✨ SAVE THE DATE: EVENTO LIVE SHOPPING MERCOLEDÌ 20 MARZO ✨ ➡️ VAI SU CLIOMAKEUPSHOP.COM

Forum HEY CLIO! CHIEDI A CLIO AIUTAMI CLIO! TESINA MATURITA' 2016

AIUTAMI CLIO! TESINA MATURITA' 2016

Topic iniziato da
Laetitia , ultimo intervento di
Laetitia, 5 years, 3 months fa

Tag: 

  • Autore
    Articoli
  • #115500
    LaetitiaParticipant
    Messaggi: 20

    Ciao Clio!! Sono Letizia, volevo chiederti un consiglio per rendermi piacevole la tesina che devo preparare per l’esame di maturità.
    Sono una studentessa del 5° anno di grafica pubblicitaria, e pensavo che mi piacerebbe parlare di bellezza nell’arte oppure del concetto di bellezza espressa in diverse forme. Hai qualche consiglio da darmi? 🙂

    #115600
    ClioZammatteoModerator
    Messaggi: 5428

    Ciao Laetitia! Prova a fare una specie di excursus nel mondo dell’arte e vedere come gli artisti, pittori o scultori hanno interpretato in modo diverso le donne: penso alla Venere di Botticelli, la Gioconda di Leonardo, le donne di Picasso, Modigliani, Botero…. secondo me sarebbe un bel percorso per la tua tesina! 😉 Fammi sapere! Besooo!

    #115663
    LaetitiaParticipant
    Messaggi: 20

    Ciao Clio, ti ringrazio per la tua pronta risposta, terrò conto dei tuoi suggerimenti, e ti farò sapere come si evolverà la mia tesina.
    Ti informo inoltre che il mio vero nome è Letizia e sono italiana.
    Ciao e grazie ancora!! 🙂

    #115676
    SanachangParticipant
    Messaggi: 70

    Ti consiglio di dare un’occhiata a “storia di sei idee” di tatarkiewitcz (mi pare si scriva così), è un libro di estetica e parla dell’evoluzione del concetto di “bello” e dei tentativi di trovare una “norma”. Non è semplicissimo, ma soprattutto sui periodi più attuali dà degli spunti interessanti. Eppoi il classico si Winkelmann “storia dell’arte dell’antichità” che dà una visione sull’arte antica. Essendo un testo datato con alcuni errori, fai attenzione ad acquistare una versione commentata!

    #115680
    LaetitiaParticipant
    Messaggi: 20

    Ciao Sanachang, ti ringrazio dei consigli, troverò sicuramente degli spunti molto interessanti!:-)

    #115682
    SanachangParticipant
    Messaggi: 70

    Figurati! Poi essendo testi in genere usati all’università credo che ti farebbero fare bella figura con la commissione!

    #115711
    ClioZammatteoModerator
    Messaggi: 5428

    Ciao Letizia! Allora facci sapere come procederà e cosa sceglierai! Besoo e in bocca al lupo! 🙂

    #115716
    martinnyParticipant
    Messaggi: 19

    http://www.amazon.it/Storia-della-bellezza-U-Eco/dp/8845272133 Prova anche a vedere questo! C’ è pure storia della bruttezza!

    #115825
    illogicKeymaster
    Messaggi: 31

    Ciao Letizia, ti consiglio di guardare il progetto Beauty di Rino Stefano Tagliaferro, lo trovi qui http://www.rinostefanotagliafierro.com/beauty_video.html Clio ha anche scritto un post al riguardo http://blog.cliomakeup.com/2014/01/beauty-e-se-le-opere-darte-prendessero-vita/

    potrebbe essere uno spunto interessante dal punto di vista di come il video, la grafica e l’arte possono trovare un punto d’incontro 😉

    #115828
    FragolinaParticipant
    Messaggi: 1497

    Ciao io ti consiglio di acquistare il libro mai na gioia ne ho sentito parlare in pratica 1 ragazzo tramite Facebook posta dei quadri famosi con dei commenti particolari e ironici Ke hanno fatto conoscere ad 1 vasto pubblico molte opere.
    1 salutone

    #306167
    LaetitiaParticipant
    Messaggi: 20

    Carissima Clio, a distanza di due anni, ti rispondo ringraziandoti per l’interessante consiglio che mi hai dato per la mia tesina sul mondo della bellezza e dell’arte allo stesso tempo, anche se alla fine decisi di prendere una direzione diversa, esponendo un altro argomento. Ho pensato di ritornare a scrivere sul tuo blog perché innanzitutto ritengo che i tuoi consigli sul mondo del make up in tutte le sue sfaccettature sono preziosissimi, e volevo approfittare anche per confrontarmi anche con le altre ragazze, ricevendo consigli sul make up e scusandomi per la mia ‘puntualità’ nel risponderti!
    Clio ti ringrazio ancora per il consiglio, e continua così davvero sia per la persona che sei e per quello che fai 🙂
    Affettuosamente

    Letizia

Stai vedendo 11 articoli - dal 1 a 11 (di 11 totali)
Attenzione

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.

POST POPOLARI