SUPER NOVITÀ! VAI SU ORA!!! 😁

Forum HEY CLIO! CHIEDI A CLIO Aiuto! Occhi che non tollerano il trucco!

Aiuto! Occhi che non tollerano il trucco!

Topic iniziato da
AriannaPiccinini , ultimo intervento di
DianaMare, 2 anni, 4 mesi fa
  • Autore
    Articoli
  • #55477
    AriannaPiccininiParticipant
    Messaggi: 1

    Ciao a tutti, sono una ragazza di 21 anni e da un paio di anni mi sono resa conto di non potermi più truccare gli occhi. Questo perchè ogni volta che metto mascara, ombretto o matita/eyeliner i miei occhi iniziano a lacrimare e a bruciare. Questo fastidio spesso si protrae anche dopo essermi struccata (accuratamente).
    La mia domanda è: qualcuno saprebbe consigliarmi delle marche non troppo costose di trucchi che non diano problemi? Non so esattamente che nome abbia questo problema, ma sicuramente mi impedisce di usare i miei amatissimi trucchi!!

    #55478
    laurasqParticipant
    Messaggi: 9

    Hai già provato con linee di trucco naturali? Per esmpio ombretti che siano solo pigmenti senza altro (tipo quelli Neve), mascara il più naturali possibili ecc?

    #55482
    Cristina13Participant
    Messaggi: 117

    Penso che dovresti provare in farmacia con dei trucchi anallergici

    #55595
    FrncParticipant
    Messaggi: 237

    Anch’io io ho gli occhi molto sensibili soprattutto quando utilizzo il mascara si arrossano e si gonfiano. Ho chiesto consiglio in una bio profumeria e mi hanno consigliato un mascara senza alcol (anche quelli bio possono contenerlo) od occhioni di Neve o il mascara So bio che ho comprato e non mi ha dato affatto problemi 😉

    #55733
    MogaParticipant
    Messaggi: 97

    Io sono allergica a prodotti di diverse marche, agli ombretti in crema(in particolar modo quelli perlati) e a tutto ciò che contiene pigmenti viola, blu e rossi. Purtroppo solo avendoli testati personalmente ho trovato quelli che non mi creano allergie(figurati che l’estate scorsa, a causa di un’applicazione dell’eyeliner perfect slim di l’oreal mi sono giocata il trucco occhi per tutto il mese di agosto. Ho avuto una bruttissima allergia che mi ha compromesso anche la vacanza non permettendomi di andare a mare). Non posso utilizzare niente nella rima interna. Cmq ciò che ti posso dire è evitare sicuramente le marche troppo low cost. Purtroppo i soldi fanno il prodotto quando si hanno problemi di questo tipo. Di alcune case paghi sicuramente il marchio(quando copri alta profumeria incide parecchio). Io ho iniziato comprando un prodotto alla volta, ma buono. Piano piano ho comprato altre cose. Un prodotto ogni tanto e non pesa. Però testali prima se non vuoi spese inutili. Vai in profumeria struccata e prova un prodotto alla volta(pulisci prima l’applicatore però, questo è importantissimo). Oppure prova dei campioncini che è ancora meglio dato che le allergie non sempre si manifestano alla prima applicazione. Purtroppo noi allergiche non possiamo usare le marche low cost così semplicemente. Dei prodotti naturali non sò dirti molto perchè cmq io pretendo il trucco che duri tutto il giorno e dei naturali non mi fido sulla durata

    #55873
    DianaMareParticipant
    Messaggi: 1682

    Ma di che marche metti ombretto, mascara, matita/eyeliner?
    Perchè ho sentito da molte ragazze che i mascara kiko fanno allergia (io non ho avuto il coraggio di provarli).
    Comunque sì i trucchi dalla farmacia potrebbero essere la soluzione.

Stai vedendo 6 articoli - dal 1 a 6 (di 6 totali)
Attenzione

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.



POST POPOLARI