✨ SAVE THE DATE: EVENTO LIVE SHOPPING MERCOLEDÌ 20 MARZO ✨ ➡️ VAI SU CLIOMAKEUPSHOP.COM

Forum HEY CLIO! CHIEDI A CLIO AIUTAMI CLIO! TESINA MATURITA' 2016

AIUTAMI CLIO! TESINA MATURITA' 2016

Topic iniziato da
Laetitia , ultimo intervento di
Laetitia, 5 years, 3 months fa

Tag: 

  • Autore
    Articoli
  • #115500
    LaetitiaParticipant
    Messaggi: 20

    Ciao Clio!! Sono Letizia, volevo chiederti un consiglio per rendermi piacevole la tesina che devo preparare per l’esame di maturità.
    Sono una studentessa del 5° anno di grafica pubblicitaria, e pensavo che mi piacerebbe parlare di bellezza nell’arte oppure del concetto di bellezza espressa in diverse forme. Hai qualche consiglio da darmi? 🙂

    #115600
    ClioZammatteoModerator
    Messaggi: 5428

    Ciao Laetitia! Prova a fare una specie di excursus nel mondo dell’arte e vedere come gli artisti, pittori o scultori hanno interpretato in modo diverso le donne: penso alla Venere di Botticelli, la Gioconda di Leonardo, le donne di Picasso, Modigliani, Botero…. secondo me sarebbe un bel percorso per la tua tesina! 😉 Fammi sapere! Besooo!

    #115663
    LaetitiaParticipant
    Messaggi: 20

    Ciao Clio, ti ringrazio per la tua pronta risposta, terrò conto dei tuoi suggerimenti, e ti farò sapere come si evolverà la mia tesina.
    Ti informo inoltre che il mio vero nome è Letizia e sono italiana.
    Ciao e grazie ancora!! 🙂

    #115676
    SanachangParticipant
    Messaggi: 70

    Ti consiglio di dare un’occhiata a “storia di sei idee” di tatarkiewitcz (mi pare si scriva così), è un libro di estetica e parla dell’evoluzione del concetto di “bello” e dei tentativi di trovare una “norma”. Non è semplicissimo, ma soprattutto sui periodi più attuali dà degli spunti interessanti. Eppoi il classico si Winkelmann “storia dell’arte dell’antichità” che dà una visione sull’arte antica. Essendo un testo datato con alcuni errori, fai attenzione ad acquistare una versione commentata!

    #115680