✨ SAVE THE DATE: EVENTO LIVE SHOPPING MERCOLEDÌ 20 MARZO ✨ ➡️ VAI SU CLIOMAKEUPSHOP.COM

Forum HEY CLIO! CHIEDI A CLIO Aiuto BIO

Aiuto BIO

Topic iniziato da
camillaguida , ultimo intervento di
TeamClio, 4 years, 5 months fa
  • Autore
    Articoli
  • #364868
    camillaguida
    Messaggi: 1

    Ciao a tutti! 🤩
    Sono davvero disperata e adesso ho bisogno un aiuto da parte di un’esperta! Mi sono domandata chi mi potesse aiutare, e l’unica è sempre stata clio! Fin da quando avevo 14 anni e avevo bisogno di un trucco naturale!!! 😍
    Oggi invece ho bisogno della skin care giusta per me!
    Siccome penso di avere qualche problema con siliconi e petrolati ho deciso finalmente di affidarmi al bio. Inizialmente pensavo di avere l’acne, che non ho mai avuto neanche nella pubertà, sono andata dal dermatologo e mi ha aiutata a sconfiggerla con una pillola adatta a me, con eucerin come detergente e biretix come crema viso. Sconfitta finalmente! Inizia l’estate e non ho utilizzato il fondotinta, quindi pelle perfetta! Iniziato l’autunno sono già iniziati i problemi! Il mio contorno occhi e molto incavato e ho delle occhiaie nere viola perciò l’unica “cura” è il fondotinta Kat Von D, pelle perfetta quando esco e quando faccio foto, ma al momento di struccare la mia pelle è un disastro!!!! Piena di brufoli ed imperfetta. Allora ho deciso di utilizzare il gel detergente purificante di Maison Bio che mi secca troppo la pelle, soprattutto nella zona labbra e naso completamente asciutta con screpolature. Inoltre sto utilizzando la crema viso di Bottega Verde, la linea pelle pura bio, in una notte tutti i brufoli scomparsi, ma la pelle mi tira sempre! Penso soprattutto di non avere una pelle grassa. Quindi io ho bisogno assolutamente di una crema bio per pelli normali e di un fondotinta bio ad alta coprenza che non mi faccia allergia. AIUTO VI PREGO non so da dove iniziare!!! Consigliatemi il meglio anche per le mie occhiaie AIUTOOOOOOOOOO 🙏🏼🙏🏼🙏🏼🙏🏼🙏🏼🙏🏼

    #364896
    Emma0018Participant
    Messaggi: 44

    Ciao Camilla, se senti la pelle tirare sempre, allora hai una pelle secca. Prova il fondotinta Sublime di Puro Bio, il quale ha una coprenza elevata, adatto a nascondere le imperfezioni.
    Poi, è ricco di minerali e ingredienti biologici e naturali.
    Per la crema, io mi trovo con la crema idratante ESSERE, che contiene diversi oli naturali come quello alle mandorle dolci, aloe e burro di cacao, adatto alle pelle normali e secche. La texture non è unge!

    #364904
    riccstrawberryParticipant
    Messaggi: 307

    Secondo me senti tirare la pelle perché usi prodotti troppo aggressivi. Secondo me il buon compromessi fra idratazione e prevenzione delle imperfezioni è il cofanetto Balance it All di ole Henriksen Balance It All di sephora che contiene detergente, tonico e crema che idratano e fanno scomparire le imperfezioni grazie all’acido salicilico e tè verde. Un’altra cosa che fa al caso tuo sono i patch Peace Out Spot treatment.. si tratta di cerottini idrocolloidali arricchiti con acido salicilico, aloe vera e vitamina A. La sera li applichi sull’imperfezione e la mattina se il brufolo era maturo il cerottino succhia via tutto il pus. Se invece il brufolo è rosso e infiammato il cerottino ne diminuisce le dimensioni, infine se il brufoletto lo hai schiacciato quando non dovevi il cerottino lo asciuga. Nella confezione ci sono 20 cerottini molto grandi e consiglio ti tagliarli per coprire l’imperfezione così ti dureranno anche di più. Trovi tutto da Sephora. Poi ti consiglio un buon esfoliante come il Glow Tonic di Pixi che trovi anche in mini size da Sephora da alternare al tonico una sera si e una no, e un esfoliante meccanico.. uno scrub per intenderci e ne trovi tanti ottimi a basso prezzo da usare almeno due/tre volte a settimana se delicato. Io mi trovo bene con uno scrub di Fior di Magnolia all’arancia e pomice che costa pochissimo ed è ottimo. lo trovi anche nei supermercati. Gli ultimi due tips che ti do sono di utilizzare ogni tanto una saponetta naturale al tea Tree o allo Zolfo da alternare al tuo Cleanser nei periodi in cui hai più imperfezioni. Munisciti anche di una buona crema idratante che trovi anche da Bottega Verde se vuoi stare su un basso prezzo e con buon inci. Infine per il contorno occhi ti consiglio banan bright di Ole Henriksen che puoi trovare anche in minisize e schiarisce le occhaiaie tantissimo 🙂

    #364906
    riccstrawberryParticipant
    Messaggi: 307

    Ah fai tante maschere idratanti ad esempio è ottima quella all’anguria in Stick di Sephora e ogni tanto quando hai la pelle particolarmente impura fai una maschera purificante come quella alla spirulina di Sephora in stick.

    #364918
    TeamClioModerator
    Messaggi: 2080

    Ciao camillaguida,
    il segreto sta proprio nel trovare i prodotti skincare adatti al proprio tipo di pelle; inoltre ci sono anche tante altre variabili ad considerare, come l’età il luogo in cui si vive, eventuali allergie e via dicendo.

    Ti lasciamo un po’ di post che possono fare al caso tuo:

    -Come idratare la pelle: https://blog.cliomakeup.com/2019/04/idratare-pelle-prodotti-viso-corpo/

    -Creme viso economiche: https://blog.cliomakeup.com/2019/09/migliori-creme-viso-economiche-autunno-2019/

    -Creme contorno occhi: https://blog.cliomakeup.com/2019/03/creme-contorno-occhi-preferite-team/

    E per il makeup:

    -Fondotinta idratanti: https://blog.cliomakeup.com/2019/09/fondotinta-idratanti-migliori-pelle-secca-autunno-2019/

Stai vedendo 5 articoli - dal 1 a 5 (di 5 totali)
Attenzione

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.

POST POPOLARI

Error decoding the Instagram API json