✨ SAVE THE DATE: EVENTO LIVE SHOPPING MERCOLEDÌ 20 MARZO ✨ ➡️ VAI SU CLIOMAKEUPSHOP.COM

Forum HEY CLIO! CHIEDI A CLIO ACNATAC RAGAZZA DISPERATA..

ACNATAC RAGAZZA DISPERATA..

Topic iniziato da
Marzia95 , ultimo intervento di
elisasss, 6 years, 1 month fa
  • Autore
    Articoli
  • #137614
    Marzia95Participant
    Messaggi: 11

    Ciao ragazze! Ho 21 anni e ho sofferto per tanto tempo di acne, ovviamente sono seguita da una dermatologa che due settimane fa mi ha prescritto “acnatac gel” … Premetto che erano all’incirca quattro mesi che la mia pelle non aveva più brufoli (a parte qualcuno durante il ciclo o sotto stress) ma solo macchie (derivanti dall’acne passata) . Vi chiedo se qualcuna di voi ha mai provato acnatac perché.io lo sto usando da all’incirca una settimana e mezza e la mia pelle è peggiorata tantissimo! Ho avuto una vera e propria esplosione di brufoli (questo mi ha fatto cadere in depressione in quanto ho l’ansia che la mia pelle torni come prima… 🙁 ) . Ho letto che è normale per il primo mese e poi la situazione migliora… Ma non riesco a credere che mi abbia fatto peggiorare così tanto. Aiutatemi vi prego, sono disperata…

    #137666
    DianaMareParticipant
    Messaggi: 1682

    Ciao Marzia, non ho provato questo tipo di cura (che contiene la tretinoina), ma se hai letto che è normale non dovresti preoccuparti. Cerca le esperienze di altre ragazze su Google e su youtube! 🙂
    Per quel che ho sentito l’isotretinoina e la tretinoina funzionano. Esistono effetti collaterali e quindi per ognuno l’esperienza è diversa.
    E leggi il foglietto illustrativo che indica se e quando smettere il trattamento e contattare il dermatologo. 🙂

    #137691
    AdrinicoPelusopagliaParticipant
    Messaggi: 2

    Ciao! Ho fatto la una cura con isotretinoina a giugno per 6 mesi,io prendevo le pastiglie da 40mg. I primi 3/4 mesi ero in una situazione peggiore dell’inizio. Ora non ho più nemmeno un punto nero! Stai tranquilla è normale,poi andrà tutto perfettamente! Ti abbraccio e ti capisco ❤️

    #137693
    Marzia95Participant
    Messaggi: 11

    Grazie mille ragazze del supporto … Ne ho proprio bisogno in questo momento! Martedì chiamerò la dermatologa per aggiornarla e vedrò cosa mi dirà, di sicuro saprà più di noi. Speriamo funzioni davvero perché ormai saranno 5/6 anno che vado avanti a provare nuove cure e cercare di migliorare la mia pelle, spero anche io di poter uscire senza trucco un giorno (UN’UTOPIA BELLISSIMA 🙂 )
    Grazie mille ad entrambe <3

    #137755
    DianaMareParticipant
    Messaggi: 1682

    Figurati 🙂
    Aggiornaci 🙂

    #137853
    SofinoviParticipant
    Messaggi: 9

    Ciao io uso acnatac da un bel po’ di mesi ormai e a differenza di molti non ho notato un peggioramento così estremk( premetto che l’acne ce l’ho ancora e ce l’avevo anche prima di iniziare la cura) comunque è normale peggiorate un po
    Ciò che ti posso dire è che col passare del tempo sicuramente noterai la pelle più liscia e leggermente secca se non la idrati bene
    Spero di esserti stata d’aiuto un bacio

    #137905
    Marzia95Participant
    Messaggi: 11

    Ciao @sofinovi 🙂
    si la pelle senza dubbio anche solo dopo una settimana di utilizzo era, ahimè, già molto secca (poi ho la pelle sensibile e disidratata di mio ) … Lo usi da tanti mesi e hai notato miglioramenti? (Oltre alla pelle più liscia) la dermatologa mi ha detto di usarlo per tre mesi, credo sia come periodo di prova per vedere come reagisce la pelle… Brutto però vedere tanti peggioramenti su una pelle che sembrava essersi “ripresa” ..

