✨ SCOPRI BABBOL SOFT CREAMY STICK BLUSH ✨ ➡️ VAI SU CLIOMAKEUPSHOP.COM

Forum HEY CLIO! CHIEDI A CLIO Abbronzatura dopo eritema solare

Abbronzatura dopo eritema solare

Topic iniziato da
Marta93 , ultimo intervento di
dropofrain, 7 years, 10 months fa
  • Autore
    Articoli
  • #145275
    Marta93Participant
    Messaggi: 19

    Ciao Clio, ciao ragazze…
    Sta arrivando il caldo e io come tutte non vedo l’ora di finire gli esami per tornare a casa e andare al mare! Purtroppo l’anno scorso mi è venuto un fastidiosissimo eritema solare su petto e decoltè e quando sono andata dal medico mi ha detto che molto probabilmente nonostante avessi messo la protezione la mia pelle era del tutto impreparata al sole di luglio dopo essere stata tutto l’anno a Firenze e non aver preso nemmeno un po’ di sole. Come mi devo comportare quest’anno secondo voi per non arrivare ad avere un altro fastidioso eritema? Dovrei usare un autoabbronzante? Non ne ho mai usati sicchè non saprei proprio da dove partire! Aiutatemi!!

    #145308
    ClioZammatteoModerator
    Messaggi: 5428

    Ciao Marta! La cosa migliore è prendere il sole a piccolissime dosi, ed evitando le ore più calde; fermo restando, naturalmente, una crema con alto SPF. Come dico sempre, è meglio una tintarella molto graduale e un effetto leggero e “baciata dal sole” piuttosto che una brutta scottatura. Quindi mi raccomando, i primi giorni al mare è meglio limitare le ore di esposizione; un altro trucchetto che ho imparato (a mie spese eheheh) è mettere la crema sempre a casa e con calma, per evitare di lasciare zone scoperte, e far sì che sia perfettamente assorbita ora che si arriva in spiaggia! Ciao!

    #145311
    Marta93Participant
    Messaggi: 19

    Grazie Clio, ma secondo te se arrivo in spiaggia completamente bianca non mi succede niente? Proteggendomi per bene ovviamente 😀

    #145313
    martinnyParticipant
    Messaggi: 19

    Ciao Marta,

    Io sono molto bianca e soffro sempre di eritema, ma mi sono trovata bene con delle pastiglie che vendono in farmacia per la sensibilità solare, sono della marca inneov. Provale! Sono da prendere prima di esporsi al sole, 15 gg o di più.
    Ciao!

    #145416
    ClioZammatteoModerator
    Messaggi: 5428

    Se eviti le ore più calde, ti proteggi bene e limiti i tempi di esposizione i primi giorni non dovrebbe succedere nulla 😉

    #145450
    Mari1011Participant
    Messaggi: 4

    Cara Marta, magari Clio lo ha già pubblicato…ma non lo vedo qui, quindi te lo dico: le lampade , pur colorando la pelle, NON proteggono da scottature! (Lungo qui spiegarti, ma è coinvolto un DIVERSO meccanismo rispetto a quello dell’abbronzatura naturale. Chiedi al derma-doc se vuoi chiarimenti “istologici”!) e a maggior ragione gli autoabbronzanti NON proteggono! Entrambe le soluzioni sono valide, ma SOLO per estetica! Per non essere mozzarella…
    Segui indicazione saggia di Clio: filtro 50 messo a casa, OVUNQUE, anche sotto costume, tra dita, ecc.
    Ripeterlo spesso. Occhio: mettere filtro, che so, 20 per due volte NON è uguale a filtro 40! Con il sole non scherzare. Il consiglio migliore: dermatologo, visto che la tua pelle ti ha già dato un segnale..

    #145454
    dropofrainParticipant
    Messaggi: 287

    Anche io soffro di eritemi, l’anno scorso sono stata da un dermatologo e la situazione è un bel po’ migliorata con i co sugli che mi ha dato 🙂

Stai vedendo 7 articoli - dal 1 a 7 (di 7 totali)
Attenzione

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.

POST POPOLARI