✨ SCOPRI BABBOL SOFT CREAMY STICK BLUSH ✨ ➡️ VAI SU CLIOMAKEUPSHOP.COM

Forum HEY CLIO! CHIEDI A CLIO Abbronzatura dopo eritema solare

Abbronzatura dopo eritema solare

Topic iniziato da
Marta93 , ultimo intervento di
dropofrain, 7 years, 10 months fa
  • Autore
    Articoli
  • #145275
    Marta93Participant
    Messaggi: 19

    Ciao Clio, ciao ragazze…
    Sta arrivando il caldo e io come tutte non vedo l’ora di finire gli esami per tornare a casa e andare al mare! Purtroppo l’anno scorso mi è venuto un fastidiosissimo eritema solare su petto e decoltè e quando sono andata dal medico mi ha detto che molto probabilmente nonostante avessi messo la protezione la mia pelle era del tutto impreparata al sole di luglio dopo essere stata tutto l’anno a Firenze e non aver preso nemmeno un po’ di sole. Come mi devo comportare quest’anno secondo voi per non arrivare ad avere un altro fastidioso eritema? Dovrei usare un autoabbronzante? Non ne ho mai usati sicchè non saprei proprio da dove partire! Aiutatemi!!

    #145308
    ClioZammatteoModerator
    Messaggi: 5428

    Ciao Marta! La cosa migliore è prendere il sole a piccolissime dosi, ed evitando le ore più calde; fermo restando, naturalmente, una crema con alto SPF. Come dico sempre, è meglio una tintarella molto graduale e un effetto leggero e “baciata dal sole” piuttosto che una brutta scottatura. Quindi mi raccomando, i primi giorni al mare è meglio limitare le ore di esposizione; un altro trucchetto che ho imparato (a mie spese eheheh) è mettere la crema sempre a casa e con calma, per evitare di lasciare zone scoperte, e far sì che sia perfettamente assorbita ora che si arriva in spiaggia! Ciao!

    #145311
    Marta93Participant
    Messaggi: 19

    Grazie Clio, ma secondo te se arrivo in spiaggia completamente bianca non mi succede niente? Proteggendomi per bene ovviamente 😀

    #145313
    martinnyParticipant
    Messaggi: 19

    Ciao Marta,