✨ SCOPRI BABBOL SOFT CREAMY STICK BLUSH ✨ ➡️ VAI SU CLIOMAKEUPSHOP.COM

Forum HEY CLIO! CHIEDI A CLIO Aiuto, crosta post-brufolo da coprire!

Aiuto, crosta post-brufolo da coprire!

Topic iniziato da
francesca_52 , ultimo intervento di
Beckysharp, 6 years, 7 months fa
  • Autore
    Articoli
  • #228678
    francesca_52Participant
    Messaggi: 1

    Nei giorni scorsi ho schiacciato un brufolo, ha cominciato ad uscire sangue quindi ho tamponato con l’acqua ossigenata e si è formata la crosta. Come fare per coprirla? Con il correttore mac si vede lo stesso, forse non lo applico bene, ma comunque si nota il rialzino della crosta! Aiutooooo

    #228680
    Messaggi: 415

    pr la crosta che dovrebbe essere rossa puoi ovviare al colore con un correttore verde. ma per il rialzo, mi sa che la sola cosa che puoi fare è aspettare che guarisca… se era un buco potevi provare a riempire con un correttore/primer siliconico, ma per un rialzo… boh!

    #228820
    martinapoitidicoParticipant
    Messaggi: 1

    Metti una pallina di fondotinta sulla crosta da coprire e passi il pennello con la cipria.. io risolvo sempre così!! 🙂

    #228821
    BeckysharpParticipant
    Messaggi: 65

    Se la crosticina è già “secca” (mi sembra sia questo il caso) puoi provare a prendere una limetta per unghie dalla grana fine e andare, molto molto delicatamente, a sfregare leggermente la crosticina, ovviamente abbastanza piano da non staccarla, senza graffiare la pelle attorno e senza andare troppo a fondo (se senti fastidio smetti, vuol dire che stai arrivando alla pelle viva). E’ un po’ splatter ma come sistema funziona, la passi molto leggermente in varie direzioni ed è come uno scrub mirato: abbassa il rilievo quel tanto che basta da renderlo più camuffabile, ma la pelle che si sta cicatrizzando sotto resta protetta e quando è il momento la crosticina si stacca normalmente. Io ho scoperto questo metodo alle superiori, quando avevo una crosta gigante da brufolo schiacciato e non sapevo a che santo votarmi, e in casi eccezionali lo faccio ancora.

Stai vedendo 4 articoli - dal 1 a 4 (di 4 totali)
Attenzione

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.

POST POPOLARI