Forum › HEY CLIO! › CHIEDI A CLIO › 40 anni in cerca di aiuto!
40 anni in cerca di aiuto!
-
AutoreArticoli
-
12 Gennaio 2018 alle 10:31 AM #245267
Ciao ragazze, ciao Clio!
ho bisogno di aiuto.. ho 40 anni quest’anno (sigh) e sono veramente un disastro. Non ho nessuna beauty routine, mi strucco solo quando mi trucco (raramente) e a stento metto un velo di crema quando mi ricordo. Ho la pelle più secca che grassa e ovviamente ho le prime zampetta di gallina ai lati degli occhi..
Ma il mio buon proposito per il 2018 è cominciare a prendermi un pò più cura della mia pelle!
Sono giorni che leggo post qui dentro e ho una lista della spesa che non finisce più.. ogni volta leggo di un prodotto miracoloso e me lo segno.. ma prima di sbancarmi ho bisogno di cominciare pian pianino con poche cose efficaci altrimenti finisce che spendo un sacco in cose che dopo un pò mi stufo di usare…
potete aiutarmi?
Grazie mille!
Paola12 Gennaio 2018 alle 5:29 PM #245315Comincerei dalla detersione, che è importantissima. Dipende però dal tipo di pelle che hai. Io ce l’ho mista ed uso prima l’acqua micellare bifase con olio di Argan di Garnier e poi un prodotto di Lush che si chiama Angels on bare skin, oppure ottimo ma costoso il detergente schiumoso di Kanebo linea Sensai. Poi il tonico, anche lì in base alla tua pelle.
12 Gennaio 2018 alle 6:05 PM #245317Grazie Georgina,la mia pelle è tendenzialmente secca e a periodi mi esce anche un pò di dermatite.. quindi con tendenza a squamarsi.. per questo sono spesso restia a truccarmi..tutti i fondotinta che ho provato li sento troppo pesanti per la mia pelle.. se proprio devo faccio un mix di crema idratante e fondotinta (da sephora ne avevo preso uno della benefit..forse troppo pastoso per la mia pelle).
Detto questo proverò un acqua micellare, una crema detergente e tonico..qualche consiglio per il mio tipo di pelle? e poi che crema? perdonatemi ma sono proprio una principiante..grazie!12 Gennaio 2018 alle 7:20 PM #245319Una cosa che non può mancare è un buon contorno occhi. E poi una volta a settimana prendi l’abitudine di fare uno scrub abbinato ad una o due maschere magari una purificante all’argilla(ti consiglio quelle nel vasetto della l’oreal) e poi una maschera idratante o detox per queste ti consiglio quelle sephora in cotone sono comode e io le ho trovate molto buone senza spendere una fortuna.
12 Gennaio 2018 alle 7:41 PM #245321Se hai la pelle secca, l’acqua micellare con l’olio di Argan è perfetta. Come contorno occhi, io ne uso uno semplicemente idratante, che arricchisco con una goccia di olio di Argan puro o di rosa mosqueta (l’importa te è che sia extra vergine).
In generale, per la skin care, sono ottimi anche per rapporto qualità prezzo i prodotti dei farmacisti preparatori. Li trovi in tantissime farmacie, sono quelli che come marchio hanno il nome della farmacia stessa. Per quanto riguarda il fondotinta…perché lo usi? Io ne faccio a meno: correttore e cipria posson bastare, se non hai enormi magagne da correggere. Magari prendi una cipria colorata, che ti aiuti anche12 Gennaio 2018 alle 8:39 PM #245324Ciao Paola! I prodotti base per iniziare dovrebbero essere un buon detergente, lo struccante, crema viso, contorno occhi, e un siero, idratante nel tuo caso. Se soffri di dermatite ti consiglio di orientarti, inizialmente, su marchi “da farmacia”: io mi sono trovata molto bene con Avène e La Roche Posay. In alternativa anche Kiehl’s è ottima per le pelli secche. Inoltre, ti consiglio di non trascurare le maschere in tessuto idratanti da fare regolarmente: io amo anche quelle di Garnier e Sephora. Un bacio!
13 Gennaio 2018 alle 1:31 PM #245423Perfetto ragazze grazie a tutte! Stamattina ho fatto shopping..ho preso l’acqua micellare con argan della garnier, il latte detergente toleriane de la roche posay, ho ordinato la crema contorno occhi all’avocado di kiehl’s+midnight recovery eye sempre della Kiehl’s e le maschere di cotone della garnier…
Ora mi mancano siero, scrub e soprattutto crema giorno e notte! Tempo fa ne avevo provate un paio de la roche posay ma non mi hanno entusiasmato…datemi voi qualche consiglio..mi piacerebbe trovare una crema che idrati ma si asciughi velocemente e che comunque mi faccia sentire la pelle morbida tutto il giorno…è un’utopia o esiste? Siero pensavo quello da giorno sempre della Kiehl’s..ma volevo aspettare di vedere come mi trovavo con gli altri prodotti prima (e soprattutto se riesco a mettermi di buona lena…💪🏻) ma lo scrub? Grazie a tutte intanto 😘
Ps: Clio x la super snaccherona(😍)prova la linea mamma baby è ottima!!!14 Gennaio 2018 alle 11:37 AM #245435Ciao, per le creme viso prova a chiedere in farmacia qualche campione di Avene, per la pelle sensibile e secca, vedrai che troverai qualcosa adatto alle tue esigenze; al posto del fondotinta potresti usare una bb cream, io ho comprato recentemente l’Hydreane de La Roche Posay e mi trovo bene, non si sente e uniforma un po’ il colorito (ho la pelle come la tua ma tanti anni in più quindi ho bisogno di prodotti che non segnino).
I prezzi non sono bassi ma neppure altissimi, in più periodicamente nelle farmacie ci sono le promozioni, vale la pena, queste marche mi sono state consigliate dal dermatologo.14 Gennaio 2018 alle 12:22 PM #245437Ciao Paola, anch’io ho la pelle secca, da quasi 6 mesi uso la crema di giorno Caudalie Resveratrol e mi trovo benissimo, ho la pelle morbida per tutto il giorno! in piu si asciuga molto velocemente! Come siero sto usando da poco quello della BIODERMA Hydrabio Serum, però lo uso saltuariamente. Uso anche spesso come crema di notte Nuxe Masque Crème Fraiche, mi piace l’odore!! Avendo spesso delle pellicine evito il fondotinta, invece uso tutti i giorni la bb cream DIOR Diorskin Nude, e devo dire che non è per niente male.
-
AutoreArticoli
Recenti Popolari
-
- Discussione
- Attività
- Ultimo invio
-
-
Consiglio
- 1 1
-
Crema notte
- 3 4
-
Ciao
- 2 2
-
Consiglio
- 2 2
-
Consiglio
-
-
- Discussione
- Attività
- Ultimo invio
-
-
Consiglio
- 1 1
-
Consiglio
-