cancellato 🙂
    Siccome sono due giorni che leggo diverse problematiche di molte fanciulle, (a molte ho anche risposto), ho notato tanti consigli dati da delle utenti che non aiutano, ma possono solo peggiorare ( non incolpo nessuno, anche io prima facevo tanti danni per via dei consigli di internet .. ops! 😛 ), quindi pensavo, visto che sono un estetista, potrei aiutarvi in parecchie cose, ovviamente nei limiti. Spesso, le domandine più frequenti sono basate sul viso, creme, fondo, cura ecc. Se a qualcuna di voi può far piacere io sono qui!

    #116133
    samiraSubscriber
    Messaggi: 514

    Qualche consiglio in fatto di skincare in base a ogni tipo di pelle?io ce l’ho grassa ad esempio

    #116137
    Messaggi: 23

    @samira per la pelle grassa, ricordati di detergere sempre bene il viso mattina e sera, la pelle seborroica è quella più “sporca”, oltre all’unto, i pori dilatati trattengono molto di più lo smog e il trucco. Puoi utilizzare un latte detergente per pelli grasse/miste (o anche un gel), tonico normalizzante, crema e maschera per pelli impure e seborroiche ( hanno dei principi attivi astringenti).
    Ti lascio qualche ricettina: fai bollire mezzo litro d’acqua e aggiungi 2 cucchiai di timo e 2 di rosmarino, quando l’acqua si intiepidisce, passala su tutto il viso come se fosse del tonico, oppure ancor meglio usare una maschera di cotone !
    Una volta a settimana puoi fare una maschera, ovviamente dopo una bella detersione del viso e uno scrub (zucchero e il detergente con cui ti lavi il viso), ti lascio 3 ricette:
    1. Un cetriolo frullato mischiato a dello yogurt bianco, posa 20 minuti.
    2. Mezzo cetriolo, un bianco dell uovo e 2 cucchiai di succo di limone, posa 20 minuti.
    3. 1 banana, un cucchiaio di miele e un’arancia oppure un limone (frulla tutto così si amalgama tutto bene) posa 20 minuti.

    Se vuoi utilizzare dei prodotti veramente buoni ti consiglio L’ISHI, è il marchio professionale che si utilizza nei centri estetici e ti posso garantire che è il migliore con cui abbia mai lavorato! Costa un po’, ma vedi davvero i risultati e non contiene schifezze, vai a vedere sul loro sito! Questi prodotti, sto cercando di farli conoscere qui sul forum perchè meritano! Spero di esserti stata utile ciao 🙂

    #116141
    samiraSubscriber
    Messaggi: 514

    A parte le ricette fai da te,le altre sono tutte regole che seguo gia’i prodotti ishi non li ho mai sentiti daro’un’occhiata al loro sito,grazie comunque per i consigli

    #116144
    ciemiSubscriber
    Messaggi: 415

    Ciao Dedice grazie mille! Hai qualche consiglio per una pelle mista ma molto molto sensibile e con i capillari fragili? Ultimamente poi mi vengono sfoghi di piccolissime bollicine rosse su alcune zone del viso ( non sempre le stesse…) e durano qualche giorno senza altri sintomi, a parte il disagio estetico. Ho curiosato sul sito L’ISHI e i prodotti mi interessano molto, ma ho visto che i centri estetici che li hanno sono davvero lontani da casa mia…tu sapresti indicarmi eventualmente dove acquistarli, anche on line? Grazie mille!

    #116177
    Messaggi: 23

    @cieimi come ti ho risposto prima, online non ho trovato la vendita dei prodotti, ma non tutti i centri sono registrati sul sito. Se mi puoi dire città e regione, domani chiedo un po’ come puoi fare! Ma i capillari fragili sono sul viso? Potresti avere la couperose da come hai descritto, ma non posso dirti con certezza perchè ovviamente non ti ho qua e non ti posso vedere! Prova a mandarmi una foto! Comunque ti consiglio vivamente di fare un salto dall estetista, se non puoi effettuare una pulizia del viso, vai bella struccata e chiedi se ti può guardare un secondo, perchè se fosse davvero couperose poi ti devi recare da un dermatologo!

    #116238
    ciemiSubscriber
    Messaggi: 415

    Grazie Dedi! Io sono di Roma, zona San Pietro – Prati, vicinissima al centro storico….
    Ho la pelle mista delicatissima, non ho proprio la rosacea per ora!!! Proteggo e lenisco bene la pelle….

    #116252
    Chiarac89Participant
    Messaggi: 94

    Grazie Dedi, sei molto gentile!
    Io ho le zone delle guance un pò problematica..non ho mai capito cosa sono in realtà ma non mi sono neanche mai rivolta a qualcuno per capire.
    Ho praticamente sempre come dei brufoletti sottocutanei rossi zona guance soprattutto da un lato. La pelle lì sulle guance è più rossa, in alcune zone secca, e con i pori un pò più dilatati ( o no? Giuro non lo capisco!). L’unica cosa che ho provato è la bubble mask detox e ossigenante di sephora che mi hanno consigliato per aiutare a purificare..ma nn vedo miglioramenti! Ovviamente soprattutto lì metto sempre crema idratante, se no con il fondo in quelle zone secche sono improponibile.
    Da cosa può dipendere? Cosa posso provare a fare?
    Ti metto anche qualche foto..scusate in anticipo xD
    Grazie!