    #138795
    Volley91xsParticipant
    Messaggi: 6

    Ciao, anche io ho il tuo stesso problema, due settimane fa la dermatologa mi ha prescritto acnatac e ora sono sempre piena di brufoli rossi, sono andata a cercare opinioni su internet e dicono che poi passerà! Io lo spero

    #138822
    Marzia95Participant
    Messaggi: 11

    @volley91xs allora siamo proprio nella stessa situazione! Spero migliori nel giro di un mesetto perché io sto sclerando , passare dal niente a riempirmi di nuovo di brufoli è un brutto colpo!

    #138825
    Volley91xsParticipant
    Messaggi: 6

    Se può esserti utile, prova a farti qualche maschera miele prima di mettere acnatac, aiuta a non avere la pelle disidratata la mattina, perché questo farmaco è abbastanza aggressivo..

    #138875
    Marzia95Participant
    Messaggi: 11

    Si si quella al miele la faccio un giorno si e uno no… Assolutamente perché se no mi ritrovo la pelle che cade ahahaha (ho la BEE-YUMMI HONEY MASK ne ha parlato molto bene Clio ed effettivamente a me piace molto!) Poi la dermatologa come altra crema da mettere alla mattina come base trucco mi ha dato l’acneffe di avene che già usavo ..

    #141753
    GiuYu94Participant
    Messaggi: 1

    Ciao a tutte anch’io ho iniziato da pochissimo (una settimana) la cura con Acnatac Gel e devo ammettere che fa paura il peggioramento iniziale. Spero come voi che sia una cosa passeggera e che prima o poi ci sia un miglioramento.
    Un saluto a tutte, sperando che un giorno, come ha scritto @Marzia94, potremmo uscire senza trucco senza sentirci in imbarazzo 😉

    #142710
    Marzia95Participant
    Messaggi: 11

    Ciao 🙂 allora ti parlo a distanza di un mese e mezzo più o meno da quando ho iniziato ad usare questo “maledetto” gel. Devo dire che adesso la situazione si è stabilizzata, all’inizio era una continua nascita di brufoli ahahah invece ora come ora ho ovviamente tantissimissime macchie lasciate da questi ultimi però per lo meno si è ridotta la loro fuoriuscita (aggiungo un “GRAZIE AL CIELO”). Quindi credo proprio che bisogna avere pazienza ed aspettare… per il primo mese soffrirai un po’, poi ti assicuro che andrà meglio ed anche truccandoti si noterà meno! Speriamo che tutta questa sofferenza porti a qualcosa di buono almeno ahahaha 🙂

    #142927
    Volley91xsParticipant
    Messaggi: 6

    Ciao, anche io ormai è un mese che lo uso, i brufoli continuano a venirmi ma vanno via anche più rapidamente, per ora continuò ad avere moltissime macchie, nonostante mi metta la crema con filtri uv.. Oro ho iniziato anche con integratori orali perché non ne posso più, spero anche io che mi vadano via le macchie al più presto

    #143019
    Marzia95Participant
    Messaggi: 11

    Si gli integratori me li ha dati anche la mia dermatologa! Io uso acteen skin della bionike (boh, non ho ancora capito se facciano davvero qualcosa ahaha mi sembrano solo caramelle alla fragola)
    Comunque il brutto sono le macchie e ancora i brufoli che escono, anche se, personalmente, sono molto diminuiti in confronto all’inizio 🙂 dai ragazze … Speriamo!!!!

    P.s. io il primo mese piangevo ogni sera da tanto mi aveva peggiorato la pelle e dato che non ero più abituata ad avercela così!

Stai vedendo 15 articoli - dal 1 a 15 (di 64 totali)
Attenzione

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.

POST POPOLARI