È NATO COCCOLOVE ULTRABALM 👄 LIP MASK&CARE + RESTOCK TOTALE CORRETTORE CLIOMAKEUP OHMYLOVE ➡️ VAI SU CLIOMAKEUPSHOP.COM

È NATO COCCOLOVE ULTRABALM 👄 LIP MASK&CARE + RESTOCK TOTALE CORRETTORE CLIOMAKEUP OHMYLOVE ➡️ VAI SU CLIOMAKEUPSHOP.COM

Forum HEY CLIO! CHIEDI A CLIO ACNATAC RAGAZZA DISPERATA..

ACNATAC RAGAZZA DISPERATA..

Topic iniziato da
Marzia95 , ultimo intervento di
elisasss, 3 years, 2 months fa
  • Autore
    Articoli
  • #147003
    eleonora1989Participant
    Messaggi: 68

    Ciao Marzia 95, mi è stato prescritto acnatac gel e ho un po’ timore ad usarlo…è un antibiotico giusto?il medico mi ha detto che se mi dà troppo bruciore al viso devo sospendere il trattamento fino a che non passa, tu ora hai risolto dopo il peggioramento iniziale?metti anche la protezione solare se esci?grazie mille.

    #147034
    SocrateParticipant
    Messaggi: 81

    Ciao ragazze! Anche io ho fatto la cura con isotretinoina (pastiglie) per 5 mesi e mezzo a dosaggio alto. Sì all’inizio si peggiora, anche se per me non c’è stato un peggioramento devastante (forse perché mi aspettavo il peggio, quindi comunque è andata meglio del previsto!)…però purtroppo non c’è stata neanche una guarigione totale come mi sarei aspettata. Sicuramente sono migliorata tanto, però ancora qualche puntino sottopelle c’è e qualche brufolone mi viene fuori. Non so se per me sarà necessario un secondo ciclo. Staremo a vedere a settembre perché adesso, in estate, non si può fare molto! Sì comunque la cura mi ha lasciato tante tante macchie rosse, che però mi sembra si stiano un pò schiarendo. 🙂

    #147035
    SocrateParticipant
    Messaggi: 81

    Eleonora non ho mai usato nello specifico acnatac gel, però ho usato un gel equivalente (sempre a base di tretinoina) a giugno-luglio-agosto dell’anno scorso. Io lo usavo solo la sera (di giorno no) e non mettevo la protezione solare. Al mare lo usavo a giorni alterni (sempre e solo di sera) e ovviamente mettevo la protezione. A me questo gel aveva fatto uscire fuori un bel pò di brufoli rossi (è normale che all’inizio sia così) e mi arrossava un pochino sul momento, ma non mi dava bruciore o rossore esagerato. L’ho usato solo pochi mesi perché poi ho iniziato la cura per bocca (nel mio caso era necessario). Comunque per la protezione solare, se sei in dubbio, chiedi alla dermatologa. La mia non me l’aveva fatta usare, salvo al mare ovviamente. 🙂

    #147757
    Volley91xsParticipant
    Messaggi: 6

    Ciao, io uso acnatac da 2 mesi ormai è insieme la dermatologa mi ha prescritto una crema solare con fattore 20 apposta per pelle acneica, si chiama dermasol akn e costa sui 15€, io la metto ogni volta che mi espongo al sole anche se x 10 minuti perché ho la pelle chiara e altrimenti mi riempio di macchie da brufoli.. @Marzia95 come sta andando? È migliorata la situazione?

    #147763
    MartinaLeiParticipant
    Messaggi: 8

    Ciao non ho mai provato questo prodotto ma solo cose naturali … È vero che per certi tipi di situazioni occorre un m divina le ma ti consiglio di aiutare la pelle anche con prodotti che possono sostener l’equilibrio naturale dopo un ciclo medico … Prova l’argilla.

    #147906
    Marzia95Participant
    Messaggi: 11

    Ciao Eleonora! Scusa il ritardo ma ho notato solo ora i messaggi! Sinceramente a me il bruciore non l’ha mai dato, o per lo meno non ricordo niente di così tanto grave, all’inizio mi seccava davvero tanto la pelle, mente ora a distanza di due mesi e mezzo non ha più questo effetto! L’esplosione di brufoli si è arrestata dopo i primi due mesi più o meno,anche se ora qualcosa mi esce ancora (niente a che vedere con il primo mese assolutamente). Il problema ora sono tutte le macchie che mi ha lasciato… Essendo solo a metà del mio percorso non posso darti un’opinione finale, ma per adesso non sono così sicura che il gioco valga la candela! Vedrò tra due mesetti se tutto quello che ho passato ha dato veramente dei frutti. Ovviamente se la dermatologa te l’ha prescritto a questo punto prova, se vedi che ti si irrita la pelle farglielo sapere subito, anzi falle vedere proprio l’irritazione (cosa che io non ho fatto all’inizio, basandomi su quanto avevo letto su Internet e me ne pento)

    #147907
    Marzia95Participant
    Messaggi: 11

    @volley91 siamo sicure che non abbiamo la stessa dermatologa? Ahahahah Anche la mia mi ha prescritto dermasol!
    Comunque la situazione è migliorata rispetto al primo mese e mezzo di peggioramento, anche se come ho scritto sopra adesso sono piena di macchie rosse… Il mio problema è che prima di acnatac avevo quasi risolto con macchie e brufoli, avevo solo ancora qualcosa sul mento e basta, mentre mettendo acnatac sono tornata al punto di partenza di anni fa… Vedremo alla fine della cura se questo gel alla fine ha portato a dei risultati o se mi ha fatto semplicemente perdere tempo -.- la tua situazione invece com’è? Io dermasol non l’ho ancora comprata ma perché ho sempre su il fondotinta e come base uso nicotinamide rederma crema (tu usi dermasol
    come base per il trucco ?)