    Attachments:
    You must be logged in to view attached files.
    #116433
    SmemosineParticipant
    Messaggi: 191

    Ciao @dedi =) grazie mille per l’ aiuto! anche io ho qualche brufoletto sotto pelle. Sono come piccole bollicine, non si arrossano ne altro, si notano solo perché sono in rilievo. Per il resto la mia pelle è molto secca, forse a questo punto asfittica?

    #116442
    frerom24Participant
    Messaggi: 40

    Ciao! Io volevo sapere se ci sono dei prodotti o metodi che potresti consigliarmi per schiarire le macchie della pelle casuale da brufoli… grazie 🙂

    #116451
    Messaggi: 23

    @chiarac89 La tua sembrerebbe una pelle asfittica, ma allo stesso tempo può anche sembrare rosacea. Il rossore è “permanente” o lo noti con gli sbalzi di temperatura? Ti consiglio di fare un salto dal dermatologo per un controllo, potrebbe anche essere un falso allarme, ma purtroppo ci sono tanti inestetismi che visibilmente sono quasi uguali e a volte è molto difficile distinguerli, soprattutto se non si può osservare bene con una lampada e toccare. Hai notato un ispessimento della pelle per caso? Comunque, non ti fidare MAI delle commesse di qualsiasi profumeria. Loro non hanno studiato l’epidermide, ne cosmetologia, non sono in grado di consigliare un prodotto, loro prendono e ti vendono il marchio (oltre tutto pieno di siliconi, petrolati ecc ). Con le commesse ne ho viste di tutti i colori, mi è capitato veder vendere una crema IDRATANTE a una ragazza con la pelle grassa, come altri prodotti a clienti, che avevano il mascherone di trucco e le commesse, guardando il mascherone facevano “la diagnosi” e vendevano il primo prodotto che le veniva in mente!! Una vergogna!

    #116452
    Messaggi: 23

    @smemosine Hai detto proprio bene, da come l’hai descritta è proprio asfittica. Ricordati che la pelle asfittica, si presenta come spenta, grigiastra, opaca,secca,pori dilatati, comedoni (punti bianchi/grani di miglio e/o punti neri) e microcisti ( le bollicine che hai tu) . La differenza fra la pelle secca e asfittica, è che quest’ultima presenta impurità come la pelle grassa, però allo stesso tempo è secca, diciamo che è una FU-SIOOOONEEEEE (scusa, mi è venuto in mente dragonball ahaha).
    Per questo tipo di pelle, ricordati che la detersione ogni giorno è fondamentale, un bel latte o gel detergente ( io preferisco i gel, mi sento più pulita) che non secchino troppo il viso, dopo la detersione un bel tonico astringente per i pori dilatati e una crema apposita per pelle asfittica ( la crema ti consiglio di acquistarla in un centro estetico, costano di più, ma sono prodotti migliori di quelli da profumeria e certi da farmacia ) e una volta a settimana fai un bel scrub!!

    #116453
    Messaggi: 23

    @frerom24 Solitamente, le macchiette lasciate dei brufoli piano piano se ne vanno via da soli quando passa l’infiammazione. Quando hai un brufoletto, lascialo li, che faccia il suo lungo o breve cammino ( lo so è difficile ), la spremitura va fatta nel momento e nel modo giusto, sennò spargi i batteri ovunque facendone nascere altri, oppure non pulisci bene e la parte rimane infiammata per molto più tempo. Se proprio sei piena piena di macchie, potresti farti fare un peelling chimico leggero dal dermatologo, se proprio non resisti, senno recati in un centro estetico e ti venderanno qualche prodotto adatto 🙂

    #116454
    Messaggi: 23

    @Ciemi non mi sono dimenticata di te tesoro! Ho chiesto, online non c’è nessun metodo, purtroppo devi andare in qualche centro, gira che prima o poi lo trovi qualcuno che li vende, oppure puoi chiedere di farti fare un ordine in qualche centro! Avevo pensato alla possibilità di farteli arrivare io da Genova, ma parte il fatto che giustamente non potresti fidarti di mandarmi dei soldi, ma soprattutto ti costerebbe molto di più perchè avresti 2 spedizioni da pagare e non conviene, l’unica cosa come ti ho già detto è andare alla ricerca di centri estetici 🙂

    #116460
    SweetLuluParticipant
    Messaggi: 193

    Ciao, ne approfitto anche io! Ho la pelle mista e mi servirebbe qualche rimedio per i fatidici punti neri! Ho sentito ancora parlare di cerottini appositi, maschere etc ma nei negozi non ho mai trovato nulla oppure quello che ho trovato non mi elimina il problema…premetto che dedico abbastanza alla mia skincare, ma nonostante questo quelli proprio non se ne vogliono andare!!

Stai vedendo 15 articoli - dal 1 a 15 (di 43 totali)
Attenzione

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.

POST POPOLARI