    #147996
    Volley91xsParticipant
    Messaggi: 6

    Io uso dermasol solo quando esco di casa e mi espongo ai raggi uv, ho cercato di non truccarmi in questi 2 mesi per evitare di peggiorare la situazione anche se la dermatologa mi aveva prescritto anche dei cosmetici io uso il fondotinta della rilastil.. La situazione è simile alla tua, pochi brufoli infiammati, ma comunque costantemente presenti e molte macchie, da ieri ho deciso di darci un taglio anche perché vorrei iniziare a prendere un po di sole, quindi ho smesso con acnatac e ho iniziato a usare Effaclar duo+ di le roche posay apposta per le macchie per vedere se la situazione migliora

    #148000
    eleonora1989Participant
    Messaggi: 68

    Ciao ragazze!per ora non ho disastri in viso (non ancora almeno), ho notato però che da quando uso acnatac ho le labbra secche…la prossima visita la avrò in autunno ma non ho intenzione di continuare troppo tempo con creme varie!ovviamente se vado in piscina o in montagna non metto niente x l’acne ma solo protezione, speriamo che non peggiori!

    #148278
    Marzia95Participant
    Messaggi: 11

    Sei riuscita a non truccarti? Ti ammiro! Io non ce la farei mai, troppo messa male per uscire così! Ah, hai dedico di smettere con acnatac? Be, hai fatto bene… Io per ora vado avanti perché non ho in programma di andare al mare o altro, quindi rimarrò bella bianca stile mozzarella ahahaha dai allora fammi sapere come andrà poi la situazione con effaclar!

    Eleonora la secchezza è del tutto normale, io per il primo mese sembravo un serpente (davvero) quindi fatti tante maschere idratanti che ti aiutano! (Fammi sapere come si evolverà la situazione, io ho iniziato a vedere gli effetti disastrosi dopo una settimana, spero col cuore che tu sia più fortunata!!!!)

    #148341
    M1234Participant
    Messaggi: 15

    Anche io ho fatto sei anni di cura per l’acne e finalmente a 23 anni ho trovato un brano dermatologo che mi ha prescritto l’isotretinoina e ne sono finalmente uscita! Arriverà anche per te il momento in cui potrai svegliarti e uscire di casa senza passare mezz’ora davanti allo specchio!! Forza c’è speranza per tutti 😀

    #148430
    Marzia95Participant
    Messaggi: 11

    Lo spero vivamente, è un problema che sto affrontando da veramente troppo tempo! mi ha purtroppo rovinato tutti gli anni dell’adolescenza…

    #178566
    ClaudiaMainardi
    Messaggi: 1

    Ragazze, so che questo post non è recentissimo ma mi trovo nella vostra stessa situazione!!! Ho 20 anni e non ho mai avuto un brufolo in vita mia ( ovvio qualche bubbone da ciclo ma cose risolvibili in 1 settimana) a marzo ho smesso la pillola e a luglio la mia pelle della fronte si è trasformata!!!! Piena di brufoli e soprattutto comedoni chiusi e punti neri! Un disastro, mi vergognavo e ancora tutt’oggi mi vergogno ad uscire di casa! Non sapendo se la causa scatenante sia stata la pillola o che, mi sono rivolta a un dermatologo che mi ha prescritto acnatac… io non ho notato un peggioramento iniziale e oramai è un mese che la uso .. ma non ho notato nemmeno un miglioramento, la situazione è sempre quella , pelle a grattuggia!!! Volevo sapere se voi adesso, dopo un po di mesi dalla cura, notate un miglioramento! Grazie

    #179056
    Fredrika29Participant
    Messaggi: 3

    @ClaudiaMainardi ciao Claudia. Io sono esattamente tre mesi che uso Acnatac gel perché avevo una sorta di sfogo su uno zigomo. Oltre al gel da mettere ogni sera solo sui brufoli, il dermatologo mi ha dato un detergente specifico e una crema idratante (Perac) da usare dopo il detergente al mattino così la pelle non si “grattuggia”. Dopo tre mesi lo sfogo è andato via, la pelle è più liscia ma ahimè ho delle macchie e brufoli qua e lá…Miglioramenti non ne ho visti ancora! Per quanto ti è stato detto di usare questo gel?

    #181074
    Camilla38
    Messaggi: 3

    Buonasera a tutte, io sto usando da 3 mesi acnatac e al contrario di come ho letto su internet non mi sono peggiorati i brufoli, sono migliorati sin da subito, però pelle rossa e screpolata si, ancora ora a volte (dipende anche dal freddo che fa). Avrei anch’io una domanda da fare, ma la scandenza è davvero 3 mesi dopo la prima apertura? Perché a me scade stasera ma dalla dermatologa devo andare a metà gennaio… Spendere altri 30€ mi scoccia un po

Stai vedendo 15 articoli - dal 16 a 30 (di 64 totali)
Attenzione

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.

POST POPOLARI